"The Immortal" Hulk Hogan | Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan

Messaggio da polykai »

quindi se non prenderà almeno una mezza dozzina di golden globes la colpa sarà di Meltzer, dei nerd di internet e della comunità afroamericana, si si, ok...
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Va beh, discorsi personali a parte, la vignetta postata alla pagina precedente è senz'altro simpatica, ma non credo che in questo film ci sarà spazio per questo genere di controversie, visto che racconterà esclusivamente i primi anni di carriera di Hogan per concludersi con la grande esplosione della Hulkamania il 23 gennaio 1984. A parte l'assunzione di steroidi anabolizzanti, che ricordo, in quegli anni erano legalmente distribuiti senza nessun controllo o divieto, in quel periodo non è successo nient'altro che Hogan o chi per lui potrebbero aver interesse a nascondere od a raccontare in modo differente.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Hulk Hogan

Messaggio da andreawarrior »

1982 Giappone, NJPW... Hulk hogan è ormai topface in tutto il mondo, in Giappone solo Inoki (idolo locale) è più tifato di lui.
Qui contro Andrè the giant heel, 5 anni prima di Wrestlemania 3.

RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Hulk Hogan

Messaggio da RedandYellow »

polykai ha scritto:
RedandYellow ha scritto:Beh certo, il fatto che Hogan sia ancora vivo e coinvolto attivamente nel progetto con Bischoff mi fa ben sperare che le strònzate saranno molto limitate, un po come Bohemian rhapsody
piano

Bohemian Rhapsody è piuttosto romanzato su certe cose ed edulcorato su altre, proprio perchè May e Taylor hanno silurato diversi registi e sceneggiatori, che non erano d'accordo con la loro visione "da festa parrocchiale" (diciamo così) della vita di Mercury e della band

i biopic di gente ancora in vita (o di gente morta, ma curata da persone "vicine" che mettono continuamente becco nella produzione) nel 90% dei casi si trasformano in agiografie piuttosto lontane dalla realtà (vedi appunto la vignetta ironica postata prima)
Eppure per me Bohemian Rhapsody è un capolavoro, da fan dei Queen fin da bambino (ricordo benissimo di aver visto in diretta Londra 86) non sono d'accordo su molte delle critiche ricevute. E' pur sempre un film e come un film si deve giudicare, un po di intrattenimento (o festa parrocchiale come dici tu) è d'obbligo metterlo. Tralaltro Freddie Mercury in moltissime interviste si comporta da irriverente (per non dire str***o) e spesso è anche divertente, esattamente come è stato presentato. Poi è logico che molte cose bisogna adattarle ma il succo è quello, per me non fa differenza se nella realtà Mercury ha scoperto di avere l'AIDS nell'87 mentre nel film lo scopre nell'85, oppure che in realtà la lite avuta nel film è stata romanzata (ma vuoi che nella realtà non abbiano litigato? I Queen sono stati anche 2 anni senza fare canzoni e concerti, Mercury di fatto per un periodo si è staccato ed è andato da solo, che ufficialmente la band non si sia sciolta cambia poco la sostanza) sono delle differenze necessarie per la narrazione "da film". Se il film su Hogan fosse bello anche solo la metà di questo per me sarà già fantastico... è ovvio che poi ci sono altri elementi tipo il cast, io non credo esista una persona sulla terra in grado di recitare quel film come Rami Malek, è stato impressionante...
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan

Messaggio da polykai »

RedandYellow ha scritto:Eppure per me Bohemian Rhapsody è un capolavoro, da fan dei Queen fin da bambino (ricordo benissimo di aver visto in diretta Londra 86) non sono d'accordo su molte delle critiche ricevute. E' pur sempre un film e come un film si deve giudicare, un po di intrattenimento (o festa parrocchiale come dici tu) è d'obbligo metterlo. Tralaltro Freddie Mercury in moltissime interviste si comporta da irriverente (per non dire str***o) e spesso è anche divertente, esattamente come è stato presentato. Poi è logico che molte cose bisogna adattarle ma il succo è quello, per me non fa differenza se nella realtà Mercury ha scoperto di avere l'AIDS nell'87 mentre nel film lo scopre nell'85, oppure che in realtà la lite avuta nel film è stata romanzata (ma vuoi che nella realtà non abbiano litigato? I Queen sono stati anche 2 anni senza fare canzoni e concerti, Mercury di fatto per un periodo si è staccato ed è andato da solo, che ufficialmente la band non si sia sciolta cambia poco la sostanza) sono delle differenze necessarie per la narrazione "da film". Se il film su Hogan fosse bello anche solo la metà di questo per me sarà già fantastico... è ovvio che poi ci sono altri elementi tipo il cast, io non credo esista una persona sulla terra in grado di recitare quel film come Rami Malek, è stato impressionante...
io non ho detto che sia un brutto film

Bohemian Rhapsody è un ottimo film, l'interpretazione di Malek è magistrale ed i riconoscimenti sono meritati

...MA non racconta la storia di Mercury e della band: è una fanfic inverosimile, di successo quanto vuoi, ma sempre una fanfic inverosimile

giusto per fare un paragone, anche Patch Adams è un gran bel film, acclamato da tutti... ma persino lo stesso Hunter Adams disse che era una cavolata che non c'entrava nulla nè con la sua vita, nè con il suo lavoro
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

polykai ha scritto:i biopic di gente ancora in vita (o di gente morta, ma curata da persone "vicine" che mettono continuamente becco nella produzione) nel 90% dei casi si trasformano in agiografie piuttosto lontane dalla realtà (vedi appunto la vignetta ironica postata prima)
Se si trattasse di un documentario pretenderei realismo ed accuratezza storica. Trattandosi di un film, da fan sono ben felice di gustarmi una storia edulcorata ed al limite dell'agiografia.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan

Messaggio da polykai »

Ric777 ha scritto:
polykai ha scritto:i biopic di gente ancora in vita (o di gente morta, ma curata da persone "vicine" che mettono continuamente becco nella produzione) nel 90% dei casi si trasformano in agiografie piuttosto lontane dalla realtà (vedi appunto la vignetta ironica postata prima)
Se si trattasse di un documentario pretenderei realismo ed accuratezza storica. Trattandosi di un film, da fan sono ben felice di gustarmi una storia edulcorata ed al limite dell'agiografia.
non spacciamolo come biopic allora

diciamo che è una "storia di fantasia vagamente ispirata alla vita di tizio"

in fondo non c'è nulla da vergognarsi nell'ammettere che la vicenda mostrata non corrisponde affatto alla realtà, no?
Ultima modifica di polykai il 03/03/2019, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

Biopic fa più figo. È lo stesso motivo per cui oggi non si chiamano più fumetti ma "graphic novels". Cosa cambia? Un piffero, però fa più figo. Dal canto mio sono orgoglioso di essere un lettore di fumetti.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan

Messaggio da polykai »

Ric777 ha scritto:Biopic fa più figo. È lo stesso motivo per cui oggi non si chiamano più fumetti ma "graphic novels". Cosa cambia? Un piffero, però fa più figo. Dal canto mio sono orgoglioso di essere un lettore di fumetti.
no

non è proprio la stessa cosa

quando la parte "di fantasia" sovrasta la parte "documentaristica" (come nel caso di BR), oggettivamente non stiamo più parlando di un film biografico ma di una storia inventata, dove ci hanno appiccicato sopra la faccia di tizio, per avere più riflettori

poi, giustamente, può essere una bellissima storia inventata, può essere recitata benissimo, può essere premiata meritatamente (come nel caso di BR)

...ma parliamo sempre di tutt'altra roba che, con un film biografico ha poco a che fare, che piaccia o meno
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

Ma non è che si inventeranno le cose, nel film non vedremo Hogan volare e porre fine alla prima guerra del golfo sparando raggi dagli occhi e facendo un legdrop a Saddam. Prenderanno la vera vita di Hogan e la infioccheteranno per rendere la storia più gradevole e "inoffensiva". Il tutto verrà definito "biopic" semplicemente perché è un termine che ultimamente va di moda.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Colosso »

Dai si sa che un film su un personaggio famoso ha sempre delle parti romanzate. Altrimenti sarebbe un documentario.
Parlando di documentari ho visto ieri quello prodotto dalla BBC sui Queen. Ho conosciuto il gruppo fin da quando era in piena attività ma non mi sono mai appassionato nè informato su di loro. Ho potuto constatare che Mercury era un grande cantante e un frontman molto carismatico, ma come persona lasciava alquanto a desiderare.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Hulk Hogan

Messaggio da polykai »

Ric777 ha scritto:Ma non è che si inventeranno le cose, nel film non vedremo Hogan volare e porre fine alla prima guerra del golfo sparando raggi dagli occhi e facendo un legdrop a Saddam. Prenderanno la vera vita di Hogan e la infioccheteranno per rendere la storia più gradevole e "inoffensiva". Il tutto verrà definito "biopic" semplicemente perché è un termine che ultimamente va di moda.
e sarà semplicemente un termine sbagliato, tutto qua

sarà una fanfic, non un biopic
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

polykai ha scritto:
Ric777 ha scritto:Ma non è che si inventeranno le cose, nel film non vedremo Hogan volare e porre fine alla prima guerra del golfo sparando raggi dagli occhi e facendo un legdrop a Saddam. Prenderanno la vera vita di Hogan e la infioccheteranno per rendere la storia più gradevole e "inoffensiva". Il tutto verrà definito "biopic" semplicemente perché è un termine che ultimamente va di moda.
e sarà semplicemente un termine sbagliato, tutto qua

sarà una fanfic, non un biopic
Ma sì, certamente. Proprio come è sbagliato definire "graphic novel" tutto ciò che è fumetto, eppure oggi si tende a fare così. Ma è uno è consapevole della vera natura di un prodotto, per quanto mi riguarda "sticazzi" di come lo chiamano per dargli più appeal commerciale.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Scusate, ma chi ve lo ha detto che si tratterà di una "storia inventata" di una "fan-fic" o che avrà parti romanzate o "edulcolorate"?
L'unica cosa che si sa, al momento, é che sarà un film che ripercorrerá i primi anni della carriera di Hulk Hogan fino all'esplosione della Hulkamania. É molto probabile che si concluderà proprio con la sua vittoria del titolo mondiale WWF battendo The Iron Sheik il 23 gennaio 1984 al Madison Square Garden.
Ovvio, non potranno metterci tutto nel dettaglio, ma francamente non vedo ragioni di pensare che molte parti saranno inventate, esagerate o troppo romanzate, anche perché Hogan ha scritto due autobiografie e conosciamo molto bene quelle che sono state la sua vita e la sua carriera in quegli anni e se ne volete un assaggio (in italiano) potete trovarlo qui:

https://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... hulk-hogan
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

Titan Morgan ha scritto:Scusate, ma chi ve lo ha detto che si tratterà di una "storia inventata" di una "fan-fic" o che avrà parti romanzate o "edulcolorate"?
L'unica cosa che si sa, al momento, é che sarà un film che ripercorrerá i primi anni della carriera di Hulk Hogan fino all'esplosione della Hulkamania. É molto probabile che si concluderà proprio con la sua vittoria del titolo mondiale WWF battendo The Iron Sheik il 23 gennaio 1984 al Madison Square Garden.
Ovvio, non potranno metterci tutto nel dettaglio, ma francamente non vedo ragioni di pensare che molte parti saranno inventate, esagerate o troppo romanzate, anche perché Hogan ha scritto due autobiografie e conosciamo molto bene quelle che sono state la sua vita e la sua carriera in quegli anni e se ne volete un assaggio (in italiano) potete trovarlo qui:

https://www.worldofwrestling.it/it/dett- ... hulk-hogan
Il mio ragionamento è molto semplice: Hogan è passato attraverso una shitstorm epocale a causa dei famigerati commenti razzisti. Questo film potrebbe essere l'occasione buona per mettersi finalmente tutto alle spalle e tornare ad essere un beniamino dell'opinione pubblica. Quindi, se fossi in lui eviterei accuratamente qualsiasi tema "controverso" o che possa dare adito agli "hater" di tornare alla carica. Questo per quanto riguarda il termine "vicende edulcorate". Per fare un esempio terra terra: noi sappiamo per sua stessa ammissione che Hogan in quegli anni ha fatto uso di steroidi. La sua giustificazione è che tutti lo facevano ed all'epoca non c'era la percezione che si trattasse di sostanze nocive alla salute. Noi Hulkamaniacs accettiamo la giustificazione ed andiamo avanti, gli haters professionisti invece ci andrebbero a nozze. Quindi penso che vedremo Hulk sfondarsi di allenamenti per farsi venire i suoi celebri pitoni ma di steroidi non se ne parlerà. Quanto al "romanzate" è semplicemente perché si tratta di un film e non di un documentario, quindi si partirà da vicende reali e si cercherà di renderle il più possibili accattivanti ed "entertaining". Tutto qui.

P.S. Io ho letto solo "My life outside the ring", l'altra bio me la consigli o è trascurabile?
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Per fare un esempio terra terra: noi sappiamo per sua stessa ammissione che Hogan in quegli anni ha fatto uso di steroidi. La sua giustificazione è che tutti lo facevano ed all'epoca non c'era la percezione che si trattasse di sostanze nocive alla salute. Noi Hulkamaniacs accettiamo la giustificazione ed andiamo avanti, gli haters professionisti invece ci andrebbero a nozze. Quindi penso che vedremo Hulk sfondarsi di allenamenti per farsi venire i suoi celebri pitoni ma di steroidi non se ne parlerà.
Secondo me invece, in qualche modo se ne parlerà. Tra l'altro, l'uso di anabolizzanti, è forse l'unico tema controverso che riguarda la sua carriera in quegli anni e per sua stessa ammissione, lui non ne ha mai fatto un abuso esagerato.
In pratica funzionava così: il medico ti dava la prescrizione per una scatola di uno di questi prodotti e si potevano tranquillamente acquistare in farmacia. Molti wrestlers, anziché acquistarli per vie legali, ne acquistavano tre o quattro confezioni nelle palestre o avvalendosi di altri canali "non ufficiali". Hogan ha sempre sostenuto di non averlo mai fatto e, temendo per la sua salute, ha sempre seguito la prescrizione medica. Il fatto che lui, a differenza di quasi tutti gli altri, sia ancora vivo e non abbia avuto particolari problemi di salute, lo confermerebbe, ma ovviamente non si può sapere con certezza.
Ric777 ha scritto:P.S. Io ho letto solo "My life outside the ring", l'altra bio me la consigli o è trascurabile?
My Life Outside the Ring è un'autobiografia piuttosto "cruda" ed a tratti brutale. Per un fan come te, consiglierei di leggere anche quella pubblicata dalla WWE nel 2002 (Hollywood Hulk Hogan), maggiormente incentrata sulla sua carriera piuttosto che sulla sua vita privata e che è stata anche tradotta in italiano:

https://www.wrestlingstore.it/contents/ ... liano.html
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Pochi minuti fa, la WWE ha tenuto una conferenza stampa (che è ancora in corso e potete seguirla in diretta su YouTube e su tutti i canali social della WWE) per annunciare la location di WrestleMania 36.
Ed a fare l'annuncio è stato proprio... HULK HOGAN!!!

https://hulkhoganfansclub.blogspot.com/ ... ia-36.html
Allegati
Hulk Hogan WrestleMania 36.jpg
Hulk Hogan WrestleMania 36.jpg (197.15 KiB) Visto 3296 volte
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Titan Morgan »

Ieri pomeriggio, Hulk Hogan, Titus O'Neil, Bailey e Dasha Fuentes hanno incontrato i bambini del Boys & Girls Club di Tampa per promuovere la campagna contro il bullismo.
Cliccate qui sotto per vedere foto e video:

https://hulkhoganfansclub.blogspot.com/ ... fYACzqbp0Y
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Hulk Hogan

Messaggio da Ric777 »

Chissà com'è andata con Titus. Ammetto di non avere idea di chi sia Dasha Fuentes. Un'intervistatrice?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Hulk Hogan

Messaggio da ryogascorpio »

Ric777 ha scritto:Chissà com'è andata con Titus. Ammetto di non avere idea di chi sia Dasha Fuentes. Un'intervistatrice?
stando al suo profilo Instagram direi di sì,
anche io non me la ricordavo...
Rispondi