Quel rompiscatole di Ric Flair...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
StingNumber1

Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

È un thread dove posso rischiare di essere bannato... ahaha.
Ric Flair, a mio parere, non è mai stato un grande lottatore. Era bravissimo al microfono, aveva carisma, ma sul ring constatando il suo fisico, era tra i peggiori negli anni '80 e '90.
Il suo parco mosse era molto ridotto, i suoi colpi andavano a vuoto, non sapeva neanche subirli molto bene.
Sul ring sapeva raccontare la storia, ma era sempre la solita (credo che avete capito cosa intendo)...
Guardando le puntate vecchie di Nitro la cosa che mi è balzata subito in mente è stata "ma quanto è rompiscatole?"... era in mezzo in qualsiasi feud, regalando match ripetitivi e noiosi.



Per me non sarà mai al livello dei vari Hogan, Sting, Cena e altri World Champions...
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Sia chiaro: Ric Flair ha fatto la storia del wrestling, ma è stato molto sopravvalutato.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da ryogascorpio »

Bè Flair era tutto nel personaggio. Senza considerare che il flair per molti di noi "giovane" era già vecchiotto. Però non si può negare che sia stato uno dei migliori heel di sempre
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

questo è un thread che non avrei dovuto mai leggere :D

ma come??!! :D quali incontri hai visto?? Stiamo parlando del più grande lottatore americano di tutti tempi, sul ring forse secondo solo a Bryan Danielson. Fino il suo arrivo in WWF, fece match pazzeschi con chiunque. Ecco qualche consiglio:

v. Harley Race (Starrcade)
la famosa trilogia classica con Steamboat
le sfide con Terry Funk
le sfide con la famiglia Von Erich, sopratutto contro Kerry
le magnifiche sfide con Jumbo Tsuruta
le sfide con Sting
contro Randy Savage a WM

è riuscito far fare un grande persino contro Lex Luger :D
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto:Sia chiaro: Ric Flair ha fatto la storia del wrestling, ma è stato molto sopravvalutato.
ma perchè? :D
Sul ring sapeva raccontare la storia, ma era sempre la solita (credo che avete capito cosa intendo)...
io non ho capito :D
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

ryogascorpio ha scritto:Bè Flair era tutto nel personaggio. Senza considerare che il flair per molti di noi "giovane" era già vecchiotto. Però non si può negare che sia stato uno dei migliori heel di sempre
Io ho guardato i suoi vexchi match, raccontava sempre la medesima storia sul ring.
Un Flair nel 2018 non potrebbe funzionare.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Mr. Mackey ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Sia chiaro: Ric Flair ha fatto la storia del wrestling, ma è stato molto sopravvalutato.
ma perchè? :D
Sul ring sapeva raccontare la storia, ma era sempre la solita (credo che avete capito cosa intendo)...
io non ho capito :D

La storia era buona, ma è stata la solita per oltre venti anni.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Bè Flair era tutto nel personaggio. Senza considerare che il flair per molti di noi "giovane" era già vecchiotto. Però non si può negare che sia stato uno dei migliori heel di sempre
Io ho guardato i suoi vexchi match, raccontava sempre la medesima storia sul ring.
Un Flair nel 2018 non potrebbe funzionare.
ma non è assolutamente vero :D

Guardati, per dire, la trilogia contro Barry Windham. Tutti incontri diversissimi fra di loro, era uno dei tanti punti forti di Flair.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Bè Flair era tutto nel personaggio. Senza considerare che il flair per molti di noi "giovane" era già vecchiotto. Però non si può negare che sia stato uno dei migliori heel di sempre
Io ho guardato i suoi vexchi match, raccontava sempre la medesima storia sul ring.
Ma quali vecchi match? Quali?? :D :D
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Mr. Mackey ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Bè Flair era tutto nel personaggio. Senza considerare che il flair per molti di noi "giovane" era già vecchiotto. Però non si può negare che sia stato uno dei migliori heel di sempre
Io ho guardato i suoi vexchi match, raccontava sempre la medesima storia sul ring.
Un Flair nel 2018 non potrebbe funzionare.
ma non è assolutamente vero :D

Guardati, per dire, la trilogia contro Barry Windham. Tutti incontri diversissimi fra di loro, era uno dei tanti punti forti di Flair.
Già fatto.
Per me sul ring non era spettacolare, nei suoi anni d'oro avevamo big men come Vader oppure ottimi wrestler come Stremboat e Mr.Perfect che meritavano più di lui.

Parere personale.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Ho toccato il tuo preferito...dai si è capito ahaha.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

Abbi pazienza Stinger, ma guardati questo match, per dire:



stiamo parlando di uno che chiunque li mettevi contro ti faceva fare il match della vita (vedesi x Luger a Starrcade). Steamboat e Mr. Perfect erano grandissimi ma sicuramente inferiori a Flair sul piano del lottato.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto:Ho toccato il tuo preferito...dai si è capito ahaha.
ma no, i miei preferiti sono Stan Hansen, Kenta Kobashi, Hashimoto e Nigel McGuinness. Pero riconosco la grandezza di Flair, come credo lo riconoscano tutti.
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Mackey.
Io riconosco i meriti di Flair, grande wrestler ma (per me) sarà inferiore ad Hogan, Sammartino, Sting e altri campioni drl momdo.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

ma poi, abbi pazienza, mi vieni a dire che tutti i suoi match erano uguali :?

Mai nessuno come Flair riusciva raccontare storie diverse contro gli stessi lottatori nella storia del wrestling.

Guarda le sfide con Harley Race: completamente diverse, c'è un evoluzione del wrestler Flair tutto particolare, fino al famoso Steel Cage match.
Guarda la trilogia con Kerry Von Erich
Quella cazzuttissima con Barry Windham
Quella in Giappone con Jumbo Tsuruta, già al epoca il wrestler più tifato in Giappone.
La doppia sfida con Terry Funk, che in quel momento era considerato il wrestler più pericoloso negli USA.

Poi ovviamente le sfide eterne con Steamboat, anche tolta la trilogia, ci sono tipo 5-6 sfide tutte diverse, tutte giocate su un aspetto diverso.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Mr. Mackey »

StingNumber1 ha scritto: sarà inferiore ad Hogan, Sammartino, Sting e altri campioni drl momdo.
i match di Sammartino dove li hai trovati? io li cerco tipo da 15 anni, ma tranne qualche match di pessima qualità video non sono mai riuscito trovare molto.

Flair e Hogan, sotto l'aspetto puramente del lottato, sono due cose diversissime, due concezioni di fare wrestling lontane, sicuramente difficili da paragonare. Sting indubbiamente grande wrestler ma non siamo sui livelli di Flair, suvvia.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Colosso »

Mackey però qui capisci che non puoi prendertela se qualcuno sminuisce Flair se tu sei il primo a farlo con Hogan...
Io penso che, nel momento in cui si dice che Hogan non sa combattere, è lecito scrivere QUALSIASI COSA e ogni opinione è valida. Nel calcio si può ritenere uno migliore fra Pelè e Maradona ma non si dice che Pelè è una pippa. Nel wrestling invece non esiste leggenda che sia al sicuro da critiche e revisionismi. Il reato di trolling non è più valido se gli smartoni vogliono metterlo in atto quando qualcuno smentisce le loro convinzioni, senza rendersi conto che le loro sparate sono ancora più grosse ed eclatanti.
Ergo, trasformiamo il forum in un Bar dello sport dove i gusti personali trionfano su qualunque ragionamento.
Immagine
StingNumber1

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da StingNumber1 »

Comunque io ho apprezzato numerosi match di Flair, ma ho espresso solo la mia opinione su un wrestler che per buona parte della sua carriera è stato sempre il solito.
Dal 1990 a una decina di anni fa non era sempre il solito Flair? I suoi match erano tutti uguali.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Colosso »

Ovviamente io ritengo Flair inferiore ad Hogan non solo per carisma ed importanza, ma anche come lottatore in sè. E' vero che la sua storia era narrata bene ma era di una ripetitività superiore a qualunque altra... si può dire che dal 1996 in poi abbia combattuto sempre lo stesso match variando solo il finale. Escludo il 1995 solo perchè ci fu un grande incontro con Arn Anderson a Fall Brawl.
Anche i match da 60 minuti degli anni 80 non mi esaltavano, troppe pause, fasi statiche e momenti lenti, senza contare che le stesse sequenze erano ripetute più volte nello stesso incontro. Molto meglio un Hogan che combatteva match da massimo 15-20 minuti ma ci metteva un'intensità incredibile e ti divertiva in ogni momento.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quel rompiscatole di Ric Flair...

Messaggio da Titan Morgan »

Mr. Mackey ha scritto:Stiamo parlando del più grande lottatore americano di tutti tempi, sul ring forse secondo solo a Bryan Danielson.
Guarda Mackey, io sono d'accordo su tutto quello che hai scritto a riguardo di Ric Flair, a parte questa frase che ho quotato. Ric Flair secondo solo a Daniel Bryan? Suvvia, rispetto Bryan, ma metterlo davanti a Ric Flair non esiste, ne come performance sul ring, ne come talento.
Ric Flair è stato troppo più grande.
Immagine
Rispondi