Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Tsunami »

Leggevo un post su internet, su un forum estero, un interessante accostamento tra l'accoppiata Batman/Joker e Zayn/Owens.
Un utente però ha portato il secondo me più pregnante Xavier/Magneto.

Ed in effetti la trovo molto più azzeccata.
Sono molto più Alleati/nemici e si sa che, per un obiettivo comune ed un bene superiore, possono collaborare.
Penso che questo sia vero anche per Zayn ed Owens, ed anche in questo senso la loro rivalità funziona.
Senza contare, quanto anche nel ring raccontino questo dualismo:
- Zayn scanzonato e face nell'extra ring, invece concentrato e risoluto nei match
- Owens cattivo e cinico e determinato nell'extra ring, diventa molto più heel "old stile" e caciarone nei match.

Che ne pensate?
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TheGame »

Si conoscono da 15 anni, ormai si intendono anche non guardandosi. E poi secondo me ognuno è il completamento dell'altro, sembrano odiarsi per davvero.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Tsunami »

Ma la cosa interessante, è che questa impostazione di un feud, di una rivalità, non ti preclude MAI nessuno scenario.
E non ho fatto l'esempio di Xavier e Magneto a caso, anche se se ne potrebbero trovare altri... quanti casi abbiamo in narrazione di nemici che, per un bene comune o un avversario comune, iniziano a collaborare?
Ma qui il discorso è ancora più profondo, ed il dualismo viaggia dentro e fuori al ring.

Sono queste le storie di cui ha bisogno il wrestling.
E non parlo solo della rivalità di per se, ma anche e soprattutto come è stata raccontata e come, lo ripeto, qualunque epilogo avrà, non sarà davvero l'epilogo definitivo.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TheGame »

Tsunami ha scritto:E non parlo solo della rivalità di per se, ma anche e soprattutto come è stata raccontata e come, lo ripeto, qualunque epilogo avrà, non sarà davvero l'epilogo definitivo.
Secondo me in questo momento la WWE ha due rivalità, che se gestite bene, possono diventare come Rock-Austin. Queste rivalità sono Ambrose-Rollins e Owens-Zayn, e sono destinate a durare per tanto tempo.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Tsunami »

Questo mi fa accendere una lampadina su un certo parallelismo tra Austin e Bryan...
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da andygege »

Tsunami ha scritto:Questo mi fa accendere una lampadina su un certo parallelismo tra Austin e Bryan...
A mio modo di vedere i due performer più over degli ultimi 20 anni. Io per motivi anagrafici non ho vissuto l' attitude era ma credo di essermi documentato abbastanza.
Tutti e due anti sistema, tutti e due trascinati dall'amore della folla.
il pubblico voleva bene ad Austin proprio come a Bryan, più che a Cena, più che a The Rock.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Tsunami »

andygege ha scritto:Tutti e due anti sistema, tutti e due trascinati dall'amore della folla.
Si e no.

Lo sono stati in modo diverso.
Se Austin era il grezzone che si ribellava a suoni di calci, pugni e birra, che si prendeva con la forza quello che voleva contro un sistema autoritario ed oppressivo, una ribellione molto anni 90..

Bryan era la "ribellione" di quello che otteneva "ciò che meritava".
In un'epoca come questa in cui favoritismo, titoli di studio che spesso sono solo un titolone altisonante sulla carta ma che non evidenziano vere capacità, Bryan era quello che, escluso da un sistema che non meritocratico e monodimensionale, con il supporto del pubblico ha ottenuto quello per cui aveva sempre dedicato la sua vita.
La parabola di un "selfmade man" moderno, che invece di un "Bring It" fa suo il motto "Deserve It".
Avatar utente
andygege
Main Eventer
Messaggi: 767
Iscritto il: 26/01/2016, 18:43

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da andygege »

Tsunami ha scritto:
andygege ha scritto:Tutti e due anti sistema, tutti e due trascinati dall'amore della folla.
Si e no.

Lo sono stati in modo diverso.
Se Austin era il grezzone che si ribellava a suoni di calci, pugni e birra, che si prendeva con la forza quello che voleva contro un sistema autoritario ed oppressivo, una ribellione molto anni 90..

Bryan era la "ribellione" di quello che otteneva "ciò che meritava".
In un'epoca come questa in cui favoritismo, titoli di studio che spesso sono solo un titolone altisonante sulla carta ma che non evidenziano vere capacità, Bryan era quello che, escluso da un sistema che non meritocratico e monodimensionale, con il supporto del pubblico ha ottenuto quello per cui aveva sempre dedicato la sua vita.
La parabola di un "selfmade man" moderno, che invece di un "Bring It" fa suo il motto "Deserve It".
Ah beh assolutamente,ogni esperienza è figlia della sua epoca.
Però tutti e due con mezzi e storie diverse hanno raggiunto il loro apice quando erano contro le autorità e con il pubblico dalla propria parte.
Non sottovalutiamo neanche il sentimento di riscatto che ha guidato entrambi nel corso della loro carriera. Austin snobbato dalla WCW e che grazie alle varie esperienze negative della sua carriera è riuscito a costruirsi quel personaggio,Bryan che soprattutto per le sue dimensioni ci ha messo anni solo per essere considerato materiale da main event agli occhi della WWE.
E purtroppo tutti e due hanno dovuto terminare la carriera per il collo martoriato dagli infortuni.
Avatar utente
slg1986
Upper Carder
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/04/2016, 15:19

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da slg1986 »

Questi due ragazzi sono il futuro del main event... se gli danno carta bianca sapranno stupire
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da RatedROpportunist »

Io penso che su questi due puntino tantissimo e possono davvero farci grandi cose.
Mi piace come spero stiano/stanno impostando la cosa e credo che sia la scelta migliore:
IMHO il loro feud non finirà mai, avrà momenti più forti e momenti di stallo, grandi incontri 1 vs 1 e altre volte in cui si inseriranno in altre faide (vedere ora con Cesaro e Miz).
Io penso davvero che se vorranno potranno portare avanti la cosa per anni senza mai stancare, ovviamente inserendo cose nuove o elementi sempre più interessanti.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da AL Snow »

andygege ha scritto:
Tsunami ha scritto:
andygege ha scritto:Tutti e due anti sistema, tutti e due trascinati dall'amore della folla.
Si e no.

Lo sono stati in modo diverso.
Se Austin era il grezzone che si ribellava a suoni di calci, pugni e birra, che si prendeva con la forza quello che voleva contro un sistema autoritario ed oppressivo, una ribellione molto anni 90..

Bryan era la "ribellione" di quello che otteneva "ciò che meritava".
In un'epoca come questa in cui favoritismo, titoli di studio che spesso sono solo un titolone altisonante sulla carta ma che non evidenziano vere capacità, Bryan era quello che, escluso da un sistema che non meritocratico e monodimensionale, con il supporto del pubblico ha ottenuto quello per cui aveva sempre dedicato la sua vita.
La parabola di un "selfmade man" moderno, che invece di un "Bring It" fa suo il motto "Deserve It".
Ah beh assolutamente,ogni esperienza è figlia della sua epoca.
Però tutti e due con mezzi e storie diverse hanno raggiunto il loro apice quando erano contro le autorità e con il pubblico dalla propria parte.
Non sottovalutiamo neanche il sentimento di riscatto che ha guidato entrambi nel corso della loro carriera. Austin snobbato dalla WCW e che grazie alle varie esperienze negative della sua carriera è riuscito a costruirsi quel personaggio,Bryan che soprattutto per le sue dimensioni ci ha messo anni solo per essere considerato materiale da main event agli occhi della WWE.
E purtroppo tutti e due hanno dovuto terminare la carriera per il collo martoriato dagli infortuni.
Secondo me c'è una fondamentale differenza tra Austin e Bryan, che per Austin si aveva una storia contro l'autorità scritta e voluta cosi in ogni sua parte, mentre con Bryan il pubblico ha constatato che l'avversione verso di lui da parte della dirigenza era reale, almeno in parte è vero che fino all'ultimo abbiano cercato di tenerlo fuori dal main event di WM.
Questo ha fatto si che Bryan creasse questo legame speciale con il pubblico
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Tsunami »

Assolutamente, assolutamente.

Ma se con Austin si sono fatti interpreti di una cosa che era nell'aria e molto in stile "Ammerrgano", con Bryan la cosa penso non sia stata voluta perché questo sentimento di rivalsa (faccio il parallelo con un nostro ricercatore che deve emigrare perché un qualche amico di un barone universitario gli occupa il posto che davvero meriterebbe), credo sia molto più strisciante, ma al tempo stesso radicato.
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TheGame »

Riporto qui quello che ho scritto sul topic di Payback.
Il match mi è piaciuto tanto, sia a caldo che a freddo. Infatti, è il primo di una lunghissima serie, e nonostante avessero anche poco tempo a disposizione, sono riuscire a intrattenere il pubblico senza tuttavia eccedere. Infatti a mio avviso si sono risparmiati molto, e meglio così! Ci sta la vittoria di Owens che negli ultimi mesi ha subito troppe sconfitte, Zayn avrà comunque modo di riprendersi. La loro faida si intreccia tra quella per il titolo Intercontinentale, ne sapremo di più stasera.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TacitusKilgore »

TheGame ha scritto:Riporto qui quello che ho scritto sul topic di Payback.
Il match mi è piaciuto tanto, sia a caldo che a freddo. Infatti, è il primo di una lunghissima serie, e nonostante avessero anche poco tempo a disposizione, sono riuscire a intrattenere il pubblico senza tuttavia eccedere. Infatti a mio avviso si sono risparmiati molto, e meglio così! Ci sta la vittoria di Owens che negli ultimi mesi ha subito troppe sconfitte, Zayn avrà comunque modo di riprendersi. La loro faida si intreccia tra quella per il titolo Intercontinentale, ne sapremo di più stasera.
sono d'accordo tranne che sulla sconfitta pulita di zayn.a me è piaciuto l'alto ritmo e l'intensità messa da entrambi.come avevo auspicato.
Immagine
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TheGame »

BigMan ha scritto:
TheGame ha scritto:Riporto qui quello che ho scritto sul topic di Payback.
Il match mi è piaciuto tanto, sia a caldo che a freddo. Infatti, è il primo di una lunghissima serie, e nonostante avessero anche poco tempo a disposizione, sono riuscire a intrattenere il pubblico senza tuttavia eccedere. Infatti a mio avviso si sono risparmiati molto, e meglio così! Ci sta la vittoria di Owens che negli ultimi mesi ha subito troppe sconfitte, Zayn avrà comunque modo di riprendersi. La loro faida si intreccia tra quella per il titolo Intercontinentale, ne sapremo di più stasera.
sono d'accordo tranne che sulla sconfitta pulita di zayn.a me è piaciuto l'alto ritmo e l'intensità messa da entrambi.come avevo auspicato.
Ma comunque Zayn non ne esce molto sconfitto perché quello che risalta è l'odio profondo tra i due e la rivalità in generale; poi comunque ha appena esordito ed è già proiettato nelll'uppercard.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TacitusKilgore »

per me owens doveva vincere magari appoggiandosi alle corde,così ko si prendeva l'astio del pubblico da buon heel e avrebbe avuto maggior senso l'attacco successivo di zayn.
Immagine
Avatar utente
TheGame
Main Eventer
Messaggi: 979
Iscritto il: 16/06/2015, 16:56
Località: Catania

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da TheGame »

E comunque trovo molto saggia l'idea di immischiare il feud Zayn vs Owens in quello per il titolo Intercontinentale, in modo da non sprecare già troppi match tra di loro e far sì che la loro rivalità duri fino a Summerslam; nel frattempo li metti dentro al match per la valigetta e i giochi sono fatti.
Extreme Rules: dentro al match per il titolo Intercontinentale.
Money in the bank: dentro al match per la valigetta.
Battleground: secondo match (vinto da Zayn).
Summerslam: epilogo.
Se fanno anche Elimination Chamber allora li metti nello stesso match dentro la gabbia.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Colosso »

Sami Zayn ha finalmente interrotto la sua streak di sconfitte in singolo la scorsa notte a Hell in a Cell.

Zayn ha infatti sconfitto il suo rivale di mille Battaglie Kevin Owens in un bel match durante il PPV, ponendo così fine alla sua imbarazzante streak di sconfitte.

Il “Liberator” finora infatti aveva raccolto solo due vittorie nel nuovo anno, ed entrambe erano arrivate in match a squadre; la prima a febbraio quando Zayn combatté al fianco di King Corbin contro Rey Mysterio e Dominik, mentre la più recente è arrivata a maggio in un 10-man tag team match dove Zayn ha fatto squadra con Otis, King Corbin, Chad Gable e Apollo Crews.

Chissà che finalmente non possa essere arrivato il momento della rivalsa per Sami.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Colosso »

Nella giornata di ieri, si sono sparsi dei rumor rilasciati in primis da WrestleVotes, che volevano la WWE aver deciso di interrompere i piani per Kevin Owens a causa della grande popolarità ottenuta nelle ultime settimane da Sami Zayn, con la storyline della Bloodline.

Rumor smentiti, non esiste un caso Sami Zayn – Kevin Owens
Nel corso della notte appena passata, Ring Side News ha smentito questi rumor, rivelando che si tratta di notizie assolutamente false.
“Abbiamo parlato con delle fonti piuttosto autorevoli, hanno confermato che si tratta di voci false, non esiste alcun caso Sami Zayn – Kevin Owens. L’assenza di Kevin non ha nulla a che fare con l’ottimo momento di Sami”.

Non ci resta che aspettare per vedere quando Kevin Owens tornerà nuovamente negli show della WWE.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Owens/Zayn - un dualismo che funziona

Messaggio da Colosso »

Alla Royal Rumble, Kevin Owens affronterà Roman Reigns in un match valevole per il WWE Undisputed Universal Championship. Tuttavia, venerdì a Smackdown, KO andrà ancora una volta one on one con Sami Zayn.

Sarà il match numero 839 tra i due
In un’intervista esclusiva con Cathy Kelley, Kevin Owens ha rivelato che quello di venerdì a Smackdown sarà il match numero 839 con lui e Sami Zayn protagonisti. Per scoprirne di più al riguardo, vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate:

“A proposito di Sami, come ho già detto non è il mio ex amico. Ma ricordo anche ogni singolo match che ho avuto con Sami. Questo sarà il nostro 839esimo match, proprio in WWE. Senza considerare i 15 anni prima che arrivassimo in WWE”.

Siamo sicuri che in futuro i due lotteranno ancora e ancora molti match l’uno contro l’altro.
Immagine
Rispondi