" The Showoff" Dolph Ziggler | Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

" The Showoff" Dolph Ziggler | Topic ufficiale

Messaggio da Teo_Shield »

Quello di No Mercy potrebbe essere l'ultimo match di Ziggler in WWE. Qualora dovesse decidere di abbandonare davvero dopo il ppv (oggi è uscita una news in proposito) quale sarebbe il ricordo che vi porterete dietro in merito allo Show Off? E poi, si tratta di un incompiuto, o altro? Infine vi chiedo, ha lasciato qualcosa al business? Un match, un promo, un momento qualunque.

Questo è. Ditemi voi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Sonic Shogun »

Decisamente un incompiuto e non per colpa sua, o quantomeno a lui imputerei ben poco... credo poco al non rinnovo del contratto sinceramente, penso sia un modo un pò "smart" di lasciare incertezza sul match ma il succo della domanda rimane.
Ziggler come unico sopravvissuto contro l'authority a Survivor Series era in forte auge e nonostante fosse l'uomo tappabuchi al momento dimostrò di poter reggere una grande cornice, poi la sua gestione sticazzara ovvio che avrebbe portato anche un santo a bestemmiare in afrotoscoligurocampano (che è la parte di colpa che gli si potrebbe addossare in talune occasioni), ma non mi sento di dire che non meritasse qualcosa di più, e con questo non intendo necessariamente titoli a iosa, ma situazioni un pò fighe, su questo lancerei una piccola provocazione:
al netto della diversità dei personaggi e tutto ma perchè Ambrose ha avuto un regno titolato molto rilevante e Ziggler na pippa?
E' davvero così più performante l'Ambrose?
Immagine
Che hype
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da andreawarrior »

Ambrose come carisma - personaggio e microfono e ben superiore a Ziggler.

Ziggler è vittima di una delle tante gestioni altalenanti dei wrestlers attuali, è passato velocemente da campione mondiale a midcarder ecc...
Con una gestione sensata, poteva essere un futuro hall of famer.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da bonf89 »

A me non è mai piaciuto Ziggler, l'ho sempre trovato poco interessante fuori e dentro al ring. Tuttavia innegabile che in certi momenti ha connesso davvero tanto col pubblico, senza contare che per Summerslam sono riusciti a renderlo credibile per il titolo in breve tempo nonostante venisse da mesi a perdere contro cani e porci, passatemi il termine. Quindi evidentemente qualche qualità c'è, e tra il pubblico di estimatori ce ne sono.

Per rispondere a Sonic, no, forse non c'è un abisso con Ambrose. Però Ambrose viene dallo Shield, ha un personaggio che funziona tantissimo al di là del carisma che comunque reputo superiore a Ziggler. Ambrose è altresì forse il wrestler più tifato della WWE, e questo ben prima del titolo massimo.

Al netto di tutto Ziggler forse è un'opera incompiuta. Come detto non m'è mai piaciuto, ma oggettivamente aveva le caratteristiche giuste per essere lanciato e avere ben altra carriera. Forse.

Tuttavia, proprio per il mio giudizio soggettivo, forse tanto incompiuto non è dal mio punto di vista; dopotutto è un Triple Crown Champion, ha vinto 2 volte il titolo WWE, 1 volta quello US, 4 volte quello Intercontinentale. Senza contare il Money In The Bank e il Tag Team Title. Insomma, non ha vinto poco.

Quello che lascia a desiderare e ne abbassa il giudizio è il come è stato gestito negli ultimi due anni circa. Da mesi perde, sta nella mid card a perdere contro chiunque. Poi viene l'occasione di redenzione, fanno una promozione della madonna, va per il titolo a Summerslam promettendo oro, incenso e mirra, e se ne esce con un match mediocre e con nulla di quanto promesso. Altra occasione per il titolo contro Miz e ne esce umiliato da quest'ultimo, subendo per quasi tutto il match, e non stiamo parlando di Cena, Aj, Rollins, Owens, ecc...

Ora questo è inevitabilmente il dentro o fuori e sono curioso di vedere come lo gestiranno. Fuori non solo nel senso di andar via dalla WWE perché non è scontato che succeda anche se perde, di escamotage ne scrivono quanti ne vogliono per farlo rimanere, ma già allo scorso PPV avevo detto che Ziggler ne usciva distrutto, ora è l'ultima possibilità per davvero, dopo seriamente dubito si possa nuovamente proporre in maniera interessante.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Sonic Shogun »

Le sconfitte ripetute potrebbero pure avere senso in un'ottica di redemption e rilancio, ma quello che lui ha patito maggiormente sono stati lunghi periodo di vuoto pneumatico nel quale era relegato a vagare senza storia o feud rielvante, uno puoi anche scriverlo che perde sempre ma almeno scrivilo: Ziggler molte volte non ha avuto costruzione alle spalle, un pò come fu per Cody Rhodes e a pochi riesce restare a galla senza niente su cui lavorare...
La diesamina di Ambrose era pura provocazione ma resta il fatto che in ring Ambrose mi rimane la morte scrotale, un pò come era per Sheamus che mai ho granchè digerito (seppur preferisco di gran lunga il rosso tra i due) ma devo riconoscere che comunque ha un gran seguito e connette quindi mi chiedevo (vista la maggior abilità in ring di Ziggler a mio avviso) se con una maggior "credenza" alle spalle [cit Capatonda.] Ziggler avrebbe potuto raggiungere la stessa rilevanza agli occhi del fan.
Immagine
Che hype
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da RCLIB »

Nel 2013 poteva essere consacrato col turn face e invece niente lo hanno perso per motivi misteriosi, nel feud con Del Rio era overissimo, mi ricordo una puntata di SD terminata con Dolph tripudiato dal pubblico.
Altra occasione persa le Series 2014, li avevi un main eventer bello pronto con una grande storia alle spalle e invece niente, hanno di nuovo perso il treno.
Le qualità le ha, poco da dire e per me è alla pari di Dean Ambrose che da quando è diventato campione sembra abbia perso un po di appeal e come campione non ha convinto al massimo. Ziggler come campione del mondo non ha invece mai avuto le possibilità e quindi resterà un eterno dubbio, probabilmente avrebbe funzionato, probabilmente No, comunque resterà un eterno incompiuto e un grande spreco della WWE.
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da capitancarisma »

Comunque lo ziggler di due/tre anni fa era tifato come o forse addirittura di più dell'Ambrose di adesso eh....
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da bonf89 »

capitancarisma ha scritto:Comunque lo ziggler di due/tre anni fa era tifato come o forse addirittura di più dell'Ambrose di adesso eh....
Dell'Ambrose di adesso forse (ma forse) sì, perché sembra abbia perso smalto col titolo. Ma l'Ambrose di qualche mese fa ne dubito. Non mi ricordo chi lo ha detto qui, ma Ambrose funziona più da cacciatore che da preda.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da capitancarisma »

No no...io ricordo diversamente. Lo ziggler di 3 anni fa, a un certo punto, era persino non troppo distante da Daniel Bryan....poi ovvio che con demolizioni in sequenza, abbia poi perso, e grazie al ca**o, molto smalto....ma che ad un certo punto, pur se per periodi limitati, abbia avuto picchi di tifo e di gradimento alla daniel Bryan e cm punk, non lo si può davvero negare....bisognerebbe davvero andare a riprendere certe puntate, tipo quando incassò sul Del Rio per capire
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Sonic Shogun »

Così su due piedi mi vien da dire che Ambrose non ha lo smalto in ring che ha Ziggler e viceversa Dolph non è abile quanto Ambrose nel promare però nel complesso io non vedo i due così distanti l'uno dall'altro e concordo con il carismatico capitano e RCLIB che Ziggler abbia avuto momenti di connessione molto alti col pubblico, non sono in grado di dire se più o meno di Ambrose o se fosse alla pari di Bryan e affini ma in ogni caso erano situazioni perfette per solidificarlo a un certo status che, in seguito e per ovvi motivi di "inscrittura", non ha più raggiunto...
Ma è tutto parte di quel lato della WWE che mi ha portato quasi a rigettare il wrestling in generale: l'assoluta mancanza di logica, coerenza e supporto agli atleti del roster; si pusha il nepotismo (sto generico va) e altri vengono lasciati nel nulla cosmico anche (soprattutto?) quando dimostrano che potrebbero emergere se aiutati da una scrittura decente, non figa: decente!
Ora con la brand extension le cose si sono raddrizzate parecchio, soprattutto in quel di smackdown che torno a seguire con regolarità, ma se non ci fosse stata LU io probabilmente mi sarei staccato dal breslin per un bel pò.... questo è un altro discorso comunque, io non penso che Ziggler perderà (a meno che non abbiano in programma un periodo di stop per lui e poi un ritorno) ma altresì vedrei male una sconfitta di Miz: sta facendo bene e il neverending tour del IC title lo contraddistingue...
Se Ambrose è uno che sta meglio senza titolo, Miz è l'esatto contrario ^^
Immagine
Che hype
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da andreawarrior »

Comunque faccio notare a proposito dell'importanza dei risultati, che solo in questa epoca un 2 volte campione mondiale viene considerato un incompiuto che non ha ottenuto granchè.

Il discorso vale anche per Del Rio e Swagger.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Teo_Shield »

andreawarrior ha scritto:Comunque faccio notare a proposito dell'importanza dei risultati, che solo in questa epoca un 2 volte campione mondiale viene considerato un incompiuto che non ha ottenuto granchè.

Il discorso vale anche per Del Rio e Swagger.
Io la vedo al contrario sinceramente. Cioè, se più persone hanno vinto il titolo principale più volte e sono comunque considerati incompiuti, vuol dire che vincere la cintura non è stato poi così importante per la loro carriera, di conseguenza si tratta di un risultato abbastanza ininfluente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da andreawarrior »

Teo_Shield ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Comunque faccio notare a proposito dell'importanza dei risultati, che solo in questa epoca un 2 volte campione mondiale viene considerato un incompiuto che non ha ottenuto granchè.

Il discorso vale anche per Del Rio e Swagger.
Io la vedo al contrario sinceramente. Cioè, se più persone hanno vinto il titolo principale più volte e sono comunque considerati incompiuti, vuol dire che vincere la cintura non è stato poi così importante per la loro carriera, di conseguenza si tratta di un risultato abbastanza ininfluente.
No qui ti sbagli.

Se Ziggler, Del Rio, Swagger sono degli incompiuti nonostante abbiano vinto il titolo, non è perchè il titolo in sè non ha valore, ma è perchè dopo aver perso il titolo, non hanno avuto uno status mark stabile e duraturo come accadeva in passato, ma sono finiti a jobbare a cani e porci E DI CONSEGUENZA hanno pure affossato il valore dei titoli. Ripeto CONSEGUENZA, NON CAUSA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da andreawarrior »

Da quando esiste il wrestling fino a circa 10 anni fa, è successo solo 2 volte (in circa 100 anni) che un campione mondiale non sia diventato un grande del business, per lo stesso identico motivo, ovvero titolo vinto e oltre a quello risultati non eccezionali.

Tommy Rich campione NWA nel 1981 e Ronnie Garvin campione NWA 1987.

A parte 2 casi in 100 anni, tutti gli altri campioni mondiali sono ricordati come dei grandissimi.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Teo_Shield »

Si ma, come qualcuno faceva notare qualche post più su, Ziggler ha vinto praticamente TUTTI i titoli in WWE, e più volte. Ma nonostante ciò non verrà ricordato come una leggenda. Se dovessimo basarci solo ed esclusivamente sui risultati ne verrebbe fuori un'immagine ben più importante di quella che attualmente Ziggler ha, un ottimo performer, uno dei più "rappresentativi" (passami il termine) degli ultimi anni, ma non tra i più importanti della storia (e ci mancherebbe) ma nemmeno degli ultimi 20 anni secondo me.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da polykai »

purtroppo è sempre stato usato male, facendogli fare al massimo la figura del tappabuchi, nonostante avrebbe meritato ben altri riconoscimenti (e non mi riferisco ai titoli)

partendo da gimmick terrificanti, il buon Dolph ha fatto costantemente piccoli passi per migliorarsi ma sul treno del successo non l'hanno mai voluto far salire, nonostante lui fosse puntuale alla fermata e con il biglietto regolarmente obliterato

l'unica cosa che gli si può imputare è il fatto di aver parlato a sproposito in certi casi, tipo in quella nota intervista dove disse che non se ne poteva più di john cena, cosa che in un business classista e vendicativo come il wrestling wwe può comprometterti seriamente la carriera
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da RCLIB »

Ecco i titoli vinti in 7 anni :
World Heavyweight Championship (2)
World Tag Team Championship (1) – come membro della Spirit Squad
WWE Intercontinental Championship (4)
WWE United States Championship (1)
Money in the Bank (2012 – World Heavyweight Championship contract)

Il palmares c'è ma io ogni volta che vedo Ziggler penso ad uno che sarebbe potuto arrivare più lontano e invece niente, non dico al main event di Wrestlemania ma ad avere quantomeno un ottima identità e una scrittura continua e ad oggi sarebbe stato un personaggio che con la cintura del mondo (ogni tanto) non avrebbe sfigurato, ad oggi Dolph campione del mondo non è credibile, tutto per colpa di una mancanza di scrittura dal post SS 2014.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da andreawarrior »

Teo_Shield ha scritto:Si ma, come qualcuno faceva notare qualche post più su, Ziggler ha vinto praticamente TUTTI i titoli in WWE, e più volte. Ma nonostante ciò non verrà ricordato come una leggenda. Se dovessimo basarci solo ed esclusivamente sui risultati ne verrebbe fuori un'immagine ben più importante di quella che attualmente Ziggler ha, un ottimo performer, uno dei più "rappresentativi" (passami il termine) degli ultimi anni, ma non tra i più importanti della storia (e ci mancherebbe) ma nemmeno degli ultimi 20 anni secondo me.
Ma il problema è che oggi i titoli li vincono cani e porci, spesso dal nulla e senza una striscia vincente alle spalle, quindi oggi puoi vincere un titolo anche con uno status da midcarder, pensa ad esempio a quando Rey mysterio era campione mondiale e veniva squasshato in match non titolati da Great Khalì e Mark Henry, quindi oggi in chiave mark avere una cintura non significa molto.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da RCLIB »

Mark Henry fu costruito bene ma quel Khali fa venire i brividi....
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Dolph Ziggler

Messaggio da Teo_Shield »

Be, quel Khali quando debuttò se la vide contro Taker, quindi poteva starci un quasi squash contro Rey, che ricordiamo era stato costruito come un miracolo sportivo più che come un campione legittimo. Markamente parlando, ci stava tutto.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi