SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da CavaxMMA »

Se posso dire la mia, credo che in buona parte delle affermazioni che ho letto ci sia una grossa inesattezza di fondo nell'interpretare la realtà. Nel senso che sono andato a leggermi sti articoli dove si parla del sondaggio di sta MAGNA Global riguardo la "median age" e, però, sorpresa sorpresa (sono ironico, in realtà non è una sorpresa), leggo che si parla di "median age of pro wrestling TV viewers". Ecco, mi basta già la parte in grassetto per non dire altro, ma lo dirò lo stesso. E' piuttosto ovvio e banalmente sensato che la fascia media d'età si sia spostata dai 28 anni ai 50-54, quello che è...si parla di gente che sta alla TV!!!

Ma, appunto, le abitudini di consumo dei media della gioventù odierna sono cambiati, ma nettamente rispetto anche solo a 10 anni fa! Adesso c'è il WWE Network, lo streaming, il DVR, la gente più giovane che è cresciuta con questo metodo di fruizione o che comunque non ha fatto fatica a riadattarsi, preferirà sempre questo metodo, di modo da poter conciliare più liberamente i propri impegni personali e non essere "costretti" a casa perchè c'è il loro show preferito. Per cui, ripeto, sarebbe sorprendente se la fascia media d'età di chi guarda la TV, che manda il programma ad orari imposti dal canale, fosse rimasta uguale! Semplicemente le persone più in là con l'età, da un lato hanno più difficoltà nell'utilizzo dei nuovi media, dall'altro sono comunque sempre stati abituati con la TV e continuano a preferire la TV, che non c'è niente di male.

Che i ratings TV siano probabilmente (ma non lo so) ancora un introito importante per le compagnie credo sia vero, ma le vie di introito si sono moltiplicate, proprio per intercettare questi cambiamenti che sono avvenuti nel mondo dell'intrattenimento. Insomma, i ratings contano ma non hanno più un ruolo centrale e con il tempo diventeranno sempre meno importanti. Faccio fatica a comprendere come non ci si renda conto di questa cosa.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da ryogascorpio »

È esattamente così
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto:
Colomb Servaj ha scritto:Le Divas (intese come le Bellas) tiracchiano abbastanza e sicuramente più di Lynch e compagnia, però se intendi l'irlandese, Charlotte e similia non le definirei propriamente Divas, più wrestler/superstar donna.

Per Divas intendo le wrestler donne in generale come la Lynch, Charlotte e Asuka. Non ho mai accettato il fatto che adesso la Wwe cerchi di denotare il termine Divas come denigratorio quando l'ha usato senza problemi per 20 anni.
Anche perché queste sono vere divas, non quelle che 15 anni fa, sapevano fare un po' tutto e dove le mettevi stavano bene.
Adesso all'insegna del perbenismo e del femminismo, hanno la loro mezz'oretta tutta dedicata con tanto di banale retorica, hanno il reality, hanno i ppv esclusivi e chissà quanta altra merda. Più dive di così.....
Quando potranno subire powerslam da Strowman e altre mosse dai maschi abbastanza regolarmente, allora forse si potrà riconsiderare il termine.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da luchador »

Quest'anno otterranno anche ( secondo me meritatamente) il main event di wrestlemania
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da TacitusKilgore »

Se rimangono hella merda come oggi, cioè senza reigns, senza richiamare leggende part time, senza il coraggio di lanciare Strowman o lashley, senza impegnare lesnar in qualcosa di serio, meritatamente sì.
Rispecchia perfettamente il nulla totale anche se a mio avviso Rousey va Bellas è stato già fatto ed era l'unico che poteva insinuare il main event.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da luchador »

Strowman, Lashley ma anche Reigns eh...non hanno abbastanza starpower per stare nel main event. In wwe possono avere ed hanno ( strowman e reigns, non Lashley che é un midcarder ) uno status mark molto alto ma fuori dalla wwe sono nullitá, li conoscono in pochi.
Ronda Rousey é invece un personaggio di fama globale. Per quello punteranno forte su Ronda vs Becky per il main event
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43753
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colosso »

Perchè allora la Rousey non è stata nel main event della scorsa Wm quando andava contro i McMahon?
Immagine
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Feb_323 »

Perché avevano Reigns contro Lesnar, che nell'immaginario collettivo doveva essere la consacrazione del primo, il nuovo volto. Perché magari non sapevano cosa aspettarsi dal primo match in assoluto della Rousey, il ME di WM non lo puoi rischiare troppo. Perché aveva un finale troppo scontato (cosa che si pensava dovesse capitare anche per il vero ME, e invece..). Potrebbero esserci milioni di motivazioni, non credo sia un paragone che stia in piedi.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43753
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colosso »

Sicuramente anche quest'anno Lesnar avrà un match a Wm, per cui facendo lo stesso ragionamento il main event dovrà essere suo.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Steam »

best4busine$$ ha scritto:Comunque non ho problemi a dire che de sti discorsi non so un caz zo perche' de sti discorsi NON ME NE FREGA UN CAZ ZO.
Eppure ne parli. Questa è la definizione di stupidità.
CavaxMMA ha scritto:Ma, appunto, le abitudini di consumo dei media della gioventù odierna sono cambiati, ma nettamente rispetto anche solo a 10 anni fa! Adesso c'è il WWE Network, lo streaming, il DVR, la gente più giovane che è cresciuta con questo metodo di fruizione o che comunque non ha fatto fatica a riadattarsi, preferirà sempre questo metodo, di modo da poter conciliare più liberamente i propri impegni personali e non essere "costretti" a casa perchè c'è il loro show preferito. Per cui, ripeto, sarebbe sorprendente se la fascia media d'età di chi guarda la TV, che manda il programma ad orari imposti dal canale, fosse rimasta uguale! Semplicemente le persone più in là con l'età, da un lato hanno più difficoltà nell'utilizzo dei nuovi media, dall'altro sono comunque sempre stati abituati con la TV e continuano a preferire la TV, che non c'è niente di male.
A parte che lo studio conteggiava il DVR che è una fruizione televisiva, tutti gli altri metodi non sono in diretta, se non lo streaming illegale, ma lo streaming illegale interviene rispetto al cord-cutting e a tutta quella gente che non avrebbe comunque pagato, insomma un fenomeno ormai accettato e parallelo alle fruizioni legali. Ogni altra fruizione differita avrebbe peso rilevante sui ratings se la WWE fosse pensata come una serie televisiva, dove infatti la median age è altissima (anche superiore a 60), e non come un evento in diretta tipo sport, un varietà, una soap per bambini, come invece effettivamente è pensato non solo dal pubblico ma dalle stesse emittenti. La median age negli sport è nettamente più bassa https://www.statista.com/statistics/779 ... -sport-us/
Se tutti sti metodi in differita fossero lucrativi quanto la diretta perchè mandare gratis segmenti completi dopo qualche ora su youtube e facebook dove non si fanno di certo i soldi di pubblicità che si fanno sulla TV? (aldilà di partnership) Evidentemente non ci sono poi così soldi nella differita perchè la gente perlopiù guarda live. L'obiettivo della WWE rimane raccogliere il pubblico in diretta. Infatti il secondo in cui i rating sono sprofondati stranamente se n'è uscito Vince & family, questo non dice nulla?
E il pubblico raccolto a Raw25? Tutta gente che seguiva in differita o che semplicemente era tornata per un giorno a seguire il wrestling per nostalgia?
luchador ha scritto:Ronda Rousey é invece un personaggio di fama globale
La Rousey la fama globale se l'è giocata il giorno in cui ha piagnucolato in diretta televisiva.
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da best4busine$$ »

Va beh Steam , hai rotto i coglioni. Io saro' anche stupido a farmi trascinare in sti discorsi , ma il fatto che tu sia una testa di ca**o e' sotto gli occhi di tutti , oltre che essere un opinione largamente condivisa .

Va a farti fottere tu e i ratings.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Steam »

Tu non ti trascini in discorsi, nessuno ti ha trascinato da nessuna parte, te mi hai risposto mentre io attaccavo Garbini, sei te che ti sei messo in mezzo a discorsi che non ti interessano e parli di cose che non sai, questa è stupidità. Ora che mi hai insultato pure te si può fare patta e tirare avanti, io non ti cago il ca**o quando commenti mark smackdown.

Intanto molto bene Joy Black dillà, però vorrei capire perchè pure lei si aspetta i 4 milioni da FOX, numero assurdo che FOX non raggiunge mai al venerdì sera e di certo non si aspetterà di raggiungere col wrestling
Tipo oggi al venerdì c'è Hell's Kitchen che fa questi numeri https://tvseriesfinale.com/tv-show/hell ... 8-ratings/
Lo scorso anno hanno cancellato The Exorcist che faceva questi numeri S01 S02
Insomma l'obiettivo mi paiono i 2 milioni e mezzo, venerdì sera è lo spot della morte. C'è da dire inoltre che il wrestling non è una serie televisiva, dura tutto l'anno e ci sono molti meno sforzi produttivi e costi aggiuntivi rispetto a una serie televisiva, quindi potrebbero pure essere contenti di un numero minore ma più continuo, infatti speravano nella forza della fanbase molto fedele della WWE. Vediamo.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Feb_323 »

Colosso ha scritto:Sicuramente anche quest'anno Lesnar avrà un match a Wm, per cui facendo lo stesso ragionamento il main event dovrà essere suo.
Un anno fa Lesnar non era così "rigettato", Reigns inoltre era un avversario con più appeal rispetto a uno Strowman post-infortunio e che al momento sta purtroppo facendo poco più che comedy (e in considerazione anche della recente sconfitta), anche se mi piacerebbe rivederli contro. Ronda ha un anno di rodaggio, ha dimostrato di essere uno dei pochi personaggi (se non l'unico) a smuovere ascolti e presenze e, volenti o nolenti, quello con la Lynch e/o Charlotte potrebbe essere uno dei match più appetibili (ce ne si faccia una ragione, la fanbase di queste due è meritatamente molto più ampia rispetto al 90% del roster maschile e femminile). In più sei in post Evolution, in preda da Womens Revolution etc etc. Le cose in un anno possono cambiare.

Sui rating, sempre qui volenti o nolenti, lo streaming illegale è un dato di fatto.. e con la presenza dei McMahon si lascia intendere che non si fidino di NESSUNO dei presenti a livello di ascolti. Evidentemente, se nessuno ci riesce, non è un problema di singoli ma di sistema che coinvolge sia Raw che SmackDown. Se vengono offerti contratti di questo tipo con certe richieste è inevitabile che i network credano in quello che trasmettono e che i ratings al momento possano andar loro bene, sennò non li ricoprirebbero di denaro. Ma la chiave del problema è per me appunto, e lo ribadisco, il sistema di promozione degli utenti WWE che va oltre ai singoli uomini. Concordo che con status così altalenanti è impossibile creare vere stelle, però forse il problema sta alla testa ed alla costruzione di queste e non alla base, cioè sul materiale che hai a disposizione: a maggior ragione, se hai personaggi così diversi puoi diversificare e soddisfare i gusti di tutti, attirandoli di conseguenza.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43753
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colosso »

Non concordo sull'ampia fanbase della Lynch, i numeri dimostrano che non è un personaggio che riesce a sfondare o farsi conoscere al di fuori della cerchia ristretta di mark che seguono le sue twitterate.
Ciò che è peggio, non è qualcuno che puoi offrire in pasto alla gente comune e pretendere che abbia successo. Charlotte posso ancora capire, è la figlia di un grande campione, possiede il physique du role e un atletismo eccezionale... ma Becky? Non è atletica, non è figlia d'arte, non sa parlare, non è neppure gradevole fisicamente... Il fan medio se la vede davanti e penserà come per Daniel Bryan: "ma perchè qualcuno così dovrebbe stare nel main event"?.
Immagine
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colomb Servaj »

Il numeri su Youtube (per quel che contano) in effetti dimostrano che i video in cui è protagonista Becky quasi mai sono i più visualizzati, anche secondo me nonostante il revival che ultimamente c'è stato tra gli smarks non si tratta di un personaggio particolarmente coinvolgente.

Comunque conosco almeno 3 appassionati di wrestling (gente che è abbonata a Sky ed è andata a show WWE, non degli spiantati) e non ce n'è uno a cui non piaccia fisicamente Becky. Sarà il fascino dei capelli arancioni (tinti), che ti devo dire? :D

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5179
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da ryogascorpio »

Scusate ma l'avete vista a NXT quando lottava senza un vestito da nonnetta e ad addome scoperto? No perche' se ne conoscete tante di più belle fatemelo sapere che magari vi chiedo il numero lol
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da BeforEvolution »

Vorrei sapere da tutti quelli che dicono che Becky è un cesso i nomi e cognomi delle donne che hanno frequentato in messaggio privato, così magari posso anche contattarne qualcuna.
Io ho sempre detto che definirla figa è esagerato, è al massimo carina per me, ma ovviamente le scale di grigio non esistono e quindi cesso. Ok.
Comunque tutti i post che non sfonderà a Raw, durerà massimo 10 giorni come ha detto il solito fenomeno, io me li segno, ché tanto prima o poi verrà draftata.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colomb Servaj »

Un cesso no, una ragazza/donna carina sì. Non è il caso di essere eccessivi in un senso come nell'altro.

Comunque sul fatto che a Raw cadrà nel dimenticatoio quanto prima ne sono sicuro, alla fine non è riuscita a stare a galla più di un tot una come Banks (che a differenza di Becky è veramente speciale), figurati una che è stata mandata e costruita apposta come la star tra le donne dello show di serie B.

Non è un personaggio così caratterizzato per rimanere a galla (a prescindere dalla scrittura, che comunque fa tanto), si tratta di una costatazione così semplice che solo i suoi fan smarks non possono non accorgersene.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43753
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Colosso »

Penso pure io che cadrà nel dimenticatoio ma non subito, purtroppo nei prossimi 4-5 mesi gli smark hanno fatto partire la moda e così ce la ritroveremo in tutti i luoghi e in tutte le salse. Alla fine non sapranno neanche più perchè la stanno tifando, se non per il motivo che lo stanno facendo tutti gli altri.
Cmq a me non dà fastidio il fatto che abbia successo. Mi darebbe MOLTO fastidio se fosse lei a battere la Rousey quando fior di wrestler sono state seppellite per farla sembrare invincibile. Sarebbe proprio come se Bryan battesse Lesnar.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: SMARKS CANCRO DEL WRESTLING

Messaggio da Steam »

Promo antifa del grandissimo René Duprée

Rispondi