Quel rompiscatole di Ric Flair...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

best4busine$$ ha scritto:Sparatevi tutti :lol: :lol:
Già fatto una volta.
Non lo consiglio a nessuno.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Oggettivamente : " Messi è il più grande di sempre"..
Soggettivamente : "io ho visto giocare Cruijff"...

Non è detto che Flair sia il top come wrestler.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Titan Morgan »

Mah, io fin da bambino, ho sempre sentito dire da tutti gli esperti del settore che Ric Flair era il più grande wrestler di tutti i tempi. Hulk Hogan la più grande superstar, Ric Flair il più grande wrestler. Lo leggevo sulle riviste e lo sentivo dire dagli addetti ai lavori. Poi quando lo vidi combattere per la prima volta nel 1991, pensai che avessero ragione, soprattutto dopo aver assistito in diretta alla Royal Rumble del 1992.
E' vero che a metà anni novanta ha vissuto un periodo di forte crisi, personale e atletica, ma avendo avuto la possibilità di rivedere i suoi più grandi match disputati negli anni ottanta, quando aveva raggiunto l'apice della sua carriera, non posso far altro che concordare con chi lo definiva il più grande.
Non è certo sulle sue prestazioni da cinquantenne che bisogna basarsi per valutare il suo valore, altrimenti si fa come quei ragazzini che dicono che Hulk Hogan era immobile perché lo hanno visto combattere soltanto da vecchio.
Immagine
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Titan Morgan ha scritto:Mah, io fin da bambino, ho sempre sentito dire da tutti gli esperti del settore che Ric Flair era il più grande wrestler di tutti i tempi. Hulk Hogan la più grande superstar, Ric Flair il più grande wrestler. Lo leggevo sulle riviste e lo sentivo dire dagli addetti ai lavori. Poi quando lo vidi combattere per la prima volta nel 1991, pensai che avessero ragione, soprattutto dopo aver assistito in diretta alla Royal Rumble del 1992.
E' vero che a metà anni novanta ha vissuto un periodo di forte crisi, personale e atletica, ma avendo avuto la possibilità di rivedere i suoi più grandi match disputati negli anni ottanta, quando aveva raggiunto l'apice della sua carriera, non posso far altro che concordare con chi lo definiva il più grande.
Non è certo sulle sue prestazioni da cinquantenne che bisogna basarsi per valutare il suo valore, altrimenti si fa come quei ragazzini che dicono che Hulk Hogan era immobile perché lo hanno visto combattere soltanto da vecchio.
I match di Ric Flair che duravano mezza giornata e di cui tutti parlano, sono gli equivalenti dei match indies degli ultimi quindici anni.
Il prodotto della NWA e AWA negli anni ottanta era completamente diverso da quello fu visto dieci-venti anni prima.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Colosso »

La carenza maggiore di Flair in-ring, anche negli anni 80, era che il suo arsenale offensivo era limitato e soprattutto le sue mosse sembravano molto deboli.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da andreawarrior »

Manuele Poli... il fatto che una rivista che parla del presente, (il presente dell'epoca) definisca un wrestler del presente (dell'epoca) il più grande wrestler della storia, non lo rende tale, perchè è nell'interesse di chi guadagna col wrestling, spacciarlo come tale.

Un po' come la WWE oggi che spaccia lo Shield come migliore dell'NWO.

Ma anche negli anni 80 limitandoci solo agli USA, a me sembra che nessuno se guardiamo la qualità della lotta, abbia toccato le vette di Ricky Steamboat.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Titan Morgan »

Ah si ok, capisco.
Ma il problema é che in questo topic Ric Flair é stato definito qualcuno che "non é mai stato un grande wrestler", un performer "sopravvalutato" e nient'altro che "un rompiscatole".
Si, Ric Flair.
Fate un po' voi...
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da RedandYellow »

Titan Morgan ha scritto:Ah si ok, capisco.
Ma il problema é che in questo topic Ric Flair é stato definito qualcuno che "non é mai stato un grande wrestler", un performer "sopravvalutato" e nient'altro che "un rompiscatole".
Si, Ric Flair.
Fate un po' voi...
Mi ricorda un topic di molto tempo fa in cui si sosteneva che Sting fosse una leggenda di provincia... ad ogni modo volevo intervenire ma ho cambiato idea, si può intervenire su un forum di wrestling per sostenere la tesi Ric Flair grande wrestler? Sinceramente questa volta passo perchè ho letto delle cose allucinanti...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da andreawarrior »

:mrgreen:
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Titan Morgan ha scritto:Ah si ok, capisco.
Ma il problema é che in questo topic Ric Flair é stato definito qualcuno che "non é mai stato un grande wrestler", un performer "sopravvalutato" e nient'altro che "un rompiscatole".
Si, Ric Flair.
Fate un po' voi...

Lo definisco un grande wrestler, anche noioso per diverso tempo.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Hart Foundation »

Secondo me il Flair vistosi in WWF era già in calo rispetto a quello dell' NWA.
Non a caso io di memorabile ricordo soltanto la Royal Rumble 1992 ( dove condivise il ring con una trentina di lottatori ), l' incontro con Randy Savage a Wrestlemania VIII ( bellissimo pure il post match ) e quello d' addio ( guarda caso ) con Mr. Perfect a RAW.
L' incontro con Bret fu ... fiacco e non riuscí a decollare nemmeno nelle fasi finali.
E pure il loro Iron Man Match fu alquanto noioso.
Di loro due risulta meritevole ( seppur non imprescindibile ) l' incontro sostenuto nel 1998 a Souled Out.
Ma, lo ripeto, sono propenso a credere che Flair fosse semplicemente in calo dato che pure gli incontri sostenuti con Shawn Michaels in quel periodo non furono niente di che.
Ultima modifica di Hart Foundation il 24/09/2018, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Hart Foundation »

Più che altro, credo che qui si stia sollevando un polverone sul nulla.
StingNumber1 ha scritto che Flair era noioso ( giudizio che in parte condivido ), non che fosse scarso.
Per dire, io detesto CM Punk ma non mi sognerei mai di dire che non avesse i numeri per avere successo.
Questo, però, non mi impedisce di criticarlo su quelli che ritengo essere stati dei suoi difetti.
E lo stesso vale per qualsiasi wrestler.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Hart Foundation ha scritto:Più che altro, credo che qui si stia sollevando un polverone sul nulla.
StingNumber1 ha scritto che Flair era noioso ( giudizio che in parte condivido ), non che fosse scarso.
Per dire, io detesto CM Punk ma non mi sognerei mai di dire che non avesse i numeri per avere successo.
Questo, però, non mi impedisce di criticarlo su quelli che ritengo essere stati dei suoi difetti.
E lo stesso vale per qualsiasi wrestler.
Hai centrato il punto.
Io Ric lo rispetto come wrestler, ma dopo un certo tempo era diventato di intralcio. Leggevo una discussione del genere anni fa su un forum americano, parlavano di Flair come il più sopravalutato di sempre.
Non concordo, ma certamente negli ultimi quindi anni era noioso.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Flair non è mai stato un big man, un wrestler tecnico oppure un brawler.
Era il suo personaggio che aveva successo, lui è riuscito ad interpretarlo bene ma dopo un'po aveva stancato
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Titan Morgan »

RedandYellow ha scritto:...ad ogni modo volevo intervenire ma ho cambiato idea, si può intervenire su un forum di wrestling per sostenere la tesi Ric Flair grande wrestler? Sinceramente questa volta passo perchè ho letto delle cose allucinanti...
Ma guarda, io posso anche capire che lanciare provocazioni possa essere divertente, ma c'è un limite a tutto.
Ho letto altrove che questo Forum viene considerato un ritrovo di casi umani.
Se siete felici e contenti di essere considerati casi umani, allora va bene, ne prendo atto e faccio come RedandYellow che passa avanti e lascia perdere.
Io però ve lo dico da amico, a me non é che faccia tanto piacere far parte di qualcosa che viene considerato un ritrovo per casi umani.
Per cui chiedo, sono proprio necessarie uscite come questa? Perché si può tranquillamente dibattere sul fatto che Flair non sia stato il più grande, per carità... ma arrivare addirittura a definirlo un rompiscatole sopravvalutato... :?
Immagine
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Titan Morgan ha scritto:
RedandYellow ha scritto:...ad ogni modo volevo intervenire ma ho cambiato idea, si può intervenire su un forum di wrestling per sostenere la tesi Ric Flair grande wrestler? Sinceramente questa volta passo perchè ho letto delle cose allucinanti...
Ma guarda, io posso anche capire che lanciare provocazioni possa essere divertente, ma c'è un limite a tutto.
Ho letto altrove che questo Forum viene considerato un ritrovo di casi umani.
Se siete felici e contenti di essere considerati casi umani, allora va bene, ne prendo atto e faccio come RedandYellow che passa avanti e lascia perdere.
Io però ve lo dico da amico, a me non é che faccia tanto piacere far parte di qualcosa che viene considerato un ritrovo per casi umani.
Per cui chiedo, sono proprio necessarie uscite come questa? Perché si può tranquillamente dibattere sul fatto che Flair non sia stato il più grande, per carità... ma arrivare addirittura a definirlo un rompiscatole sopravvalutato... :?
Se parliamo di TW, parliamo dello stesso forum dove mi hanno bannato perché ho espresso una critica riguardante il match di CM Punk.

Se parliamo di ZW, parliamo dello stesso blog dove mi hanno cancellato il commento con scritto "Forza Roman".


Se sono un caso umano io...e bhe... possono venire a conoscermi nella vita reale.

P.s. in questo forum abbiamo Colosso e AndreaWarrior che hanno conoscenze del wrestling a 360° gradi, cioè...hanno iniziato a seguire il catch negli anni 80...mica ai tempi di Ciccio Valentino e Recalcati.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto: Ho letto altrove che questo Forum viene considerato un ritrovo di casi umani.
Dove precisamente? Ci sono critiche basate sulla concorrenza ma non mi pare di avere mai letto la definizione "casi umani".
Titan io capisco la tua posizione per cui certe leggende sono tanto grandi che dovrebbero essere esenti da critiche. Ma non capisco perchè tu non te la sia presa come ho fatto io quando Mackey ha escluso Hogan vs Rock dalla sua lista dei 100 migliori match degli anni 2000 perchè, a suo dire, non è combattuto bene.
Non mi piace il ragionamento di Mackey ma sono costretto a prenderne atto perchè questo è un forum libero dove ognuno può avere le proprie opinioni. Al massimo si può dire come e perchè non si è d'accordo, ma non si potrà mai vietare a qualcuno di dire qualcosa, o censurarlo perchè le spara troppo grosse.
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Hart Foundation »

Per me il Flair Anni 80 ( diciamo dall' 83 all' 89 ) è stato un fenomeno ( seppur non rientri tra i miei preferiti ).
Sono invece concorde con chi sostiene che negli Anni 90 e 2000 vivesse soprattutto del suo personaggio ( anche se ogni tanto regalava ancora qualche gemma ).
Del resto, un discorso analogo lo si potrebbe fare anche per Hulk Hogan : fenomeno negli Anni 80 ( soprattutto la prima metà ), grande ( principalmente per il personaggio ) dagli Anni 90 in poi ( anche se, proprio come Flair, ogni tanto sapeva ancora regalare qualche chicca ).
Non vedo cosa ci sia di strano : tutti hanno una fase di crescita, un apice e il calo.

P.S. Titan, se TW ci considera tali non posso che compiacermene. :oops:
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Luca Borgia »

Ho letto un po' di pareri, a mio avviso troppo ingenerosi. Non so che dire, io Flair lo lascio al top, almeno per gli USA. Può pure essere che in vari aspetti non sia il massimo, ma nel complesso se non è il numero uno è tra i primi 3 degli ultimi 30-40 anni. Feud e interviste notevoli, grandi match, sia brevi che lunghi, carisma, furbizia e anche una certa versatilità, visto che ha saputo far bene pure il "face", anche se per periodi brevi e "mirati". Lascerei da parte la seconda metà degli anni 90, era diventato un po' fuori tempo in quella WCW (lo è stato pure Hogan, ma Hulk si è reinventato benissimo perché arrivava da oltre dieci anni da mega face, Flair certe carte le aveva già giocate). Meglio, seppur in altro ruolo per motivi di età, al rientro in WWE. Sul discorso del lottato dipende anche da quanta libertà ti puoi prendere e da quanto può continuare a dare il tuo corpo con un certo stile di lotta. Forse per questo diversi wrestlers tecnici nell'ultimo periodo di carriera han lottato spesso in modo standard, stile copia incolla. Il Benoit degli ultimi anni, specie nelle puntate settimanali, faceva match tutti uguali. Ma era lo stesso Benoit che ha tirato fuori incontri bellissimi contro Angle, e non solo, nell'arco di 3 o 4 anni.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Hart Foundation »

Tra i wrestlers americani degli ultimi quarant' anni Flair lo posiziono terzo dietro ad Hulk Hogan ( il migliore di tutti per quanto fatto in un ventennio di carriera " piena " ) e Stone Cold Steve Austin ( colui che, seppur per poco, ha raggiunto l' apice più alto di tutti ).
Rispondi