WWE 205 Live | NXT Level Up | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Urge l'arrivo di nuovi cruiser da NXT per sostituire Itami. Carrillo dovrebbe essere il sostituto di Alì ma è ancora troppo anonimo per costituire un'attrazione. Realisticamente non penso sposteranno un Ciampa o un Gargano, ma un Roderick Strong ce lo vedrei bene, considerando che ha pure già combattuto a 205.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Credo che nell'economia dello show possa essere Tozawa a sostituire Alì come top face ma è un pg diverso, non può creare l'empatia che ha creato Alì con la sua storia, il suo modo di parlare e con i suoi promo. Più che altro c'è bisogno di un riassesto perché al momento nel giro di due mesi hai perso due uomini che erano nell'elite dello show.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Frogadier2 »

Feb_323 ha scritto:Credo che nell'economia dello show possa essere Tozawa a sostituire Alì come top face ma è un pg diverso, non può creare l'empatia che ha creato Alì con la sua storia, il suo modo di parlare e con i suoi promo. Più che altro c'è bisogno di un riassesto perché al momento nel giro di due mesi hai perso due uomini che erano nell'elite dello show.
E ho la sensazione che, quando perderà la cintura, pure Murphy ci saluterà per andare nel roster blu...
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Molto probabile che venga promosso se fanno lo stesso ragionamento di Alì: appena vedono uno che crea empatia e/o si overizza lo spostano "di sopra". Credo sia il motivo per cui Alì non ha vinto il titolo alle Series perché i presupposti c'erano. Il punto è che 205 rischierebbe di perdere la sua seconda colonna, e se ci aggiungi pure la partenza di Itami...
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Puntata piacevole.

Sono onesto, Kendrick vs Kanellis mi ha sorpreso. Non è stato un match trascendentale ma mi ha intrattenuto parecchio, specie con le interazioni col pubblico (molto presente rispetto alla media del live post SD); viene venduta ancora la frustrazione di Kanellis che perde per roll-up. Sono curioso di vedere le interazioni con Maria, dubito che li divideranno, ma la parte finale mi ha fatto pensare a un suo intervento. Il Four Way finale è stato troppo altalenante ma bello e divertente, non ho apprezzato l'eliminazione di Rush come primo visto che aveva dominato la prima fase sia sul ring che con il pubblico (eliminazione di Alexander fischiata), troppo giù di ritmo la fase lunghetta che ha portato a eliminare Carrillo (che son curioso di vedere che farà con Gulak e Gallagher addosso), un pó meglio quella finale nonostante l'orrido botch di Alexander: come dicevo, la spunta Tozawa, ed è una vittoria meritata. Può essere un gran match con Murphy a EC, che però credo arriverà a WM. Nel mentre, sancito anche un no DQ tra Nese e Dar che convince Maverick a levare la sospensione, interessante anche il promo di Daivari in cui si pente dell'alleanza col "fu" Itami.

Ripeto, buon pubblico, puntata molto carina.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Mi ripeto, pubblico buono, puntata piacevole.

Strano inizio con i Luchas al microfono, mi ha inquietanti ancora di più il fatto che abbiano seguito.. Dorado Vs Gallagher non è una prima ma è stato un match decente, nulla di ecclatante ma solido, ho apprezzato Gulak al commento. Alla fine fa tutto parte della storyline di Carrillo (che poi in intervista mi è sembrato a disagio, ha ancora da crescere parecchio ma ha l'età dalla sua, è comunque un '95), da un lato è carina l'idea dei due di allontanarlo dal mondo della lucha libre (elogi per il non aver la maschera, spiegazioni sull'inutilità dell'high flying) ma dall'altro puzza di vecchio, visto che seppur diversi mesi fa i due team si sono già affrontati su questo. Segmenti di approfondimento su Daivari e Kanellis nulla di eccezionale. Main event molto molto buono, mi ha divertito, forse mi aspettavo qualcosina di più ma diversi spot (tra cui la Powerbomb a una mano di Nese sul tavolo e la tranvata finale sulle balaustra) sono stati notevoli. Dar è comunque un gran gran wrestler, anche lui molto giovane, e ogni volta che si fa torcere le dita in quel modo mi sconvolge, quanto son snodate. La firma del contratto è stata la pecca, dare solo tre minuti mi è parso un pó stupido. Murphy trasuda sicurezza, non solo nel personaggio ma anche sua personalmente e mi ha stupito l'accenno di Tozawa al "King of the Cruiserweight" che ha già battuto, paragonandolo alla storia del "Best in the History di Murphy".. tacca in meno di damnatio memoriae per Neville.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

L'annuncio del torneo per lo sfidante di Murphy per WM è positivo, è un format che per 205 ha dimostrato di funzionare e oltretutto quello dello scorso anno ha permesso di rivelare Alì e Murphy che per tutto l'anno hanno sorretto lo show e permesso di introdurre alcuni personaggi. Questo sarà a meno uomini, otto rispetto ai sedici dello scorso anno, ma viste le recenti perdite (Alì, Itami e TJP) potrebbero servire ad introdurre nuove leve o a costruire nuovi sfidanti appetibili.

Il primo match tra TJP e Carrillo non è nulla di eccezionale, Perkins è sembrato molto scazzato (e poi si è capito il perché). Carrillo può diventare molto interessante, anche se dovrebbero dargli una finisher migliore, il match è stato caruccio e arricchito dalle interazioni con Gulak e Gallagher.. dovrebbero però levare ad Humberto quell'aria da cretino. Promo di Nese niente di trascendentale ma uno dei suoi migliori lavori, vista la vittoria anche con Dar sembra possano puntare (giustamente peraltro) anche su di lui, potrebbe essere un buono sfidante di transizione a Murphy nel caso difenda a Fastlane nel mezzo del torneo. Poco più di un approfondimento l'intervista ai Kanellis così come lo squash vinto da Daivari, che ha bisogno di essere ricostruito con credibilità. Main Event tra Kanellis e Alexander positivo, anche se Mike avrebbe bisogno di rinfrescarsi seriamente (presentarsi come opportunista e cruiserweight più pericoloso, pertanto perdendo sempre e quindi non chiarendo che diavolo vogliano farci, con quella theme non ha molto senso, specie perché sia lui che Maria si stanno presentando un pò più "badass" rispetto a prima). Il match è stato molto buono, Mike è stato presentato come giustamente aggressivo, cosa che appunto serve a un rebuild, ed anche il finale è molto interessante con la revisione della decisione arbitrale per il lievissimo kickout di Cedric che va a vincere. Questo è uno spunto molto interessante per i Kanellis.

Puntata discreta, pubblico che tutto sommato mi è sembrato vivo. Per il torneo al momento annunciati Kalisto vs Nese e Gulak vs Kendrick. Lo show ha però bisogno di nuove facce sia per rinfrescare il roster, sia numericamente, anche perché oltre ai rilasciati Lio Rush sta comparendo sempre meno e lo stesso vale per Dar, dato che è utilizzato anche per NXT UK.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Mmm, inizio del torneo molto scialbo. Il format a 205 ha dimostrato di funzionare perché ha sempre introdotto buoni personaggi (ora servono anche numericamente, il roster è all'osso) ma primi due match non eccelsi.

Caruccio Nese Vs Kalisto, me lo aspettavo un pochino più rapido perché a parte alcune fasi è stato lentino, ma ci sono stati alcuni spot molto molto carini. Nese atleticamente è dominante, giusta la sua vittoria e lo vedo come uno dei favoriti (particolare la scelta di mostrare Murphy nel bs a guardare il match del suo partner, dimostrandosi felice della vittoria), anche se non me la aspettavo granché visto che Kalisto è sempre un nome spendibile, almeno da semifinale. Male Kendrick Vs Gulak. Statico e noioso. Se ha senso che Gulak, visto come è stato presentato, faccia gran parte del match a terra non lo ha che lo faccia anche Kendrick, in pratica hanno combattuto tutto il tempo in un metro quadrato. Prevedibile vittoria si Gulak, ma match proprio brutto.

Carino il segmento di Gallagher (adoro questa attitude da lord nel bs ma brawler nel ring) che indottrina Carrillo, quello dei Kanellis nella norma.

I match di settimana prossima paiono più interessanti, Carrillo Vs Lorcan non tanto per il risultato ma perché può essere divertente, ma soprattutto Alexander vs Tozawa. Lo trovo molto molto incerto, è stranissimo che venga proposto subito e può essere davvero bello. Questo mi incuriosisce parecchio.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da meentc »

di sicuro però murphy a wrestlemania perderà e questa cosa mi rattristisce :(
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Non lo darei per scontato se i nomi restano questi. I semifinalisti sono sicuri Nese e Gulak, da settimana prossima non vedo come Carrillo possa perdere e uno tra Alexander e Tozawa.

A prescindere da chi sarà, questi ultimi due li ha sconfitti; Gulak non lo vedo come campione, per Carrillo sarebbe troppo presto, l'unico nome spendibile è Nese che da training partner ne conosce tutti i limiti. Ma sarebbe al primo match titolato, sarebbe così forte da poter vincere? È stato costruito nell'ultimo mese e mezzo dal nulla. L'unico che avrebbe senso sarebbe Tozawa che ha perso pochissimo tempo fa e pulito!

L'unica possibilità per una sconfitta è uno spostamento rapido o a Raw o a SD come nel caso di Alì, almeno per il momento. Poi visto che col torneo credo vogliano saltare Fastlane (a meno che ci facciano la finale) comunque tempo ne hanni. Un match con Mustafa sarebbe stato il massimo per chiudere il cerchio a WM.

La speranza è che tirino fuori un nome nuovo e credibile, anche perché ripeto che numericamente devono aumentare il roster (Alì, Rush, Itami e TJP comunque avevano i loro ruoli).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Incredibile come uno dei soli 2 o 3 match interessanti della card di Wm sia quello dei cruiser. In questo caso la Wwe ha agito in controtendenza rispetto alle sue scelte disastrose, e se nel resto dello show abbiamo cruiser ficcati a caso nel main event, il match per il Cruiserweight Title ha 2 partecipanti che sono veri e propri powerhouse. Se volessero, Murphy e Nese potrebbero guadagnare tranquillamente una decina di kg per combattere fra i pesi massimi... ed entrambi hanno un fisico che pure Roman Reigns invidierebbe.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Segnalo una grande novità a 205 Live: Chad Gable ha esordito nello show sconfiggendo Jack Gallagher per countout, e d'ora in avanti sarà un membro fisso del roster.
Io erano ANNI che dicevo che Gable era inadatto al main roster ma sarebbe stato perfetto per lo show dei cruiser. Invece ci hanno provato in tutte le maniere, regni multipli di coppia e vittorie da singolo (una su Jinder Mahal che era campione pochi mesi prima) che non hanno portato da nessuna parte, perchè non sono riusciti a farlo apprezzare al pubblico.
Sono contento che alla fine mi abbiano dato retta e si siano arresi all'evidenza: un cruiser può brillare solo fra atleti della sua stessa tipologia, altrimenti è destinato a fare lo sparring-partner a vita. Che sia la volta buona che anche i pesi leggeri per eccellenza della Wwe, Finn Balor e Ricochet, invece di fare danni fra i massimi siano limitati in uno show su misura per loro?
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Ric777 »

Non pensavo che fosse così tanto leggero. A me Gable sta simpatico ma era veramente il nulla a livello di personaggio e caratterizzazione. La cosa migliore sarebbe stata non avere fretta di splittare gli American Alpha, magari anche Jason Jordan rimaneva sano. Ma con il senno del poi è tutto più facile.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Gable sarebbe un innesto eccellente, per il format del brand ci starebbe tantissimo.. mi ha sempre fatto simpatia, un pó di spazio lo merita. Pare però che il finale con Gallagher sia stato botchato, però anche una vittoria del genere ci sta parecchio. Fatal 4 Way secondo me ottimo, e ho apprezzato molto anche il segmento dei Kanellis.

In 'sto periodo in cui mi son staccato da tutto solo 205 mi sta invogliando a seguire. Non condivido però la scelta di spostare a caso Alexander finito a fare il galoppino e Murphy senza nemmeno farlo comparire (e ci metto pure Alì che ha perso tantissimo come personaggio), avrebbero potuto sfruttare meglio la storia delle wild card invece di indebolire così tanto il roster.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Non pensavo che fosse così tanto leggero. A me Gable sta simpatico ma era veramente il nulla a livello di personaggio e caratterizzazione.
Pure io non credevo che Gable fosse così "piccolo", anche se qualche dubbio lo avevo avuto vedendolo al cospetto di Shelton Benjamin, che è si bello grosso, ma in confronto a lui Chad sembrava un bambino.
Si tratta di un'aggiunta interessante a 205 Live, trattandosi di un amateur-wrestler molto tecnico, potrebbe avere un ruolo simile a quello di Dean Malenko nella Cruiserweight Division della WCW.
Adesso che sono abbonato al WWE Network, credo che darò anche io un'occhiata a questo show.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Colosso »

Feb_323 ha scritto: In 'sto periodo in cui mi son staccato da tutto solo 205 mi sta invogliando a seguire. Non condivido però la scelta di spostare a caso Alexander finito a fare il galoppino e Murphy senza nemmeno farlo comparire (e ci metto pure Alì che ha perso tantissimo come personaggio), avrebbero potuto sfruttare meglio la storia delle wild card invece di indebolire così tanto il roster.
Alexander sapevo che non avrebbe fatto strada a Raw, nonostante le 3 ore sono pochi i wrestler che hanno spazio in ogni puntata.
Mi ha sorpreso invece che Murphy di fatto non abbia mai esordito a Smackdown. Se mette su una decina di chili (e potrebbe benissimo farlo dato che faticava a rimanere sotto le 205 libbre) sarebbe perfino un degno sfidante per Kingston.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live *Official Topic*

Messaggio da Feb_323 »

Esatto, Alexander andava bene per il format di 205, privi lui di spazio, privi 205 di un pg importante e ingolfi un Raw già terribile e con più di metà roster che non si vede. Uguale Murphy, che avrei preferito veder girare con le wild card piuttosto (non concordo molto coi chili in più.. esteticamente già così pare essere ben più di un cruiser).
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Segnalo un main event molto buono tra Tony Nese e Akira Tozawa (mi piace sempre di più) per il #1 contender a Drew Gulak per ER. Per il resto mi sembra interessante la storyline di Mike Kanellis che perde e se ne va dal palazzo come se intendesse mollare (English al commento mi è piaciuto molto per come stia dando la colpa dell'eventuale abbandono a Maverick distratto dal 24/7).. e le urla da indemoniato di Oney Lorcan.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Riguardo al main event, io sono assolutamente d'accordo nel non dare limitazione ai wrestler e sul fatto che non esiatano mosse troppo pericolose: non capisco però perchè la Wwe continui a vietare i piledriver "normali" se in questo match se ne sono visti due molto più letali: una Canadian Destroyer di Tozawa perfettamente eseguita e la finisher di Nese, un Reverse Piledriver che fa cadere l'avversario dritto sulla testa.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: WWE 205 Live - Topic Ufficiale

Messaggio da Feb_323 »

Alla fine la manovra di Nese (scelta che tra l'altro mi è piaciuta visto che non ha chiuso con una delle sue finisher) mi è sembrata comunque molto protetta. Sulla Canadian Destroyer (meravigliosa!) sono d'accordo.

Tozawa comunque è un wrestler meraviglioso, mi piace un sacco perché mi sembra riesca a coinvolgere tantissimo il pubblico oltre ad essere tecnicamente pulitissimo (amo il suo Suicide Dive, l'unico veramente credibile in circolazione, va tra le corde come un proiettile!). Peccato abbia i problemi di pronuncia tipici dei giapponesi, però mi pare sia uno di quelli che si è adattato meglio.
Rispondi