ANALIZZA IL WRESTLER | Nia Jax

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

ANALIZZA IL WRESTLER | Nia Jax

Messaggio da TEORIVA »

Volevo aprire questo topic con lo scopo di analizzare con voi le nuove leve che si stanno mettendo più in luce in questa "New (Old) Era" in WWE.

Lo schema che avrei in mente per questo topic sarebbe questo:

Ogni circa 3/4 giorni proporrò un wrestler, una wrestler o un tag team e voi utenti dovrete analizzarli in base al loro rendimento attuale, al loro status attuale, al loro personaggio, alle loro potenzialità e a come potrebbe evolversi la loro carriera in futuro.
Siete liberi anche di non seguire questo schema, questa è solo una dritta su come potrebbe essere svolta l'analisi.
Alla fine dei 3/4 giorni raccoglieró tutti i vostri pareri/analisi e nel giro di 1/2 giorni (per far venire fuori un lavoro fatto bene ci vorrà un pó di tempo) li assimileró creando una sorta di analisi definitiva, la quale la chiameremo "LA SCHEDA".

Che ne pensate?
(Potete anche dirmi che non vi piace come idea :D )

INIZIAMO CON...BARON CORBIN.
Ultima modifica di TEORIVA il 03/02/2017, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | ???

Messaggio da Teo_Shield »

Ho letto "Ammazza il wrestler" :lol: :lol: :lol: , ma apparte questo... Baron Corbin!

Allora:
Rendimento attuale: Corbin certamente non spicca per qualità sul quadrato, dove certamente è ancora acerbo, tuttavia penso che il suo rendimento finora sia abbastanza buono in relazione alle capacità messe in mostra. Cioè, voglio dire... Corbin certamente è migliorato dai tempi del debutto, tuttavia penso che attualmente non possa fare molto più di così.
Status attuale: mi ricollego al primo punto dicendo che attualmente ha uno status e una posizione nella card giusta per lui. Come detto Corbin non è un mostro di bravura, tuttavia la WWE sembra volerlo lanciare tra i top name nei prossimi anni. Al momento fortunatamente abbiamo assistito ad una gestione graduale e ragionata (ha vinto la ATGMBR ma tanto quel match vale attualmente ben poco, purtroppo). E' stato messo quasi sempre contro atleti esperti che potessero guidarlo e limitarne i difetti (penso ad Aries ad NXT fino a Kalisto, Cena e Ziggler nelle ultime settimane/mesi). Attualmente Corbin merita il midcarding.
Personaggio: questa forse è una nota dolente. Il personaggio del "Lone Wolf" non sempre è stato mantenuto on-screen (non per colpa sua). Una moto ci starebbe nell'entrata, però secondo me la strada è quella giusta. Va mantenuta.
Potenzialità: bo, non saprei dire. Qualcosa di buono lo sa fare come detto, ha una finisher bella e d'impatto però deve lavorare su molte lacune. Onestamente non so cosa rispondere a questa domanda. Sul ring non penso che potrà mai diventare un performer da 8, tuttavia credo che se lavorasse sui suoi difetti potrebbe ambire all'uppercard di SD. Ma ne deve mangiare di pasta.
Carriera futura: idem come sopra. Non penso potrà mai andare oltre l'uppercard. Inoltre in WWE non vanno più i big-man come lui, non basta più saper urlare e fare due mosse in croce. Ripeto, in futuro (se migliora) lo vedo come uppercarder (forse), onestamente non di più.

Non so se era questo il senso del topic, in ogni caso spero di aver scritto bene. Comunque sono curioso di leggere i post di gente molto più esperta di me.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da TEORIVA »

In teoria prima volevo vedere un consenso da parte dell'utenza...peró va bene così.
:D
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Teo_Shield »

WWW ha scritto:In teoria prima volevo vedere un consenso da parte dell'utenza...peró va bene così.
:D
Io ho scritto proprio per dare il via, che può essere più "coinvolgente" di un si o un no. :mrgreen:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da capitancarisma »

A me ricorda il Bradshaw del 2001\2002
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Sonic Shogun »

DAJE!
Non mi dispiace questa formula "analisi breve" e spiccia su lottatori emergenti (o in emergenza) e iniziarla subito col Lone Wolf è un'esca alla quale non posso non abboccare.
Teo_Scudo ha dato una bella analisi oggettiva con la quale non discordo, a grandi linee Corbin è un mid-carder, le sue potenzialità tecniche al momento sono limitate ma ha una finisher che a me piace assaje (daje) e comunque grossolane stronzate non ne ricordo, aveva botchato la EoD nel TT ma era in debito di ossigeno quindi mi sento di perdonarlo.
Il personaggio è figo, un pò stereotipato (impossibile non notare qualche rimando al UT biker, se avesse una moto saremmo esattamente in quel filone) ma lui ha il physique du role per quello e quindi credo ci stia bene (mi sono anche abituato alla calvizie incipiente!) e pertanto come packing /titantron, theme e ingresso (molto particolareggiato con le luci che si spengono man mano che avanza) mi sento di promuoverlo in toto.
A livello di performance in ring è ben distante dall'essere uno "spavaldo" del quadrato e che sia acerbo è ben evidente nonostante l'ottima scrittura che ne copre i difetti.
Ecco, mi sento di dire che sta migliorando, e in effetti a NXT era una super capra, mentre ora è solo una capra normale, non voglio fare il fanboy reignsiano che dice "eh ma è migliorato tantissimo" a caso: Corbin non sta passando attraverso ME immeritati battendo gente con la quale non meriterebbe neppure di stare sul ring, è in WWE da relativamente poco e mi sembra che non istighi sconforto in chi lo guarda, certo se fra 2 anni è ancora a sto livello due domandine me le farei...
Promo e mic skills... non riesco a giudicarlo: quando parla in ring è macchinoso e poco a suo agio con gli script e le parti da "seguire", quando è a Talking Smack invece lo sento sempre molto più fluido e naturale e non mi dispiace nemmeno, forse la sua difficoltà è proprio di tipo recitativo: stare nella parte , rispettare i tempi e "riempire il palco" son cose che avvengono col tempo. Ho fiducia.
In buona fede per ora è meno appariscente di Strowmann come esposizione, ma la cautela di scrittura sarà la sua ancora di salvezza (a meno che da domani non cominciano a cacare fuori dal bulacco e lo trasformino in super sayan) e se va avanti così mi sembra che potrà trasformarsi in quello che la WWE vorrebbe da lui, un maineventer solido e non rigettato: non sarà (credo) mai un mago del ring, ma se si attesta su livelli "alla Miz" di adesso va benissimo!
E comunque vedremo dopo che avrà vinto la EC come si piazzerà :P
Immagine
Che hype
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da AlikShowstopper »

A mio parere è un reigns meglio costruito, anzi reigns è meglio piazzato come abilità
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da andreawarrior »

L'ho visto poche volte e quelle poche volte mi sembrava monofaccia, in pratica l'unica faccia e attitude che sa fare, è il duro silenzioso e tenebroso.

Voi che l'avete visto di più confermate, o mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Sonic Shogun »

Il Reign dello Shield aveva un sacco di strade che potevano aprirsi, gli han dato quella diretta ma non era pronto.
Gliel'han data di nuovo e ha continuato a non essere pronto... poi di nuovo (e pare che non vogliano fermarsi), se Corbin venisse lanciato nella ziosfera a ripetizione senza migliorare sensibilmente da ciò che è adesso ne vorrei la crocefissione in sala mensa tanto quanto il samo-ANO.

Si, per ora è decisamente monofaccia: per carità il personaggio è quello e ora come ora non mi rischierei di fargli provare altro: 1) perchè è in costruzione col personaggio duro solitario e 2) perchè magari non ci sta dentro e poi escono i "suffering succotash"
Immagine
Che hype
Avatar utente
capitancarisma
Main Eventer
Messaggi: 1466
Iscritto il: 22/10/2009, 23:05

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da capitancarisma »

Penso comunque che la Royal Rumble abbia dato dei segnali su quello che la WWE pensa, a torto o ragione, sul personaggio in questione.

A Braun Strowman hanno concesso Big Show, Mark Henry, Mojo Rawley e Big Cass { sulla carta anche loro giovani big man in ascesa }. Corbin ha eliminato Strowman, che aveva eliminato quei big man in modo agevole, con una facilita' impressionante.
questo significa che nel fetecismo di Vince per i big man, Corbin viene prima di Strowman che a sua volta e' in vantaggio su Big Cass
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da bonf89 »

Pro:
- è migliorato in-ring, più come qualità nel raccontare il match che nel parco-mosse
- entrata d'effetto, caratteristica, che resta impressa
- imponente fisicamente pur non essendo, come modello, il classico gigante iper-steroidato con muscoli gonfiati ad cazzium
- finisher che si vende da sola e che esegue perfettamente (solo una volta parzialmente botchata alla fine di un incontro spossante, ma la esegue sempre bene anche contro altri giganti)
- più per la WWE: è un ex boxer e un ex grappler, cosa non sfruttata minimamente dalla WWE ma che potrebbe essere usata come punto di forza
- ha un paio di mosse nel moveset molto d'effetto e che esegue molto bene
- gimnick classica ma sempre molto interessante

Contro:
- abilità al microfono non eccelse, davanti al pubblico è poco fluido
- tecnicamente nulla di che, anche se è migliorato (e ci mancherebbe, a NXT era un cane)
- non credo sappia interpretare un personaggio granché diverso da questo
- più per la WWE: andrebbe approfondita la sua gimnick
- moveset limitato

Pro/contro:
- carisma: per quel che fa è convincente è dà l'impressione di averne, ma non a livelli da main eventer
- potrà sicuramente essere un ottimo mid carder, se si gioca bene le sue carte sicuramente anche qualcosa di più; credo che potrebbe non arrivare mai però a essere un main eventer fisso
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Teo_Shield »

Bello il contenuto organizzato per pro e contro. Per me è sì.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da AlikShowstopper »

caro il mio bonf concordo con te, in fondo magari inizieranno a tirare fuori il suo passato da grappler/boxer se ne avranno necessità di lanciarlo ai piani alti no? deve dare l'impressione di potenza
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da bonf89 »

AlikShowstopper ha scritto:caro il mio bonf concordo con te, in fondo magari inizieranno a tirare fuori il suo passato da grappler/boxer se ne avranno necessità di lanciarlo ai piani alti no? deve dare l'impressione di potenza
Lo spero. A me Corbin piace, anche se so bene che non sia un grande wrestler. E, cosa che dico da almeno un paio di mesi, se gli danno almeno una mossa di sottomissione coi controcazzi credo lo renderanno ancora più potente e convincente.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Sonic Shogun »

Riassumendo: DAJE!
Immagine
Che hype
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da TEORIVA »

:lol: :lol: :lol:

Ma perchè poi "DAJE"?
MM Mex
Mid Carder
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/02/2013, 20:56
Località: Siracusa
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da MM Mex »

Sul ring non è niente di eccezionale, ha una finisher ridicola ed ha l'espressività di un mini pony. Insomma. non mi piace
jena.
Main Eventer
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da jena. »

condivido a grandi linee quello che ha scritto Teo. Poi secondo me durante il match dovrebbe essere più 'sadico' per aumentare la sua presa sul pubblico. Gli farebbe bene 1- guardare quello che fa Young a NxT, come infierisce sugli avversari, 2- incorporare qualche presa di sottomissione statica da heel che si presta a barare e provocare il pubblico (tipo una abdominal stretch in cui si possa aggrappare alle corde con quelle braccia lunghe che ha).

E' sempre imbronciato e scazzato, invece un bravo heel deve apparire in qualche modo astuto e strafottente. Per quanto alto, non è abbastanza grosso né abbastanza atletico da vivere di prepotenza come fa un autentico big man (vedi adesso Strowman) o come faceva agli esordi Undertaker.
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Sonic Shogun »

WWW ha scritto::lol: :lol: :lol:

Ma perchè poi "DAJE"?
Boh! ^^
Ma perchè in realtà il "romanaccio" daje mi da l'idea di tifo genuino e anche un pò ingenuo. Per tifare un wrestler bisogna essere mark (in realtà al massimo io tifo che facciano un bello show, TUTTI) e allora mi viene da identificare tutto questo con il daje, che è anche una presa in giro.. "si lo tifo, ma quando lo faccio so di non essere oggettivo".
Insomma, Baron sei na pippa mamme piashi, DAJE Barò, a ciember ettua!
Immagine
Che hype
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: ANALIZZA IL WRESTLER | Baron Corbin

Messaggio da Sonic Shogun »

jena. ha scritto:condivido a grandi linee quello che ha scritto Teo. Poi secondo me durante il match dovrebbe essere più 'sadico' per aumentare la sua presa sul pubblico. Gli farebbe bene 1- guardare quello che fa Young a NxT, come infierisce sugli avversari, 2- incorporare qualche presa di sottomissione statica da heel che si presta a barare e provocare il pubblico (tipo una abdominal stretch in cui si possa aggrappare alle corde con quelle braccia lunghe che ha).

E' sempre imbronciato e scazzato, invece un bravo heel deve apparire in qualche modo astuto e strafottente. Per quanto alto, non è abbastanza grosso né abbastanza atletico da vivere di prepotenza come fa un autentico big man (vedi adesso Strowman) o come faceva agli esordi Undertaker.

No per carità no, na volta che MAGARI abbiamo un heel che non bara ma che è solo iperconfidente di vincere con tutti lasciamolo così.
AL netto che la mia sensazione è che non vogliano esagerare con l'heellismo su di lui per tenerselo come futuro "figo solitario" anche da face (e i fighi pare che non cedano mai o che non giochino sporco). Opinione tutto qui.
Una submission ci vuole si, ma non deve essere una mossa di potenza (bear hug per dire) perchè è alto ma non un bruto come giustamente sottolineato, una roba tipo Regal stretch?

Nota a margine: la End of days è al momento una delle finisher più convincenti che vedo a dirla tutta. °_°
Facilmente sellabile ed eseguibile quasi su tutti (i bigshow magari no, ma tutti quelli con un minimo di slancio renale possono venderla benissimo)
Immagine
Che hype
Rispondi