L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influenti

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influenti

Messaggio da Inklings »

La capigliatura è davvero espressione di forza o la Bibbia ci ha infarcito di menzogne? Non può essere invece che essa indebolisca i lottatori, magari rendendoli meno aerodinamici sul quadrato? Che ne pensate?

Quali sono secondo voi i wrestler calvi più importanti e potenti nella storia del business?
Sicuramente Goldberg, fondamentale nella storia del wrestling mainstream e massimo simbolo di commistione tra potenza e calvizie; tra i recenti penso a Ryback, una vera forza sul ring.
E i vostri?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da andreawarrior »

Perchè questo topic troll?

ti da fastidio che da quando i tuoi compari hanno lasciato il forum, si fanno discussioni sui più grandi wrestlers della storia nei vari aspetti?

Dovresti ringraziarli quei topic, almeno impareresti qualcosa.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Colosso »

Andrea, anche i topic troll sono tollerati finchè non contengono insulti o gang bang agli utenti. Invece di scandalizzarci è meglio esorcizzarli rispondendo in maniera seria.
In generale Goldberg ha avuto successo perchè lo abbiamo conosciuto come pelato fin dal principio. E' chi passa da capelluto a pelato che finisce per deludere i fan e avere un ruolo peggiore nei programmi della dirigenza.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Titan Morgan »

Beh, non so quanto sia serio questo topic, ma di certo, il wrestler calvo più influente degli ultimi cinquanta anni credo sia stato Stone Cold Steve Austin.
Non fosse stato per lui, la WWE avrebbe probabilmente chiuso i battenti nel 1998 e stasera ci accingeremmo a guardare WCW Monday NITRO.
Mai vista una superstar così popolare ed amata come era divenuto Stone Cold nel periodo 1997-2001. Fosse durato qualche anno di più, avrebbe scardinato pure Hogan.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto:Beh, non so quanto sia serio questo topic, ma di certo, il wrestler calvo più influente degli ultimi cinquanta anni credo sia stato Stone Cold Steve Austin.
Non fosse stato per lui, la WWE avrebbe probabilmente chiuso i battenti nel 1998 e stasera ci accingeremmo a guardare WCW Monday NITRO.
Mai vista una superstar così popolare ed amata come era divenuto Stone Cold nel periodo 1997-2001. Fosse durato qualche anno di più, avrebbe scardinato pure Hogan.
Si però io possiedo diversi dvd di Austin dove lui dichiara che non sarebbe MAI diventato pelato se non vi fosse stato costretto per motivi contingenti.
Ai tempi della WCW sfoggiava infatti una bella criniera di capelli biondi. Purtroppo iniziò a perdere i capelli con grande velocità e, dopo avere provato diversi trattamenti anticaduta, dovette adottare il look calvo con cui l'abbiamo conosciuto in WWF.

Secondo me cmq non avrebbe dovuto rasarsi perchè avrebbe potuto avere una capigliatura uguale a quella di Hogan.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da andreawarrior »

Sapevo che Titan morgan lo avrebbe detto.

In Giappone invece il più grande pelato è Keiji Mutoh, conosciuto anche come The great muta, anche se all'inizio aveva i capelli.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Colosso »

Per dire un altro caso eclatante, non ho mai approvato la scelta di Big Show di diventare pelato. A differenza di Austin, non aveva alcun problema di perdita di capelli.
Va detto che, non a caso, i suoi periodi migliori in chiave mark (WCW 1996 e WWF 1999) li ha avuti da capellone.
Immagine
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Karl »

Inklings ha scritto:la Bibbia ci ha infarcito di menzogne?
Si.
Ma mica solo per Sansone
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Hateful Eight »

l'importante che non si tagli i capelli Bryan, sembrerebbe molto più basso :twisted:
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Per dire un altro caso eclatante, non ho mai approvato la scelta di Big Show di diventare pelato. A differenza di Austin, non aveva alcun problema di perdita di capelli.
Ma neanche Goldberg. I capelli li aveva ancora tutti, non era neppure stempiato, anzi, aveva addirittura un'attaccatura piuttosto bassa. Si raso' i capelli e si fece un tatuaggio solo per avere un'immagine da duro, come lui stesso ha ammesso sulla propria autobiografia.
Pensa... nel 1996 io adottai il mio attuale look, con capelli rasati e pizzetto, proprio perché andavo matto per Stone Cold Steve Austin... :D
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da ironmaiden »

anche angle è stato n grande wrestler sinceramente. andrebbe messo in una classifica dei più grandi wrestler calvi. però non capisco se per calvo inkling intenda wrestler calvi o semplicemente rasati a zero.
perché da quello che dice colosso SCSA era prima dotato di una chioma notevole, quindi non era un vero calvo.
però va da sé che rientra nella classifica. sarebbe ridicolo adesso fare una classifica dei wrestler rasati a zero e di quelli calvi….
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da SouledOut »

ironmaiden ha scritto:anche angle è stato n grande wrestler sinceramente. andrebbe messo in una classifica dei più grandi wrestler calvi. però non capisco se per calvo inkling intenda wrestler calvi o semplicemente rasati a zero.
perché da quello che dice colosso SCSA era prima dotato di una chioma notevole, quindi non era un vero calvo.
però va da sé che rientra nella classifica. sarebbe ridicolo adesso fare una classifica dei wrestler rasati a zero e di quelli calvi….
Fatemi capire, e' gia' cominciato il revisionismo storico su Hogan, e quindi nessuno lo nomina nella classifica dei pelati?

No, perche' se Hogan non e' calvo, domani mi presento in ufficio coi rasta.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da ironmaiden »

in teoria Hogan non è totalmente calvo, in quanto nella parte laterale della testa ha sempre avuto i capelli e non si è mai presentato da che ricordi, rasato a zero...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Titan Morgan »

SouledOut ha scritto: Fatemi capire, e' gia' cominciato il revisionismo storico su Hogan, e quindi nessuno lo nomina nella classifica dei pelati?
Boh, io credevo che l'autore del topic si riferisse ai wrestler dalla testa completamente rasata, tipo Kurt Angle o Nikita Koloff. Hulk Hogan aveva iniziato con i capelli lunghi e biondi, poi con il passare degli anni si é stempiato sempre di più a causa della fisiologica perdita dei capelli, ma non si é mai rasato a zero tipo Goldberg o Stone Cold.
Però non credo valga la pena di stare a disquisire, visto che molto probabilmente l'intento di questo topic era soltanto quello di sfottere o prendere per il culo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto: Però non credo valga la pena di stare a disquisire, visto che molto probabilmente l'intento di questo topic era soltanto quello di sfottere o prendere per il culo.
Penso fosse una provocazione a me visto la mia storica avversione per i wrestler pelati, e forse anche ad Andreawarrior per le sue graduatorie.
Inklings si aspettava che ce la prendessimo e lo mandassimo a quel paese, invece lo abbiamo sconfitto trattando seriamente un argomento stupido.
Immagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da SouledOut »

Titan Morgan ha scritto:Boh, io credevo che l'autore del topic si riferisse ai wrestler dalla testa completamente rasata, tipo Kurt Angle o Nikita Koloff. Hulk Hogan aveva iniziato con i capelli lunghi e biondi, poi con il passare degli anni si é stempiato sempre di più a causa della fisiologica perdita dei capelli, ma non si é mai rasato a zero tipo Goldberg o Stone Cold.
Però non credo valga la pena di stare a disquisire, visto che molto probabilmente l'intento di questo topic era soltanto quello di sfottere o prendere per il culo.
Titan, credo che l'autore del topic volesse discutere dell'utilita' di avere delle liste e delle classifiche in cui wrestler vengono ammessi o esclusi sulla base di 2 chili.

Oltretutto ho apprezzato che nella discussione sui migliori pesi leggeri (criterio di valutazione che per me rasenta quello tricologico qui proposto come strumento analitico), tu abbia introdotto la considerazione di come lo stile del lottato rifletta la nostra idea dell'high flyer molto piu' del peso o dell'altezza.

Anche perche' l'atleta sotto spoiler, American Baloon, per me e' un high flyer anche se e' 160kg.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da ironmaiden »

ma in teoria se non vado errato l'high flying è uno stile di combattimento, no? di solito lo attuano dei pesi leggeri in quanto più adatto a quelle conformazioni fisiche ma non tutti i pesi leggeri sono stati degli high-flyer: Dynamite Kid e Tiger Mark non erano tali...non so come etichettarli...ma di certo non erano high-flyer...

Se davvero American Balloon riusciva ad avere una tecnica del genere nonostante il peso...boh...in teoria rientrava nell'high flying...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da SouledOut »

ironmaiden ha scritto:ma in teoria se non vado errato l'high flying è uno stile di combattimento, no? di solito lo attuano dei pesi leggeri in quanto più adatto a quelle conformazioni fisiche ma non tutti i pesi leggeri sono stati degli high-flyer: Dynamite Kid e Tiger Mark non erano tali...non so come etichettarli...ma di certo non erano high-flyer...

Se davvero American Balloon riusciva ad avere una tecnica del genere nonostante il peso...boh...in teoria rientrava nell'high flying...
Ma infatti il mio punto e' che la distinzione tra cruiserweight ed heavyweight non abbia senso quanto piuttosto quelle di stile.

Quindi sei high flyer (non cruiserweight) o powerhouse/technician/all around/catch-as-catch-can style..
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da andreawarrior »

SouledOut ha scritto: Ma infatti il mio punto e' che la distinzione tra cruiserweight ed heavyweight non abbia senso quanto piuttosto quelle di stile.

Quindi sei high flyer (non cruiserweight) o powerhouse/technician/all around/catch-as-catch-can style..
Non avrà senso in alcune federazioni di oggi, ma il wrestling non è sempre stato così e se devo fare una lista storica, non posso mettere Bam bam bigelow nella stessa lista di Rey misteryo e ignorare che il primo pesava il doppio, il che lo penalizzava nell'high flyining rispetto al secondo.

Come nel basket non posso paragonare le abilità tecnico - atletiche di un play maker di 190 cm a quelle di un centro di 215 cm.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'importanza della criniera? Wrestler calvi più influent

Messaggio da Colosso »

Che poi esistono anche i cruiser con uno stile da powerhouse, ma quello stile lo possono dimostrare e mantenere solo con cruiser più leggeri di loro.
Un ottimo esempio è Buddy Murphy: a 205 Live sembra un'assoluta bestia, il Lesnar della divisione. Ma a NXT fra gente che pesava quanto o più di lui non riusciva a dimostrare forza nè ad impressionare proprio nessuno.
Immagine
Rispondi