Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da Vflorio17 »

andreawarrior ha scritto:Scusate ragazzi, ma non si può applicare il concetto di MOTY ai match di MMA, visto che lo scopo degli atleti è vincere e non divertire, altrimenti applicando lo stesso concetto al calcio, le partite dove c'è Zeman che allena, sarebbero tutte le migliori.
Qualche mentecatto che idolatra Zeman ancora lo si trova in giro :lol:
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

andreawarrior ha scritto:Scusate ragazzi, ma non si può applicare il concetto di MOTY ai match di MMA, visto che lo scopo degli atleti è vincere e non divertire, altrimenti applicando lo stesso concetto al calcio, le partite dove c'è Zeman che allena, sarebbero tutte le migliori.
Si che si può
Infatti stavo pensando di iniziare ad applicare le stelle Meltzeriane ai Gran Premi di Formula 1 €:

Sent from my GT-I9301I using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da andreawarrior »

:mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da Colosso »

Però perchè allora si parla di una partita bella e una brutta, di una spettacolare e una noiosa?
In tutti gli sport conta sì la vittoria ma se l'incontro è inguardabile resteranno solo gli ultras più stretti, e gli spettatori occasionali o moderati taglieranno la corda...
Ad esempio a UFC 200 non ho visto nulla di davvero bello che mi spingesse a continuare a seguirla.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Però perchè allora si parla di una partita bella e una brutta, di una spettacolare e una noiosa?
In tutti gli sport conta sì la vittoria ma se l'incontro è inguardabile resteranno solo gli ultras più stretti, e gli spettatori occasionali o moderati taglieranno la corda...
Ad esempio a UFC 200 non ho visto nulla di davvero bello che mi spingesse a continuare a seguirla.
Su questo hai ragione, però volevo solo far notare che se 2 fighters MMA hanno fatto un match bello e appassionante, non significa che sono migliori di 2 fighters che hanno fatto un match brutto e non puoi accusare 2 fighters MMA di aver fatto un match brutto, mentre nel wrestling lo scopo è proprio quello.

Poi io ho seguito per 2 annetti i match di MMA e ho smesso, proprio perchè i match belli non li trovavo mai. Ma non è che posso colpevolizzare gli atleti, perchè loro ogni cosa che fanno, è per la vittoria, non per lo spettacolo.

Il calcio già è diverso, perchè il bel gioco aiuta molto a vincere.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da nicola »

Beh, in linea di massima, negli sport, i match sono tanto più spettacolari quanto più c'è dislivello tecnico...
Gli incontri di Judo alle Olimpiadi sono noiosi (o meglio, sono noiosi per un non addetto ai lavori), metti un atleta olimpico contro di me e vedi le proiezioni più spettacolari del mondo, altro che il wrestling...
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

nicola ha scritto:Beh, in linea di massima, negli sport, i match sono tanto più spettacolari quanto più c'è dislivello tecnico...
Gli incontri di Judo alle Olimpiadi sono noiosi (o meglio, sono noiosi per un non addetto ai lavori), metti un atleta olimpico contro di me e vedi le proiezioni più spettacolari del mondo, altro che il wrestling...
Ti dirò, a me non sono nemmeno spiaciuti più di tanto i match di Judo a Rio :D
Comunque sono piuttosto contrario alla questione dislivello: il 2012 ad esempio (assieme al 2010) è stato l'anno migliore della storia recente della F1 (anche se io preferisco il 2014 :P) proprio per il grande equilibrio delle forze in campo mentre durante gli anni dell'epopea Ferrari si dormiva allegramente dal secondo giro alla bandiera a scacchi (con buona pace di molti revisionisti di mia conoscenza) dato che una rimonta di Schumacher/Hakkinen (es: Austria 1998 e 1999) era adulterata da una vettura che si mangiava gli avversari, idem nel 1988 (nonostante la gente provi a spacciare Suzuka come un capolavoro di Senna)
Nel calcio stesso meglio il 6-0 di Milan-Inter (2001), il 4-0 di Inter-Milan (2009), il 4-3 di Inter-Milan (2006) o il 2-3 in rimonta di Inter-Milan (2004)?
Poi oh possono esserci anche "massacri divertenti" tipo Real-Barça 2-6 (2009) però è più raro e meno "naturale"
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

nicola ha scritto:Beh, in linea di massima, negli sport, i match sono tanto più spettacolari quanto più c'è dislivello tecnico...
Gli incontri di Judo alle Olimpiadi sono noiosi (o meglio, sono noiosi per un non addetto ai lavori), metti un atleta olimpico contro di me e vedi le proiezioni più spettacolari del mondo, altro che il wrestling...
Ti dirò, a me non sono nemmeno spiaciuti più di tanto i match di Judo a Rio :D
Comunque sono piuttosto contrario alla questione dislivello: il 2012 ad esempio (assieme al 2010) è stato l'anno migliore della storia recente della F1 (anche se io preferisco il 2014 :P) proprio per il grande equilibrio delle forze in campo mentre durante gli anni dell'epopea Ferrari si dormiva allegramente dal secondo giro alla bandiera a scacchi (con buona pace di molti revisionisti di mia conoscenza) dato che una rimonta di Schumacher/Hakkinen (es: Austria 1998 e 1999) era adulterata da una vettura che si mangiava gli avversari, idem nel 1988 (nonostante la gente provi a spacciare Suzuka come un capolavoro di Senna)
Nel calcio stesso meglio il 6-0 di Milan-Inter (2001), il 4-0 di Inter-Milan (2009), il 4-3 di Inter-Milan (2006) o il 2-3 in rimonta di Inter-Milan (2004)?
Poi oh possono esserci anche "massacri divertenti" tipo Real-Barça 2-6 (2009) però è più raro e meno "naturale"
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da MattVince »

andreawarrior ha scritto:Scusate ragazzi, ma non si può applicare il concetto di MOTY ai match di MMA, visto che lo scopo degli atleti è vincere e non divertire, altrimenti applicando lo stesso concetto al calcio, le partite dove c'è Zeman che allena, sarebbero tutte le migliori.
Come no, dai... Dirò di più, addirittura, più o meno, con gli stessi criteri che si usano per il wrestling!!!
Nella boxe, che è stato per decenni lo sport da combattimento per eccellenza, credo che il fight of the year viene nominato annualmente dal primo dopo guerra...
E scusa Andrea, nel calcio non so se esista un tale premio, ma nel caso esista i criteri saranno simili a quelli utilizzati nella boxe e nel wrestling, ovvero qualità del match, anche in base alla sua importanza.

Tornando a McGregor, non so se è possibile affrontare una discussione sul suo ultimo match, però oltre Oceano, e anche il nostro cronista italiano di Fox Sport, hanno più volte affrontato il tema proibito qua dentro :mrgreen:, di kg e centimetri, se poi lo uniamo alle recenti dichiarazioni di Seth Rolins e Lesnar... Però non credo siano maturi i tempi per parlare serenamente di questi temi.

Su Suzuka 1988, al di la della superiorità della McLaren, ti ricordo che non esisteva il DRS e i sorpassi andavano fatti, a maggior ragione sul proprio compagno di squadra, che aveva avuto pista libera per spingere e prendere vantaggio... Diciamo che non è stato un esempio felice, dai...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da andreawarrior »

Però boh, dare nel pugilato e nelle MMA il premio match dell'anno, mi lascia perplesso, perchè non indica i veri valori degli atleti.

Se io sono il numero 1 e batto i miei avversari in match noiosi e prevedibili perchè sono inarrestabile, il premio non lo vinco e magari lo vincono 2 atleti che si affrontano in un match emozionante, dove danno sfoggio del loro vasto repertorio, ma che contro di me perderebbero facilmente?

Che valore avrebbe questo premio?

Nel wrestling ha senso, perchè lo scopo dei wrestlers è mettere su una contesa emozionante.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da Teo_Shield »

Perché in quel caso si premia lo spettacolo, non il risultato. Questo non toglie nulla al migliore ma premia soltanto coloro che hanno messo in piedi il combattimento più godibile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da andreawarrior »

MattVince ha scritto: Tornando a McGregor, non so se è possibile affrontare una discussione sul suo ultimo match, però oltre Oceano, e anche il nostro cronista italiano di Fox Sport, hanno più volte affrontato il tema proibito qua dentro :mrgreen:, di kg e centimetri, se poi lo uniamo alle recenti dichiarazioni di Seth Rolins e Lesnar... Però non credo siano maturi i tempi per parlare serenamente di questi temi.
C'è ancora qualcosa da dire sull'argomento, che non è già stato detto? :D
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

MattVince ha scritto:Su Suzuka 1988, al di la della superiorità della McLaren, ti ricordo che non esisteva il DRS e i sorpassi andavano fatti, a maggior ragione sul proprio compagno di squadra, che aveva avuto pista libera per spingere e prendere vantaggio... Diciamo che non è stato un esempio felice, dai...
Ma dai..
Niente DRS ok ma quella McLaren arrivò a dare 3 secondi AL GIRO agli avversari (tipo a Imola).. non è che niente DRS significa solo sorpassi veri e quella gara lo dimostra, dato che Ayrton si mangiò mezza griglia in 15 giri;
O gli altri si son tutti dimenticati come guidare o quella vettura aveva una superiorità mostruosa (direi che 15 gare vinte su 16 è una statistica che lascia intendere abbastanza chiaramente qual è la risposta corretta) agevolata da regolamenti adhoc;
Per la cronaca, Prost aveva problemi al cambio, infatti Senna lo passò a metà del rettifilo principale, come se fosse fermo
Le imprese di Ayrton sono il campionato 1991, Donington 1993, Monaco 84 e alcune gare in Lotus
Ma i GP con la McLaren MP4/4 valgono poco o nulla visto che il 100% del risultato era dovuto alla macchina-schiacciasassi

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da nicola »

mrk-cj94 ha scritto:
nicola ha scritto:Beh, in linea di massima, negli sport, i match sono tanto più spettacolari quanto più c'è dislivello tecnico...
Gli incontri di Judo alle Olimpiadi sono noiosi (o meglio, sono noiosi per un non addetto ai lavori), metti un atleta olimpico contro di me e vedi le proiezioni più spettacolari del mondo, altro che il wrestling...
Ti dirò, a me non sono nemmeno spiaciuti più di tanto i match di Judo a Rio :D
Comunque sono piuttosto contrario alla questione dislivello: il 2012 ad esempio (assieme al 2010) è stato l'anno migliore della storia recente della F1 (anche se io preferisco il 2014 :P) proprio per il grande equilibrio delle forze in campo mentre durante gli anni dell'epopea Ferrari si dormiva allegramente dal secondo giro alla bandiera a scacchi (con buona pace di molti revisionisti di mia conoscenza) dato che una rimonta di Schumacher/Hakkinen (es: Austria 1998 e 1999) era adulterata da una vettura che si mangiava gli avversari, idem nel 1988 (nonostante la gente provi a spacciare Suzuka come un capolavoro di Senna)
Nel calcio stesso meglio il 6-0 di Milan-Inter (2001), il 4-0 di Inter-Milan (2009), il 4-3 di Inter-Milan (2006) o il 2-3 in rimonta di Inter-Milan (2004)?
Poi oh possono esserci anche "massacri divertenti" tipo Real-Barça 2-6 (2009) però è più raro e meno "naturale"
Sono stato troppo generico...ovviamente mi riferivo agli sport da combattimento.
Ma è troppo generico anche così: intendevo riferirmi alle varie discipline basate sulla lotta e non sulle percussioni (quindi appunto Judo, Lotta Libera, ecc.), dove il livello di comprensione di uno spettatore occasionale rischia di essere vicino allo zero.
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da best4busine$$ »

piccolo ot su Senna

https://youtu.be/awCuP_umhVA
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da Colosso »

Con un sorprendente e breve post via Twitter, Conor McGregor ha annunciato il suo ritiro dai combattimenti: “Ragazzi, ho deciso di ritirarmi dai combattimenti. E’ stata una cavalcata fantastica, grazie a tutti per il sostegno“. L’irlandese, campione dei pesi leggeri e piuma nella UFC, si era già ritirato due volte nel 2016 e nel 2019, tornando sempre sui suoi passi.

McGregor chiuderebbe la carriera con un bilancio di 22 vittorie (di cui 19 per KO) e 4 sconfitte, tra cui quella subita da Khabib Nurmagomedov, con tanto di clamorosa rissa finale e conseguente squalifica, il 6 ottobre 2018 a Las Vegas.

Come si dice in questi casi, “chiusa una porta si apre un portone” e quel portone potrebbe essere la WWE?. Nei giorni scorsi Triple H durante un’intervista ha dichiarato che Conor farebbe benissimo in WWE, e che a lui piacerebbe moltissimo vederlo in azione nella federazione di wrestling numero uno al mondo. E chissà che dopo questo ritiro dalla UFC, l’arrivo di McGregor in WWE sia più vicino o quantomeno di nuovo motivo di discussione tra le parti.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Con un sorprendente e breve post via Twitter, Conor McGregor ha annunciato il suo ritiro dai combattimenti: “Ragazzi, ho deciso di ritirarmi dai combattimenti. E’ stata una cavalcata fantastica, grazie a tutti per il sostegno“. L’irlandese, campione dei pesi leggeri e piuma nella UFC, si era già ritirato due volte nel 2016 e nel 2019, tornando sempre sui suoi passi.

McGregor chiuderebbe la carriera con un bilancio di 22 vittorie (di cui 19 per KO) e 4 sconfitte, tra cui quella subita da Khabib Nurmagomedov, con tanto di clamorosa rissa finale e conseguente squalifica, il 6 ottobre 2018 a Las Vegas.

Come si dice in questi casi, “chiusa una porta si apre un portone” e quel portone potrebbe essere la WWE?. Nei giorni scorsi Triple H durante un’intervista ha dichiarato che Conor farebbe benissimo in WWE, e che a lui piacerebbe moltissimo vederlo in azione nella federazione di wrestling numero uno al mondo. E chissà che dopo questo ritiro dalla UFC, l’arrivo di McGregor in WWE sia più vicino o quantomeno di nuovo motivo di discussione tra le parti.
Come lo vedresti in WWE? McGregor non è di sicuro una montagna di muscoli però ha un personaggio anche extraring che lo aiuterebbe molto e potresti metterlo in coppia con qualche irlandese già a roster all'inizio per fargli imparare la disciplina
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da Colosso »

Spero che non arrivi perchè so che ci sarebbe spinto in gola peggio della Rousey e non merita di esserlo. E' un maledetto peso piuma che nella realtà le prenderebbe da tutti i wrestler Wwe dotati di un minimo di muscoli. Se arriva come cruiser per vedersela coi vari Bryan e per avviare una rivalità con Riddle va bene, altrimenti se ne può stare a casa perchè non è abbastanza credibile per un ruolo da main eventer.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da RedandYellow »

Dopo la delusione Velazquez non so se ne valga la pena. E anche dell'esperienza Rousey cosa ne ha guadagnato il wrestling? Dopo 1 anno si è eclissata e sinceramente non è che la categoria sia collassata... McGregor è sicuramente un grande nome che nell'immediato porterebbe pubblicità e soldi, però poi sul ring con chi lo metti? Avrà l'umiltà di imparare che la WWE è completamente 1 altra cosa? Se dobbiamo assistere a farse come quella di Lesnar-Velazquez preferisco che non venga...
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Conor Mcgregor prepara l'approdo in WWE

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Spero che non arrivi perchè so che ci sarebbe spinto in gola peggio della Rousey e non merita di esserlo. E' un maledetto peso piuma che nella realtà le prenderebbe da tutti i wrestler Wwe dotati di un minimo di muscoli. Se arriva come cruiser per vedersela coi vari Bryan e per avviare una rivalità con Riddle va bene, altrimenti se ne può stare a casa perchè non è abbastanza credibile per un ruolo da main eventer.
Nella realtà manderebbe tutti all'ospedale tranne Lesnar e Riddle. :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi