Il Superman svizzero: Cesaro / Castagnoli

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
SouledOut
Main Eventer
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da SouledOut »

AlikShowstopper ha scritto:Scusami ho specificato con "e sono ingiusto nei loro confronti" perchè altrimenti si entra, come detto sotto, nel campo "dell'opinabilità"
Servatis a Maleficum ha scritto:Opinabile quanto tutte le altre opinioni ;)
Chiaro, tutto resta più o meno opinabile, quando si parla di gusti personali.
Speravo solo, in un minimo di ulteriore discussione su un topic che, senza sminuire la mia parzialità, mi interessa parecchio ;) .
Servatis a Maleficum ha scritto:Edge & Christian non li ho citati solamente perché 15 anni fa si erano sciolti da qualche mese, ma penso abbiano pochi rivali, hanno innovato come nessuno dopo di loro. Gli AMW hanno solamente disputato il più bel tag team match dal 2000 a oggi, esclusi i TLC...
Se intendi il Cage match contro i Triple X in TNA, posso anche concordare nel vederlo tra i primi 5, ma me ne vengono in mente almeno 3-4 migliori.
Detto questo, il problema che ho con gli AMW è che
a) i loro match con i Triple X furono tutti molto buoni, ma quelli con i Disciple of the New Church non lo furono altrettanto
b) quando si splittarono, la feud tra loro due fu dimenticabile e francamente mal realizzata (complice la TNA, sia chiaro)
c) in generale (e a parte la rivalità con Triple X) ebbero un sacco di feud da mid-uppercarding. E di queste ultime fu discreta quella contro il Team Canada, ma furono un disastro sia quella con Maximum Force (Simon Diamond e Johnny Swinger), sia quella con Kid Kash & Lance Hoyt.

Ora, ovviamente alcune di queste cose (anzi, la maggior parte) non sono "colpa" degli AMW. Però se davvero devo pensare al migliore tag team dagli anni 2000, non riesco a premiare un team che è stato così altalenante, se mi passi il termine.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Dimentichi quello coi Naturals, col primo six sides of steel cage match della storia, anch'esso bellissimo... ma tutti i match con Douglas e Stevens lo furono. E anche quelli col Team 3-D furono molto belli; gli altri team nominati furono mediocri, e già l'aver tirato fuori una prestazione sufficiente da loro è indice della loro bravura. Tra l'altro, ci si dimentica anche i match contro Styles & Daniels, veri capolavori, e quelli contro gli LAX.

Per quanto riguarda lo split, è vero che iniziò male, ma poi culminò in un Texas Street Fight che fu il più bell'incontro dell'anno per quanto riguarda la TNA. Se poi Harris non avesse fatto quella fine là, magari tutti ce lo ricorderemmo meglio...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

Chiedo informazioni a tsustagnoli (o tsulpatine) per questo video, se è opera di cesaro o un montaggio

https://www.youtube.com/watch?v=A_iwdzdWSiU[/youtube]

https://www.youtube.com/watch?v=A_iwdzdWSiU

Se è vero devo per forza ricredermi sulle capacità di intrattenitore di cesaro, quantomeno sa dire qualcosa e posso avere qualche indizio che lui non sia minimamente sfruttato

Ah ps
IO ADORO IL CAFFè E ME LO MANGIO PURE
(non è per fare necroposting ma ho solo trovato un topic appropriato anche se vecchio se ci sono problemi me ne scuso
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Tsunami »

Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Sonic Shogun »

Cosa potrei contestare a Cesaro?
La mimica facciale.
Può avere espressioni da duro ma tende a diventare "orsettoso" in diversi frangenti.
Non è colpa sua, è fatto così... assomiglia a Statham ma la mimica facciale è tutta diversa.
Questo è un problema grave?
Ma non è nemmeno un problema sant'iddio: Cesaro lo fai salire sul ring gli fai deadliftare un Lesnar a caso e l'arena viene giù a colpi di cappella sui muri!
E' una macchina da guerra e possiede una esplosività dirompente che a pocherrimi altri ho visto, e uno di questi era il brocckolo nazionale.
E il Brocckolo nazionale con la voce da Barbie e certe espressioni da cerebroleso non ha avuto problemi a diventare nell'immaginario collettivo The Beast incarnate, qundi non vedo perchè una fed. non dovrebbe prendere Cesaro e fargli fare un "anno serio", in cui è pushato, costruito e raccontato a dovere.
Tanto di anni buttati nel cesso con Reigns si è perso il conto, a un Castagnoli basterebbero anche sei mesi!
Immagine
Che hype
Avatar utente
Stan
Main Eventer
Messaggi: 770
Iscritto il: 28/03/2016, 8:51

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Stan »

Dipende, Shogun... Nel match con Samoa Joe ti è sembrato coccoloso? Io ho visto un'attitude da vero guerriero. Non avrà la cazzutaggine di Goldberg, ma quello che dici dipende sopratutto dal personaggio che gli dai. Se lo fai interagire con Bailey chiaro che ti sembri coccoloso. Ultimamente è un po' la sua caratterizzazione, quella di essere ''orsetto'' in contrapposizione al suo compare Sheamus.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

Stan ha scritto:Dipende, Shogun... Nel match con Samoa Joe ti è sembrato coccoloso? Io ho visto un'attitude da vero guerriero. Non avrà la cazzutaggine di Goldberg, ma quello che dici dipende sopratutto dal personaggio che gli dai. Se lo fai interagire con Bailey chiaro che ti sembri coccoloso. Ultimamente è un po' la sua caratterizzazione, quella di essere ''orsetto'' in contrapposizione al suo compare Sheamus.
A parte le facce truci di sheamus non vedo una qualsiasi caratterizzazione di questa coppia
Mettiamola sul mitologico

Ares (Sheamus) Dio della guerra (intesa come sete di sangue e volontà di lotta)
Atena (Cesaro): Uno dei campi era la strategia militare
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da nicola »

Sonic Shogun ha scritto:Cosa potrei contestare a Cesaro?
La mimica facciale.
Il discorso meriterebbe un altro topic probabilmente...ma l'impressione è che la mimica facciale abbia un'importanza, per gli insider, molto superiore a quella che le viene attribuita dagli appassionati, o almeno, dagli appassionati che scrivono in questo forum. :)
Ricordo un'intervista a Bad News Allen, la postai molto tempo fa in questo forum, in cui ricordava una sua conversazione con Antonio Inoki, dove gli confidava di avere concesso un forte push a Tatsumi Fujinami non perché fosse il più bravo tecnicamente, ma perché possedeva una notevole mimica facciale.
Ancora, alcuni attribuiscono il successo relativamente scarso di wrestler come Gotch o Robinson negli Stati Uniti proprio a una mimica facciale non eccelsa (che invece possedeva un Lou Thesz, per dire).
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

nicola ha scritto:
Sonic Shogun ha scritto:Cosa potrei contestare a Cesaro?
La mimica facciale.
Il discorso meriterebbe un altro topic probabilmente...ma l'impressione è che la mimica facciale abbia un'importanza, per gli insider, molto superiore a quella che le viene attribuita dagli appassionati, o almeno, dagli appassionati che scrivono in questo forum. :)
Ricordo un'intervista a Bad News Allen, la postai molto tempo fa in questo forum, in cui ricordava una sua conversazione con Antonio Inoki, dove gli confidava di avere concesso un forte push a Tatsumi Fujinami non perché fosse il più bravo tecnicamente, ma perché possedeva una notevole mimica facciale.
Ancora, alcuni attribuiscono il successo relativamente scarso di wrestler come Gotch o Robinson negli Stati Uniti proprio a una mimica facciale non eccelsa (che invece possedeva un Lou Thesz, per dire).
ma sono d'accordo infatti; ma più che mimica facciale direi che non è "compatibile" con la sua espressività vocale.

Ho chiamato tsunami tsustagnoli in onore del suo ultimo tsunami warning :mrgreen:
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da bonf89 »

Sonic Shogun ha scritto:Non è colpa sua, è fatto così... assomiglia a Statham ma la mimica facciale è tutta diversa.
Non che Statham sappia cosa significhi avere una mimica facciale. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

bonf89 ha scritto:
Sonic Shogun ha scritto:Non è colpa sua, è fatto così... assomiglia a Statham ma la mimica facciale è tutta diversa.
Non che Statham sappia cosa significhi avere una mimica facciale. :mrgreen:
Vuoi mettere a confronto con altri attoroni tipo seagal , norris , o kristen stewart? :mrgreen:
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da bonf89 »

AlikShowstopper ha scritto:Vuoi mettere a confronto con altri attoroni tipo seagal , norris , o kristen stewart? :mrgreen:
Vabbè, quei tre farebbero sembrare dei fenomeni pure Lassie e Rin Tin Tin. :mrgreen:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da AlikShowstopper »

bonf89 ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:Vuoi mettere a confronto con altri attoroni tipo seagal , norris , o kristen stewart? :mrgreen:
Vabbè, quei tre farebbero sembrare dei fenomeni pure Lassie e Rin Tin Tin. :mrgreen:
e pensare che hanno pure dei fan (soprattutto l'ultima) che sostengono che abbia un'elevata espressività facciale :mrgreen:
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Cesaro è scontento (?)

Messaggio da TiaRota99 »

Io sono ignorante in fatto di cinema ma Kristen Stewart é una attrice cagna che al confroto Nikki Bella é Robert Downey Jr
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Sonic Shogun »

bonf89 ha scritto:
Sonic Shogun ha scritto:Non è colpa sua, è fatto così... assomiglia a Statham ma la mimica facciale è tutta diversa.
Non che Statham sappia cosa significhi avere una mimica facciale. :mrgreen:
Mi sono espresso male chiedo venia, cercherò di spiegarmi meglio.
Punto 1) Le espressioni non interessano che agli insiders?
Boh, io sono appassionato di feeling recitativo e guardo tantissimo le espressioni che i breslers fanno durante TUTTO l'incontro: quando soffrono, quando sono arrabbiati, quando cagano ^^
Cerco div edere quanto ci credono e quanto ci stanno dentro al loro personaggio e pertanto sono uno che, si, guarda più quello che magari il botch o il mal posizonamento.
2) Statahm ha due espressioni, quando spara e quando non spara ok, ma ha una anatomia facciale da duro mentre invece Cesaro no. Castagnoli quando sorride o fa le facce stupite diventa un minipony e perde l'aria da duro che riesce ad avere quando invece sta serio (quando assomiglia al "non sparo" di Statham insomma), lo vedete in ogni sua intervista o promo, ha un modo di sollevare le sopracciglia e che gli arrotonda lo sguardo, oh, mica è colpa sua è fatto così, dovrebbe usare altri strumenti per aggirare la cosa ma, ripeto, non è un problema così grande.
3) In buona fine Cesaro ha un package bello completo (per dirla alla Aries) limitato un pò dalla espressività corporea, anche il suo gesto di ingresso quello che mima il combattente di Tekken fa un pò cagare e anche la camminata alla James Bond è abbastanza obbrobriosa: in tante fisicità Cesaro è robotico, impostato e da l'impressione di essere poco a suo agio ma..
Ma questi limiti si limitano (scusate il bisticcio di parole) a certi aspetti estetici che sicuramente sono secondari e sui quali si potrebbe comunque davvero lavorare un pò.
Le gestualità del corpo sono robe a cui io guardo un sacco lo sapete, è un pò una mia fissa, così come Reigns si muove come un tacchino per sembrare più grosso, Cesaro invece è meccanico e poco spontaneo, non so se sono un insider... credo a dirla tutta, di non sapere nemmeno davvero cosa sia un insider, però son cose a cui faccio caso.
Oh è un mio limite.
Immagine
Che hype
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da bonf89 »

Sonic Shogun ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Sonic Shogun ha scritto:Non è colpa sua, è fatto così... assomiglia a Statham ma la mimica facciale è tutta diversa.
Non che Statham sappia cosa significhi avere una mimica facciale. :mrgreen:
Mi sono espresso male chiedo venia, cercherò di spiegarmi meglio.
Punto 1) Le espressioni non interessano che agli insiders?
Boh, io sono appassionato di feeling recitativo e guardo tantissimo le espressioni che i breslers fanno durante TUTTO l'incontro: quando soffrono, quando sono arrabbiati, quando cagano ^^
Cerco div edere quanto ci credono e quanto ci stanno dentro al loro personaggio e pertanto sono uno che, si, guarda più quello che magari il botch o il mal posizonamento.
2) Statahm ha due espressioni, quando spara e quando non spara ok, ma ha una anatomia facciale da duro mentre invece Cesaro no. Castagnoli quando sorride o fa le facce stupite diventa un minipony e perde l'aria da duro che riesce ad avere quando invece sta serio (quando assomiglia al "non sparo" di Statham insomma), lo vedete in ogni sua intervista o promo, ha un modo di sollevare le sopracciglia e che gli arrotonda lo sguardo, oh, mica è colpa sua è fatto così, dovrebbe usare altri strumenti per aggirare la cosa ma, ripeto, non è un problema così grande.
3) In buona fine Cesaro ha un package bello completo (per dirla alla Aries) limitato un pò dalla espressività corporea, anche il suo gesto di ingresso quello che mima il combattente di Tekken fa un pò cagare e anche la camminata alla James Bond è abbastanza obbrobriosa: in tante fisicità Cesaro è robotico, impostato e da l'impressione di essere poco a suo agio ma..
Ma questi limiti si limitano (scusate il bisticcio di parole) a certi aspetti estetici che sicuramente sono secondari e sui quali si potrebbe comunque davvero lavorare un pò.
Le gestualità del corpo sono robe a cui io guardo un sacco lo sapete, è un pò una mia fissa, così come Reigns si muove come un tacchino per sembrare più grosso, Cesaro invece è meccanico e poco spontaneo, non so se sono un insider... credo a dirla tutta, di non sapere nemmeno davvero cosa sia un insider, però son cose a cui faccio caso.
Oh è un mio limite.
Avevo capito, ci scherzavo sopra. :D
Ovviamente dipende dal contesto, Statham è un attore-cane, ma nel contesto dei film d'azione, proprio perché ha faccia e impostazione da duro, funziona. Meglio lui che Vin Diesel comunque.
Cesaro sì, purtroppo ha quell'espressione e risulta poco credibile a volta. Oserei dire che, pur meno accentuato, sia un "problema" anche di Styles.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Ripesco il topic per renderlo quello ufficiale su Cesaro. L'ideale sarebbe avere un topic specifico su ciascun wrestler, o almeno quelli di una certa importanza.

Sembra che la Wwe trovi lo stile di Cesaro troppo vario e spettacolare per un heel e gli abbia quindi chiesto di appiattirsi, di diventare più noioso in modo da far tifare il face.

WWE officials reportedly once told Cesaro to dull his moveset while working as a heel.

Cesaro is known for being a stand-out in the ring, even if he’s been held back at times. His in-ring style apparently didn’t sit well with some higher-ups as WWE Hall of Famer and former producer Arn Anderson revealed on a recent episode of his “ARN” podcast that Cesaro was once told to tone it down as a heel.
“He continued to get leaned on to stop doing all that stuff [impressive moves] as a heel. It was just too flashy and all that stuff,” Arn said.

Arn added that only certain top people in the company don’t see Cesaro as a top guy.
“He’s not a favorite guy, as you know, of the front office, for whatever reason that is,” Arn revealed. “They’re the only ones that know because everyone else across the planet seems to think he’s a Superstar.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Colosso »

Immagino che ci saranno i soliti lamenti verso la Wwe che limita i wrestler, ma io sono d'accordo che i cattivi non debbano avere uno stile spettacolare, perchè finiscono sempre per piacere agli smartoni, ai poser modaioli e rubare il tifo ai face. Guardate cosa è successo con Rollins e Styles, che erano fin troppo apprezzati da heel perchè facevano voli e capriole, sono passati face a furor di popolo ma hanno deluso tutti risultando piatti, e attualmente si ritrovano heel nell'indifferenza generale.
Immagine
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da TheStGuy »

Il problema di Cesaro è che non c'entra nulla con lo stile WWE, punto. Perché parliamo si di un grande performer ma che può funzionare solo e soltanto da face (sempre in riferimento ESCLUSIVO ALLA fed di Stanford) che emoziona il pubblico con le prove di forza e gli svolazzi.

Non ha, purtroppo, quella capacità di condurre in maniera eccelsa un incontro da Heel, riuscendo contemporaneamente a dare una buona qualità lottata e generare tifo e sostegno al face rivale.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cesaro è scontento (?)

Messaggio da Marco Frediani »

Il punto di forza di Cesaro è l'azione in ring. Sa lottare, è pulito e ha mosse impressionanti, e riesce a dare il meglio sul quadrato da face, mentre da heel deve per forza limitarsi.
E quando gli hanno dato un minimo di spazio e di libertà, i fan hanno risposto entusiasti.
Però è anonimo, nell'extra ring è terribile, e si vedeva già ai tempi della ROH, dove stava zitto sullo sfondo e Hero faceva i promo per i KOW.
Poteva ottenere molto di più, ma se lo avesse voluto, sarebbe dovuto restare nelle indy e sfruttare l'espansione della NJPW. Potenzialmente sarebbe potuto anche diventare una leggenda.
In WWE, con i suoi limiti, più di questo non può fare, a meno di non trovarsi alla Kofi al posto giusto al momento giusto.
E visto che a quasi 40 anni è sempre li, gli va bene.
Rispondi