Bobby Roode un anno dopo

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

Ad un anno dalla firma di Bobby Roode, mi sembra sia tempo di trarre delle conclusioni, per quello che è forse indubbiamente il terzo top guy ex TNA pesante da dover piazzare nel main dopo Styles e Joe, in tempi comunque stretti perché a questo punto non bisogna perdere troppo tempo considerando la sua età e quello che potrebbe fare nel main roster, magari risolvendo problemi di carenza dei nomi in uno dei due show.

E' presto per fare questi discorsi perché comunque la sensazione è che Galloway (non riesco a chiamarlo col nome WWE) non sarà quello che può strappargli la cintura considerando che non sembra vogliano chiudere la storia con Strong, e magari seguire un percorso alla Joe che lo può portare al salto nel prossimo anno se consideriamo i precedenti, al tempo stesso una firma di Adam Cole mette la WWE in una posizione di forza con un nome già fatto e finito pronto per sostituirlo con lo status di top heel, e quindi anticipare i tempi, magari dopo Summerslam con un risultato a sorpresa pur potendo avere in teoria del rematch. Piccola parentesi, ovviamente sarà importante attingere da NXT dopo il PPV per rimpolpare i due roster, e di gente in bilico c'è, da i Sanity di cui se ne è parlato negli ultimi rumor, ma anche gli stessi Strong o Galloway sfruttando appunto il passato di quest'ultimo che ha già un'esperienza al main e quindi chiudere anticipatamente lo stint nonostante l'ultimo promo pro NXT di una settimana fa, senza dimenticarci di Almas o di Asuka per la divisione femminile, volendo di nomi se ne possono fare tanti.

Tornando a Roode, come detto è tempo di giudizi. L'imput della theme che l'ha portato ad essere over subito e un personaggio già riconoscibile, permettendogli di scalare le gerarchie in maniera veloce in quel di NXT nell'incastro post feud Nakamura/Joe. Ecco, la sensazione è che comunque con l'addio di Nakamura sembra un po' finita l'inerzia di Roode, non riuscendo a ripetere con i feud successivi quell'aura di match importante (tant'è che nell'ultimo TO non ha chiuso lo show) per tanti motivi ovviamente senza voler dare la colpa a nessuno, ma proprio per questo e per i motivi di sopra la sensazione è che il tempo di Roode ad NXT sia finito nel senso che deve passare allo step successivo per non risultare fine a sé stesso nel contesto attuale.

In ring bisogna però anche a dire che non è stato propriamente eccezionale, non ha legato particolarmente con Nakamura e nemmeno con Itami, fa il suo ma evidentemente si può permettere questo tipo di lavoro alla sua età contando gli scenari futuri che per lui sembrano rosei. La cosa curiosa è che in questo momento mi verrebbe in mente di paragonarlo a Mahal per come in questo momenti vengono proposti come top heel, non mi sembrano lontani da questo punto di vista nella proposizione, credo sia più facile spiegarlo con le immagini che con le parole:

Immagine Immagine
Immagine Immagine

Diciamo con un'importante "prestanza fisica", col vestito elegante, insomma sono proposti in maniera molto simile, ed è quantomeno curioso far notare come Roode abbia tutto quello che non ha Mahal, specialmente in carisma o in presenza scenica oltre all'abilità in ring, e questo fa abbastanza riflettere sul fatto che se si mettesse solamente Roode nella posizione che occupa Mahal al momento, magari la situazione in questi mesi a SD! sarebbe stata migliore, con un campione non tanto diverso nella proposizione ma meglio in tutto.

In sostanza penso che Roode faccia il suo senza andare oltre a chissà quali picchi, e sarà importante per lui cercare di sfruttare l'overness del pacchetto che c'è dietro al personaggio, un pacchetto che risulterebbe molto importante ad oggi nel main roster.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Tsunami »

Quindi il succo del discorso è che Roode è superiore in tutto a Mahal, ma siccome entrambi sono vestiti con un suit, allora sono presentati allo stesso modo.

Questo è un post "à la SNM", non volermene a male.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

Ovviamente tolgo gli scagnozzi, ma Roode non mi sembra presentato diverso. Solo che il lavoro lo porta a fare meglio poiché parliamo di Roode, ma non è un personaggio alla Owens o Corbin no? Cioè non vorrei neanche fare il paragone, ma cito anche JBL, ripeto, con tutte le differenze di questo a mondo a livello di qualità, non mi sembrano strano parlare di vicinanza tra questi casi.
Immagine
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Backbone Crusher »

Dai, stiamo parlando di due personaggi che si somigliano solo nella suit extra ring.
Roode nel promo di debutto si presentò con uno stampo alla Flair (anche se è una sorta di mashup di diverse star del passato), descriveva se stesso come l'attrazione principale, il gold standard da raggiungere e colui che avrebbe portato lo show al livello successivo.
Mahal è lo stereotipo dello straniero brutto e cattivo e poco altro.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

L'avevo messo in conto, ma è un discorso che facevo ovviamente a prescindere dalla concezione di Mahal brutto e straniero, anzi quello che volevo dire è che Roode porterebbe vantaggi nel senso che puoi prendere elementi che in qualche modo hai testato con Mahal (poi si, è ovviamente il personaggio dello straniero cattivo, io comunque trovo ingeneroso paragonarlo a Rusev solo per quel motivo la, perché comunque Rusev è uno che non si nasconde dalla battaglia e non vince per trabocchetti, già questo non li rende uguali), ma avresti un heel di quello stampo migliore e chiaramente mirato ad un pubblico diverso (e quindi con degli obiettivi diversi).
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Tsunami »

AFM2000 ha scritto:Ovviamente tolgo gli scagnozzi, ma Roode non mi sembra presentato diverso
Mahal di base è una cosa razziale. Quindi heat "passivo"
"Mi odiate perché sono diverso" e cerca di dimostrare il contrario. Solo che è cmq inferiore e usa scartine per vincere.
E' lui stesso una scartina e cerca ogni modo che vincere.

Roode è "superiore" e semplicemente viene odiato per questo (quindi non una cosa passiva, ma attiva e ricercata).
Non usa nessuno.
Se è superiore, lo dimostra senza scorrettezze.
Non sono.
Nemmeno si mette contro chi non ritiene all'altezza della sua "Gloriosità".
Se cerca alleati, gli cerca del suo livello. Non cerca scartine o lacché.

JBL, per dire, era razziale al contrario, stile WASP del sud.
Ma che dimostrava con il cabinet tutta la sua piccolezza, cosa ben voluta.
Anche qui, una costruzione attiva.

Del Rio, toh, un altro in giacca e cravatta.
Razziale, ma di riscatto verso la cultura che opprime.
"Ho studiato nelle vostre scuole e sono diventato meglio di voi. Ho usato i vostri strumenti meglio di voi"

Per dire eh, le prime riflessioni random che mi vengono.
Spiegami come personaggi e motivazioni così diversi possano essere accomunati, quando già dall'inizio fai mille distinzioni (vedi lo stesso discorso su Rusev e Mahal).

Poche idee ma confuse. :P :D ;)
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

Non volevo entrare nel dettaglio e penso di non essere stato troppo specifico nel fare il paragone diretto, era solo un modo per dire che Roode al main roster farebbe un lavoro di un certo tipo e che di primo acchito mi viene da avvicinare più a Mahal rispetto ad altri, questo senza voler considerare le motivazioni o la proposizione dei personaggi nei match.

E' ovvio che per dire, anche Owens e Corbin hanno motivazioni diverse, ma li tengo comunque lontani da Mahal e Roode ideologicamente, a prescindere dalle qualità eh, poi ovviamente è normale che ognuno ha un obiettivo diverso non potendoli paragonare in senso più stretto.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Tsunami »

Scusami eh, ma, di nuovo, non li paragoni ma se li paragoni sono diversi, però per te sono simili.

Giuro, non ho capito in cosa sono simili.

Nell'essere indicati come top heel del loro roster?
Perché, ad oggi, è l'unica cosa che hanno in comune.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

Tsunami ha scritto:Nell'essere indicati come top heel del loro roster?
Perché, ad oggi, è l'unica cosa che hanno in comune.
Anche per i motivi di sopra. Ma io l'ho anche detto, vedo per vari motivi l'affinità, non al 100% ma in quegli elementi che mi fanno pensare che Roode garantisca comunque varietà in roster dove ci sono i vari Joe, Corbin ed Owens e un lavoro migliore di Mahal che per certi versi ho intravisti una vicinanza, non nelle motivazioni o entrando nel dettaglio, ma un elemento che garantisca quella presenza scenica e quel modo di lavorare da heel, potendo padroneggiare il microfono in più occasioni, come altri che ho citato prima, ma personaggi comunque totalmente lontani rispetto a Roode.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

https://www.youtube.com/watch?v=XctkYL7KeHA

Ed è finalmente anche il suo turno. D'altronde il finale del ME di Takeover non ha poi lasciato spazio ai dubbi, il cambio con Cole che interviene nel finale è stato abbastanza netto, come dire "abbiamo coperto il buco lasciato da Bobby" che bisognava assolutamente spedire a Smackdown, di cui aveva incredibilmente bisogno di uno così. Fa diciamo ancora abbastanza effetto vederlo nel main roster, ma è forse il personaggio più "televisivo" di tutti gli ex TNA quindi sarà di una grandissima utilità, per il lavoro che può fare al microfono soprattutto.

Da face ci potrebbe anche stare, può andare over senza troppi grossi patemi, però tolto Owens a SD! non ci sono grandi heel e quindi i programmi potrebbero non essere soddisfacenti, c'è più materiale dal lato dei face dove può avere più programmi (e inediti), anche se si può comprendere la scelta per renderlo subito un top draw.
Immagine
Avatar utente
DontBlame
Main Eventer
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da DontBlame »

Roode penso sia abbastanza flessibile da andare bene sia da face che da heel, essendo fra l'altro già tifatissimo ad NXT. Anch'io non comprendo perfettamente la scelta di mandarlo su come face visto che gli heel sono pochini (al top ci sono Owens, Corbin e un Mahal che sprofonderà nel midcarding dopo questo regno).

Comunque mi aspetto grandi cose come ha già fatto vedere nel corso della sua carriera.
Avatar utente
Sallent
Main Eventer
Messaggi: 962
Iscritto il: 15/01/2015, 19:42

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Sallent »

Penso che a breve girerà heel.. un po' come il ritorno di Jericho nel 2012. Torna, gran pop, e poi turna su un fan favourite come può essere Zayn, Styles o Nakamura (dubito Orton anche se mi piacerebbe un feud tra i due).
E' un personaggio che da face non ha senso di esistere.

Sarebbe anche più equilibrata la situazione:

FACE: AJ Styles, Randy Orton, Nakamura, Sami Zayn
HEEL: Jinder Mahal, Kevin Owens, Baron Corbin, Bobby Roode
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da nicola »

Uhm, in realtà, stando agli ultimi rumor (quindi da prendere con le molle, ci mancherebbe) vorrebbero proporlo come top face.
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Il Corvo »

Per me Roode è il classico heel che però viene acclamato da tutti, a partire dalla sua theme.
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

nicola ha scritto:Uhm, in realtà, stando agli ultimi rumor (quindi da prendere con le molle, ci mancherebbe) vorrebbero proporlo come top face.
Concettualmente ha senso, vedono in lui la figura che può sostituire Cena. Ci sta.
Immagine
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Sonic Shogun »

Eh? Ma se è AJ Styles l'adeguatissimo sempre-amato dal pubblico a prescindere?
Non vedo miglior "post Cena" di lui.

EDIT:
tra l'altro, visto il match di Cena a RAW, oramai fare il presentatore gli viene automatico: è sempre "troppo attento" al pubblico e questo toglie "realismo" alle sue contese, non gliene frega nulla degli avversari, ma credo, del breslin oramai.
Sa che è una tettarella da cui ciucciare ancora ben benino, ma ho l'idea che la sua testa sia altrove.
Immagine
Che hype
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da AFM2000 »

Ho il sospetto che Ziggler possa centrare qualcosa. N'altra volta con uno salito da NXT.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Colosso »

Fin dal suo arrivo nel main roster, Robert Roode ha vissuto momenti molto altalenanti: il wrestler infatti non ha mai davvero ingranato a Raw o SmackDown, ma ha comunque dalla sua dei regni come United States Champion e Tag Team Champion insieme a Dolph Ziggler. Da qualche tempo però il wrestler è assente dagli schermi e ciò ha destato qualche preoccupazione tra i suoi fan ma, a quanto pare, il wrestler sarebbe vicino al rientro dopo quasi cinque mesi di assenza dal ring.

Le indiscrezioni
Lo scorso settembre Roode aveva pubblicato una foto su Instagram dal Southlake Orthopaedics a Birmingham, Alabama, dove di solito i wrestler della WWE si recano per curare gli infortuni: inoltre, ha postato anche una seconda foto affermando di aver subito un intervento chirurgico, senza però dare ulteriori spiegazioni. Secondo un nuovo report di PW Insider, Roode è stato visto nuovamente a Birmingham questo mercoledì: sempre secondo il report, gli addetti ai lavori sperano di riavere il wrestler a disposizine in poco tempo. Tra l’altro Roode in questo momento è ancora indicato come un wrestler di Raw, ma per il suo ritorno si è pensato a uno spostamento in quel di SmackDown.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Colosso »

Da quando ha assunto il controllo del team creativo, Triple H ha apportato diverse modifiche agli show della WWE, facendo tornare moltissime Superstar rilasciate nei mesi precedenti.

E’ arrivata la fine dei Dirty Dawgs
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, questa notte a Smackdown potrebbe fare il suo ritorno Robert Roode, che come sappiamo è assente da diversi mesi per infortunio, e prima di fermarsi ai box era una Superstar di Raw, dove faceva coppia con Dolph Ziggler, formando i Dirty Dawgs.

Secondo quanto riportato dai colleghi del PW Insider, Triple H avrebbe deciso di divedere il tag team, puntando su Robert Roode nello show blu.
Ricordiamo che sotto Triple H, Roode ha avuto un buonissimo stint ad NXT.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Bobby Roode un anno dopo

Messaggio da Colosso »

La Star della WWE Robert Roode è fuori combattimento da giugno, ma sembra che si stia avvicinando il suo ritorno. Fightful Select riporta che Roode è stato avvistato nel backstage dell’ultima puntata di Smackdown, a Indianapolis. L’ex campione degli Stati Uniti ha rivelato a settembre di aver fatto visita al Southlake Orthopaedics e Andrews Sports Medicine a Birmingham, in Alabama, dove molte Star della WWE si recano per operazioni chirurgiche.

Roode è stato visto ancora una volta a Birmingham questa stessa settimana, nei giorni prima che si presentasse a Indianapolis. Non si sa che tipo di intervento abbia subito o la natura del suo infortunio, ma in un post su Instagram Bobby mostrava piccole bende sul lato del collo.
Ecco da quando Roode non appare in WWE
Roode non lotta in WWE da giugno, dove ha perso vari match nei live event con Omos e Veer Mahan e non appare nei programmi TV dal 1 aprile, da quando ha preso parte all’Andre The Giant Battle Royal, vinta alla fine da Madcap Moss.

Sappiamo che Triple H era un grande fan di Roode durante il periodo in cui Levesque dirigeva NXT. Vedremo se le cose per Bobby andranno meglio nel main roster ora che The Game dirige gli show principali.
Immagine
Rispondi