Becky Lynch: perchè?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Becky Lynch: perchè?

Messaggio da AlikShowstopper »

Il personaggio di Becky Lynch ha avuto un aumento di considerazione all'interno della wwe ( al di là dell'inventato 12% che, stando al calo dei ratings su più anni forse è più del 12%) con un personaggio che richiama in qualche caso Stone Cold Steve Austin.


Non è il primo tentativo di rendere un wrestler popolare con comportamenti da str***o (un esempio ? Randy orton): perchè in questo caso sembra funzionare?

Io ho un mio pensiero; ogni tipologia di face o di heel o di tweener deve, nella sua attitudine, rappresentare qualcosa dell'epoca attuale. Hogan il patriottismo all'americana in wwf , Scsa l'operaio della working class hero.

Stone Cold Steve Austin rappresentava l'operaio che andava contro il padrone ... chiaro e semplice, molto didascalico; adatto per l'intelligenza media della grande massa dei fan wwf/wwe.

20 anni dopo cosa rappresenta becky lynch?

Uno dei fenomeni che sta "infestando" la società americana è la trasformazione dell'istituto della raccomandazione "Anglosassone" (dove anche chi raccomandava rischiava della reputazione; da cui venne mutuato l'istituto commerciale delle lettere di patronage come garanzia atipica risalente fin nell'ottocento) a una raccomandazione a "scavalco" percepita come nel mediterraneo e nei paesi europei senza perdita di reputazione da parte del raccomandante.

Ricordiamo che , all'interno della legislazione usa esistono le "Lobbies" registrate e non; quindi è probabile che l'attitudine della Lynch abbia intercettato una parte del sentimento presente; questo male è ancora "latente" ma non ancora del tutto esploso ed incistato nel tessuto sociale americano.


Su chi ha turnato Becky Lynch? Sulla figlia di uno dei più grandi wrestler di tutti i tempi.... e con la caratterizzazione di quest'ultima che non faceva mistero di essere la figlia di ric Flair.

L'esempio perfetto di quello che sopra stavo per dire.



Alla wwf faceva comodo SCSA? Si ma solo perchè era contro la wcw

Alla wwe fa comodo Becky Lynch? No , ha ascolti che non si spostano significativamente in alto ne in basso (questo zoccolo duro, indipendentemente da quanto orrendo sia il programma, le permette di spuntare ottimi contratti) Politicamente è troppo esposta a favore di una parte politica e quindi non può certo rovinare il buon nome della "gente americana"; quindi proveranno a far imitare gli atteggiamenti da badass della lynch alla flair in modo a mio parere ridicolo.

Dimostrando di non capire "lo spirito del tempo".
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colomb Servaj »

Io porterei la domanda su un altro punto: Becky Lynch fa vendere? Quando c'è lei i ratings aumentano? La gente occasionale (non gli smarks) è disposta a seguire un incontro/angle che la vede coinvolta?

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da andreawarrior »

A me piace, la trovo bravissima sul ring, ma anche interessante, a conferma del fatto che non ho pregiudizi verso gli idoli di una certa fetta di fans.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da AlikShowstopper »

Colomb Servaj ha scritto:Io porterei la domanda su un altro punto: Becky Lynch fa vendere? Quando c'è lei i ratings aumentano? La gente occasionale (non gli smarks) è disposta a seguire un incontro/angle che la vede coinvolta?

Arvëddse 'n gamba.
gli smarks mark etc etc

prima di lasciarmi deviare su queste cose ... chiedo solo un dettaglio..... se mettevi un membro dei demolition dentro un uovo a SS 1990 e non hector guerrero....avrebbe avuto la stessa carriera?
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Steam »

Peccato che nessun casual ha percepito la raccomandazione a scavalco perchè non c'è stato alcuna raccomandazione a scavalco, quindi bella sega mentale per giustificare ciò che ti piace.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colosso »

Che poi la narrazione non era quella. Lo sarebbe stata se Charlotte avesse effettivamente usurpato il posto della Lynch sottraendole la title-shot, ma è stata solamente aggiunta a un match che poi ha vinto in modo pulito.
Lo sfogo da loser della Lynch non ha trovato in me alcuna simpatia, identificazione o giustificazione. Disprezzo i cattivi perdenti e chi attribuisce ad altri la responsabilità delle proprie sfortune. Può essere che gli americani siano un popolo di rosiconi patetici, o che piuttosto gli smarkoni fanboy della Lynch abbiano trovato un modo per giustificarla a prescindere, fregandosene se aveva torto o ragione.
E sapete il perchè di tutto questo? Perchè una parte del pubblico, per quanto possa sembrare incredibile, trova Becky meravigliosamente bella e non fa che segarsi su di lri. Ci sono poche cose che mi irritano come chi definisce stupendo qualcuno che in realtà è, se non un cesso, assolutamente ordinario e banale. Magari sono le stesse persone che definiscono brutte Lana o Eva Marie dando loro del trans o del travestito. Il problema è che questi gusti MALSANI e deviati su internet divengono la norma, e chi cerca di essere la voce della ragione si ritrova pure vilipeso, osteggiato e preso in giro.

Ragazzi, voi tifate per la Lynch non perchè è un grande personaggio o è più brava delle altre, ma perchè siete INNAMORATI di lei.
Il punto è che dovete mettervi in testa che Becky NON E' questa gran figona. Non è neppure meglio di nostra sorella o della nostra vicina di casa.
Immagine
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da best4busine$$ »

Per me si sono resi conto che aveva una certa fanbase nonostante la gestione infame che le avevano riservato , alla fine con il push ed il turn e' diventata la asskicker per la quale era sempre stata venduta.

Non so se la storia attorno al titolo con la Flair ed ora con Asuka + le interferenze di Ronda siano un piano prestabilito o se sia stato deciso tutto a braccio , in ogni caso a me la storyline e' piaciuta e sta piacendo, e prima o poi bisognera' ammettere che mai come in questi ultimi tempi siano state le donne a tirare la carretta.

Ovviamente non per meriti loro ma anche a a causa delle sfighe,dei partimer e delle scelte fatte negli altri settori del roster.

Sul discorso della Lynch come icona anti-nepotista , il punto e' che un accostamento che puo' funzionare solo finche' feuda con la Flair , non e' un personaggio che va' contro un 'intero apparato come poteva essere SCSA..
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5146
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da ryogascorpio »

Mah... A me Becky fisicamente fa impazzire, dunque da questo punto di vista sto con gli smartoni lol. Comunque bel personaggio,il problema è che la rovineranno fischiando ogni sua non vittoria ed obbligando la WWE ad una sua vittoria banale a WrestleMania come quella di Bryan
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da ironmaiden »

interessantissima l'analisi da Aliks sulla caratterizzazione del personaggio, era una cosa che non sapevo e non avevo colto.
Penso che in generale non alzi molto i ratings e vendo forse perché in generale è sempre più seguito il wrestling maschile che quello femminile...

inoltre al di la di tutto, quoto al 101% il post di Andrea.
andreawarrior ha scritto:A me piace, la trovo bravissima sul ring, ma anche interessante, a conferma del fatto che non ho pregiudizi verso gli idoli di una certa fetta di fans.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:o.

Ragazzi, voi tifate per la Lynch non perchè è un grande personaggio o è più brava delle altre, ma perchè siete INNAMORATI di lei.
Il punto è che dovete mettervi in testa che Becky NON E' questa gran figona. Non è neppure meglio di nostra sorella o della nostra vicina di casa.
perchè tu dovresti aver ragione e gli altri torto?

semplicemente sei un fan che vuole convincere con un ragionamento fazioso , falso e ipocrita tutti delle sue opinioni
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da AlikShowstopper »

best4busine$$ ha scritto:Per me si sono resi conto che aveva una certa fanbase nonostante la gestione infame che le avevano riservato , alla fine con il push ed il turn e' diventata la asskicker per la quale era sempre stata venduta.

Non so se la storia attorno al titolo con la Flair ed ora con Asuka + le interferenze di Ronda siano un piano prestabilito o se sia stato deciso tutto a braccio , in ogni caso a me la storyline e' piaciuta e sta piacendo, e prima o poi bisognera' ammettere che mai come in questi ultimi tempi siano state le donne a tirare la carretta.

Ovviamente non per meriti loro ma anche a a causa delle sfighe,dei partimer e delle scelte fatte negli altri settori del roster.

Sul discorso della Lynch come icona anti-nepotista , il punto e' che un accostamento che puo' funzionare solo finche' feuda con la Flair , non e' un personaggio che va' contro un 'intero apparato come poteva essere SCSA..
tieni conto di un fatto

tecnicamente potresti farlo con diversi elementi del roster imparentati, non solo con una

infatti se leggi ho detto "accostabile" non uguale


e anche questo si può leggere in chiave sociologica

Ora non esistono operai- padroni

Ma, dal punto di vista attuale esistono

Operai dell'azienda - Operai di una controllata - Impiegati - quadri - Dirigenza bassa e non parlo di chi lavora saltuariamente . Ogni segmento è intimorito e non parla con l'altro

il quadro è molto più frammentato
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Feb_323 »

In effetti non avevo mai considerato questa cosa.

A me lei piace, piace tanto, non la conoscevo prima che arrivasse in WWE ma mi ha colpito subito (oh, sarò uno smartone, cheddevodì). Era molto interessante agli inizi su NXT, attitude badass carina, poi si è un pò persa nel generico tra fine dello stint nel roster giallo e la salita nel Main. Ho apprezzato il suo lavoro a SmackDown! agli inizi con la Bliss (non mi risultava monotona e indigesta come poi è diventata poi ai miei occhi) e con questo turn è andata pure più over di quanto si aspettasse chiunque. La adoro, mi piace che sul ring sembri sempre in controllo, mi piace il suo accento che la caratterizza, e mi piace l'acting molto teatrale (in quanto ha anche una formazione da attrice teatrale) che da attore di teatro riconosco ed apprezzo molto. Cosa importante, essendo in un'era social, è sempre stata bravissima a vendere la sua immagine ed i suoi feud sui social attirando sempre più fan. E sì, la trovo decisamente gnocca.

Anche in questo caso, se ha tanta presa sul pubblico (ben pochi ricevono pop maggiori.. mentre sui ratings non mi esprimo, come già ho detto con tutti i modi di fruire esistenti per me contano come il due di picche a briscola cuori) è questione di carisma e personalità (e ne ha) ma soprattutto di empatia che è andata a creare con la fan base, che è sempre stata molto ampia e sta aumentando.
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colomb Servaj »

Sarò schietto e sincero: la WWE si è ritrovata costretta a puntare gioco forza su di lei nelle ultime settimane.

Ad NXT non ha mai combinato nulla di rilevante, nel main roster l'hanno mandata a SmackDown (che per un wrestler della WWE equivale ad una retrocessione, dato che è lo show di serie B) e di fatto usata per costruire il personaggio Alexa Bliss (che funziona e, non casualmente, è stata poi mandata nel più redditizio Raw).

Ora Lynch è a un bivio: se in WWE pensano che possa valere qualcosa è obbligatorio che venga spostata a Raw (le avvisaglie ci sono, bisogna vedere se verrà effettivamente effettuato il processo), altrimenti rimarrà nella bagna a SmackDown a far bagnare gli smartoni.

Personalmente, la trovo un personaggio poco caratterizzato, abbastanza noioso e che fa principalmente presa sul pubblico grazie al suo aspetto fisico piacevole. Poi personalmente ha un modo di parlare orribile, non mi stupisco che nei primi tempi non fosse per niente pushata (sembra di sentir parlare un uomo, spero che qualcuno convenga con me). Penso di aver detto quanto pensavo, auguri di buone feste a tutti.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colosso »

Sì la voce della Lynch è veramente orrenda, sembra di sentire parlare un uomo con una patata in bocca e poi ha un accento terribile.
Immagine
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colomb Servaj »

Ma per l'accento pazienza, ha la cadenza irlandese/di Dublino e pace lì, anzi se vuoi è pure caratterizzante. Il problema è proprio come parla/tono di voce, non è da donna bensì da maschio adulto.

Ma ciò esula parzialmente dal fatto che abbia presa sul pubblico, anche se poi va a vedere i ratings dove c'è lei protagonista e sono tra i peggiori degli ultimi 20 anni (da quando esiste SmackDown).

Insomma, grande successo con il pubblico (smart, smarks e pure marks, giusto?) poi però quando si decide di puntare su di lei gli ascolti sono bassi. C'è qualcosa che non quadra o no?

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colosso »

E' il problema di puntare su ciò che piace a un 12% e non su ciò che attira la grande maggioranza del pubblico televisivo.
Ricordiamo che i gusti dei fan medi sono spesso molto diversi da quelli della minoranza rumorosa delle arene.
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Feb_323 »

Beh, premetto che come già detto per me a questo punto i ratings lasciano il tempo che trovano viste tutte le possibilità di seguire il prodotto, però come mai considerate solo una minoranza quella dei suoi fan? Mi spiego, tendenzialmente per ciò che ricordo ha sempre avuto dei pop ed un seguito molto buoni anche nei periodi in cui non era coinvolta nulla ovunque fosse, a questo punto siete così sicuri che sia una minoranza? Io un discorso del genere lo farei su una Bayley, anche se vabbé nel suo caso è la noia fatta persona, ma su una che è sempre stata over no, sia per presa che per empatia ha sempre avuto un ottimo seguito! Una risposta così ampia non la considererei risposta di una minoranza! Per quel che dite sul tono, quello è naturale e immodificabile, nemmeno la dizione può correggerlo, ma credo sia comunque una cosa caratterizzante.. e si sposa anche bene con un accento così forte: una parlata così caratterizzata con una voce più "normale" da donna trentenne non riuscirei a immaginarmela. Credo sia un altro modo per renderla immediatamente riconoscibile!
Avatar utente
best4busine$$
Main Eventer
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da best4busine$$ »

Quando vedo gente che guarda tutto su watchwrestling parlare di ratings faccio sempre un sospiro.

Ma poi , i fans delle internet darlings secondo voi pagano la tv via cavo ?

Ennesimo topic che parlava di altro infestato subito da Colosso e i suoi scagnozzi.

Avete rotto il ca**o.
Ares
Jobber
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2018, 20:36

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Ares »

Segmenti della Lynch che sono gli stessi identici dove compare la Fair che è il "volto della divisione", quindi se la prima che piace al 12% (LOL) del pubblico è un fallimento lo è anche la seconda che piace all'88% (Mega Lol).


"La Lynch è brutta" detto da colui che vuole sposare Nia Jax


Rispondendo seriamente, la Lynch è tempo che è over, già nell'estate 2017 era nettamente la donna di SD più tifata, all'epoca però non aveva una storyline specifica e fu addirittura lasciate fuori dalle scene per 4/5 puntate di seguito bruciando il suo momento.

Quest'anno è arrivata il push ed il pubblico è esploso. I fattori sono diversi, sicuramente la storyline l'ha aiutata a spiccare, ma lei nel promuovere il suo personaggio è una delle migliori e come ha detto Feb è una delle più brave a creare empatia con i fan. Se dopo essere diventata campionessa il pubblico continua ad amarla, anche di più rispetto all'inizio, è perché evidentemente ci sa fare.

Dillà ho fatto analisi un po' più complete, qui sono solo di passaggio
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Becky Lynch: perchè?

Messaggio da Colosso »

Per me dipende dal fatto che la Lynch è una indy darling che ha combattuto molti anni in piccole federazioni. Chi ha un background di questo tipo parte avvantaggiato perchè viene tifato a prescindere dagli smarkoni. Successe esattamente lo stesso con Paige. Una vera campionessa come Charlotte è un prodotto esclusivo della Wwe e gli smart la rigettano perchè la trovano raccomandata. Per loro, poter contare su autentica bravura e doti naturali = essere raccomandati.
Immagine
Rispondi