La "gestione" di Goldberg

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

A Elimination Chamber, Goldberg ha affrontato Roman Reigns in un match valevole per lo Universal Championship. A vincere è stato il Tribal Chief che, ancora una volta, è riuscito a confermarsi campione.

Tuttavia, poco prima del match con Reigns, a “La Previa de WWE”, Goldberg ha rivelato di essere alle prese con un grave infortunio: Da Man, infatti, ha combattuto in Arabia Saudita con una spalla rotta e ancora con qualche acciacco al ginocchio.

Attualmente, ricordiamo, Goldberg è un free agent. Il suo contratto con la WWE sarebbe scaduto e ci si chiede cosa ne sarà del suo futuro nel mondo del wrestling.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

L’Hall Of Famer Goldberg è una leggenda nel mondo del wrestling, si è fatto un nome importante soprattutto durante la sua permanenza in WCW. Goldberg in precedenza aveva ammesso di essersi pentito di non aver apprezzato abbastanza il wrestling in passato e sembra che odiasse il modo in cui così tanti atleti usassero una delle sue mosse distintive, la Spear. Parlando con il dottor Beau Hightower, Goldberg ha rivelato che all’inizio odiava vedere wrestler usare la Spear, ma ora gli piace:

“Circa dalle 15 alle 20 superstar in WWE la usano e io lo odiavo, ma ora mi piace. Mi piace perché vedi loro farlo e poi vedi il maestro farlo e c’è un’enorme differenza. E se mi piaci, te la lascerò fare. Se non mi piaci, metterò la testa al centro del tuo petto e sarai in ospedale. Quindi quello era il fascino del mio personaggio…non avevi idea di cosa sarebbe successo. E sapevi che sarebbe successo rapidamente, ma dovevi concentrarti e dovevi essere attento a quello che stava succedendo perché altrimenti te lo saresti perso“.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg ha dato al mondo del wrestling un contributo importante. È stato inserito nella WWE Hall of Famer ed ha fatto molto bene anche in WCW. La sua incredibile striscia di imbattibilità lo ha reso una vera Superstar. Intervenendo al Rich Eisen Show, Goldberg ha rivelato che non gli piace riguardare i suoi match o gli speciali realizzati dalla WWE su di lui, perché finirebbe per essere troppo critico con se stesso.

“Non ho guardato il mio episodio biografico realizzato da A&E/WWE. Sarò onesto con voi, non mi piace guardare nulla di ciò in cui mi sono, tra virgolette, “esibito”. Ho riguardato qualche spezzone e, a parte qualche lacrima, mi sono divertito abbastanza, ma alla fine ho preferito spegnere. Sono sempre piuttosto critico nei confronti di me stesso, sia che si tratti di un documentario sia che si tratti di un’esibizione dal vivo. Sono uno che accetta solo la perfezione”.

L’ultima apparizione di Goldberg è stata a Elimination Chamber del febbraio 2022, quando ha perso contro Roman Reigns. Secondo quanto riferito il suo contratto con la WWE è oramai scaduto, e sarebbe quindi un free agent.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Bill è proprio come me: anche a me non piace rileggere quello che scrivo. Ci trovo sempre difetti ed imperfezioni che non avevo notato in corso d'opera.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da DVC »

Colosso ha scritto: 07/07/2022, 1:30 Bill è proprio come me: anche a me non piace rileggere quello che scrivo. Ci trovo sempre difetti ed imperfezioni che non avevo notato in corso d'opera.
È consapevole delle brutture che ha fatto negli ultimi slint, tipo in Arabia contro Undertaker...quindi fa finta di non aver visto e sapere niente per evitare domande scomode.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Sono passati diversi mesi, ormai, da quando vedemmo per l’ultima volta Goldberg in un programma WWE. L’ex campione universale ha disputato il suo ultimo match nientemeno che contro Roman Reigns, in Arabia Saudita dove venne sconfitto in quel di Elimination Chamber.

Secondo quanto riferito da PwInsider, però, sembra che la WWE stia pensando di dedicare una puntata speciale di Smackdown per i 25 anni di carriera di Bill Goldberg.

Lo show in questione sarebbe quello del 23 settembre a Salt Lake City, lo stesso luogo e la stessa data in cui Goldberg sconfisse Hugh Morris nel suo primo incontro in WCW Nitro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Da sempre Bill Goldberg divide i fan, in molti vorrebbero rivederlo sul ring, mentre altri farebbero a meno.

Come sappiamo, “Da Man” da contratto non ha più alcun match da disputare in WWE, ma durante una recente intervista, con il New York Post l’ex WCW ha infatti rivelato che al momento è ancora sotto contratto con la compagnia di Stamford: Goldberg si è poi detto assolutamente disponibile a lavorare ancora sul ring dichiarando di essere in una condizione fisica addirittura migliore rispetto al suo ultimo match di Elimination Chamber 2022.

Vedremo se la WWE deciderà di riportare nuovamente sul ring, una delle Superstar più grandi di sempre.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg è senza dubbio una delle Superstar che riesce a dividere maggiormente i fan. E’ amato da molti, ma ci sono anche tanti detrattori che non perdono occasione per criticarlo.

Come abbiamo riportato, negli scorsi giorni, l’ex campione Universale, ha dichiarato che sarebbe disposto a tornare sul ring, visto il momento di ottima forma che sta vivendo.
Goldberg ha parlato di un possibile match contro Roman Reigns, ma secondo i rumor, in caso di ritorno sul ring, il suo avversario potrebbe essere Riddle.

Come sappiamo i due hanno avuto negli scorsi anni dei diverbi piuttosto accesi, con Riddle che non ha mai nascosto di non amare particolare la Superstar resa grande dalla WCW.

Vedremo se la WWE nei prossimi mesi, forse in qualche evento arabo, dove Goldberg è richiestissimo riuscirà a mettere in scena questo incontro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Goldberg ha lottato per l’ultima volta con la WWE all’inizio dell’anno, in occasione di Elimination Chamber 2022. Nel main event del Premium Live Event in Arabia Saudita, ha sfidato Roman Reigns per il suo Universal Championship ma non è riuscito a sconfiggerlo. Prima del suo match, l’ex star della WCW aveva fatto intendere che questo sarebbe potuto essere il suo ultimo incontro con la compagnia. Tuttavia, l’ex Universal Champion ha dichiarato di essere aperto a un ritorno.

Voci di corridoio
Secondo rumor, Goldberg parteciperà al prossimo show in Arabia Saudita, Crown Jewel 2022 e potrebbe tornare sui nostri schermi televisivi già il prossimo mese di ottobre. Staremo a vedere se succederà.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Qualche giorno fa vi avevamo riportato che non fosse totalmente da escludere un ritorno sul ring di Goldberg per un grande evento e molti hanno pensato che potesse essere previsto per Crown Jewel, dato che il pubblico arabo lo ha sempre accolto calorosamente.

Nessun ritorno per Goldberg
Secondo le ultime voci, però, Goldberg non sarebbe nei piani della WWE per l’evento che si terrà in Arabia Saudita il 5 Novembre, al contrario di Brock Lesnar; PWInsider, però, ha rivelato che l’Hall Of Famer sarà comunque in Arabia prossimamente. Xero News ha infatti rivelato che Goldberg sarebbe stato invitato dal principe arabo in persona ad assistere ad una gara automobilistica. L’evento si terrà il 5 Novembre, stesso giorno di Crown Jewel, quindi non è da escludere che possa presentarsi almeno dietro le quinte dello show.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Come abbiamo riportato nelle scorse ore, Goldberg sarà presente in Arabia Saudita, anche se non dovrebbe prendere parte ad alcun match.

Goldberg non chiude al ritorno, anzi lancia una sfida
Durante un’intervista nel programma “The Bump“, Goldberg ha parlato del suo possibile ritorno, rivelando che ha ancora dei conti in sospeso con Roman Reigns.

“Non c’è alcun dubbio che Roman Reigns stia facendo un grande lavoro, ma penso che ci sono diverse Superstar che potrebbero detronizzarlo. Io non ho più match da contratto, ma so bene come posso fare per averne uno. Vorrei rimediare a quanto successo in Arabia Saudita in passato. Posso affrontare Roman, ma devo farlo nel posto e al momento giusto. Brock Lesnar proverà ancora una volta a fermarlo quando tornerà ne sono sicuro, ma ripeto, nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato di essere dominante, serve qualcuno di speciale per metterlo spalle al tappeto”.

Bill Goldberg non chiude la porta ad un suo ultimo match, vedremo se la WWE sarà della stessa idea. Intanto Roman Reigns è avvisato, “Da Man” è sulle sue tracce.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Una delle superstar che divide maggiormente i fan della WWE è sicuramente Goldberg, che negli ultimi anni secondo molti ha raccolto più di quanto meritasse.

Il contratto di Goldberg con la WWE è vicino alla scadenza
In molti si sono chiesti se Goldberg lotterà ancora sul ring della federazione di Stamford, e con Crown Jewel show che si svolgerà in Arabia Saudita, la presenza di Goldberg non sembra essere cosi impossibile.

Ma per i fan dell’ex campione Universale non arrivano buone notizie, infatti, come detto da lui stesso durante un’intervista il suo contratto sta per scadere, esattamente tra due mesi, e al momento non ci sono altri match per lui in programma.

Ricordiamo che l’ultimo incontro di Goldberg si svolse proprio in Arabia Saudita, più esattamente durante Elimination Chamber, dove perse contro Roman Reigns.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da LesnarMania »

Raccolto più di quanto meritasse? Negli ultimi cinque PPV a cui ha partecipato ha di fatto perso quattro volte. Questo in risposta ai nerd che accusano Tha Man di bramosia di potere o di voler usurpare chissà cosa. E francamente tutte queste sconfitte sono pure uno scandalo, visto che a 56 anni suonati rimane uno spaccaculi coi controcazzi come pochissimi in giro.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Bill Goldberg è uno dei nomi più importanti nel mondo dell’intrattenimento sportivo e uno dei migliori esponenti della WCW dopo le Monday Night Wars. Nel 2003 ha scioccato il mondo quando è passato alla WWE e ha attaccato The Rock. Goldberg ha lasciato la compagnia poco dopo, per poi tornare nel 2016 quando ha sconfitto Brock Lesnar in meno di due minuti alle Survivor Series. Parlando al Roman Atwood Podcast, la superstar cinquantacinquenne ha espresso i suoi sinceri pensieri su come la compagnia lo percepiva come campione.

Le sue parole
“Penso che in WCW sono stato campione del mondo per un po’. Alla WWE non credo abbiano mai voluto che fossi campione per più di 10 minuti. Anche se ho ancora un contratto, mi dispiace ragazzi”. A prescindere dai suoi pareri, Da Man è un ex WWE World Heavyweight Champion e due volte Universal Champion.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Roman Reigns sarà anche il Tribal Chief, ma il suo set di mosse non è sicuramente innovativo od originale. Una delle sue devastanti mosse finali, la Spear, è stata usata da alcune Superstar nel corso degli anni, tra cui anche Goldberg, che la effettua in un modo piuttosto devastante e ad alto impatto.

Che attacco di Goldberg a Roman Reigns
Parlando al podcast di Roman Atwood, Goldberg ha affrontato diversi argomenti interessanti e, ad un certo punto della conversazione, gli è stato chiesto un parere riguardo la Spear di Roman e il WWE Hall of Famer non si è di certo trattenuto, ma anzi ha dichiarato:

”Sarò solo onesto, Roman ha detto quanto sia stupido uscire là fuori e colpire duramente le persone. Bene, se colpisci duramente le persone e non le ferisci, offuschi quella linea, penso che sia piuttosto intelligente. Inoltre, non sembro una ragazza, senza offesa, quando colpisco le persone”.

Chissà che in futuro non potremo assistere ad un nuovo match tra Goldberg e Roman Reigns dopo quello visto ad Elimination Chamber.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Non lo vediamo da Elimination Chamber, show che si tenne in Arabia Saudita nel mese di febbraio, ma forse molto presto sarà nuovamente in azione per soddisfare tutti i suoi fan.
Stiamo parlando di Goldberg, che come sappiamo lottò per l’ultima volta nello show arabo contro Roman Reigns.

Goldberg conferma che lotterà ancora una volta
Durante un’intervista con Max Kellerman nel programma radiofonico 929ESPN, Bill Goldberg ha confermato che ritornerà nuovamente sul ring. Ecco il tweet di Rick Ucchino.

Goldberg just told Max Kellerman that he will wrestle again at some point. Says he doesn’t want to go out losing to Roman Reigns.
— Rick Ucchino (@RickUcchino) December 9, 2022
“Abbiamo appena saputo che Goldberg ha dichiarato che tornerà a lottare. Non vuole perdere contro Roman Reigns”.

Non ci resta che aspettare per capire dove e quando “Da Man” farà il suo grande ritorno sul ring.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Molti fan avevano dato per scontato che Goldberg avesse chiuso la sua carriera in WWE ma di recente è stato riportato che l’Hall Of Famer potrebbe tornare sul ring per un ultimo match. Addirittura, negli ultimi giorni diversi siti americani avevano parlato di una proposta di contratto biennale ricevuta da Goldberg da parte della WWE, pronta a proporgli due match all’anno.

Goldberg non si è ancora ritirato?
Ring Side News si è informato e ha potuto confermare che il suo contratto scade a fine anno e, ovviamente, Goldberg non ha altri match in programma. Per quanto riguarda un eventuale rinnovo, i suoi rappresentanti hanno fatto sapere di non aver firmato ancora nulla: la proposta della WWE, però, sarebbe di 5 match in due anni, presumibilmente a WrestleMania o in Arabia Saudita, di cui 3 contro Superstar che non ha ancora affrontato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Qualche settimana fa, come vi abbiamo riportato, Goldberg aveva chiamato pubblicamente in causa la WWE, affermando che la compagnia gli dovesse un ultimo match di ritiro. In realtà poi è stato precisato che la WWE non fosse obbligata in alcun modo, almeno a livello contrattuale, a riportare sul ring Goldberg, anche se è probabile che quella di quest’ultimo fosse una richiesta più che una lamentela.

Il contratto di Goldberg con la WWE è scaduto
Senza dubbio all’Hall Of Famer sarebbe piaciuto tornare a lottare per un’ultima volta ma, almeno per il momento, questa possibilità sembra svanita: il suo ultimo match rimarrà quello contro Roman Reigns di Elimination Chamber, in Arabia Saudita.

Fightful ha infatti confermato che il contratto di Goldberg con la WWE sia scaduto lo scorso Dicembre; da quel momento, dato il mancato rinnovo, l’ex Universal Champion è diventato un free agent.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da LesnarMania »

Certo che una star del calibro di Goldberg sarebbe servito e non poco a questa Wrestlemania. Se Omos poi dovesse battere Lesnar lo vedrei benissimo come prossimo suo grande avversario, magari in uno show arabo. Jackhammer sul Nigerian Giant e viene giù lo stadio.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La "gestione" di Goldberg

Messaggio da Colosso »

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, Goldberg non è più sotto contratto con la WWE, e quindi è un free agent al 100%.
Non è chiaro se la federazione di Stamford voglia ancora averlo tra le sue Superstar e questo potrebbe aprire altri scenari veramente importanti.

Tony Khan parla di Goldberg e fa capire di avere molto interesse
Durante una recente intervista, il presidente della AEW Tony Khan ha parlato di Goldberg e della possibilità di vederlo nella sua federazione.

“Non posso non ammettere che Goldberg sia una delle più grandi Superstar di sempre. Lui è di Jacksonville e io sono molto vicino a quella città. Ha fatto grandi cose in passato e saperlo un free agent è chiaro che è interessante. E’ giusto valutare la situazione e se ci sarà l’occasione è ovvio che prendere in considerazione di portarlo in AEW. E’ qualcosa che va monitorata, vedremo se ci saranno sviluppi nel prossimo futuro”.

Secondo quanto riportato, già nel 2019, Tony Khan provo a mettere sotto contratto Goldberg ma in quell’occasione non ci riusci.
Immagine
Rispondi