Parliamo dello SHIELD

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
StingNumber1

Parliamo dello SHIELD

Messaggio da StingNumber1 »

Vista la loro REUNION apro questo topic.

Sono anni che su Intenet, i più "esperti" (e di cosa?) definiscono lo Shield una delle più grandi STABLE di sempre, se non addirittura la più grande.
Non mi trovo d'accordo per questi motivi:

1) Sono durati appena 1 anno e qualche mese;

2) Non hanno detenuto nessuno dei due titoli mondiali (il WHC era attivo);

3) Forse se la memoria funziona, suppongo che non hanno mai main eventato in PPV;

4) Non hanno mai avuto un match cartello a WM (qui non è colpa loro).


A mio parere non sono ai livelli dei NWO, Evolution e Four Hoursemen (e chissà quante stable dimentico).
StingNumber1

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da StingNumber1 »

In ogni modo, sono tre ottimi wrestler e la stable mi è sempre piaciuta, ma sono lontani anni luce dalla NWO. È come paragonare l'Atletico Madrid (club prestigioso ) al Real Madrid (il più grande club al mondo )
WWE Fan
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 18/01/2018, 18:35

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da WWE Fan »

Piu che altro dopo che si sono sciolti ci sono state rivalita incrociate e hanno lottato anche tra di loro per il titolo del mondo . Questo e gia il secondo ritorno dallo scioglimento e pare una cosa fine a se stessa e per aiutare Reigns a prendersi meno fischi .
Negli ultimi dieci anni hanno un posto importante storicamente possono entrare in una Top Ten
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da Colosso »

Mi sa che, anche se ha conquistato il titolo in modo del tutto indipendente, ora faranno passare Reigns come il primo campione mondiale facente parte dello Shield. Prepariamoci a vederceli ficcati in gola nei prossimi mesi fino a farci scoppiare.
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da CavaxMMA »

Non per dire, ma guarda che è la WWE stessa che pubblicizza lo Shield come "una delle stable più dominanti di sempre", se non la più dominante.

Per quanto mi riguarda, circoscritto soltanto alla storia della WWE, lo Shield è la miglior stable insieme all'Evolution e la D-Generation X, non che ci voglia tanto.
StingNumber1

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da StingNumber1 »

Interessanti i vostri pareri.
Spero in una buona gestione e non fatta a minchiam....
StingNumber1

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da StingNumber1 »

CavaxMMA ha scritto:Non per dire, ma guarda che è la WWE stessa che pubblicizza lo Shield come "una delle stable più dominanti di sempre", se non la più dominante.

Per quanto mi riguarda, circoscritto soltanto alla storia della WWE, lo Shield è la miglior stable insieme all'Evolution e la D-Generation X, non che ci voglia tanto.
La WWE può anche dire che il titolo US vale più del titolo WWE, ma la verità è una sola. Tra fine 2012 e giugno 2014 lo Shield non ha detenuto nessun World Title, cosa che Evolution ha fatto invece.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da RCLIB »

Concordo con te. Un ottima stable ma che non é abbia cambiato cosi tanto il wrestling ma che é stata amata e ha regalato ottimi match ma alla fine non hanno avuto grandi feud (eccetto l'ultimo periodo 2014) e grandi trionfi.
Il ritorno di ieri é funzionale se li useranno da heel ma Rollins e Ambrose in WWE stanno diventando due macchiette ai piedi di Reigns.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da ryogascorpio »

Non ho capito perché non avere un match di cartello a WrestleMania non sia colpa loro,mentre non aver vinto il titolo mondiale (ieri si tra l'altro) o che sia durato un anno invece si. Ad ogni modo la miglior stable degli ultimi 10 anni per distacco. Tranquillamente paragonabile alle più grandi del passato. Un powerhouse,uno abile al microfono e uno talentuoso sul ring. Tutti e tre campioni mondiali. Ogni critica a loro mi pare assurda
StingNumber1

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da StingNumber1 »

ryogascorpio ha scritto:Non ho capito perché non avere un match di cartello a WrestleMania non sia colpa loro,mentre non aver vinto il titolo mondiale (ieri si tra l'altro) o che sia durato un anno invece si. Ad ogni modo la miglior stable degli ultimi 10 anni per distacco. Tranquillamente paragonabile alle più grandi del passato. Un powerhouse,uno abile al microfono e uno talentuoso sul ring. Tutti e tre campioni mondiali. Ogni critica a loro mi pare assurda
Per chi segue come me il wrestling da mark, è palese che la stable non è all'altezza delle grandi del passato.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da RCLIB »

StingNumber1 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Non ho capito perché non avere un match di cartello a WrestleMania non sia colpa loro,mentre non aver vinto il titolo mondiale (ieri si tra l'altro) o che sia durato un anno invece si. Ad ogni modo la miglior stable degli ultimi 10 anni per distacco. Tranquillamente paragonabile alle più grandi del passato. Un powerhouse,uno abile al microfono e uno talentuoso sul ring. Tutti e tre campioni mondiali. Ogni critica a loro mi pare assurda
Per chi segue come me il wrestling da mark, è palese che la stable non è all'altezza delle grandi del passato.
Quello che dico io.
Avatar utente
cage n1
Main Eventer
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da cage n1 »

Colosso ha scritto:Mi sa che, anche se ha conquistato il titolo in modo del tutto indipendente, ora faranno passare Reigns come il primo campione mondiale facente parte dello Shield. Prepariamoci a vederceli ficcati in gola nei prossimi mesi fino a farci scoppiare.
A WM fanno un match a tre ;)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da ryogascorpio »

StingNumber1 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Non ho capito perché non avere un match di cartello a WrestleMania non sia colpa loro,mentre non aver vinto il titolo mondiale (ieri si tra l'altro) o che sia durato un anno invece si. Ad ogni modo la miglior stable degli ultimi 10 anni per distacco. Tranquillamente paragonabile alle più grandi del passato. Un powerhouse,uno abile al microfono e uno talentuoso sul ring. Tutti e tre campioni mondiali. Ogni critica a loro mi pare assurda
Per chi segue come me il wrestling da mark, è palese che la stable non è all'altezza delle grandi del passato.
In realtà è il contrario. Se segui da Mark non puoi che prendere atto del fatto che hanno battuto nettamente l'evolution
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da ironmaiden »

come livello status o che dir si voglia in chiave mark, i tre erano fortissimi. mi pare che vinsero tutte le rivalità e i match di peso. ma alla fine come titoli si fermarono a quelli di nxt e allo usa e tag team nel main roster. rimanendo alla sola wwe-wwf risultato ben più scarso di qualsiasi altra stable, dalla d-x, alla Evolution, dalla Familia di Edge al Gabinet di JBL vista l'assenza di un titolo mondiale.
Poi se da oggi sono di nuovo assieme e ci fanno rientrare il titolo universal la storia cambia...ammesso e non concesso che non sia tutta una storyline per creare una rivalità tra di loro.

ciò non toglie che la storicità della stable va ricercata nel suo primo stinto e quello non fu poi così ricco di titoli.
poi in chiave mark fortissimi, ma affrontarono paradossalmente l'Evolution i cui suoi membri non erano certamente al massimo della forza. tranne Orion, Triple H e Batista erano lontani dai loro fasti. Nel 2005 lo Shield le avrebbe buscate.
E a me fa schifo l'Evolution...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da TacitusKilgore »

Se prendiamo la stabile all'inizio e non le reunuon markette con cui vanno avanti da un po,ottima stable anche perché l'unica di un certo peso dell'ultimo decennio. Quindi anche per mancanza di alternative.
A me mai piaciuta,e non mi hanno dato mai il senso di poter dominare incontrastati uno show come fece l'Evolution. Ed infatti come si dice giustamente sopra,non vinsero granché.
Non capisco chi si esalta,poi fanno sempre assalti in superiorità numerica,anche da face,quindi in chiave Mark non fortissimi.
In più Reigns chiaramente la punta di diamante,con gli altri due non all'altezza.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:Se prendiamo la stabile all'inizio e non le reunuon markette con cui vanno avanti da un po,ottima stable anche perché l'unica di un certo peso dell'ultimo decennio. Quindi anche per mancanza di alternative.
A me mai piaciuta,e non mi hanno dato mai il senso di poter dominare incontrastati uno show come fece l'Evolution. Ed infatti come si dice giustamente sopra,non vinsero granché.
Non capisco chi si esalta,poi fanno sempre assalti in superiorità numerica,anche da face,quindi in chiave Mark non fortissimi.
In più Reigns chiaramente la punta di diamante,con gli altri due non all'altezza.
anche secondo me le Reunion sono ormai prive di senso come lo erano quelle della d-x con i soli Michaels e Triple H ogni tanto per vendere magliette e dvd autocelebrativi. le considero quasi fuori continuità parlando in termini fumettistici. fini a sé stesse.
la d-x era finita anni prima.
in wwe di stable recenti davvero poca roba in effetti...francamente preferisco il New Day a loro parlando di stable con 3 uomini.

poi altre buttate via malamente come il Nexus o la Wyatt Family (considerando il valore in singolo avrebbero potuto gestirla meglio...ve lo immaginate i membri gestire in maniera folle l'intero show? magari con strowman stile batista con triple h...peccato davvero...invece sono stati frettolosi in tutto e l'hanno usata sempre come grande jobber (ruolo cardine di Wyatt stesso).
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Parliamo dello SHIELD

Messaggio da Colosso »

Il 2012 si chiudeva con l’arrivo in WWE di una nuova stable destinata a segnare per sempre il Wrestling, lo Shield. Il gruppo era formato da tre giovani talenti, Roman Reigns, Seth Rollins e Dean Ambrose, che il pubblico di allora aveva potuto apprezzare nel territorio di sviluppo di Stamford, ossia NXT. Lo Shield fece capolino in occasione di Survivor Series, imponendosi in breve tempo sul palcoscenico come un compendio di forza, astuzia e quel pizzico di follia. Poi le strade dei tre si sono separate due anni dopo, e tolta qualche reunion celebrativa, si sono definitivamente allontanate con l’approdo di Moxley (il fu Dean Ambrose) in AEW. I due rimasti fedeli alla compagnia dei McMahon’s hanno intrapreso strade da singoli, affermandosi come due punti cardini del panorama WWE. Uno è stabilmente ritenuto un prossimo Hall of Famer dalle indubbie capacità al microfono e sul ring, l’altro si è autoproclamato “Tribal Chief” e guida una stable vincente e un regno da campione lungo più di due anni.

I tempi son cambiati
Durante una intervista rilasciata a The Metro, Rollins ha parlato proprio del gruppo che lo ha reso famoso: “Ovviamente non siamo più uniti come eravamo, e forse non lo saremo mai più. Tutti facciamo cose separate in show diversi. Io e Roman ci vediamo occasionalmente durante i PPV, se lui è previsto, e nessuno dei due vede più Moxley. È impegnato nel fare le sue cose in AEW, GCW o in Giappone. Ovviamente il gruppo non è più così unito, ma resterà sempre così come i Four Horseman resteranno sempre i Four Horseman…ci sarà sempre un legame, indipendentemente da cosa accada e qualsiasi direzione prenderemo”.
Immagine
Rispondi