WWE Evolution *Topic Ufficiale*

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

WWE Evolution *Topic Ufficiale*

Messaggio da ryogascorpio »

Cosa pensate dello "storico" (?) annuncio in quel di raw e del conseguente pay per view tutto al femminile che si svolgerà ad ottobre?

La mia opinione è collegata ad un grosso punto di domanda.
Valeva la pena? e soprattutto...riusciranno a creare hype per un evento dci questo tipo?

Partendo dalla fine, le possibilità di fare bene ci sono. La wwe non ha mai avuto nel suo roster così tante ragazze talentuose.
Da Charlotte a Sasha, passando per Becky, Nia, Bailey, Asuka....senza dimenticare qualche vecchia gloria come Natalya o il fenomeno del momento Ronda Rousey.
Anche wresler che non mi fanno impazzire come Carmella e Alexa Blyss hanno sicuramente le capacità "attoriali" per creare attesa attorno ad un match. Ed in più abbiamo Paige, a mani basse la miglior GM
di smackdown da anni a questa parte.

Insomma se preparano l'evento come se fosse una Wrestlemania al femminile può venir fuori qualcosa di davvero bello.

Se invece si trascinano stancamente fino a settembre con eventi così così in cui le ragazze sono coinvolte in rivalità noiosette...allora il rischio è di ritrovarsi a vedere una gretaest royal rumble 2.0,
con in più l'aggravante di avere uno starpower inevitabilmente ai minimi termini.

Ne avevamo dunque bisogno? NI

Un po' come quando si fanno favoritismi alle donne per raggiungere l'uguaglianza. Non è quella la strada secondo me.

E' un cambiamento che deve essere culturale e graduale.

Infine mi risulta stucchevole, come sottolineava Colosso, che sia la wwe, in particolare l'authority heel, a farsi portavoce di questi annunci che sanno tanto di "siamo bravi, applaudeteci", ipemegafinti più di una stfu di john cena

Card:
* WWE Raw Women's Championship Match: Ronda Rousey (c) vs. Nikki Bella
* Last Woman Standing match for the WWE SmackDown Women's Championship Match: Becky Lynch (c) vs. Charlotte Flair
* NXT Women's Championship Match: Kairi Sane (c) vs. Shayna Baszler
* NXT UK Women's Championship Match: Rhea Ripley (c) vs. TBA
* 2018 Mae Young Classic tournament final match
* Alexa Bliss and Mickie James vs. Trish Stratus and Lita
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Colosso »

Come per il Rumble femminile, si renderanno conto di non poter creare hype esclusivamente con le componenti del roster, e pescheranno a piene mani tra le Divas del passato.
Le presenze di Trish Stratus, Lita e Beth Phoienix sono già state confermate e scommetto che a tutte loro sarà dato un match di cartello. Messa così l'evento potrebbe anche funzionare, ma sarebbe solo la conferma che le Divas di oggi non hanno starpower.
Ciò che temo è che il ppv non verrà neanche costruito sulla base delle rivalità, ma solo per il fatto di essere uno show femminile. Retorica a manetta e proclami trionfalistici assicurati anche se tutto dovesse fare schifo. Se queste innovazioni sono decisioni dall'alto e non scaturiscono da una vera spinta popolare, non ci sarà alcuna vera rivoluzione, solo un'imposizione.
Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da K_drake »

Credo che sia troppo presto per un evento tutto al femminile, attualmente a livello di storyline il roster femminile è ad un livello pietoso, unica che mi crea hype è Ronda.

Spero che costruiscano il ppv in maniera accattivante anche se temo che sarà un'esibizione sterile con tanto hype intorno ma poca sostanza.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Colosso »

Purtroppo il punto è questo, non diranno "Guardatelo perchè sarà un grande show" ma "Guardatelo perchè aiuterete a cambiare il mondo, manderete avanti le donne" ecc.
Se riusciranno nell'impresa di costruire una card con tutti incontri interessanti, coinvolgenti e ben hypati anche io ammetterò che l'esperimento è riuscito. Ma se sarà solo "Hey, siamo donne e andiamo applaudite solo per questo" le critiche saranno dure e ben motivate.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Hateful Eight »

beh per aumentare l'attrattiva l'ideale sarebbe aggiungere delle stipulazioni speciali ai match, come c'è stato anche in Tna: ricordo chiaramente gli i quit match tra Angelina love e Velvet Sky o i recenti incontri della bara con Su Yung. Questo sopperirebbe in parte le mancanze di feud all'altezza.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da RCLIB »

PPV evitabile. Non ne vedo il bisogno ma dovranno pur sempre portare avanti sta finta rivoluzione.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da ironmaiden »

RCLIB ha scritto:PPV evitabile. Non ne vedo il bisogno ma dovranno pur sempre portare avanti sta finta rivoluzione.
mah...guarda...ne uscisse fuori qualcosa di bello dal punto di vista del lottato, qualche inedita stipulazione per le ragazze e la difesa di qualche titolo oltre altre alla introduzione dei titoli di coppia non sarebbe male (io i titoli di coppia li renderei validi in tutti e tre i roster: nxt, raw e sd, anche perché mica puoi fare due titoli o addirittura 3 e farli contendere solo ad una manciata di tag)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Il Corvo
Upper Carder
Messaggi: 483
Iscritto il: 12/07/2015, 12:04
Località: Outta nowhere.

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Il Corvo »

Concordo con quanto scritto sopra.. annuncio storico ma, imho, evitabile.

La Divas Revolution c’è stata (più o meno) e va bene così.
Le Divas sono diventate wrestler e i risultati si sono visti, con molti match di alto livello.. ma a me tutti questi “first ever” hanno già stancato, hanno fatto perdere la spontaneità di una crescita naturale che è indubbiamente sotto gli occhi di tutti.

In pratica mi sembrano più delle cose forzate che progressivi step di una crescita.

Detto questo, tra Divas attuale, stelle del passato, match titolati e altro sicuramente faranno qualcosa di decente.
“Un’opinione senza una solida base conoscitiva dietro non è un’opinione... e non va rispettata.”

- Angus Fangus
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da ironmaiden »

intanto è stato annunciato Lita contro Mickie James...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da TacitusKilgore »

Un inedito?
E siamo già a 2 match che mi interessano,bene.
Come per la rumble,stanno giustamente richiamando grandi nomi per ovviare la mancanza di starpower ed attirare il pubblico casual.
Mi aspetto anche Torrie Wilson. Ho sempre piacere nel rivedere le leggende.
Posto che ne avrei fatto a meno e la wwe stessa sta strumentalizzando le divas con questa mentalità ridicola.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da RCLIB »

A me interessa sempre meno sinceramente.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da ryogascorpio »

BigMan ha scritto:Un inedito?
E siamo già a 2 match che mi interessano,bene.
Come per la rumble,stanno giustamente richiamando grandi nomi per ovviare la mancanza di starpower ed attirare il pubblico casual.
Mi aspetto anche Torrie Wilson. Ho sempre piacere nel rivedere le leggende.
Posto che ne avrei fatto a meno e la wwe stessa sta strumentalizzando le divas con questa mentalità ridicola.
giusto per capire, quale mentalità?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da TacitusKilgore »

ryogascorpio ha scritto:
BigMan ha scritto:Un inedito?
E siamo già a 2 match che mi interessano,bene.
Come per la rumble,stanno giustamente richiamando grandi nomi per ovviare la mancanza di starpower ed attirare il pubblico casual.
Mi aspetto anche Torrie Wilson. Ho sempre piacere nel rivedere le leggende.
Posto che ne avrei fatto a meno e la wwe stessa sta strumentalizzando le divas con questa mentalità ridicola.
giusto per capire, quale mentalità?
Lo fanno i maschi,lo devono fare per forza le divas,anche senza un motivo particolare,di storia,e se ne evidenzia i limiti come la royal rumble.
Poi questo ppv esclusivo è la pietra tombale e l'ammissione che non avranno mai lo spazio degli uomini (e per i miei gusti è un bene) e quindi accontentano i fan della revolution così.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da ryogascorpio »

che sia forzato sono d'accordo anche io,
che però sia realmente possibile (che le donne facciano lo stesso degli uomini)...è effettivamente così, basti pensare alle mma.

Poi anche io preferisco di gran lunga gli sport maschili, ma è solo questione di abitudine immagino
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da TacitusKilgore »

ryogascorpio ha scritto:che sia forzato sono d'accordo anche io,
che però sia realmente possibile (che le donne facciano lo stesso degli uomini)...è effettivamente così, basti pensare alle mma.

Poi anche io preferisco di gran lunga gli sport maschili, ma è solo questione di abitudine immagino
Dipende, nelle mma l'incontro è quello. Nel wrestling invece tipologie come la royal rumble o gli hiac difficilmente li vedo adatti alle donne,per questioni fisiche e di violenza.
Già il ladder invece di più.
Insomma la maggiore importanza data alle divas deve avvenire spontaneamente,di pari passo a storie e situazioni appassionanti,non perché Lo fanno gli uomini=devono farlo per forza anche le divas.
Immagine
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da L'Errante »




Nel 95 o giù di lì.

Basta mettere gente che sa fare il proprio mestiere a fare le cose.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Colosso »

Il Giappone è un mondo del tutto differente, con una mentalità opposta alla nostra. Ciò che funziona là floppa nelle federazioni americane.
Immagine
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da L'Errante »

Ah si.
Vero.

Gli anime.
Manga.
I videogiochi.
Giochi di carte.
Tecnologia.

Assolutamente.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da TacitusKilgore »

L'Errante ha scritto:


Nel 95 o giù di lì.

Basta mettere gente che sa fare il proprio mestiere a fare le cose.
Fattibilissimo, vedendo sono la copertina dei video,perché mi tengo ben lontano dal Giappone.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa pensate di...Evolution?

Messaggio da Colosso »

Io ho parlato di federazioni americane e mi riferivo al solo wrestling. Ci sarà un motivo se un giapponese non è mai stato campione di WWF o WCW (ci sarebbe stato Inoki ma il suo regno fu cancellato).
Immagine
Rispondi