The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Ludvig Borga »

King kong bundy proprio no... che ti piace e' un discorso e non si discute, ma dire che era da pushare proprio no dai... e' un offesa a tanti wrestlers che davvero meritavano, vedasi Luger, Owen Hart ecc ecc...
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Bad News Allen »

Magari in quel periodo il regno di Khali poteva anche starci. Io però, visto i prevedibili limiti fisici, lo avrei usato per un bel pò come "polizza assicurativa", alla Zeus per intenderci. In modo da preservarne un pò lo status acquisito dal personaggio.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da bonf89 »

Colosso ha scritto:Io non parlo di squadre ma di atleti singoli. Personalmente non tiferei mai per lo sportivo "gregario" o debole di turno perchè so che non ne ricaverei mai delle soddisfazioni. Se io comincio a tifare Khalì è essenzialmente perchè lo ritengo il più forte di tutti e quindi sarebbe una contraddizione tremenda ammettere nel contempo che si tratta di una pippa.
Se si lascia del tutto da parte la chiave smart si capisce molto bene perchè Khalì possa piacere.
Si può anche lasciare da parte la chiave smart e sospendere l'incredulità, ma come fa a essere credibile uno che tira manate più finte di quelle di Bud Spencer? Cioè, quando tira quelle manate (o quelle testate) lo vedi anche con due occhi chiusi che non vanno a segno, che rallenta il colpo, che non sono credibili come mossa finale. Nessuno pretende che sappia fare 619 o Shooting Star Press, ma cavolo, almeno essere credibile quando tira i colpi, già che si muove goffamente!
Khali dovrebbe starti antipatico già solo per il fatto che rende impossibile sospendere l'incredulità. Ma proprio impossibile. Khali è uno di quei wrestler talmente "sbagliati" che svela l'inganno della predeterminazione del wrestling solo a guardarlo su un ring.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Colosso »

Si potrebbe fare lo stesso discorso per l'Andre the Giant anziano. I suoi attacchi erano lenti e relativamente deboli, ma nessuno sta a sentenziare sui colpi di un gigante perchè un gigante è già credibile di suo. Si suppone che proprio perchè è così grosso le sue mosse abbiano 10 volte la forza di quelle di un wrestler normale.
Riguardatevi questo incontro fra il rappresentante della logica mark e quello dello smartismo:



Un incontro perfetto e logico nel suo svolgimento, che andrebbe fatto vedere ai bambini per insegnare cosa è il wrestling.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da TacitusKilgore »

Non si vede il video.
C'è da dire che gli spezzoni recuperati in seguito,quando allora non si seguiva,con determinate idee più o meno fuorviate visto che 10anni di differenza si fanno sentire,non aiutano a fare chiarezza e a rendere il giusto merito al gigante indiano.
All'esordio poté andare contro undertaker e squasharlo o quasi in ppv,grazie solo alla sua stazza e possenza. elemento che per forza di cose doveva caratterizzare la sua carriera in wwe e non aveva bisogno d'altro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Colosso »

BigMan ha scritto:Non si vede il video.
Ora si dovrebbe vedere.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Ludvig Borga »

Bad News Allen ha scritto:Magari in quel periodo il regno di Khali poteva anche starci. Io però, visto i prevedibili limiti fisici, lo avrei usato per un bel pò come "polizza assicurativa", alla Zeus per intenderci. In modo da preservarne un pò lo status acquisito dal personaggio.
Zeus gia' era diverso... alto, pompato... poteva tenere testa ad Hulk Hogan in quel periodo, solo che l hanno fatto fuori troppo presto... lui l avrebbe meritato un buon push da monster heel... peccato... in quel periodo furono tante le carriere andate perse... ho un po' di nostalgia di quel wrestling...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da andreawarrior »

In realtà Zeus era solo un attore, senza le basi minime per fare il wrestler, infatti nei match contro Hulk hogan non fece nessuna mossa da wrestler e non subì nessun bump, perchè non era nemmeno allenato nelle cadute, 0 totale.

King Kong Bundy invece era un wrestler di professione, magari non aveva la tecnica e la mobilità di Vader e Yokozuna, però paragonarlo a Zeus, è offensivo per lui.
StingNumber1

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso...André negli ultimi anni fu reputato da PWI uno dei peggiori worker al mondo se non addirittura il peggiore. Tra cui il match contro Hogan è considerato da PWI un autentico flop. Khali nei primi anni era tanto peggio di André?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Colosso »

StingNumber1 ha scritto:Colosso...André negli ultimi anni fu reputato da PWI uno dei peggiori worker al mondo se non addirittura il peggiore. Tra cui il match contro Hogan è considerato da PWI un autentico flop. Khali nei primi anni era tanto peggio di André?
Il pubblico conosceva le limitazioni dell'ultimo Andre ma lo amava comunque (o almeno amava vederlo combattere). Khalì, che era a livelli di forma molto superiori, avrebbe dovuto essere idolatrato, ma solo pochi esperti selezionati hanno saputo apprezzarlo.
Immagine
StingNumber1

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Colosso...André negli ultimi anni fu reputato da PWI uno dei peggiori worker al mondo se non addirittura il peggiore. Tra cui il match contro Hogan è considerato da PWI un autentico flop. Khali nei primi anni era tanto peggio di André?
Il pubblico conosceva le limitazioni dell'ultimo Andre ma lo amava comunque (o almeno amava vederlo combattere). Khalì, che era a livelli di forma molto superiori, avrebbe dovuto essere idolatrato, ma solo pochi esperti selezionati hanno saputo apprezzarlo.
Secondo me Pwi esagero' nel 1987, Hogan vs André fu un match strepitoso a livello di starpower. Potremmo considerarlo come un The Undertaker vs Sting nel 2019.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Colosso »

Ma comunque ti confondi, non fu PWI a stroncare Hogan vs Andre ma lo stupido Meltzer coi premi della sua newsletter (che esisteva già negli anni 80 in forma cartacea). PWI diede addirittura al rematch fra Hogan e Andre il premio di MOTY del 1988.
Immagine
StingNumber1

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Ma comunque ti confondi, non fu PWI a stroncare Hogan vs Andre ma lo stupido Meltzer coi premi della sua newsletter (che esisteva già negli anni 80 in forma cartacea). PWI diede addirittura al rematch fra Hogan e Andre il premio di MOTY del 1988.
Scusami mi sono letteralmente cinfuso con Big Show. Si era Meltzer
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Polster »

Colosso ha scritto: Il pubblico conosceva le limitazioni dell'ultimo Andre ma lo amava comunque (o almeno amava vederlo combattere). Khalì, che era a livelli di forma molto superiori, avrebbe dovuto essere idolatrato, ma solo pochi esperti selezionati hanno saputo apprezzarlo.
Ma dai...non me li puoi paragonare...Andrè troppo superiore in tutto,anche l'Andrè declinante degli ultimi tempi lo era,il fisico non reggeva più,ma aveva comunque un carisma,una presenza,una personalità ed una presa sul pubblico che Khalì se le sogna di notte.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da cage n1 »

StingNumber1 ha scritto:Guardavo prima un match di Khali vs Batista. Ai tempi il gigante era WHC...e non me lo ricordavo cosi ottimo sul quadrato! Forza, resistenza, agilità . Come campione era parecchio credibile, non capisco perché la WWE lo abbia gestito così male dopo.
Khali e agilità non possono coesistere nella stessa frase :mrgreen:
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Ludvig Borga »

andreawarrior ha scritto:In realtà Zeus era solo un attore, senza le basi minime per fare il wrestler, infatti nei match contro Hulk hogan non fece nessuna mossa da wrestler e non subì nessun bump, perchè non era nemmeno allenato nelle cadute, 0 totale.

King Kong Bundy invece era un wrestler di professione, magari non aveva la tecnica e la mobilità di Vader e Yokozuna, però paragonarlo a Zeus, è offensivo per lui.
Ho letto una vecchia intervista su una rivista di fitness fatta a Tony Lister anni fa, cercavano qualcuno che fosse piu' grosso di Hogan e presero lui. Sicuramente non era un wrestler ma non penso che Bundy avesse tutto questo carisma da wrestler, nonostante fosse un lottatore di professione. L unica cosa che ricordo di lui, che chiedeva all arbitro il conto di 5 anziche' 3... solo con i jobbers pero'...
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

StingNumber1 ha scritto:Guardavo prima un match di Khali vs Batista. Ai tempi il gigante era WHC...e non me lo ricordavo cosi ottimo sul quadrato! Forza, resistenza, agilità . Come campione era parecchio credibile, non capisco perché la WWE lo abbia gestito così male dopo.
Mi sa che quello che hai visto non era Great Khali :D io mi ricordo perfettamente che ogni suo segmento o qualunque suo match era inguardabile.. fenomeno da baraccone e nulla più.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Titan Morgan »

Ludvig Borga ha scritto: Ho letto una vecchia intervista su una rivista di fitness fatta a Tony Lister anni fa, cercavano qualcuno che fosse piu' grosso di Hogan e presero lui. Sicuramente non era un wrestler ma non penso che Bundy avesse tutto questo carisma da wrestler, nonostante fosse un lottatore di professione. L unica cosa che ricordo di lui, che chiedeva all arbitro il conto di 5 anziche' 3... solo con i jobbers pero'...
Tommy "Tiny" Lister, Jr. era un attore che fu scelto per interpretare il personaggio di Zeus, antagonista di Hulk Hogan, nel film No Holds Barred. La sua partecipazione ad alcuni incontri nel 1989 servì esclusivamente per promuovere il film, ma di wrestling "Zeus" non sapeva assolutamente nulla, ne era interessato a saperne.
Lo dimostra il fatto che quando fu richiamato per un paio di comparsate alla WCW nel 1996 (dove veniva chiamato Z-Gangsta) non aveva fatto alcun progresso.

King Kong Bundy, al contrario, é stato un grande professionista del ring, tutti i suoi colleghi (compreso lo stesso Hogan) ne parlano bene definendolo un performer dalle eccezionali capacità di interpretare un match ed in grado di trasmettere un forte senso di realismo ai suoi incontri.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Ludvig Borga »

Che dire ragazzi, a me non piaceva.. aveva una faccia da heel sicuramente, ma non era tra i miei preferiti
Avatar utente
Polster
Mid Carder
Messaggi: 299
Iscritto il: 25/11/2009, 23:22

Re: The Great Khali WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION

Messaggio da Polster »

Ludvig Borga ha scritto:Che dire ragazzi, a me non piaceva.. aveva una faccia da heel sicuramente, ma non era tra i miei preferiti
Ma guarda...nel primo stint in WWF mi era piaciuto,un monster heel molto convincente (non a caso,arrivò al main event di WM 2 con Hogan),il secondo stint,quello del '94 è stato invece molto sottotono,ma erano passati degli anni,oltre ad un inevitabile calo fisico,anche il personaggio,che nell'era Hogan era perfetto,sembrava un pò fuori contesto nella WWF della cosiddetta "New Generation".
Rispondi