La crisi del forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da blackmamba24 »

che bello nove pagine di gente che si rinfaccia roba passata, si piange addosso e qualche intermezzo dei troll di Colosso davvero uno spettacolo
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da ilbuonemman »

È anche vero che c'é poco di cui parlare onestamente.
La WWE odierna é merda pura (solo Colo potrebbe apprezzarla), tutto il panorama extra-WWE in questo forum ormai non ha quasi nessun seguito (io per primo sono mesi che ho smesso totalmente di seguire qualsiasi cosa sia inerente al wrestling), e quindi c'é poco da fare. Un po' meno spiegabile è la poca partecipazione in sezione off-topic, dove nemmeno il calcio riesce a farci parlare più di tanto (io per primo).
Comunque, lamentarsi perché in un topic chiamato " La crisi di WOW" si finisca in rinfacci, flame e accuse, penso voglia dire avere una visione della vita quantomeno ottimistica.
I problemi del forum penso li sappiamo tutti, c'é poco da discutere: non esiste più una moderazione, WWE=merda e si segue poco o nulla (meglio la seconda opzione) di tutto il resto, tanta gente ha altri impegni ed ha abbandonato per cazzi propri. Il forum pian piano morirà, o forse è già morto (rimarrà solo Colosso, a farsi i live da solo, ad aprirsi i topic dandosi lui stesso le risposte, ma vabeh). Comunque, dillà staranno pure "in crisi" come dite voi, ma comunque, rispetto alla nostra odierna situazione, mi pare stiano una Pasqua, considerando anche il quanto sia cancerogeno il main roster WWE.
Su Colosso il problema é sempre lo stesso: è palesemente un troll il cui unico scopo è irritare e provocare, tuttavia, se si limitasse a trollare nel suo topic (o, quantomeno, nelle discussioni riguardanti il wrestling), sarebbe evitabilissimo. Poi però lo troviamo a sparare stronzate pure in off-topic, allora lì il livello di sopportazione comincia a diminuire.
Tuttavia va detto che a rispondergli si sbaglia, oltre che si perde tanto tempo inutilmente. Quindi sì, la soluzione sarebbe ignorarlo una volta per tutte.
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Karl »

T.C. the Punisher ha scritto:Non credo ci sia niente di divertente. il regolamento interno che avevamo in forum staff prevedeva ban immediato a chi offendeva utenti E staffers senza distinzioni, non è che stata scritto così per elevare gli staffer a un livello superiore degli utenti
Scusa ma sai benissimo che non era così, almeno fin quando tu eri attivo. Non riporto tutta la storia di 3-4 anni fa perché a quanto pare alcuni si sono già stufati di "gente che si rinfaccia la roba passata" e parlare di Colosso (tra questo e guardare la WWE attuale non so cosa sia peggio, in realtà); ma i topic sono ancora tutti lì.
Immagine
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da blackmamba24 »

Si sperava si riuscisse a tirar fuori qualcosa di positivo da questo topic... ma se volete continuare con accuse e flame andate pure avanti io tolgo il disturbo
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

ilbuonemman ha scritto:Su Colosso il problema é sempre lo stesso: è palesemente un troll il cui unico scopo è irritare e provocare, tuttavia, se si limitasse a trollare nel suo topic (o, quantomeno, nelle discussioni riguardanti il wrestling), sarebbe evitabilissimo. Poi però lo troviamo a sparare stronzate pure in off-topic, allora lì il livello di sopportazione comincia a diminuire.Tuttavia va detto che a rispondergli si sbaglia, oltre che si perde tanto tempo inutilmente. Quindi sì, la soluzione sarebbe bannarlo una volta per tutte.
fixed

in tutte le comunità, internettiane e non, l'elemento di disturbo viene rimosso o almeno messo in condizioni di non nuocere
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

In questo modo tu dovresti essere fuori di qui da almeno 3 anni.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

E cmq al giorno d'oggi il "diverso" viene accettato, e semmai viene fatto fuori, punito e incarcerato chi lo bullizza.
Immagine
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Styphen89 »

Se i messaggi di Colosso vi danno fastidio avete la possibilità di inserirlo nella lista ignorati.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:E cmq al giorno d'oggi il "diverso" viene accettato, e semmai viene fatto fuori, punito e incarcerato chi lo bullizza.
è davvero bella la storia del "diverso" raccontata da un utente che non perde occasione per vantarsi della sua misoginia/xenofobia/omofobia

e cmq "diverso" non significa "seminatore di odio"

l'omofobo non viene accettato
il misogino non viene accettato
lo xenofobo non viene accettato
chi mortifica i disabili non viene accettato
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da ilbuonemman »

Styphen89 ha scritto:Se i messaggi di Colosso vi danno fastidio avete la possibilità di inserirlo nella lista ignorati.
Ma infatti il problema del forum non é lui. I problemi sono altri, e non credo siano facilmente risolvibili onestamente.
Anche se c'é da dire che molti utenti, a mio avviso validi, se ne sono andati a causa sua.
Avatar utente
Cavazza
Jobber
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/01/2016, 22:19

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Cavazza »

Ma poi, se a me Hogan, sapendo delle affermazioni che sono uscite dalla sua bocca e leggendo tutte le porcate che ha fatto in vita sua, sta sui coglioni, ma a voi che ve frega? Ma che v'ha mai pagato le bollette che lo dovete difendere da queste cose extraring (oggettive tra l'altro, non è che me le sono inventate io o i poteri forti delle indies)
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Gaetano Bresci »

blackmamba24 ha scritto:che bello nove pagine di gente che si rinfaccia roba passata
Chiamala se vuoi rivincita. Non lo so. Sta di fatto che semplicemente io mi sono preso la libertà di essere finalmente sincero rispetto a cose subite e che se osavo tirare fuori, o lamentare, quando gli "sceriffi" erano ancora in giro sarebbe stato ban diretto, perché chi ti "aggrediva" era proprio un moderatore o un amico suo. Ora che, invece, nessuno ha il "potere" siamo alla resa dei conti come quando finisce una guerra civile e le divise/distintivi/manganelli non solo non contano per imporsi, ma anzi, creano il pretesto per finire linciati se li fai vedere e ti vanti di averli portati. Ripeto il concetto, tutti si sbaglia, ma questa situazione è stata anche (se non soprattutto, a mio avviso) colpa di chi (moderatori) doveva mantenere un ambiente "equilibrato" e, invece di equilibrare, si è dato a comportamenti assolutamente controproducenti.

Esempio pratico? Discussione sulla TNA, io contro 5.... 5 che ci vanno giù pesanti però, mica semplici chiacchiere rafforzate, quindi obbligandomi, per disparità di forza, per non venir troppo "schiacciato", a reagire con forza, in modo aspro, a tono, senza abbassare la testa davanti a bimbiminkia e gente simile e attenzione, attenzione signori.... indovinate che c'è?... 2 dei 5 con i quali sto lottando... sono moderatori... ora, vi sembra una cosa normale?

Di solito i moderatori.... moderano, non partecipano (o danno il via) ai flame.... non è normale....

Certo che è normale, invece, perché questi "moderatori" pensavano (come tutte le divise, qui come nel mondo reale) di gestire questo posto come un puttanificio dove tu eri la loro puttanella e se solo gli girava, di solito perché "semplicemente" non la pensavi come loro (tremendo delitto!) te la facevano "pagare" minacciandoti di ban (che poi... pagare... un ban, facilmente risolvibile con TOR e un indirizzo di posta finto vi fa capire quanto di latta era la stellina, quanto di liquerizia fosse il manganello, ma contenti loro...).

Ora per me è chiusa la questione. Come detto, bazzico un gruppo Facebook dove ci sono tutti (o quasi) gli ex utenti di WOW e non succede mai uno scazzo e si parla civilmente. Quindi, non so cosa sperare di questo forum. Aveva una potenzialità grandiosa, secondo me. Buttata alle ortiche.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da T.C. the Punisher »

Prima ho scritto a Tsunami su Whatsapp che non avevo più intenzione di postare ancora nè qui nè altrove sul forum poi però ho avuto un'idea e ho deciso di conviderla, prima di esporla però vi dico due cose veloci al volo:

- Colosso, io non ce l'ho con te, non ce l'ho mai avuta e se ti ricordi i miei PM, esclusi quelli ovviamente in cui di dicevo di darci un taglio con le tue provocazioni gratuite, sono sempre stati amichevoli e finalizzati a a venirti incontro e a farti capire che nello staff non era in atto una crociata contro di te, è solo che eravamo stanchi delle decine di lamentele che ci arrivavano ogni giorno dagli utenti a loro volta stanchi dei tuoi post sopra le righe. Quando sono state avanzate le richieste di ban ormai il clima in forum staff era diventato insostenibile perchè c'erano moderatori che passano più tempo appresso ai casini che scatenavi tu che ad occuparsi di editoriali e news, niente che tu non sappia già ovviamente, questi argomenti sono stati discussi più volte.

- Karl, se solo sapessi quanti ex staffers fankazzisti ho cazziato in forum staff e quanti utenti ho protetto dalle ire di qualche moderatore esasperato forse non parleresti così. Non voglio convincerti di niente, solo farti capire che da fuori le cose sembravano in un modo ma dietro le quinte c'era molto altro.

Detto questo passiamo alla mia idea: in 10 pagine non c'è stato un solo intervento in cui qualcuno si è fatto avanti con delle proposte serie per salvare questo forum, ho visto tanto risentimento e tanto protagonismo ma di un po' di buona volontà nemmeno l'ombra... d'altro canto però ho notato anche un discreto attaccamento a questo posto virtuale (o almeno mi piace pensare di averlo visto dietro certi interventi piuttosto roventi) quindi perchè voi utenti non prendete in mano la situazione e studiate a tavolino una ristrutturazione del forum? Perchè non contattate Martinelli (che sarà ben lieto di ascoltarvi) e vi proponete come nuovi moderatori? Dite che non c'è più nessuna forma di controllo e allora autogestitevi, tracciate voi le nuove linee guida, il nuovo regolamento, i nuovi target per trasformare questa community in ciò che volete davvero.

Avete un'occasione d'oro tra le mani, la possibilità di dare un taglio netto con il passato, di azzerare tutto e di ripartire con la VOSTRA visione, non mi sembra una possibilità da poco no? Ci sono stati errori in passato, è indubbio, a quello che leggo sembrate ben consci delle vostre potenzialità, mettetevi in gioco e salvate quel forum, non vi pare? Pensateci, non avete un pessima opzione tra le mani...
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

E niente, pagine e pagine sempre con le stesse cose.

Ma perché, e parlo di quando non ero mod e non collaboravo in alcun modo, quando ero in disaccordo con Tsunami o con altri moderatori non solo non sono mai stato sanzionato ma non sono mai stato nemmeno minacciato di ban?
E questo pur avendo idee in completa controtendenza rispetto al pensiero di quelli che, a vostro dire, anni fa erano sceriffi. Esempio lampante il main event di SS tra Goldberg e Lesnar. Eppure si è sempre dialogato civilmente pure nel disaccordo.
Perché Mackey, che spesso è in controtendenza come idee rispetto a chi dite voi (e non è certo un'offesa), non ha mai avuto problemi e con lui si riesce a dialogare qualsiasi sia la sua idea?

Ma lo riuscite a capire che il problema non sono mai state le idee ma l'atteggiamento del ca**o che alcuni tenevano con assoluta nonchalance? Ma nessuno di voi che fa sto ragionamento davvero riesce a fare un minimo di autocritica, dio santo?

Continuo a dire che certa gente faccia finta di non capire.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da bonf89 »

T.C. the Punisher ha scritto:Detto questo passiamo alla mia idea: in 10 pagine non c'è stato un solo intervento in cui qualcuno si è fatto avanti con delle proposte serie per salvare questo forum, ho visto tanto risentimento e tanto protagonismo ma di un po' di buona volontà nemmeno l'ombra... d'altro canto però ho notato anche un discreto attaccamento a questo posto virtuale (o almeno mi piace pensare di averlo visto dietro certi interventi piuttosto roventi) quindi perchè voi utenti non prendete in mano la situazione e studiate a tavolino una ristrutturazione del forum? Perchè non contattate Martinelli (che sarà ben lieto di ascoltarvi) e vi proponete come nuovi moderatori? Dite che non c'è più nessuna forma di controllo e allora autogestitevi, tracciate voi le nuove linee guida, il nuovo regolamento, i nuovi target per trasformare questa community in ciò che volete davvero.

Avete un'occasione d'oro tra le mani, la possibilità di dare un taglio netto con il passato, di azzerare tutto e di ripartire con la VOSTRA visione, non mi sembra una possibilità da poco no? Ci sono stati errori in passato, è indubbio, a quello che leggo sembrate ben consci delle vostre potenzialità, mettetevi in gioco e salvate quel forum, non vi pare? Pensateci, non avete un pessima opzione tra le mani...
Questa è potenzialmente un'ottima idea.

Ci sono due ma (non vorrei però scoraggiare):
- quelli interessati a impegnarsi purtroppo non crescono sugli alberi, e lo abbiamo visto quando c'era da cercare staffer che si occupassero del sito; certo la moderazione prende meno impegno, quindi è più fattibile, ma anche qui bisogna trovare persone e bisogna pure che queste persone siano giuste per il ruolo;
- il problema non è solo la fallita autogestione, ma anche e soprattutto la crisi dei forum in generale, e la crisi di interessi per il wrestling; ogni ppv della WWE pensi non si possa cadere così in basso, eppure è da un annetto che, salvo un paio di note liete, vedi HIAC 17, si scava; questo influisce anche sulla ricerca dello staff e sull'interesse dello staff stesso.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da T.C. the Punisher »

Francesco Bizzini ha scritto:
blackmamba24 ha scritto:che bello nove pagine di gente che si rinfaccia roba passata
Chiamala se vuoi rivincita. Non lo so. Sta di fatto che semplicemente io mi sono preso la libertà di essere finalmente sincero rispetto a cose subite e che se osavo tirare fuori, o lamentare, quando gli "sceriffi" erano ancora in giro sarebbe stato ban diretto, perché chi ti "aggrediva" era proprio un moderatore o un amico suo. Ora che, invece, nessuno ha il "potere" siamo alla resa dei conti come quando finisce una guerra civile e le divise/distintivi/manganelli non solo non contano per imporsi, ma anzi, creano il pretesto per finire linciati se li fai vedere e ti vanti di averli portati. Ripeto il concetto, tutti si sbaglia, ma questa situazione è stata anche (se non soprattutto, a mio avviso) colpa di chi (moderatori) doveva mantenere un ambiente "equilibrato" e, invece di equilibrare, si è dato a comportamenti assolutamente controproducenti.

Esempio pratico? Discussione sulla TNA, io contro 5.... 5 che ci vanno giù pesanti però, mica semplici chiacchiere rafforzate, quindi obbligandomi, per disparità di forza, per non venir troppo "schiacciato", a reagire con forza, in modo aspro, a tono, senza abbassare la testa davanti a bimbiminkia e gente simile e attenzione, attenzione signori.... indovinate che c'è?... 2 dei 5 con i quali sto lottando... sono moderatori... ora, vi sembra una cosa normale?

Di solito i moderatori.... moderano, non partecipano (o danno il via) ai flame.... non è normale....

Certo che è normale, invece, perché questi "moderatori" pensavano (come tutte le divise, qui come nel mondo reale) di gestire questo posto come un puttanificio dove tu eri la loro puttanella e se solo gli girava, di solito perché "semplicemente" non la pensavi come loro (tremendo delitto!) te la facevano "pagare" minacciandoti di ban (che poi... pagare... un ban, facilmente risolvibile con TOR e un indirizzo di posta finto vi fa capire quanto di latta era la stellina, quanto di liquerizia fosse il manganello, ma contenti loro...).

Ora per me è chiusa la questione. Come detto, bazzico un gruppo Facebook dove ci sono tutti (o quasi) gli ex utenti di WOW e non succede mai uno scazzo e si parla civilmente. Quindi, non so cosa sperare di questo forum. Aveva una potenzialità grandiosa, secondo me. Buttata alle ortiche.
Brizzini, io sono stato per anni uno dei più "potenti" per usare una tua espressione, c'è stato un periodo in cui praticamente mi era stato delegato tutto o quasi (e ringrazierò sempre Andrea per questa fiducia incondizionata malgrado alcune nostri punti di vista divergenti) però non ho avuto problemi a venire qui a confrontarmi, a spiegare e ad accettare il punto di vista altrui: non sono qui per difendere qualcosa che non esiste più, ci tenevo solo a far capire che c'è anche un altro lato della medaglia, potevo tranquillamente ignorare questo post e continuare a starmene fuori dalle scatole "godendomi" (?) i ban ingiusti che noi amministratori avevamo dispensato in maniera dittatoriale ovunque... il punto è che non sono quel tipo di persona, se c'è qualcosa che non va se ne parla, ci si confronta e ci si chiarisce, francamente non pensavo che dalla gestione di forum potesse addirittura scaturire un desiderio di "rinvincita" ma se questo posto per te significa così tanto allora credimi se ti dico che sei la prima persona che, nei panni degli utenti rimasti, eleggerei subito come moderatore, se non altro sosterei a spada tratta la tua candidatura perchè quanto a passione e attaccamento alla community penso che tu possa dire la tua.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Ma a cosa servirebbe un nuovo moderatore? L'unica utilità sarebbe far fuori fake molesti come Collie che si iscrivono solo per stalkerare un singolo utente. Ma penso che gente come quella che vorrebbe mandarmi via trasformerebbe il suo compito in una serie di meschine rivalse personali che andrebbero a punire le opinioni con cui non è d'accordo e gli utenti a lui invisi.
Di gente che instaura un clima di terrore e che non ammette alcuna critica o protesta al suo operato, BASTA. Ne abbiamo vista troppa e hanno prodotto solo disastri.
E se pensate di farmi fuori perchè il forum torni a vivere... senza di me non avreste avuto nessuno a commentare nè Raw nè i ppv degli ultimi mesi. LA GENTE NON HA PIU' VOGLIA DI PARLARE DI WRESTLING se non con 4 cazzate su Facebook, lo vediamo su Tw che sta vivendo la peggiore crisi della sua storia.
Potrei propormi io come moderatore ma a quel punto darei ragione a chi vede questo forum come "World of Colosso".
Meglio che il forum rimanga come è, senza sbirri fascisti che ti fanno fuori perchè fai una critica a Bryan quando loro sono i primi a comportarsi da incivili in tutte le discussioni.

Ben vengano i Big Man e i Lesnarmania, ben venga chi ha un'opinione fuori dal coro. Abbiamo l'occasione di rendere il forum un luogo davvero diverso invece del solito covo di conformismo e di bulli che fanno la voce grossa.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da T.C. the Punisher »

Pensa un po', io il secondo nome che avrei proposto come moderatore è proprio il tuo Colosso.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da Colosso »

T.C. the Punisher ha scritto:Pensa un po', io il secondo nome che avrei proposto come moderatore è proprio il tuo Colosso.
Sicuramente il lavoro potrei farlo meglio di tutti visto che sono disposto a stare connesso tutto il giorno per controllare il forum.
Ho visto centinaia di moderatori su tutti i siti lamentarsi che non avevano tempo per il forum, che avevano la loro vita a cui badare, e nel contempo si tenevano ben stretto il loro potere rifiutandosi di darlo a chi avrebbe davvero dato tutto per il bene della piattaforma.

Se sarò eletto moderatore non diventerò un folle vendicativo assetato di potere, come si è visto in troppi casi, ma farò in modo di instaurare quel clima utopico di pace e armonia che si vede sulle pagine Facebook citate da Bizzini. Un luogo di amici dove si discute civilmente, si può dire qualunque cosa e tutti vanno d'accordo con tutti.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: La crisi del forum di WOW

Messaggio da T.C. the Punisher »

Colosso, parlane con Brizzini se è interessato, buttate giù la vostra idea e proponetela a Andrea ;)
Bloccato