La "gestione" di Goldberg

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Il ritorno di Goldberg in WWE è stato accolto con molte polemiche. Parlando al MWF Wrestling Insiders di Boston Wrestling, John Cena Sr. ha fatto sapere la sua opinione sull’attuale posizione in WWE di “Da Man”:

“Se Goldberg vince la cintura, allora è finita. Se vince, se supera McIntyre, se Goldberg supera McIntyre, penso che i fan non approveranno…perché dovresti fare quel match comunque? Non tolgo nulla all’atletismo di Goldberg, è un ragazzo in gran forma. Quando McIntyre dice ‘Mi sento come se stessi picchiando mio padre’ non credo che tuo padre sia come Goldberg. Complimenti a te Goldberg, ma se lo vuoi usare almeno mettilo in una posizione in cui non lo metti in imbarazzo ma lo elevi. E questo non è quello che stanno facendo, non sta funzionando a favore di Goldberg. Non voglio togliere nulla a Goldberg, non è quello che sto cercando di fare quando faccio i miei commenti, quello che sto cercando di dire è che se hai intenzione di prendere un uomo del suo calibro, che ha una certa credibilità, almeno dagli la possibilità di ottenere un po’ di credibilità, non di schiacciarlo. Non metterlo in incontri dove non può andare. Non metterlo in imbarazzo.”
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da NXT Club »

John Cena tra un pò comincerà a fare uguale
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Alla Royal Rumble, Bill Goldberg lotterà contro Drew McIntyre con in palio il titolo WWE.

Durante una sessione di domande su Twitter, un fan ha chiesto a CM Punk chi secondo lui è stato il migliore del 2020 in WWE, la risposta del “Best in the World” è stata per certi versi sorprendente:

“Credo che il migliore sia stato Goldberg. E’ il ragazzo più intelligente in quella stanza”.

Non sappiamo se la risposta di CM Punk sia stata ironica o meno, ma per adesso Goldberg incassa i complimenti della Superstar di Chicago e magari chissà se domenica sera si porterà a casa anche il titolo di Drew McIntyre.
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Giac G »

Hanno ancora importanza i risultati nel wrestling odierno?
Perché se si, allora dovrebbe vincere Drew, altrimenti un regno titolato temporaneo prima di WM per Goldberg, non sarebbe poi questo problema.
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Lars Sullivan »

Da Man, nel frattempo, intervistato da un rotocalco, dice la sua su chi potrebbe trainare la WWE in futuro.
Goldberg ha scritto:Ti faccio tre nomi che sono un po' "i soliti sospetti": Drew McIntyre, Keith Lee e Ricochet. Sono poi sempre stato un GRANDE fan di Finn Bálor. Devo dire che quei quattro sono il futuro. Non ci sono dubbi al riguardo. Secondo me.
Siete d’accordo?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Ricochet ha fallito ed è garantito al 100% che non ha futuro. Balor è stato retrocesso a NXT perchè ritenuto inadatto al main roster, nonostante gli abbiano dato chance fino allo sfinimento. Bill su questi nomi si sbaglia, avrebbe dovuto dire Strowman e The Fiend.
Immagine
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Lars Sullivan »

Che poi, al di là di scrittura o gestione del personaggio, credo sia quantomeno utopistico pensare che un, per quanto ottimo, atleta (Ricochet) che fatica a trovare spazio televisivo ogni settimana, possa diventare in futuro il volto della Compagnia.

Su Balor temo che Vince McMahon ci abbia perso fiducia da tempo.

Oppure, banalmente, quella di Goldberg è stata una trollata. :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Senza dubbio era uno dei match più attesi dello show, quello tra Drew McIntyre e Goldberg con in palio il titolo WWE.

Come abbiamo visto alla fine la vittoria è andata a McIntyre che cosi ha mantenuto il suo titolo. Alla vigilia le voci su una presunta vittoria di Goldberg erano sempre insistenti, ma non si sono concretizzate.

Ma perchè ha vinto Drew McIntyre?. Secondo quanto rivelato da alcuni siti americani, la vittoria di Drew non è mai stata messa in discussione in questi giorni e neanche Goldberg ha mai fatto pressioni per vincere il match. La WWE ha voluto mettere Goldberg contro il campione, perchè si è resa conto che nessuno meglio di “Da Man” era capace di renderlo ancora più credibile agli occhi dei fan, e lanciarlo con decisione in un grande match a WrestleMania 37.

Su Instagram, il campione WWE ha voluto ringraziare Goldberg, con la foto del loro abbraccio a fine match seguita dalle parole “Grazie Goldberg“.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Dopo la Royal Rumble non si hanno più notizie di Goldberg e non si ha la certezza di una sua presenza a WrestleMania visto che se presenzierà al “Grandaddy of Them All” avrà “finito” i suoi match presenti nel contratto con la WWE.

Lo ha confermato proprio lui in un’intervista al Pop Culture Show: “Ho esaurito il mio limite quest’anno abbastanza presto. Il mio impegno con la WWE sta ancora andando forte nonostante i 53 anni. Non lo avrei mai immaginato soprattutto dopo aver preso in giro Flair quando lo faceva a 40 anni. Mi è rimasto un solo incontro”.

Se Goldberg lotterà a WrestleMania non lo vedremo con la federazione fino al 2022.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg ha ancora un altro match da contratto ma non si sa ancora se ci sarà o meno a Wrestlemania. Durante Insight con Chris Van Vliet, Eric Bischoff ha detto che Goldberg non sta ancora lottando perché ama farlo, lo sta facendo solo per soldi:

“Goldberg lo sta facendo per i soldi, andiamo. Questo non è amore per il business o amore nell’esibirsi. Secondo me, scusa Bill, tu ed io non siamo amici intimi ma siamo amici e se quello che sto dicendo Bill ti offende, allora mi scuso perché non voglio farlo, ma andiamo amico, pensi che lo stia facendo per divertimento o pensi che lo stia facendo per i soldi? Sta facendo soldi ed è difficile odiarlo. Ha senso, ma la vera motivazione di Goldberg non è l’amore del wrestling. È intelligente, non è una brutta cosa! Non lo sto mettendo giù. Se avessi le capacità di Bill alla sua età e qualcuno mi avesse dato un assegno a 7 cifre per lavorare 5 minuti, dai! Cerchiamo di essere onesti con noi stessi e di non rompere le palle a nessuno per questo. Chiunque lo farebbe, noi sogniamo questa opportunità.”
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Giac G »

Secondo me il secondo match annuale se lo tengono per Summerslam.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da AlikShowstopper »

beh dai , almeno qualche spettatore lo prenderanno dopo le persone non imbecilli abbandoneranno la wwe
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Come sappiamo Goldberg non lotterà a WrestleMania 37, ma sembra che la federazione aveva altri piani per lui.

Secondo quanto riporta il sito, Fightful Select, la WWE voleva proporre McIntyre vs. Goldberg a WM 37, ma i piani sono cambiati all’inizio del nuovo anno:

” La federazione voleva mettere in scena Drew McIntyre vs. Goldberg a WrestleMania ma poi hanno cambiato i loro piani e come abbiamo visto Goldberg ha sfidato Drew alla Royal Rumble”.

Goldberg ha ancora un match da contratto, vedremo contro quale Superstar lotterà “Da Man” nei prossimi mesi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg è apparso al The Bump per WrestleMania 37 all’inizio di questo mese e ha parlato di vari argomenti. Ha lottato in due match, entrambi per il titolo massimo, dall’inizio della pandemia COVID-19. Goldberg ha spiegato quanto fosse strano esibirsi senza fan per la prima volta a WrestleMania 36:

”L’unica analogia che potrei darti è quando la WCW era solita lottare a Orlando, questa è l’atmosfera che sembrava senza le persone. Quindi, dire che è inquietante è un buon modo per descriverlo. È stato difficile uscire e fare il nostro lavoro, anche se, sai, ci piace così tanto ma è davvero difficile. È difficile non avere le persone di cui nutrirsi, se sei un heel, se sei un babyface, se interagisci con la folla. Solo non averli lì, va enormemente a scapito di ciò che cerchiamo di fare. Ma d’altra parte, guardi chi abbiamo e guardi cosa sta succedendo in questo momento cercando anche di combattere il ritardo causa maltempo. Non hai un gruppo di persone migliore per fare quello che dobbiamo fare in questo momento del roster che c’è ora. Parlare del cercare di cambiare questo scenario a causa di ciò che è in corso, queste persone sono estremamente talentuose. Per quanto ne so, abbiamo più contenuto in televisione”.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da TacitusKilgore »

Facendo un ragionamento a posteriori, credo che nella storia recente della WWE non ci sia mai stato un ritorno che abbia fatto il bene della compagnia come quello di Goldberg.

Com'è che dicevano gli smark riguardo la pappardella a memoria contro i part timer in generale, ma anche contro la persona di Bill, egoista e che pensa solo a sé stesso? Beh tanto per cambiare, tutte stronzate. Immagine

È tornato in un periodo dove mancava carisma e starpower vincendo e dando lustro alla cintura, e da lì in poi ha dato spettacolo pensando solo al bene del wrestling.
Match da urlo contro Lesnar e poi pochi e ben pensati job (non è un jericho leggenda di periferia che si mette a 90 con tutti) non poteva certo perdere coi primi ciccioni che capitavano di passaggio, ma job atti a sfruttare il suo richiamo mediatico e a cercare di creare nuovi top name partendo comunque da star già affermate.

Unico rammarico la sconfitta contro UT Immagine ma di sicuro dietro c'è stato lo zampino di Vince nel far trionfare un fedelissimo della WWE contro un'icona di quella che fu la concorrenza più agguerrita.
Immagine
Val Venis

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Val Venis »

Onestamente a Strowman non è servito un ca**o il job di Goldberg
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da LesnarMania »

I match di Goldberg peraltro sono sempre una carica di adrenalina pazzesca. Seppur brevi, ti incollano allo schermo in maniera ipnotica, un susseguirsi di emozioni frammentate e phatos trascinante. Insomma, in passato è riuscito a trasportarmi lottando anche contro Ziggler, il che è tutto dire.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg è un WWE Hall of Fame ed è ancora sotto contratto con la WWE.

lIl padre di John Cena, parlando con Dan Mirade a Boston Wrestling MWF ha voluto dire la sua su un possibile match di addio di Goldberg.

“Lasciatelo uscire in un modo brillante. Hanno sbagliato a non farlo con Kurt Angle e quindi non dovrebbero ripetere l’errore. Dategli il suo giusto spazio. Se lo è guadagnato, quindi si dovrebbe farlo nel modo giusto. Questa è la mia opinione”.

La striscia vincente del Goldberg ha fatto la storia del wrestling professionistico, mentre i suoi ultimi match lo hanno visto perdere in modo inglorioso. Vedremo se e quando avrà il suo match di addio.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da AlikShowstopper »

LesnarMania ha scritto: 25/04/2021, 12:26 I match di Goldberg peraltro sono sempre una carica di adrenalina pazzesca. Seppur brevi, ti incollano allo schermo in maniera ipnotica, un susseguirsi di emozioni frammentate e phatos trascinante. Insomma, in passato è riuscito a trasportarmi lottando anche contro Ziggler, il che è tutto dire.
da bambino imbecille succede...
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da TacitusKilgore »

Come ritiro lo vedrei bene contro big show, visto che lo ricordo dimagrito e quindi dovrebbe riuscire a sollevarlo con la jackhammer. Il match lo vorrei esattamente identico a quello in WCW
Immagine
Rispondi