WWE 205 Live | NXT Level Up | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
slg1986
Upper Carder
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/04/2016, 15:19

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da slg1986 »

Colosso ha scritto:Riguardo al main event, io sono assolutamente d'accordo nel non dare limitazione ai wrestler e sul fatto che non esiatano mosse troppo pericolose: non capisco però perchè la Wwe continui a vietare i piledriver "normali" se in questo match se ne sono visti due molto più letali: una Canadian Destroyer di Tozawa perfettamente eseguita e la finisher di Nese, un Reverse Piledriver che fa cadere l'avversario dritto sulla testa.
Incredibile, devo citare la tua frase Colosso! Sono d'accordo su tutto... non ci devono essere limitazioni e molte cose migliorerebbero!
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Puntata carina. Tornado tag team nella norma, nulla di eccezionale (gli indiani proprio non mi piacciono) funzionale a pareggiare i conti sia come risultati sia come "spregio" dei feticci (pignatta contro Oscar di Hollywood). Il match a sei è stato interessante per i tre feud incrociati e perché ognuno ha portato su il "proprio scopo". Onestamente visto il promo e la storia di Raw di Maria (citata, cosa che non mi aspettavo visto che 205 a volte pare essere di un altro universo, carina l'idea di mostrare le sue espressioni mentre guardava il match) ho markato per Kanellis e mi ha lasciato un pó di disappunto che si sia preso il pin. La chiusura con il rissone, e il fatto che la puntata sia finita con questo che ancora non era finito, mi piace per l'idea di combattività che ha mostrato.. e mi piace un sacco Lorcan mezzo sfasato, mi piacciono le movenze e l'espressività da invasato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Segnalo un grande match fra Gable e Gallagher nell'ultimo episodio di 205 Live. Lo metterei seriamente nella lista dei MOTY 2019.
Chad fra i pesi massimi è sempre stato fuori posto, ma qui sembra la reincarnazione di Angle. Che serva di lezione alla Wwe perchè sposti tutti i cruiser nel posto dove loro compete: Balor a 205 sembrerebbe uno bravo e non una sega sovraesposta, così come Ricochet sarebbe uno dei main eventer e non un funambolo fallito.

Buono anche il fatto che a Drake Maverick vengano rinfacciate le buffonate commesse durante Raw (si è reso tanto ridicolo che quella parvenza da GM serio non è credibile) e che per la prima volta abbia una vera rivalità nella cruiser division.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Concordo, segmento molto interessante quello di Maverick e Kanellis (mi sta piacendo pure lui), matchone il Main Event. Gable è però al momento presentato non come fisso nel brand, ma ce ne sarebbe un gran bisogno. Su Ricochet e Balor penso ti debba rassegnare.

Ci sono voci curiose di un passaggio momentaneo di Bryan, come scusa per introdurre i cruiser a Smackdown.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Segnalo che questa sera ci saranno due esordi, Raul Mendoza quale tag team partner di Carrillo, e di Isaiah Scott che altri non è che Killshot di LU. Mi aveva colpito molto, oltre che per atletismo, anche per la psicologia e lo storytelling che trascinavano molto, non solo nel meraviglioso match di Ultima Lucha Tres con Dante Fox. Non l'ho mai visto fuori da lì ma mi incuriosisce tanto.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Puntata che ho trovato molto bella con un pubblico attivo. Ottimo main event, Scott molto seguito dai fan, storia dell'infortunio alla sua mano raccontata bene che lo ha protetto nella sconfitta e che ha elevato Gulak come stratega; bei colpi, bella intensità, match davvero mto interessante. Carino e spottoso anche l'opener tra il LHP e Carrillo/Mendoza, coinvolgente e divertente, non mi aspettavo la vittoria di questi ultimi. Unici appunti, la firma tra Kanellis e Maverick che diventa un semplice annuncio che l'incontro sarà un Unsanctioned Match (mi aspettavo un confronto, la settimana scorsa mi sono piaciuti) e che si sentiva la mancanza di McGuinness al commento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Uno show che seguo abbastanza volentieri e che funge da vetrina per tutti i cruiser. Mendoza lo odiavo a NXT per le vittorie che otteneva contro wrestler più importanti, ma qui ha trovato la sua collocazione. Scott non è peggio di un Balor o un Alexander ma spero non faccia mai il salto nel main roster dove diventerebbe un problema.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Almeno, nel contesto di 205 (ma forse bisogna attendere un eventuale inserimento effettivo, al momento come Gable e Mendoza non è considerato "fisso") era ben più over della media.. Alexander ha tirato a campare giusto per i primi mesi grazie al CWC. Sarebbe un gran nel l'innesto così come gli altri due.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Non mi è piaciuta la piega che ha preso 205 Live. E' successo quello che temevo, cioè che Maverick da figura ridicola che non combatteva mai è stato promosso a wrestler "serio" con grandi possibilità di vincere il titolo.
Bisognerebbe istituire una categoria mini anche fra i cruiser, perchè Spud è troppo piccolo anche per essere un peso leggero, e gente come Alexander, Murphy e Nese sono dei colossi in confronto a lui. In una divisione poi dove nessuno dovrebbe essere un underdog, ci ritroviamo uno che per sfigataggine e incapacità raggiunge il livello di Bryan fra i massimi.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

ONEY RULES.

Le espressioni facciali e la camminata da mezzo squilibrato di Lorcan sono fantastiche, mi piace un sacco e sono curioso per la sua vittoria e per il match a SS contro Gulak: match bello spottoso che non annoia. Carino anche l'opener tra Lince e Carrillo, con quello che sembra essere un mezzo turn di Carrillo. Interessante la storyline e la proposta di Daivari (prima del rebuild non gli davo una Lira) a Lince post match che pare gettare un piccolo seme di split nei Lucha House Party. Scelta curiosa e carina.

Comunque Colo, non mi risulta che sia minimamente stato proposto come "wrestler serio" ed anzi, ben venga un attitudine seria in quanto GM/Promoter di 205 Live. Trovo più ridicolo il fatto che il lunedì si pisci addosso e si faccia pinnare in mutande mentre il martedì cerchi di fare il GM serio che vederlo sul ring. La cosa della categoria mini è campata per aria.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Avevo capito male cmq il fatto che Maverick sarebbe diventato #1 contender. Ha deciso di non approfittare della sua vittoria e di lasciare spazio ai wrestler che fanno regolarmente parte del roster.
Oney Lorcan è un buon lottatore ma non mi piacerà mai perchè rappresenta l'incarnazione di tutto ciò che odio: un wrestler pelato, brutto come la fame, senza un personaggio e in mutande nere (anche se a 205 prova a mettersele di altri colori).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Anche se non mi piace l'impacchettamento di Lorcan, riconosco che ha disputato un gran match nell'ultima puntata. Molto meglio di quello di Summer Slam.
Anche Gulak mi sta abbastanza convincendo come campione, tanto più che pesa 203 libbre, quindi se volesse potrebbe cambiare categoria in un giorno.
Bell'incontro anche fra Gallagher e Tozawa. I Singh Brothers sono veramente scarsi sul ring e lo dico io che non sono certo uno smart.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Bel match il main event, sia sul lato tecnico sia su quello psicologico soprattutto per Lorcan (la "rage mode" mi piace un sacco). La storia del LHP è interessante, si prospetta un turn di Lince oppure quello di Carrillo? Nel primo caso può anche essere stata una mossa psicologica di Daivari, visto il segmento di settimana scorsa con Lince. Mi acchiappa l'idea di vederne gli sviluppi. Peccato per il pubblico morto e assente.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Annunciati i team su Twitter per la prossima puntata. Oney Lorcan ha scelto per il suo team Gallagher, Tozawa, Carrillo e Scott; Gulak invece Daivari, Nese, Kanellis e Garza Jr.

Fighe alcune motivazioni date da Gulak (molto più "professionale" di Lorcan che qualche scemata l'ha tirata) per le scelte, in particolare di Kanellis pickato dopo la sconfitta con Maverick perché "vuole far male e non ha niente da perdere". Curioso Nese perché è face tra gli heel, mentre ho buone aspettative per Garza.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Il Torneo Breakout di NXT ha già avuto l'effetto di far salire 2 partecipanti a 205 Live. Spero che anche Jordan Myles segua la stessa strada dopo che presumibilmente avrà fallito la title-shot contro Cole.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Come previsto, puntata concentrata esclusivamente sul 5 vs 5 che non mi ha minimamente annoiato in nessuna fase. Spottoso, divertente e scritto bene, rinforzando storie singole e dando spunti per novità. Gulak che dimostra come in sè del match gliene freghi poco arrivando a prendere a sediate Lorcan facendosi squalificare, aumentando così l'intensità del feud (belle anche le interazioni con Scott che mi prende un sacco, bei richiami ai loro match precedenti sia a NXT che a quello a 205). Lorcan mi piace sempre di più, tanto bravo che quando entra in "rage mode" sporca ottimamente ogni manovra (come il Suicide Dive rozzo), peccato abbia una finisher tremenda. Divertenti, intense e spottose anche le interazioni tra i cugini Garza e Carrillo, che ottiene il pin vincente guadagnando in credibilità, penso possa essere l'uomo che detronizzerà Gulak, anche se ancora all'orizzonte c'è la questione con il LHP. Mi ha colpito in positivo anche Daivari, buon heel infido per tutto l'incontro. Unici appunti, il poco risalto dato a Tozawa e l'eliminazione che mi è parsa un pó frettolosa di Kanellis, subito dopo aver eliminato appunto il giapponese.

Probabilmente sono l'unico ma ho tantissima amarezza per le news sempre più insistenti di una chiusura a fine ottobre, della quale pare siano stati avvisati anche gli atleti, e diversi tweet del writing team (soprattutto quelli di Pearce) sembrano confermarlo. Mi sono affezionato a 'sto brand balordo, pur con un abbassamento qualitativo e di interesse rispetto al periodo Alexander-Alì-Murphy-Itami negli ultimi due annetti scarsi è stato un piacere seguirlo. Si vocifera di una sorta di split degli atleti esclusivi (al momento mi pare siano 11, detto "a naso") tra NXT e Smackdown. Spiace perché perderebbero il loro spazio e minutaggio, come in PPV dove gli incontri trasmessi perdono molto (l'unica eccezione è quello delle ultime Series, unico messo in main card tra l'altro). Peccato, almeno per me, e penso solo per me qui dentro.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

La chiusura è una brutta notizia anche per me, perchè preferivo che i cruiser rimanessero qui nella loro riserva naturale invece che scorrazzare fra Raw e Sd magari facendo danni verso i big men (come si è visto con Alexander e Alì). Inoltre rimarrà incompiuto il mio sogno di avere Bryan o Balor che competono per il titolo della loro categoria e non per quello massimo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Qui Meltzer parla della prossima cancellazione dello show:

https://spaziowrestling.it/wwe-importan ... i-205-live
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Segnalo che nella puntata di oggi i primi 5 minuti sono occupati dai postumi dell'attacco a Reigns e Bryan. E' raro che fra 205 e Sd ci sia una vera continuità.
Da segnalare nell'episodio il bel main event fra Carrillo e Lince Dorado, con quest'ultimo che vince e diventa il terzo partecipante nel match titolato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Dopo tutti i discorsi sulla chiusura, sembra che 205 Live potrebbe salvarsi e addirittura andare in onda in tv:

https://spaziowrestling.it/wwe-rumor-20 ... -smackdown
Immagine
Rispondi