La "gestione" di Goldberg

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

La "gestione" di Goldberg

Messaggio da bonf89 »

Il pericolo tanto temuto è ora cosa fatta: Bill Goldberg non è più il part-timer della one night only, è il part-timer che avrà ruoli di rilievo sporadici a Raw e che avrà ruoli importanti alla Rumble e, molto probabilmente, pure a WrestleMania. Sapete che a me Goldberg piace, sapete che sono di quelli che ha apprezzato il suo ritorno, ma da qui a volere pure il suo ingresso in pianta stabile, col rischio di affossare mezzo roster, ce ne passa.

Ora, i discorsi che si possono aprire sono diversi.

Quanto di questo è causa della divisione dei roster e del conseguente smarrimento del programma di punta della WWE, Monday Night Raw? Oramai pare nitido che la WWE punti molto anche su Smackdown Live, ma quanto del successo dello show blu e dell'insuccesso di Raw influisce sulla scelta di puntare tutto su un 49enne di grande fascino per molti ma pur sempre inattivo da parecchio?

Quanto può essere utile un Goldberg forse in veste monster-face con la scrittura di Raw? Lo useranno per cercare il re-re-re-re-push di Reigns?

Quali scenari si aprono ora con Goldberg che pare, nei piani di Vince, quasi indispensabile per i futuri PPV, e non solo relegato a match che si posizionino al di fuori della "trama"?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Revan »

ribadisco che goldberg quando era goldberg a me personalmente gasava abbastanza, oggi il suo successo è indubbiamente dovuto al fenomeno amarcord quindi ogni volta che arriva alza gli ascolti
diventasse a tempo pieno tale effetto svanirebbe
quindi loro, finchè la novità goldberg è sulla cresta dell'onda, probabilmente hanno intenzione di sfruttarlo, oltre che per richiamare ulteriormente l'attenzione su eventi speciali tipo rumble o mania, per l'unica vera cosa che gli interessa... ossia lanciare reigns

il successo di smackdown è dovuto ad una scrittura sensata, lineare e pensata per tanti wrestler e tante storie per provare a rendere interessanti tanti personaggi, e per sfruttarli al meglio
QUESTO è il modo per costruire nuove stelle e dare al pubblico un buono show, non richiamare goldberg
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da polykai »

goldberg ad oggi è un Lesnar più vecchio, più scarso e meno utile

a questo punto, era meglio tenersi il solo Lesnar come "monster"

goldberg al massimo può fare la "spalla" di qualcuno (tipo quello che propose di affiancarlo a Cesaro in vista di un ipotetico scontro di quest'ultimo con Lesnar)
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da AlikShowstopper »

polykai ha scritto:goldberg ad oggi è un Lesnar più vecchio, più scarso e meno utile

a questo punto, era meglio tenersi il solo Lesnar come "monster"

goldberg al massimo può fare la "spalla" di qualcuno (tipo quello che propose di affiancarlo a Cesaro in vista di un ipotetico scontro di quest'ultimo con Lesnar)

domanda idiota, visto che Goldberg è alle ultime cartucce

Se scegliesse un performer (o una coppia) da allenare per "sollevarla" in starpower?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da polykai »

appunto! fare da spalla!

cioè "fare in modo che il wrestler affiancatogli possa godere di luce riflessa, senza però che i riflettori siano puntati su goldberg"
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da AlikShowstopper »

polykai ha scritto:appunto! fare da spalla!

cioè "fare in modo che il wrestler affiancatogli possa godere di luce riflessa, senza però che i riflettori siano puntati su goldberg"
esatto anche il classico "Trainer" se vogliamo parlarne, l'idea del "team angle" era buona
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

La "gestione" di Goldberg

Messaggio da mrk-cj94 »

Comunque ci sarebbe ancora aperta, tecnicamente perlomeno, una grande chance:
Goldberg, Lesnar e Taker in 3 match separati a Wrestlemania.
Se perdono tutti e 3, hai creato abbastanza starpower (/stahpawah) per il lrossimo lustro.. in attesa di un vero traghettatore...

Invece in pratica sti scemi metteranno Lesnar vs Goldberg e Cena vs Taker..
Sprecando un occasione gigantesca

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da polykai »

Lesnar vs goldberg è praticamente una certezza purtroppo

anche se sono curioso di vedere cosa si inventeranno per fare peggio di SS
Avatar utente
mrk-cj94
Main Eventer
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

La "gestione" di Goldberg

Messaggio da mrk-cj94 »

polykai ha scritto:Lesnar vs goldberg è praticamente una certezza purtroppo

anche se sono curioso di vedere cosa si inventeranno per fare peggio di SS
Lesnar vs Goldberg a Wrestlemania 33: Fanno la stessa cosa a parti invertite? :B

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

Riuppo il topic e oltre a leggere il mio post, vi invito a leggervi anche quelli sopra.

Io non so cosa pensare, credevo che un Goldberg inattivo dal 2004, che torna fuori forma a tempo pieno, nell'epoca in cui a livello mainstream l'importanza del lottato è ai massimi storici considerando gli ultimi 30 - 35 anni (lascio perdere le epoche pre Hulkamania) sarebbe stato rigettato dai fans e invece è over come le foto di Diletta Leotta sul web....

Perchè?

parliamone.

L'unica spiegazione plausibile che posso dare, è che il wrestling ultimamente era seguito da pochi fans e Goldberg tanti vecchi legati all'epoca precedente sono tornati a seguire.

Voi cosa ne pensate? altre tesi?
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Tsunami »

Stando ai numeri dei ratings, il numeri che oscillano sono circa 500-600 mila spettatori

Che sono li stessi grosso modo che sposta quelle poche volte l'anno in cui fa la grazia di apparire per ritirare l'assegno Lesnar.

Ma sono più o meno anche quelli smossi dal main event femminile a RAW, credo.

Certo, il dato a mio avviso un pò è sfalsato dal fatto che la RtWM cmq riporta un tot di spettatori per il periodo.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

Quindi Goldberg secondo te non ha riportato molti vecchi fans a seguire?

Ma allora come fa ad essere così over, considerando che non credo che siamo molti i fans odierni che seguivano nel 2003 - 2004 o addirittura in WCW dal 1997 al 2001.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Teo_Shield »

Io continuo a pensare che la gente non tifi Goldberg, ma tifi il ricordo che avevano di Goldberg e tutto ciò ad esso collegato. Anche inconsciamente.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da andreawarrior »

Teo_Shield ha scritto:Io continuo a pensare che la gente non tifi Goldberg, ma tifi il ricordo che avevano di Goldberg e tutto ciò ad esso collegato. Anche inconsciamente.
Ovviamente.

Ma la domanda è... quanti tra i fans di oggi seguivano la WCW dal 1997 al 2001 e la WWE nel 2003 - 2004?
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Teo_Shield »

Mah... pochi secondo me. Ti faccio un esempio concreto... il mio. Io ho sempre sentito parlare di Goldberg, visto qualche video e nient'altro. Ho avuto curiosità al momento del suo ritorno, ma nonostante ciò la sua forma attuale non mi spinge a vederlo ad ogni costo quando viene annunciato.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da TEORIVA »

Teo_Shield ha scritto:Mah... pochi secondo me. Ti faccio un esempio concreto... il mio. Io ho sempre sentito parlare di Goldberg, visto qualche video e nient'altro. Ho avuto curiosità al momento del suo ritorno, ma nonostante ciò la sua forma attuale non mi spinge a vederlo ad ogni costo quando viene annunciato.
Stessa storia.
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Tsunami »

andreawarrior ha scritto:Quindi Goldberg secondo te non ha riportato molti vecchi fans a seguire?
Secondo me no.

O meglio, sicuramente qualcuno è tornato.
Ma non sarà incisivo, alla lunga.

Ed il fatto che solo lunedi' la terza ora è calata di quasi 600 mila spettatori dimostra che, anche se sono tornati, non restano a seguire il resto.
Come quelli che magari sbucano per vedere Lesnar o la comparsata di Rock.

Io continuo a pensare che Goldberg rappresenti un qualcosa di diverso.
Diverso dagli ultimi anni di gestione WWE.

Penso che semplicemente la gente abbia sete.
Sete di nuovo.
Sete di diverso.
E ha talmente sete da bersi, in questo caso, anche la sabbia.

E' il motivo per cui continuo a dire che bisogna decidersi a dare un colpo di eutanasia agli ultimi rimasugli di attitude e ruthless.
Rispettare la storia, ovviamente, ma uscire dall'ombra di un periodo che semplicemente non tornerà più con le stesse condizioni e gli stessi risultati.
Servono menti nuove, prospettive nuove, nuovi modi di raccontare i temi e le storie.
Goldberg o chi per lui è come mettere un dito nel buco della diga che cede, secondo me.

Poi lo ripeto.
Ragionare da "federazione" con la WWE ormai è desueto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Io sono dell'idea che il passato sia molto più figo del presente e che venda di più (o non si spiegherebbero, pure in televisione, programmi come "I migliori anni"), per cui è giusto appagare la nostalgia dei fan più tradizionali.
Ma questo comporta anche un altro vantaggio: fra 10-15 anni ciò che a noi oggi non sembra nè cool nè interessante sarà visto come vintage e apprezzato di più. Cena e Orton saranno i nuovi part-timer/leggende da richiamare e Reigns sarà considerato uno dei grandi della disciplina.
Già oggi cose squallidissime del 2004 vengono ricordate con affetto e nostalgia da chi ha scoperto il wrestling con Valenti, perchè era il primo prodotto che avevano conosciuto.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Tsunami »

Grazie per aver congelato il topic fino alla prossima era geologica.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Posso riassumere dicendo che Goldfberg è visto come figo dalle nuove generazioni perchè figlio di un passato glorioso e di maggior successo del presente.
Immagine
Rispondi