I matches della svolta

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: I MATCHES DELLA SVOLTA

Messaggio da Hart Foundation »

Allora bisognerebbe porre un distinguo tra i due criteri di giudizio :

Brock Lesnar, The Undertaker e Bill Goldberg

Mark e Smart : Esordio

Bret Hart

Mark : Saskatoon, Ottobre 1992
Smart : SummerSlam 1991

Shawn Michaels

Mark : Wrestlemania XII
Smart : Wrestlemania X

Stone Cold Steve Austin

Mark : Wrestlemania XIV
Smart : Wrestlemania XIII
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: I MATCHES DELLA SVOLTA

Messaggio da Inklings »

Forse per quelli più recenti è un po' presto, ma vediamo.

Reigns direi o la Rumble vinta o si può andare anche più indietro alla vittoria One on One contro Punk (che invece aveva battuto gli altri due shield, lì si capisce definitivamente su chi punta la federazione, e nei match a 3 successivi diventa lui il capoccia).

Rollins la prima vittoria davvero di rilievo ce l'ha con Cena sporca quando è campione, ma la svolta vera e propria direi con il turmoil in cui elimina Reigns e Cena da solo dopo mesi di nulla. La "consacrazione" avviene con Lesnar (anche se per me il match che gli ha svoltato la carriera è stato il 3 threat con Lesnar e Cena, prima volta in cui l'hanno venduto come in grado di vedersela coi grandi... peccato sia tornato a essere un heel fifone poi).

Bryan quando sottomette Orton nello Street fight (periodo del weak link ), poi definitivamente quando batte Cena pulito a SummerSlam.

Edge sarei tentato di dire direttamente l'incasso, gli ha svoltato la carriera.

Styles non so se si può contare in WWE, se sì la vittoria pulita su Cena (match che odiai, ma non conta).

Poi c'è gente che avuto push pazzeschi ma finiti nel vuoto, tipo Owens, Kofi, The fiend, etc. e gente mai veramente esplosa anche se ci si é investito, tipo Del Rio, Sheamus.

Non ho contato le divas, nel caso:

Charlotte, forse addirittura dall'esordio (main eventer designata praticamente sempre al top ancora prima di battere Nikki)

Becky, sconfitta nel 3 threat e rivincita contro Charlotte
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: I MATCHES DELLA SVOLTA

Messaggio da Marco Frediani »

NXT Club ha scritto:
Luca Borgia ha scritto:Qualche nome a caso, i primi che mi vengono in mente. Per Slaughter, pur essendo già molto quotato, la svolta è arrivata con il turn face e il primo match contro Iron Sheik (inizio 1984). Per Benoit a mio avviso, almeno per quel che riguarda la WWE, direi il match perso alla Rumble 2003 contro Angle. Per Randy Orton quello contro Foley nel 2004. Per CM Punk forse la partecipazione a Survivor Series nel team con HBK e HHH (contro Orton, Edge e altri).
CM Punk direi la vittoria contro Cena a Money in the bank 2011
Il secondo Money In the Bank
Rispondi