COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

IlCorsaro ha scritto: 07/03/2023, 0:27 Giusto per curiosità, viene considerato meglio 6,5 o 6/7?
Il 6/7 è un voto superiore al 6,5, diciamo una via di mezzo fra 6,5 e 7.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

WWE WRESTLEMANIA 39

NIGHT 1

- USA Title: Austin Theory vs John Cena 5,5
Partenza falsa. Forse la Wwe ha scelto di aprire Wm col match con più starpower, perchè sapeva che Cena aveva ormai poco da offrire. Il buon John sembra tornato alla basicità dei suoi primi tempi da rapper face, limitandosi alle trademark moves più banali, e anche Theory non ha mostrato colpi diversi da quelli abituali. Dopo uno svolgimento da compitino ci si immaginava almeno un finale spettacolare e ricco di counter, e invece la contesa si è chiusa in modo scialbo e affrettato, con un mezzo ref bump seguito da un plateale low blow da parte di Theory. Una vittoria ottenuta in questo modo potrà valere sugli almanacchi ma non giova nè allo status nè alla reputazione di Austin, che avrà poco di cui vantarsi nel Raw post-Wm. Uno degli opener più piatti della storia di Wm, con la fortuna di un buon supporto popolare che non ha dato adito a lamenti e contestazioni.

- Showcase match: Street Profits vs Braun Strowman e Ricochet vs Viking Raiders vs Alpha Academy 7,5
Triple H ha messo in conto la parziale delusione del primo match, e ha ripagato gli spettatori mettendo in scena subito dopo un'esibizione di pura adrenalina e dal ritmo indiavolato. Raramente si sono visti tanti spot da urlo concentrati in così poco tempo: l'incredibile Rolling German Suplex di Gable a Strowman, lo stupefacente volo con cui Braun si lanciava dalle corde (mossa tentata in rare occasioni nella sua carriera e andata per la prima volta a segno), la doppia Tower of Doom, il Moonsault di Ivar, il blocco football di Dawkins a far rimbalzare indietro il Monster Among Men... Tutti i partecipanti si sono messi in evidenza come voleva la "stipulazione", e forse il più defilato è apparso proprio quel Montez Ford che ha avuto l'onore del pin finale. Diventerà un piccolo classico di Wm.

- Seth Rollins vs Logan Paul 7/8
Il nuovo Mr. Wrestlemania? Rollins non delude mai quando si tratta di dare spettacolo nello Showcase of the Immortals, con prestazioni che si avvicinano all'8 e a volte riescono a superarlo. Stavolta ci si aspettava da lui lo showstealer della prima serata, e ancora una volta le attese sono state ripagate. Non si è trattato di un semplice spotfest ma di una sfida dalla psicologia a prova di bomba, dove i contendenti si sono presi bene i loro tempi prima di partire con la raffica di mosse spettacolari. Notevole la chicca della mano di Logan Paul rinforzata da innesti bionici, che Rollins ha reso inutilizzabile con un pestone sui gradoni. Lo youtuber più odiato dagli americani continua a stupefare le masse e, sebbene con qualche limite nella tecnica di base, è riuscito nell'impresa di condurre il 90% del match senza risultare noioso o artefatto. Match piacevolissimo, che sarebbe stato grandioso con un po' di storia e animosità in più.

- Becky Lynch, Lita e Trish Stratus vs Damage CTRL (Bayley, Dakota Kai e Iyo Sky) 6+
Senza sorprese. La logica difesa dei titoli di coppia lascia il posto a una pura esibizione da house show, dove due Divas dei tempi andati mostrano di saperci ancora fare nelle giuste condizioni: un po' meno Lita, a cui i 47 anni suonati hanno assai limitato la caratteristica agilità e rapidità nei movimenti, mentre Trish Stratus è ancora bellissima e in grado di eseguire tutte le sue manovre consuete, anche se con un po' di aiuto delle compagne. I rumor facevano supporre un tradimento da parte della bionda canadese, ma le alleanze sono state mantenute e il tutto si è svolto nella maniera più liscia possibile: forse troppo a lungo, visto che il match è parso durare un'infinità e francamente non si sentiva il bisogno della fase con tutte le Divas a terra sfinite e poi, divise a squadre, in piedi a menarsi contemporaneamente. Non brutto, ma ce ne dimenticheremo già domani.

- Rey Mysterio vs Dominik Mysterio 7,5
Un vecchio egoista che preferisce un'ultima soddisfazione personale al lancio nell'Olimpo del proprio figlio, o il giusto e sacrosanto tributo a uno dei più grandi luchador di sempre? Rey Mysterio esce trionfatore nell'attesissima sfida con Dominik, ma ci sono molti che avrebbero preferito vedere un verdetto meno scontato. Poteva essere la sfida più intensa e sentita dell'edizione, ma si è mantenuta nei limiti di un normale incontro di wrestling, senza che padre e figlio si ammazzassero per cercare di intrattenere il pubblico. Lo storytelling però è stato ottimo e Rey ha messo la proprie abilità al servizio di un racconto ben definito, che ha ricordato le contese targate Wwe fra lui e Eddie Guerrero. Per essere un wrestler considerato scarso, anche Dominik ha svolto egregiamente la sua parte. Il pubblico ha partecipato alla grande e rappresentato il valore aggiunto dell'incontro, che non sarà uno dei migliori della carriera di Rey ma ne rappresenta forse l'ultimo vero auccesso.

- Smackdown Women's Title: Charlotte Flair vs Rhea Ripley 7/8
Il vero main event. Sembrava un fatto accertato che questo match avrebbe chiuso la prima serata, ma la Wwe ha avuto paura di ritrovarsi con un'arena in silenzio. Timori fondati nella prima parte della contesa, dove le Divas si esibivano in mosse fin troppo generiche davanti a una folla disinteressata. Poi Charlotte dal nulla countera la Riptide con un DDT pazzesco e tutto cambia. Il ritmo prima lentissimo si fa frenetico, l'intensità sale a livelli parossistici e le avversarie si bersagliano con tutte le forze che hanno, con una durezza forse mai vista prima in un match femminile. La catena di big moves con cui Rhea massacra la povera Flair (che non so come abbia potuto non rompersi il collo a seguito del German Suplex dal paletto), e con cui Charlotte mette alla prova la resistenza dell'avversaria, lasciano tutti senza fiato. Alla fine è la Ripley ad aggiudicarsi la sfida con una formidabile variante della sua finisher, ma la Queen esce col sorriso e ne ha ben donde: pochissimi prima di lei avevano saputo trasformare a match in corso la scarsa attenzione del pubblico in tifo sfrenato.

- Pat McAfee vs The Miz 5
Non di soli capolavori vive l'uomo. Per far risaltare tante gemme è necessario qualcosa di rara bruttezza, come un impromptu match nato dal nulla, con motivazioni infondate e che non ha neanche esaltato troppo l'arena. Io mi sarei anche stancato del personaggio Pat McAfee: di fatto si tratta di un bulletto arrogante e montato, e proporlo da face sempre vincente lo rende ancora più insopportabile. Aggiungiamo che, per quanto Miz abbia rotto i maroni con la sua presenza costante, non merita di subire uno squash vergognoso, senza mettere a segno neanche una mossa, da parte di uno che il wrestling non sa neppure dove sta di casa. Alcune manovre spettacolari da parte di Pat, e il fatto che il tutto non sia risultato troppo barboso, non cambiano la sostanza del discorso. La prossima volta, se vogliono far combattere qualche ospite a sorpresa, scelgano meglio: c'è sempre un Hogan che non vede l'ora di partecipare al suo match di ritiro a Wm.

- Undisputed WWE Tag Team Titles: Jimmy e Jey Uso vs Sami Zayn e Kevin Owens 8
Il ritorno di Daniel Bryan. Lo Zayn visto ieri sembrava la reincarnazione del mostriciattolo della AEW, col suo look improponibile, l'attitudine da underdog estremo, la resistenza ai colpi elevata a tal punto da sfiorare il ridicolo. Non si può negare, però che il match abbia raggiunto il suo scopo: esaltare la folla e chiudere la storyline più lunga degli ultimi anni con una vittoria netta e incontestabile dei face più acclamati. Come incontro in sè, ci poteva essere di meglio: non c'è stata molta fantasia nelle mosse utilizzate nè nelle counter, e la parte iniziale è risultata lenta e banale: si è però scelto di puntare tutto sulla storia e sull'accumulo sistematico di emozioni, con Sami e Owens che uscivano da un numero sempre più assurdo di finisher montando alle stelle il melodramma. Solo il Bryan di Wm 30 avrebbe potuto resistere alla 3-D degli Uso, finora mai violata, a una serie infinita di doppi Superkick alla testa e addirittura al doppio Splash simultaneo dalle corde. A chi si è accontenta di vedere una favola a lieto fine, scontata e melensa, il match sarà parso un capolavoro, ma i veri appassionati pur riconoscendone il valore si aspettano qualcosa di più serio, adulto e maturo. Un grande successo, ma che non resterà negli annali.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Come intermezzo alla recensione di domani, eccovi i voti di...

NXT STAND AND DELIVER 2023

- Ladder match per NXT Women's Title: Roxanne Perez vs Gigi Dolin vs Indi Hartwell vs Zoey Stark vs Lyra Valkyria vs Tiffany Stratton 7+

- NXT Tag Team Titles: Gallus vs The Creed Brothers vs Tony D'Angelo e Channing "Stacks" Lorenzo 6+

- NXT North-American Title: Wes Lee vs Ilya Dragunov vs JD McDonagh vs Axiom vs Dragon Lee 8

- Unsanctioned match: Johnny Gargano vs Grayson Waller 7

- NXT Women's Tag Team Titles: Kiana James e Fallon Henley vs Isla Dawn e Alba Fyre 5,5

- NXT Title: Bron Breakker vs Carmelo Hayes 6/7
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

WWE WRESTLEMANIA 39

NIGHT 2

- Brock Lesnar vs Omos 6
La sfida che tutti volevano. Fra tante contese volte alla ricerca del bel voto e del workrate alto, questo era il match che più interessava i fan del vero wrestling. E' stato esattamente quello che ci si aspettava: un Demolition Derby fra due colossi che sbalordivano la folla con la loro stazza gargantuesca e le loro mosse di potenza. E' stato bello vedere il Lesnar dominante a cui tanto siamo abituati negli ultimi 10 anni, in pura sofferenza e sballottato come un pupazzo Certo lo svolgimento è stato fin troppo basico e lineare, quasi elementare, tanto che uno poteva immaginarsi l'esatta sequenza dei colpi e delle reversal. Il pubblico però ha apprezzato molto, tributando a The Beast il tifo delle grandissime occasioni. Omos nella sconfitta esce tutto sommato meglio di altri avversari di Brock, e potrà far tesoro di questa esperienza per diventare il miglior gigante di sempre.

- Showcase match: Liv Morgan e Raquel Rodriguez vs Ronda Rousey e Shayna Baszler vs Natalya e Shotzi vs Chelsea Green e Sonya Deville 6-
Nessun match più di questo ha mostrato l'enorme divario fra la categoria maschile e quella femminile. Mentre lo Showcase di ieri era stato un'esaltante raffica di fuochi d'artificio, l'incontro di stasera era più simile a una di quelle fontanelle da 5 euro che si comprano per Capodanno. Le Divas hanno provato a offrire qualcosa di interessante, e alcune sequenze sono state discrete, ma si è percepita l'assenza di starpower e lo scarso carisma delle interpreti. Lasciare quasi tutto il tempo sul ring Shotzi, la più debole e inutile delle partecipanti, di certo non ha aiutato. Il finale è stato una vera presa in giro, con una Ronda Rousey infortunata (e preservata al punto da non subire un solo bump) che dopo essersi imboscata tutto il tempo riappare per applicare la sua Armbar su un'avversaria già distesa a terra. Chi non poteva combattere avrebbe dovuto essere lasciato fuori, invece di rovinare un match che dovrebbe essere una mera esibizione.

IC Title: Gunther vs Drew McIntyre vs Sheamus 8+
L'incontro più bello. Ogni volta che Gunther e Sheamus si trovano sul ring producono meraviglie, ma questa sfida è riuscita a superare il già strepitoso predecessore di Clash at the Castle. Chi dubita della veridicità del wrestling dovrebbe essere obbligato per legge a guardarsi questa battaglia epocale, dove 3 omaccioni si martellavano di colpi selvaggi che lasciavano profondi segni sui loro corpi martoriati. Il pubblico dopo pochi minuti era già in piedi ad applaudire estasiato, e l'entusiasmo non si è che moltiplicato per il resto della sfida. McIntyre è stato eccellente, Gunther magnifico, ma il vero Mattatore è stato un Celtic Warrior mai così tifato, intenso, motivato e autore probabilmente della miglior prestazione della carriera. Con qualche minuto in più e una maggiore partecipazione dell'austriaco, che è scomparso per una lunga fase prima di imporsi alla grande nel finale, avrebbe potuto diventare un classico immortale di Wm, ma già così si aggiudica il premio di più grande contesa delle due serate.

- Raw Women's Title: Bianca Belair vs Asuka 7
La fine del pericolo giallo. Asuka in questo incontro riceveva la sua ultima grande opportunità in Wwe, e aveva il momentum e il tifo della IWC dalla sua parte, ma neanche questo è bastato per togliere il titolo a una monumentale, gigantesca, inscalfibile Bianca Belair. A chi aveva negli occhi il capolavoro con Becky dell'anno scorso, questa contesa sarà parsa un netto downgrade: troppo frammentaria, spezzettata, con le due contendenti che si alternavano alla guida senza che emergesse nettamente una storia o una psicologia. Ma la bravura della Belair rimaneva, e chi seguiva con attenzione veniva premiato con un gran numero di spot eccitanti. Esaltante in particolare la sequenza finale, dove Asuka applicava la sua temutissima Armbar e Bianca non solo riusciva a rialzarsi ma a sollevare di peso l'avversaria che resisteva, e senza il minimo aiuto o collaborazione a farla ruotare sopra la testa per la KOD vincente. Sarà una perfetta aggiunta per gli Highlight Reel dei prossimi anni.

- The Miz vs Shane McMahon 4
Un match, un perchè. La Wwe sembra prenderci gusto nel rovinare delle notti eccellenti di Wm con sfide a sorpresa ridicole e assurde, neanche fra grandi del business, ma con vecchi non-wrestler ritirati da decine di anni. Non è che vi fosse una gran sollevazione popolare per chiedere il ritorno di Shane: e a ben donde, visto che il suo fisico ormai marcio ad alti livelli ci ha regalato una delle scene più grottesche a memoria d'uomo. Dopo pochi secondi a partire dalla sfida con Miz, il rampollo di Vince si strappava un quadricipite eseguendo un semplice Leap Frog e si distendeva come un salame in preda al dolore: solo l'enorme capacità di improvvisazione di Snoop Dogg, pronto ad inserirsi in corsa nella contesa, salvava il segmento da un disastro epocale, trasformandolo da fonte di imbarazzo in un "semplice" orribile match. Ho sempre ritenuto che l'entrata nella Hall of Fame del buon Snoop fosse fin troppo generosa per il poco che aveva combinato: ma dopo ieri notte il suo posto fra le maggiori celebrità di sempre è del tutto guadagnato.

- Hell in a Cell match: Edge vs "The Demon" Finn Balor 7,5
Finalmente è finita. E' dalla scorso maggio che la rivalità fra Edge e Judgment Day si trascina fra alti, pause ed evidenti fasi di stanca, ma ieri notte ne abbiamo avuto la chiara ed evidente conclusione. Sembrava azzardata la scelta di proporre un HIAC a Wm, perchè una stipulazione del genere ha bisogno di essere assoluta protagonista del ppv, ma la rara presenza del Demone assicurava un interesse maggiore all'incontro, anche solo per notare le differenze fra il banale e semplice Balor e questa versione superpotenziata. Purtroppo per lui, era proprio un brutto infortunio a Finn, colpito violentemente al cranio da una scala lanciatagli contro, a rendere monca una sfida che dopo una partenza pedestre stava diventando sempre più dura ed intensa. Il match probabilmente è stato accorciato per le pessime condizioni del Demone, che dopo avere eseguito lo spot della serata con un Coup de Grace dalla parete della cella attraverso un tavolo, cadeva facile preda della Spear e del Con-chair-to decisivo. Si è trattato alla fine di un piacevole HIAC, ma molto lontano anche dai migliori disputati dallo stesso Edge.

- Undisputed WWE Universal Title: Roman Reigns vs Cody Rhodes 8-
Dalla storia alla leggenda. Solo pochi splendidi visionari ipotizzavano che Roman sarebbe uscito indenne anche dall'assalto di un Cody sospinto dall'intera comunità di wrestling mondiale: ma perchè la Wwe avrebbe dovuto privarsi di un regno che è la sua maggiore fonte di guadagno, ed puntare su quello che dopo tutto era un rivale in affari fino a un anno fa? Il lieto fine desiderato dalla massa questa volta non si è realizzato: ma questo non significa che il match sia stato senza meriti. Nonostante sia stata combattuta nella classica "Formula Reigns", la sfida di ieri notte ha avuto qualcosa di speciale: l'inizio lento non sembrava un banale modo per prendere tempo ma una necessaria costruzione per far risaltare le fasi più accese, dove le trademark moves di Cody assumevano un'aura di epicità ed accendevano un entusiasmo spropositato negli spettatori. A differenza dell'ultimo main event contro Zayn, il wrestling proposto era di altissimo livello, e magnifica in particolare era la sequenza dove Roman applicava ripetutamente la sua inesorabile Guillotine, con Dody che ne usciva per la prima volta di pura forza di volontà e la seconda di furbizia e di tecnica. Lo scontato ref bump e le varie interferenze di amici e nemici stavolta non sono risultate di detrimento alla sfida, ma hanno esaltato la resistenza mitologica di un Reigns capace di uscire dalla Stunner e l'Helluvakick in sequenza.
Una battaglia così bella avrebbe avuto bisogno di un finale pulito che la consacrasse migliore main event degli ultimi 10 anni, ma purtroppo il ritorno di Solo Sikoa col suo Samoan Spike a tradimento, ha privato di limpidezza la vittoria del Tribal Chief, lasciando spazio a lamenti e recriminazioni sia fra i puristi, che fra i tifosi dell'American Nightmare. Un incontro quasi perfetto è diventato "solo" un grande match come tanti: e il suo posto nella storia di Wm lo avrà esclusivamente per rammentare la terza difesa mondiale consecutiva di Roman, che lo consacra nome inaugurale di una delle prossime Hall of Fame, e più grande campione di sempre dopo l'imbattibile Hogan.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TacitusKilgore »

Ho visto solo i momenti salienti ad eccezione del match di Lesnar.
Ebbene, quello contro Omos mi ha soddisfatto pienamente. Un match messo in scena con la giusta attenzione agli status e che ha avuto uno svolgimento perfetto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 03/04/2023, 18:08 Ho visto solo i momenti salienti ad eccezione del match di Lesnar.
Ebbene, quello contro Omos mi ha soddisfatto pienamente. Un match messo in scena con la giusta attenzione agli status e che ha avuto uno svolgimento perfetto.
Best nel live di ieri notte lo ha stroncato, ma a me ha soddisfatto pienamente: ha svolto il suo ruolo di intrattenere il pubblico, molto meglio di altri match più blasonati.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 03/04/2023, 18:10
TacitusKilgore ha scritto: 03/04/2023, 18:08 Ho visto solo i momenti salienti ad eccezione del match di Lesnar.
Ebbene, quello contro Omos mi ha soddisfatto pienamente. Un match messo in scena con la giusta attenzione agli status e che ha avuto uno svolgimento perfetto.
Best nel live di ieri notte lo ha stroncato, ma a me ha soddisfatto pienamente: ha svolto il suo ruolo di intrattenere il pubblico, molto meglio di altri match più blasonati.
Concordo. L'ABC del wrestling, fatto bene e poi già i 2 colossi da soli garantiscono spettacolo.

Il match a 3 potrei recuperarlo, sai dirmi quanto dura?
Il fatto è che questo Gunther continua a non convincermi: ripeto che lo vedo troppo magro (ha le gambette) e poi di sicuro non mi lascio impressionare dalle sue chop, dopo che ho visto negli anni quelle di Big show...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

TacitusKilgore ha scritto: 03/04/2023, 18:14 Concordo. L'ABC del wrestling, fatto bene e poi già i 2 colossi da soli garantiscono spettacolo.

Il match a 3 potrei recuperarlo, sai dirmi quanto dura?
Il fatto è che questo Gunther continua a non convincermi: ripeto che lo vedo troppo magro (ha le gambette) e poi di sicuro non mi lascio impressionare dalle sue chop, dopo che ho visto negli anni quelle di Big show...
Il Triple Threat dovrebbe durare 17-18 minuti. Non tanto lungo da stancare.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DVC »

Bellissima recensione Colosso, complimenti, hai riassunto in modo impeccabile la serata 2.
La concorrenza se li sogna messaggi del genere, meriteresti una platea più ampia.
Il Triple match e Edge vs Balor sono stati tanta roba.
Avrei scommesso su una comparsata di The Rock visto la location, vedere Shane mi ha deluso tremendamente.
Ecco, un po' di starpower in più non avrebbe fatto male.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

L’ultimo grande show di NXT è stato Stand & Deliver, dove nel main event il campione Bron Breakker ha perso il titolo contro Carmelo Hayes.

I voti di Dave Meltzer a tutti i match di Stand & Deliver 2023
-Johnny Gargano vs. Grayson Waller: 4.25/5 stelle;

-Chase University (Andre Chase, Duke Hudson, & Thea Hail) & Tyler Bate vs. Schism (Joe Gacy, Jagger Reid, Rip Fowler, & Ava): 2.5/5 Stelle;

-NXT North American Championship Match: Wes Lee vs. Dragon Lee vs. JD McDonagh vs. Ilja Dragunov vs. Axiom: 4.5/5 Stelle;

-NXT Women’s Tag Team Championship Match: Fallon Henley & Kiana James vs. Alba Fyre & Isla Dawn: 1.5/5 Stelle;

-NXT Women’s Championship Ladder Match: Zoey Stark vs. Gigi Dolin vs. Tiffany Stratton vs. Lyra Valkyria vs. Indi Hartwell: 3.5/5 Stelle;

-NXT Tag Team Championship: Gallus vs. The Creed Brothers vs. The D’Angelo Family: 1.75/5 Stelle;

-NXT Championship Match: Bron Breakker vs Carmelo Hayes: 3.25/5 Stelle.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Per me lo showstealer del PPV è stato l’unsanctioned match tra Waller e Gargano. Quattro stelle e mezzo per il match del titolo North American sono troppe, avrei invertito i voti a questo punto. Stesso discorso per le valutazioni stilate da Colosso, che in linea generale approvo, se non per lo switch che avrei fatto appunto tra i due incontri sopracitati.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

WWE BACKLASH 2023

Uno dei ppv più deludenti in assoluto, per quanto riguarda i risultati. Potrei scrivere una recensione lunga e dettagliata ma per protesta non lo farò. Limitatevi a sapere che Omos ha combattuto il suo miglior match in carriera, rivelandosi un gigante più convincente di Big Show, e che lo Streetfight di Bad Bunny è uno dei MOTY: sarebbe stato ancora meglio se fosse stato per una volta il pro wrestler a battere la celebrità di turno.

- Raw Women's Title: Bianca Belair vs Iyo Sky 6,5

- Seth Rollins vs Omos 7,5

- USA Title: Austin Theory vs Bobby Lashley vs Bronson Reed 6+

- Smackdown Women's Title: Rhea Ripley vs Zelina Vega 6

- San Juan Street Fight: Bad Bunny vs Damian Priest 8+

- Sami Zayn, Kevin Owens e Matt Riddle vs Jimmy e Jey Uso e Solo Sikoa 6/7

- Cody Rhodes vs Brock Lesnar 7+
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023

- Finale torneo per World Title: Seth Rollins vs AJ Styles 7

- Becky Lynch vs Trish Stratus 7-

- Intercontinental Title: Gunther vs Mustafa Alì 6,5

- Raw Women's Title: Bianca Belair vs Asuka 5,5

- Smackdown Women's Title: Rhea Ripley vs Natalya 4/5

- Cody Rhodes vs Brock Lesnar 8-

- Undisputed WWE Tag Team Titles: Kevin Owens e Sami Zayn vs Roman Reigns e Solo Sikoa 7/8

Una volta i ppv arabi erano divertenti baracconate, ricche di apparizioni a sorpresa, starpower alle stelle e risultati imprevedibili. Triple H li ha normalizzati rendendoli show più canonici ma anche molto meno spassosi, e con tutti i difetti della sua pessima gestione: scontatezza, ripetitività, favoritismi smaccati verso i pupilli del boss. Abbiamo avuto così una conclamata incapace come Asuka vincere il suo ennesimo titolo (perchè Triple H non si decide a gettarla nell'umido, essendo stato lui a lanciarla negli USA), l'ultraraccomandato Rollins diventare il campione mondiale di riserva senza che siano mai stato presentati altri candidati credibili, i due re della sfiga Owens e Zayn infliggere addirittura a Roman la sua prima sconfitta in ppv da 3 anni a questa parte. Gli unici risultati giusti sono stati la rivincita di Lesnar su Rhodes e l'affermazione della veterana Trish sulla noiosa Becky, ma è troppo poco per salvare uno show concettualmente sbagliato.

Il livello del wrestling lottato avrebbe dovuto far dimenticare le altre deficienze, ma non sempre è stato così, visto che Bianca Belair e Asuka hanno reso immensamente meno rispetto al precedente di Wrestlemania (e un pubblico morto non ha aiutato) mentre Rhea vs Natalya è stato solo uno squash di quelli per nulla spettacolari. Chi si aspettava un MOTY da Rollins e Styles è rimasto deluso o ci ha fatto la figura del troll, visto che i due hanno offerto un classico compitino (che ai loro livelli è sempre una discreta prestazione) senza mai però ingranare la marcia verso il grande incontro. Bene Becky vs Trish che, nonostante il loro scarso atletismo, ci hanno messo un odio e una passione sconosciuti asd altri colleghi. Gunther ha offerto il suo tipico incontro contro un avversario non al suo livello, facendogli fare buona figura anche oltre i limiti della credibilità. Match della serata è stato senza dubbio quello fra Cody e Brock, dalla struttura semplice ma sempre coinvolgente, e innalzato dalla straordinaria abilità di Rhodes per il melodramma (epica la lotta per uscire dalla prima Kimura Lock). Il main event è stato sulla falsariga di quello della prima serata di Wm, forse meno ricco di capovolgimento e nearfalls ma caratterizzato da un Reigns mai così a suo agio nel giocare e interagire col pubblico. L'interferenza degli Uso in questo caso non ha agito da deterrente al voto ma ha elevato il livello della storia, regalandoci forse il boato più rumoroso dell'intero anno quando Jimmy ha colpito il cugino col secondo superkick.
Speriamo che Vince torni presto al comando assoluto togliendo di mezzo il non professionale genero, perchè più logicità e criterio nei risultati mantenendo questa qualità nel lottato, e premiando i wrestler giusti anzichè i feticci personali, renderebbero questo uno dei migliori periodi di sempre
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TacitusKilgore »

- Finale torneo per World Title: Seth Rollins vs AJ Styles 6-
mera esibizione di mosse a caso senza emozioni molto moscio

- Becky Lynch vs Trish Stratus 7-
agguerrite tutto merito di trish

- Intercontinental Title: Gunther vs Mustafa Alì 6
match da house show per fare ben figurare l'idolo di casa

- Raw Women's Title: Bianca Belair vs Asuka
non sono in grado di giudicarlo

- Smackdown Women's Title: Rhea Ripley vs Natalya 3
che sarebbe un s.v. visto che è uno squash, ma Ripley è un cesso e non dimentico tutti gli uomini che ha menato impunemente.

- Cody Rhodes vs Brock Lesnar 8-
Perfetto svolgimento e ottimo coinvolgimento del pubblico.


- Undisputed WWE Tag Team Titles: Kevin Owens e Sami Zayn vs Roman Reigns e Solo Sikoa 7,5
il match non è niente di che, d'altronde con Owens e Zayn solo un miracolo può funzionare, la differenza la fa quel fenomeno di Reigns ed il finale del match con anche gli Uso ormai top star.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

AEW DOUBLE OR NOTHING 2023

- AEW International Title Blackjack Battle Royal 6,5

- Unsanctioned match: Adam Cole vs Chris Jericho 6

- AEW Tag Team Titles: FTR vs Jay Lethal e Jeff Jarrett 6-

- Ladder match per AEW TNT Title: Wardlow vs Christian Cage 6/7

- AEW World Women's Title: Jamie Hayter vs Toni Storm 6+

- AEW World Trios Title: The House of Black vs The Acclaimed e Billy Gunn 5,5

- AEW TBS Title: Jade Cargill vs Taya Valkyrie 5/6

- AEW TBS Title: Jade Cargill vs Kris Statlander 6,5

- AEW World Title: MJF vs Jungle Boy vs Darby Allin vs Sammy Guevara 8

- Anarchy in the Arena: The Elite (Kenny Omega, Adam Page e The Young Bucks) vs The Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Bryan Danielson, Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta) 7,5
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

NXT BATTLEGROUND 2023

- NXT North American Title: Wes Lee vs Tyler Bate vs Joe Gacy 7

- NXT Heritage Cup: Noam Dar vs Dragon Lee 6+

- Last Man Standing match: Ilya Dragunov vs Dijak 7/8

- NXT Tag Team Titles: Gallus vs The Creed Brothers 6,5

- Finale torneo NXT Women's Title: Lyra Valkyria vs Tiffany Stratton 7-

- NXT Title: Carmelo Hayes vs Bron Breakker 6/7
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Night of Champions secondo il WWE Universe è stato uno spettacolo godibile, che ha divertito moltissimo e regalato diversi colpi di scena.
Nelle scorse ore, il noto Dave Meltzer giornalista del Wrestling Observer, ha dato i suoi voti a tutti gli incontri visti in Arabia Saudita.

-Seth Rollins vs. AJ Styles – 4,25 stelle

–Trish Stratus vs. Becky Lynch – 3,25 stelle

-Gunther vs. Mustafa Ali – 3,75 stelle

-Asuka vs. Bianca Belair – 3,25 stelle

-Rhea Ripley vs. Natalya – senza voto

-Brock Lesnar vs. Cody Rhodes – 4 stelle

-Sami Zayn e Kevin Owens vs. Roman Reigns e Solo Sikoa – 4,5 stelle.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

AEW FORBIDDEN DOOR 2023

- AEW World Title: MJF vs Hiroshi Tanahashi 5

- Quarti di finale Owen Hart Foundation Tournament: CM Punk vs Satoshi Kojima 5/6

- AEW International Title: Orange Cassidy vs Daniel Garcia vs Katsuyori Shibata vs Zack Sabre Jr. 6/7

- IWGP World Title: Sanada vs Jungle Boy 6

- Adam Page, The Young Bucks, Eddie Kingston e Tomohiro Ishii vs Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claisdio Castagnoli, Wheeler Yuta, Konosuke Takeshita, Shota Umino) 7

- AEW World Women's Title: Toni Storm vs Willow Nightingale 6

- IWGP United States Title: Kenny Omega vs Will Ospreay 8+

- Darby Allin, Sting e Tetsuya Naito vs Chris Jericho, Sammy Guevara e Minoru Suzuki 6-

- Bryan Danielson vs Kazuchika Okada 6/7
Immagine
DaviL
Jobber
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/07/2020, 13:52

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da DaviL »

Kenny Omega vs Will Ospreay minimo 9.
Ospreay fenomeno.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

DaviL ha scritto: 26/06/2023, 21:47 Kenny Omega vs Will Ospreay minimo 9.
Ospreay fenomeno.
Da altre parti l'hanno stroncato o giudicato addirittura insufficiente. Pur non piacendomi minimamente Ospreay o Omega io ho apprezzato l'impegno profuso nel rendere il match qualcosa di speciale.
Immagine
Rispondi