Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da TiaRota99 »

No, un attimo.
Io non ho seguito live, per ovvie motivazioni anagrafiche, la maggior parte della sua carriera (ho iniziato a farlo dal suo approdo in FCW e l'ho fatto stabilmente fino al 2015, ho smesso proprio perché non mi sembrava più eccezionale come sempre) ma, Chikara a parte, ed é un errore mio che della Chikara non ho recuperato quasi mai nulla (giusto qualche match di Lince Dorado e la Swiss Money Holding), mi sono visto il più possibile, soprattutto PWG e ROH.
Pura "estetica" a parte, che comunque ha la sua importanza perché a me da proprio l'idea di fuori forma vederlo lottare a torso nudo, l'ho trovato rallentato e invecchiato, per carità é normale, molto meno esuberante e spericolato sul ring, non mi piace più come appunto 2-3 anni fa. E non é un discorso di rimanere attaccato al passato perché io sono sempre a favore dei cambiamenti e non escludo mai a priori (ero contento pure per la nascita della GFW che si é rivelato un cumulo di macerie sin dai tapings di Amped) però a me non piace più come prima, che ci vuoi fare.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da capitancarisma »

Non ho idea di quanto guadagni attualmente Cesaro in WWE ( tra i 400 e i 500 mila dollari l'anno? ) stiamo parlando comunque di un'atleta di 35/36 anni, che DEVE necessariamente guardare prima al lato economico e a incrementare il più possibile il conto bancario.
Nel caso dovesse lasciare la WWE ( e i soldi garantiti dal contratto in essere ) vedo più probabile una serie di date in giro per il mondo, che a detta di Angle possono permettere a nomi di un certo peso, di avvicinarsi, se non addirittura superare i guadagni in WWE con il suo calendario folle.
Un contratto in esclusiva con la TNA è semplicemente impensabile
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da TiaRota99 »

HSMA ha scritto:
TiaRota99 ha scritto: Che per inciso é quello che fai tu quando parli delle indies :mrgreen:, con la differenza che io riconosco di essere un blindmark TNA, mentre tu ti reputi un esperto, oggettivo e infallibile conoscitore del wrestling.

P:S aggiungere "assoluta certezza" "in modo oggettivo" e "oggettivamente" alle tue opinioni, non le rende oggettive, bensì boriose.
Eh, già.
Infatti non ho mai dato un 2 alla ICW o un 1 alla EVOLVE. Già.
Io non mi reupto un ca**o. Io so di poter giudicare un match per come viene costruito, per come viene bookato, per la psychology, per l'adattamento allo stile della federazione, per la storia raccontata... E per ogni match che commento spiego il cosa è andato e cosa no.

Edit. Ah, aggiungo che queste cose non me le dico da solo, ma vengono dal contatto e dalla discussione quasi quotidiana con wrestler, promoter e altre figure all'interno del wrestling italiano e non
La terza frase va leggermente in controtendenza rispetto alla quarta.

@Tsu

1)Dubito che a Cesaro (considerato soprattutto l'eventuale esborso economico) riservino lo stesso trattamento che purtroppo hanno sempre riservato a James Storm.
2)No beh. Galloway ha fatto ottimissime cose extra TNA, ha vinto dei titoli e tirato fuori anche dei MOTYC, anche Bram il suo successo (soprattutto in ICW) lo sta avendo. Lashley non ha ottenuto nulla fuori dalla TNA perché fuori dalla TNA non é mai stato, avendo un contratto esclusivo. Poi non é il tipo di wrestler che piace nemmeno a me, ma riconosco che é migliorato e nel 2016 é stato, fino ad ora, interessante.
Drake ed EC3 non hanno avuto successo nelle indies perché non sono performer eccezionali, e puntano su altro. Resta il fatto che sono probabilmente entrambi fra i primi 5 migliori talker al mondo.

@CapitanCarisma

infatti non ho parlato di contratto esclusivo. Ce l'hanno solo in quattro o cinque in TNA.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AFM2000 »

Ma da fan, a me, cosa dovrebbe fregarmene dell'alimentazione di Hero e della sua panza? Fa i matchoni (e si, fa i matchoni) e tanto basta.

Magari una reunion con Hero, magari.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da HSMA »

Tra l'altro pure con Galloway Hero ha fatto un gran match (ad AAW Cero Miedo se la memoria non mi inganna).
Il problema è che poi vanno in TNA e fanno cagare.
Perchè i Trevor Lee e Everett della TNA non sonk quelli della CWF/CZW/PWG, perchè Richards ed Edwards non sono quelli della ROH, perchè Andrews non è quello della PROGRESS...
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Tsunami »

AFM2000 ha scritto:Ma da fan, a me, cosa dovrebbe fregarmene dell'alimentazione di Hero e della sua panza? Fa i matchoni (e si, fa i matchoni) e tanto basta.
Ti interessa che non è che si sfonda di bomboloni :D

Dai, su, non mi fare le uscite a compartimenti stagni ;)

Quando ci sono cose UTILI A CONTESTUALIZZARE, è bene che si sappiano.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AFM2000 »

capitancarisma ha scritto:Non ho idea di quanto guadagni attualmente Cesaro in WWE ( tra i 400 e i 500 mila dollari l'anno? ) stiamo parlando comunque di un'atleta di 35/36 anni, che DEVE necessariamente guardare prima al lato economico e a incrementare il più possibile il conto bancario.
Nel caso dovesse lasciare la WWE ( e i soldi garantiti dal contratto in essere ) vedo più probabile una serie di date in giro per il mondo, che a detta di Angle possono permettere a nomi di un certo peso, di avvicinarsi, se non addirittura superare i guadagni in WWE con il suo calendario folle.
Un contratto in esclusiva con la TNA è semplicemente impensabile
Esattamente
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AFM2000 »

Tsunami ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Ma da fan, a me, cosa dovrebbe fregarmene dell'alimentazione di Hero e della sua panza? Fa i matchoni (e si, fa i matchoni) e tanto basta.
Ti interessa che non è che si sfonda di bomboloni :D

Dai, su, non mi fare le uscite a compartimenti stagni ;)

Quando ci sono cose UTILI A CONTESTUALIZZARE, è bene che si sappiano.
Si ma non capisco perché ogni tanto si tira la storia della panza per attaccarlo.

È ovvio ed è sotto gli occhi di tutti il suo cambiamento, ma credo che Hero stesso sappia come conviverci e al tempo stesso regalare i matchoni.

E regala i matchoni, quello che alla fine conta del discorso.
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Cesaro è scontento (?)

Messaggio da mrk-cj94 »

Colosso ha scritto:Ignorando le vicende economiche
Dici niente €:

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Cesaro è scontento (?)

Messaggio da mrk-cj94 »

'Azz che topic mi son perso, mannagg :r
ShatteredDreams ha scritto: Ma se manco Gargano che è probabilmente il wrestler più vicino alla perfezione dai tempi di Chris Benoit è riuscito a tirar fuori bei match con EC3 dovrebbe farcela Cesaro?
PS. Non vedo l'ora di vederlo fare stronzate con gli Hardy eh
Chiedo da ignorante:
Cos ha Cesaro da invidiare in-ring a Gargano o soprattutto a Benoit?
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Stan »

I feud :D
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da bonf89 »

Provengo da 7 giorni di astinenza forzata da internet causa disservizi. Purtroppo mi sa che non riuscirò a leggere tutto quello che mi sono perso.

Comunque Cesaro ha piena ragione di essere scontento. Penso sia uno dei wrestler peggio sfruttati dalla WWE. Ha un gran fisico, tecnica, il pubblico lo adora, e al microfono è per me nella media. Insomma, di grossi punti deboli non ne ne vedo, e a sfruttarlo meglio basterebbe veramente poco. Magari anche solo mandarlo a Smackdown. Mi spiace che non sarà in Italia, nella line up a Bologna c'è Sheamus e non lui. In Europa dovevano andarci entrambi.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
ShatteredDreams
Main Eventer
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Cesaro è scontento (?)

Messaggio da ShatteredDreams »

mrk-cj94 ha scritto:'Azz che topic mi son perso, mannagg :r
ShatteredDreams ha scritto: Ma se manco Gargano che è probabilmente il wrestler più vicino alla perfezione dai tempi di Chris Benoit è riuscito a tirar fuori bei match con EC3 dovrebbe farcela Cesaro?
PS. Non vedo l'ora di vederlo fare stronzate con gli Hardy eh
Chiedo da ignorante:
Cos ha Cesaro da invidiare in-ring a Gargano o soprattutto a Benoit?
Rispondo solo adesso.
Cesaro è un gran wrestler, tecnico, potente ed agile ma non so se hai mai visto Gargano oltre al tag team con Ciampa, comunque ti perdi un lottatore strepitoso, un maestro della psicologia, dall'esecuzione pulitissima e il workrate eccellente.
Benoit, assieme a Danielsom che avevo dimenticato, è IL wrestling per quanto mi riguarda
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

ShatteredDreams ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto:'Azz che topic mi son perso, mannagg :r
ShatteredDreams ha scritto: Ma se manco Gargano che è probabilmente il wrestler più vicino alla perfezione dai tempi di Chris Benoit è riuscito a tirar fuori bei match con EC3 dovrebbe farcela Cesaro?
PS. Non vedo l'ora di vederlo fare stronzate con gli Hardy eh
Chiedo da ignorante:
Cos ha Cesaro da invidiare in-ring a Gargano o soprattutto a Benoit?
Rispondo solo adesso.
Cesaro è un gran wrestler, tecnico, potente ed agile ma non so se hai mai visto Gargano oltre al tag team con Ciampa, comunque ti perdi un lottatore strepitoso, un maestro della psicologia, dall'esecuzione pulitissima e il workrate eccellente.
Benoit, assieme a Danielsom che avevo dimenticato, è IL wrestling per quanto mi riguarda
tornando in topic riguardo cesaro a mio parere non ci hanno puntato anche perchè la wwe ha una connotazione politica precisa ormai (per certi wrestler non leggende)

Il difetto anche di cesaro posso vedere/ipotizzare è il fatto di non aver mai "provato" niente anche di "irrispettoso
Avatar utente
Cheap_Trick
Main Eventer
Messaggi: 730
Iscritto il: 31/12/2015, 10:12

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Cheap_Trick »

Non è vero questo.
Le sue alzate di testa le ha fatte, dai.
In tutte le interviste, anche on-screen, si lamenta.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

Cheap_Trick ha scritto:Non è vero questo.
Le sue alzate di testa le ha fatte, dai.
In tutte le interviste, anche on-screen, si lamenta.
intenevo dire non si è fatto sentire nel backstage oppure qualche "mammasantissima" del back gli è contrario
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AFM2000 »

A forza di segarci sui Kings of Wrestling nel panorama indy l'abbiamo gufata.

Pare che Hero tornerà in WWE.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da SouledOut »

AFM2000 ha scritto:A forza di segarci sui Kings of Wrestling nel panorama indy l'abbiamo gufata.

Pare che Hero tornerà in WWE.
Cosa che, di per sè, non è una cosa terribile.
Chiaro, dipende da moltissimi fattori, dalla voglia di Hero di rimettersi in forma (e restarci) alla voglia della WWE di sostenerlo tenendo stavolta in considerazione la sua problematica. Ma non vedo perchè io debba essere scontento se, al posto di Cesaro e Sheamus (non me ne voglia quest'ultimo), posso avere il miglior tag team degli ultimi 15 anni nel main roster di Raw.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Il miglior tag team degli ultimi 15 anni....

Dopo gli America's Most Wanted.
E i Beer Money.
E i Triple X.
E i Motor City Machine Guns.
E i Dudleyz.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Cesaro è scontento (?)

Messaggio da TiaRota99 »

Ma pure gli Wolves, gli Hardy Boyz, Edge & Christian, la DX..
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Rispondi