Sky Italia e copertura programmi wrestling

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Sky Italia e copertura programmi wrestling

Messaggio da Mr. Mackey »

Stavo pensando, cosa costerebbe alla WWE e a Sky di far trasmettere anche 205 e i Takeover in chiaro? I Takeover ovviamente gratis, non necessariamente live.

La WWE non ci perde nulla, la gente non scarica ma se lo guarda in TV, e magari alcuni si appassionano anche ad NXT guardando i Takeover. (che sono il meglio di NXT, in realtà le puntate settimanali non hanno senso senza i PPV). Discorso simile per 205, che prenderebbe il posto dell'inutile Main Event o Experience (chi li guarda?).

certo, per Sky è una scommessa, non credo comprino gli eventi/puntate a gratis, ma non credo che 205 costi più di Main Event, per dire, e potrebbe ottenere share più alti, magari non da subito.

I Takeover invece sono un investimento, indubbiamente andrebbero ad alzare i ratings dei NXT settimanali, per dire. Comprare dei PPV per trasmetterli gratis non sembra una grande idea, potreste dire voi, ma guardando i risultati che ottiene la UFC su Fox, ci si potrebbe dire il contrario. Oltre i 2 punti già citati a favore (1. più gente seguirebbe NXT 2. non ha senso far vedere le puntate settimanali per poi tagliare i Takeover).

:geek:
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Non so nemmeno se la WWE "vende" questi show, in realtà, perché sono fatti esclusivamente per il Network. Il problema grosso potrebbe essere quello ;)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Perché dovrebbe far trasmettere robe che la gente può vedere sul network?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma in quanti hanno accesso , in Italia, al network?
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Chiunque paghi ed abbia una connessione internet tipo
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

Tsunami ha scritto:Chiunque paghi ed abbia una connessione internet tipo
ok, ma non arriva al "pubblico medio del wrestling" di Sky. Trasmettere i Takeover in definitiva, cosi come i 205, porterebbe più benefici, con i motivi già spiegati sopra.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Mr. Mackey ha scritto:
Tsunami ha scritto:Chiunque paghi ed abbia una connessione internet tipo
ok, ma non arriva al "pubblico medio del wrestling" di Sky. Trasmettere i Takeover in definitiva, cosi come i 205, porterebbe più benefici, con i motivi già spiegati sopra.
Penso cmq che alla WWE interessi molto relativamente.
Avatar utente
Marco89
Mid Carder
Messaggi: 255
Iscritto il: 12/04/2016, 17:15
Località: Siderno Marina

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Marco89 »

Ieri Michele Posa durante la live chat sul profilo di SkySport di Facebook ha detto che al momento la WWE non vende i Takeover, ma che comunque anche se gli ascolti di Raw e Smackdown vanno molto bene lo stesso non si può dire di NXT e quindi anche per questo Sky non sta velocizzando o forzando l'acquisto.
MARCO MACRI'
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

Mr. Mackey ha scritto:
Tsunami ha scritto:Chiunque paghi ed abbia una connessione internet tipo
ok, ma non arriva al "pubblico medio del wrestling" di Sky. Trasmettere i Takeover in definitiva, cosi come i 205, porterebbe più benefici, con i motivi già spiegati sopra.
Concordo,
L'equazione "se hai l'ADSL + segui WWE = hai il network" è moolto semplicistica
Figuriamoci in Italia
Dove oltretutto non ha alcuna pubblicità/vetrina (sky maschera ogni menzione network con primafila)

Marco89 ha scritto:Ieri Michele Posa durante la live chat sul profilo di SkySport di Facebook ha detto che al momento la WWE non vende i Takeover, ma che comunque anche se gli ascolti di Raw e Smackdown vanno molto bene lo stesso non si può dire di NXT e quindi anche per questo Sky non sta velocizzando o forzando l'acquisto.
Ah
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Si', ma l'italia da quel punto di vista (adsl e streaming) è il terzo mondo.

Dubito che alla WWE interessi "perdere tempo" con altri prodotti che non siano quelli "commercialmente" più spendibili.
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

Tsunami ha scritto:Si', ma l'italia da quel punto di vista (adsl e streaming) è il terzo mondo.

Dubito che alla WWE interessi "perdere tempo" con altri prodotti che non siano quelli "commercialmente" più spendibili.
Proprio per questo dovrebbe venderne una parte a sky piuttosto :D

Certo è che se NXT non fa ascolti (e io sono il primo a non guardarlo, nè WWE Network nè sky), il discorso è già finito: sky non compra

Sent from my GT-I9301I using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da mrk-cj94 »

Domanda pseudotecnica:
Ma la velocità della mia rete quanto dipende dal mio operatore e quanto dai server del sito da cui scarico?

ho una 20Mega (Linkem)
Eppure da depositfiles tiro giu a 200kB/s (limitati, in quanto free)
Da YouTube a 700kB/s
Da 4K Video Downloader a 1.1MB/s ballerini
Dal WWE Network 500kB/s
Da zippyshare addirittura oltre 20MB/s fissi..

Da che cacchio dipende?
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Si ma tutto inutile se in casa hai il doppino del 15-18
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Colosso »

Comunque il fatto che NXT su Sky non faccia ascolti e Smackdown sì, nonostante siano trasmessi lo stesso giorno e uno di seguito all'altro, dimostra che il primo è un programma di nicchia per sua stessa concezione. Se si trova solo sul Network è proprio perchè la Wwe sa che non risulterebbe attraente a un grande pubblico.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Teo_Shield »

Il primo passaggio in italiano di Smackdown su Sky avviene il mercoledì, NXT viene trasmesso il venerdì.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Colosso »

Teo_Shield ha scritto:Il primo passaggio in italiano di Smackdown su Sky avviene il mercoledì, NXT viene trasmesso il venerdì.
Ah sì ero rimasto alla vecchia programmazione di Smackdown, che cmq viene replicato anche il venerdì.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da RedandYellow »

Non vorrei dire 1 eresia ma credo che la piattaforma araba OSN trasmetta i take over non so se in diretta ma lo scorso agosto vidi una replica di quello del giorno prima di summerslam. Poi non ho più controllato perché me li scarico ma sicuro almeno quello lo fecero. Io credo che se paghi i diritti la wwe venda qualsiasi cosa figuriamoci...
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

Marco89 ha scritto:Ieri Michele Posa durante la live chat sul profilo di SkySport di Facebook ha detto che al momento la WWE non vende i Takeover, ma che comunque anche se gli ascolti di Raw e Smackdown vanno molto bene lo stesso non si può dire di NXT e quindi anche per questo Sky non sta velocizzando o forzando l'acquisto.
eh, ma proprio qua sta il problema. è il cane che si morde la coda

NXT settimanale nel 2016 non ha senso senza i Takeover, anche io non guarderei i vari NXT se poi non avrei accesso ai Show principali, pensateci un attimo. Nakamura, per dire, ha fatto un solo match importante per i tapings registrati (quello con Balor, tra l'altro incontro non eccezionale)

Dunque se si avesse l'opportunità di vedere Takeover, salirebbero anche i ratings di NXT
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da RedandYellow »

Questo fu uno dei motivi principali del calo di interesse della WWF quando fece ritorno su italia 1 nel dicembre 1993, durò solo 1 anno infatti perchè una volta appurato che non si potevano più vedere rumble, wrestlemania e soci vedere ogni settimana solo superstars aveva poco senso, io che ero/sono malato di wrestling lo guardavo comunque anche se soffrii moltissimo per non avere potuto vedere la rumble 94 e soprattutto wrestlemania 10 ma praticamente tutti i miei compagni di scuola e amici in genere smisero dopo qualche mese di guardare lo show perchè senza vedere la fine delle rivalità aveva poco senso. Per NXT il discorso è simile ma non del tutto analogo in quanto seppur in lingua originale è comunque disponibile legalmente in italia sul network quindi se uno è tanto incuriosito dalle puntate settimanali può abbonarsi al network ad un prezzo basso per i tempi attuali, inoltre nel 94 internet non c'era mentre adesso la domenica mattina puoi già scaricarti il take over da qualsiasi parte perciò alla fine io credo che il fan televisivo italiano (non siamo in USA qui gli over 18 sono in netta minoranza) non apprezzi appieno la tipologia di wrestling che offre NXT e comunque siamo restii a guardare settimanalmente show registrati da 1 mese... magari uno legge i report, le news e gli basta questo, avendo raw e smackdown praticamente in diretta è normale che lo guardi più volentieri in tv.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Sky Italia e copertura programmi WWE

Messaggio da Tsunami »

Inoltre, tra watchwrestling, desirulez et simila, uno può reperire anche la singola puntata di interesse senza abbonarsi.
E la WWE lo sa.

La WWE punta FORTISSIMO sul network, e da i diritti solo nei mercati in cui non ha penetrazione in quel senso.

Vista l'ascesa lenta, ma costante, anche in Italia dei servizi on demand (SkyGo, NetFlix, Infinity, Spotify, NowTv) troverei strano che la WWE li desse via per niente. E l'Italia rimane cmq una fetta marginale del mercato europeo.
Rispondi