"Rowdy" Ronda Rousey: Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

"Rowdy" Ronda Rousey: Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Quando è stata annunciata in WWE, ero scettico, perchè pensavo ad una fighetta snob verso il wrestling, con poca passione e poca voglia di apprendere una disciplina inferiore alla sua.
Invece in poco tempo ha già imparato le basi del wrestling e migliora sempre di più nella recitazione e al microfono.

Pensavo anche che a differenza di Lesnar non poteva permettersi di essere troppo dominante nel wrestling, perchè è solo 61 kg, poi però ho visto che in UFC il peso massimo è 66 kg e 61 kg di pura potenza e atletismo per una donna sono davvero tanti.

E' anche una ragazza bellina, credo che la WWE abbia trovato una ragazza, probabilmente l'unica della storia, che potrà incidere nel vendere gli eventi.
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Ronda Rousey

Messaggio da TEORIVA »

Ieri notte ha spaccato di brutto. Grandissima prestazione considerando che era il suo debutto in ring subito nello show più importante dell'anno.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Stan Smith »

E' stata il personaggio di questa Wrestlemania, ha fatto venir giu' l'arena diverse volte ed ha combattuto un grandissimo incontro, sia dal punto di vista tecnico che della mimica.
Oltre a cio' da proprio l'impressione di essere una che ha coronato il suo sogno da bambina, fare la wrestler professionista.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Ronda Rousey

Messaggio da polykai »

l'esordio è stato sicuramente molto positivo ora però bisogna aspettarla al varco perchè non ci sarà sempre un HHH a tenere su il match dall'altra parte

prima o poi il match dovrà farlo lei e sarebbe piuttosto ridicolo se andasse avanti solo a squash (anche perchè la divisione femminile non se lo merita, dopo tutti i progressi fatti in questi ultimi anni)
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Oma »

Da fan delle MMA, e di Ronda in particolare, sarò forse di parte, ma...se dopo qualche mese di allenamento al Performance Center, riesce già a tirare fuori una prestazione come quella di domenica, credo che già tra un anno avremo la wrestler più grande di sempre.

E mi spingo oltre.

Lesnar ha rinnovato, quindi il monster heel per eccellenza la WWE ce l'ha, ed è anche a mio avviso il migliore che abbia mai avuto. Poi vabbè si possono fare discorsi più sottili del tipo che Brock trascende anche la figura dell'heel, ma limitiamoci a dire che è l'Antagonista per eccellenza da battere.

Il side-show, l'Evento a parte, che prima ricopriva Undertaker, mi sembra che possa agevolmente essere dato a Strowman, sempre più over. Andateci un po' piano con il comedy, magari (che pur apprezzo, e per cui Braun è anche portato, ma bisogna sempre stare attenti a non esagerare, che il rischio di turnare in macchietta è sempre dietro l'angolo).

Cosa manca? Il top face acclamato a furor di popolo. Il nuovo Hogan. Il nuovo Austin. Il nuovo The Rock.
Qualcuno dirà Daniel Bryan. Ci sta, eh. Io non penso però che possa né replicare il successo culminato a WM 30, nè far durare un hype a quel livello per molto tempo. Magari mi sbaglio, e in tal caso lieto di essere smentito.

Ma se non mi sbaglio, qual è l'alternativa? Negli ultimi 15 non se n'è trovata una vera nel roster maschile. Nell'attesa, visto anche il momento storico super-mega-favorevole, perchè non provare con quello femminile? Perchè non provare con Ronda Rousey? Perchè non pensare di far finire il main event di WM 35, invece che nei fischi e nell'indifferenza, con l'acclamazione di un'eroina?

E' un volo pindarico, lo so. Ma la Rousey mi ha gasato veramente tantissimo domenica :)
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Oma »

polykai ha scritto:
prima o poi il match dovrà farlo lei e sarebbe piuttosto ridicolo se andasse avanti solo a squash
Non vedo perchè partire con questo pregiudizio, se non ha squashato neanche la MacMahon.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Ronda Rousey

Messaggio da polykai »

Oma ha scritto:
polykai ha scritto:
prima o poi il match dovrà farlo lei e sarebbe piuttosto ridicolo se andasse avanti solo a squash
Non vedo perchè partire con questo pregiudizio, se non ha squashato neanche la MacMahon.
perchè per WM hanno preparato tutto nei minimi dettagli appositamente per lei (ed anche perchè dubito che Stephanie avrebbe accettato di farsi squashare, per di più a WM)

quando tutta questa preparazione non ci sarà
quando dovranno tenerla occupata in qualche modo in attesa del ppv successivo
vorrò vedere allora come si svolgeranno i suoi match:
- se saranno match "normali", ok
- se saranno solo squash, beh, non sento proprio il bisogno di una Lesnar al femminile
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Ronda Rousey

Messaggio da BankStatement »

"Disciplina inferiore alla sua" non si può leggere...
Comunque buona prestazione ma si vede chiaramente che deve essere ancora molto aiutata, avere vicino HHH e Angle male non fa.
Credo non abbia raggiunto ancora un anno di allenamento e il risultato è al di sopra delle aspettative, quindi può solo che migliorare e prepararsi a fare grandi match.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Ronda Rousey

Messaggio da andreawarrior »

BankStatement ha scritto:"Disciplina inferiore alla sua" non si può leggere...
io sono fan di wrestling e non delle MMA, però è oggettivo che la preparazione atletica di chi pratica ai massimi livelli uno sport vero, sia superiore a quella di chi in vita sua ha fatto solo wrestling.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Colosso »

A distanza di qualche mese possiamo dire che l'investimento Rousey non sta dando i risultati sperati.
Perchè? Perchè pur potendo in teoria combattere tutte le settimane ne hanno fatto una part-timer quanto Lesnar. E' vergognoso che in 7 mesi dal suo debutto abbia disputato la bellezza di 2 match. E non penso le cose andranno a cambiare pure se diventerà campionessa a Summer Slam.
Immagine
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Luca Borgia »

La mia sensazione, in questi mesi e in particolare all'inizio, è che Ronda sentisse molta pressione. Pareva emozionata ogni volta che entrava in scena. Può essere che se ne siano accorti e che in questi mesi l'abbiano tenuta un po' a part time facendola lavorare dietro le quinte, insomma. A livello di lottato da quel che si è visto potrà fare bene di sicuro. Ma se patisci più del dovuto il dover rappresentare un ruolo (in UFC lottava ed era reale), che è tutto tranne che facile e allo stesso tempo rischioso per te e per l'avversaria, ci devi lavorare sopra. E non è detto che possa bastare. Spero di si, è anche assai carina...
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Ronda Rousey

Messaggio da K_drake »

Ronda penso che abbia un contratto da part timer con più date rispetto Lesnar, per adesso questa cosa la aiuta a rimanere over in quanto attrazione speciale, bisognerà vedere peró quando vincerà il titolo come la gestiranno. Se dovesse vincere a Summerslam il titolo per poi difenderlo alla Rumble ci troveremmo di fronte alla Lesnar della categoria femminile e sappiamo già come andrebbe a finire a livello di tifo
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Hateful Eight »

Se ha un contratto part time come lesnar qualcosa non torna dato che ha fatto meno match di lui, per ora tutta la gestione Rousey è fallimentare
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Colosso »

La Wwe ha letto le nostre critiche ed è corsa immediatamente ai ripari: la Rousey combatterà il suo primo match a Raw la settimana prossima.
Resta cmq lo spreco per avere aspettato tanto tempo qualcosa che poteva fare da subito.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Colosso »

Dopo avere visto il suo primo match a Raw, devo dire che per essere una dominatrice e la donna più cattiva del pianeta la Rousey manca di forza.
La mossa decisiva del match doveva essere un Fallaway Slam sulla Fox. Ronda non è riuscita a metterci abbastanza potenza per scagliare lontano l'avversaria, che è caduta di faccia e in modo piuttosto goffo. Non è come quei bei lanci che si vedono da uno Strowman o un Lesnar.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Hateful Eight »

Ma poi poteva usare le sue trademark moves, le stesse che le abbiamo visto fare nei pochi macth fatti precedentemente, ma stranamente non le ha fatte. Vale a dire; la rolling clothesline e quella sorta di swinging samoan drop. in pratica qualche buona mossa l' avrebbe ma se non le usa/ non gliele fanno usare non ci siamo proprio. Quella variante del front exploder suplex lo esegue da cagare comunque, deve applicarsi di più li.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Colosso »

IrishCurse ha scritto:Ma poi poteva usare le sue trademark moves, le stesse che le abbiamo visto fare nei pochi macth fatti precedentemente, ma stranamente non le ha fatte. Vale a dire; la rolling clothesline e quella sorta di swinging samoan drop. in pratica qualche buona mossa l' avrebbe ma se non le usa/ non gliele fanno usare non ci siamo proprio. Quella variante del front exploder suplex lo esegue da cagare comunque, deve applicarsi di più li.
Forse non le ha usate perchè se le riserva per la Bliss e non vuole diminuire la sorpresa del pubblico quando le vedrà. D'altro canto sull'esecuzione dell'Excploder Suplex ci sono molte riserve, lì si è vista tutta la sua inesperienza come wrestler e il fatto che imparare a lottare bene è più difficile che vincere incontri nella UFC.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Hateful Eight »

Sul Match con la Bliss però temo alla fine la spunti quest'ultima. Come campionessa comunque preferisco la Bliss a una Bayley o una Banks, detto fuori dai denti.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Ronda Rousey

Messaggio da Ludvig Borga »

A me come personaggio non piace molto a dir la verita', sara' anche brava sul ring... quelli che provengono dalla mma non li vedo bene in match predeterminati... boh, sara' impressione mia...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ronda Rousey: Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ronda Rousey aveva già effettuato un turn heel nei suoi ultimi mesi di permanenza in Wwe, ma adesso l'ha confermato in pieno pure sui social e nella vita di tutti i giorni. Si è infatti scagliata con violenza e disprezzo contro il wrestling definendolo una buffonata finta, e contro i famn chiamandoli i peggiori del mondo.

"Dave Meltzer è tornato a parlare dei recenti commenti negativi di Ronda Rousey sul wrestling e sui fan, confermando che non si tratta di un work.
Dave ha spiegato che Ronda, come Shayna Baszler, arrivò in WWE con l’idea che i fan della UFC fossero i peggiori e quelli della WWE i migliori. È andato tutto bene a partire dal suo debutto fino alla puntata di Raw che si tenne a Los Angeles in cui Charlotte Flair, attaccandola duramente, turnò heel: nonostante il turn heel, però, i fan la acclamavano e cantavano a Ronda “you deserve it”. A quanto pare, da quel momento tutto è cambiato nella mente della Rousey."
Immagine
Rispondi