Mustafa Ali

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Mustafa Ali

Messaggio da Mr. Mackey »

Devo ammettere che se c'è un wrestler sul quale non avrei scommesso un centesimo, quello è proprio il buon Mustafa Ali. L'avevo visto qualche volta in AAW, ma senza impressionarmi minimamente, sembrava il prototipo del mid-carder in indies secondarie senza grande possibilità di emergere.

Poi la grande botta di culo, pensate che storia: il wrestler brasiliano Zumbi (?) non ottiene il visto per combattere al torneo cruiserweight, cosi la dirigenza va alla ricerca di un wrestler con qualche etnia speciale per le indies, e trova abbastanza casualmente Prince Mustafa Ali, che infatti viene eliminato subito contro Lince Dorado, seppur facendo discreta figura. Da li in poi una cavalcata: 205 praticamente non l'ho mai guardato, ma assieme Buddy Murphy sembra essere diventato la bandiera assoluta della divisione pesi leggeri, fino il suo arrivo a SD! dove gironzola quasi sempre nel ME.

La domanda: vi piace? è veramente il miglior cruiser di 205? i match con KENTA sono veramente tutta questa serie di capolavori che si racconta? raccontatemi, quale è il suo personaggio? come mai è riuscito emergere per primo dal ghetto 205?
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Caino Enmascarado »

Zumbi è un regular delle indies messicane, tutto jiu-jitsu e capoeria. Potreste trovarlo fumosissimo oppure molto caratterizzato, dipende da come vi gira :)

Di Ali non saprei cosa dire, solo che in un primo momento avevo pensato che fosse Tiger Ali.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Colosso »

Ci vorrebbe per risponderti Feb 323, che è un grande ammiratore di Alì.

In sostanza non ha un vero personaggio (come quasi tutti i cruiser) ma è diventato caro agli smark per i video dove parlava del suo precedente lavoro di poliziotto e si poneva come rappresentante degli umili e della classe popolare. Sul ring è il classico underdog che getta il cuore oltre l'ostacolo, anche in un ambiente di pesi leggeri dove in teoria tutti partono alla pari: non è un caso che a 205 Live pur avendolo sfiorato molteplici volte non sia mai riuscito a vincere il titolo. Il suo forte l'ha dato nelle puntate settimanali dove ha offerto un sacco di match lunghi e degni di nota... in particolare quelli contro Buddy Murphy avrebbero fatto la loro porca figura anche in NJPW.
Per me stava bene a 205 nel ruolo dell'eterno pretendente che prima o poi si sarebbe consacrato. Nel main roster ci sono troppi wrestler più forti di lui perchè possa ottenere qualche soddisfazione.
Immagine
Avatar utente
Superpippa
Jobber
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2018, 18:42

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Superpippa »

Non so di preciso perché, ma proprio non mi entusiasma.
Non é una questione di taglia, anche limitandomi alla categoria cruiser non é uno dei miei preferiti.
Non mi é chiaro se lo stiano pushando o sia capitato lì per caso.
É over col pubblico?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Colosso »

Superpippa ha scritto: É over col pubblico?
Mi sento di dire di no... non è odiato e raccoglieva un sostegno generico, ma non ho mai sentito la gente andare in visibilio o intonare un coro per lui. Forse sarebbe stato un idolo nell'arena di NXT, ma il pubblico del main roster è più esigente e selettivo e guardava i match dei cruiser con una ceta indifferenza.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Steam »

Molto semplicemente è diventato una delle bandiere del nuovo 205 Live di HHH che continua a essere cagato solo dagli smark e a lasciare mezza arena vuota o addormentata quindi sapendo del prevedibile calo d'ascolti per le festività colla scusa dello shakeup l'hanno imposto nel main event facendogli pure ridicolizzare il nuovo campione nel mezzo. Se un push del genere l'avessero dato a un EC3 ci sarebbero state rivolte, invece l'hanno dato a una mezzasega che non farà mai fare soldi quindi bene così e you deserve it. L'unica cosa che ho visto di lui è il ridicolo match di WM con Alexander in cui cercarono di imitare Flair/HBK, peggiore match della card nettamente.
Avatar utente
Y2F
Under Carder
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/07/2015, 19:25

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Y2F »

A me non dispiace, sa come andare over e serve uno del genere in www e sfrutta le sue possibilità. Avrebbe bisogno di un personaggio ma vabbe
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Colomb Servaj »

Steam ha scritto:Molto semplicemente è diventato una delle bandiere del nuovo 205 Live di HHH che continua a essere cagato solo dagli smark e a lasciare mezza arena vuota o addormentata quindi sapendo del prevedibile calo d'ascolti per le festività colla scusa dello shakeup l'hanno imposto nel main event facendogli pure ridicolizzare il nuovo campione nel mezzo. Se un push del genere l'avessero dato a un EC3 ci sarebbero state rivolte, invece l'hanno dato a una mezzasega che non farà mai fare soldi quindi bene così e you deserve it. L'unica cosa che ho visto di lui è il ridicolo match di WM con Alexander in cui cercarono di imitare Flair/HBK, peggiore match della card nettamente.
Si vede che mastichi le dinamiche del main wrestling WWE.

Tempo 1 mesetto e di questo Ali non si ricorderà nessuno o quasi, tranne qualche smark qua e là.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Mustafa Ali

Messaggio da TacitusKilgore »

Gli pseudo orientali diventano interessanti solo con la gimmick del cattivo terrorista, ma non si può e anche volendo non andrebbe neanche bene. faccia ridicola e fisico da midget arrapa espertoni da forum.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Ric777 »

Non seguendo 205 Live ho avuto poche occasioni di vederlo, ed anche abbastanza distrattamente. A me è sembrato un classico spot monkey. L'elemento più "di rottura" in lui sta nel fatto che pur non avendo "la gimmick dell'arabo" ha un nome e dei tratti somatici che lo caratterizzano molto, e nonostante ciò non è stato presentato da heel come sempre accaduto per gli atleti e/o personaggi mediorientali. Ho fatto in tempo a pensare "vah che modernità in WWE, presentare un arabo buono per far capire che il mondo la fuori non si divide in bianco e nero, buoni e cattivi, e che gli arabi non sono tutti terroristi assetati di sangue", e subito mi è venuto alla mente un pensiero malizioso. Non è che i recenti ed assai lucrativi accorti commerciali presi con gli arabi abbiano avuto un ruolo importante? Non è che Ali sia il "Mahal arabo"?
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Feb_323 »

Colosso ha scritto:Ci vorrebbe per risponderti Feb 323, che è un grande ammiratore di Alì.
Arrivo.

Non guardando indies in realtà prima del CWC non lo conoscevo minimamente, ma ho indagato un pochino. In pratica per mantenere è sempre stato nel piccolo circolo dell'Illinois per fare appunto il poliziotto, quello in WWE è il primo contratto full time. Avendo seguito quasi fisso 205, a parte la parentesi di Enzo, mi ha colpito in diversi match (la serie del feud con Gulak dell'estate 2017, nel Raw post WM 2017 contro Neville ha portato un match molto bello purtroppo rovinato dall'ignobile beach ball etc). Fino al torneo è sempre stato mega generico ma dal torneo in poi ha iniziato a portare sui propri social (poi cavalcato dalla WWE) questo personaggio un pó da "eroe oscuro", con alcuni temi interessanti legati al combattere per gli altri, e questa storia del cuore di 205. Per tutto l'anno lo show è stato tirato da lui e Murphy, era pressoché l'unico over ed ha fatto un anno molto positivo, mostrando anche acting e carisma di buon livello un pó inaspettati, ha fatto alcuni promo di grande impatto (vi consiglierei di recuperarli, nella mia ignoranza mi sono piaciuti parecchio) . È riuscito a empatizzare molto con la questione dell'essere partito come riserva al torneo ed essere arrivato (ora) a SmackDown (l'unico lato della gimmick che hanno mantenuto, impoverendola) e con alcune campagne verso alcuni fan che gli scrivevano, malati terminali etc.

Nel ruolo di underdog nel Main puó funzionare, ma lo spostamento così repentino mi ha fatto un pó strano, avrei preferito chiudesse il cerchio con Murphy (sarebbe stato il miglior match che 205 avrebbe potuto offrire) e non riesco a capirne le motivazioni. Chiatamente da fan ne sono contento.
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Oma »

Senza intenti polemici, prendere uno svolazzone a caso dallo show dei cruiser e piazzarlo senza apparente motivo nel main event, per quanto mi riguarda è la pietra tombale su Smackdown! Non credo che gli dedicherò più neanche quella mezz'oretta settimanale per vedere gli highlights.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Frogadier2 »

Ali = ImmagineImmagineImmagine

IMMA IMMA IMMA GO HARD
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Hateful Eight »

Gli salvo giusto la finisher, molto bella tra l'altro, per il resto è un cruiser tolto a 205 live e li deve stare, non certo nel main event di Smackdoown. Io ce ne spedirei anche altri ma è un altro discorso.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Feb_323 »

https://omny.fm/shows/talk-is-jericho/mustafa-ali

Segnalo l'ultimo podcast Talk is Jericho con Alì ospite, principalmente parlano di 205 Live, del push a SmackDown, del suo personaggio, dell'alternanza della carriera tra wrestler Indy e della carriera da poliziotto e della vita da wrestler musulmano.

Ammetto di fare schifo in inglese ma attorno al minuto 9 c'è un passaggio in cui i due scherzano sul fatto che Bryan lo avesse definito come più piccolo di lui e su come in WCW ci fosse una differenziazione netta tra cruiser e heavyweight mentre ora molti atleti più leggeri combatta o tra i pesi massimi. Visto che è spesso argomento di discussione potrebbe dare spunti se qualcuno riuscisse a capire meglio di me.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Mustafa Ali

Messaggio da TacitusKilgore »

Ok pare invischiato in un feud con joe, giusto a per dare qualcosa da fare al samoano. Bella rivalità tra sfigati. :lol:
Prevedo un licenziamento dopo wm, visto che ormai difficile che torni a contorcersi a 205
Immagine
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: Mustafa Ali

Messaggio da meentc »

Mah,a me mustafa ali piace,non particolarmente però lo reputo interessante
Angelo Leo
Jobber
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/10/2016, 16:13

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Angelo Leo »

Per ora non mi dice nulla. Mi pare una versione un po' tarocca di Seth Rollins come look e attitudine. Libero di sbagliarmi
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Feb_323 »

Come look sì, sono inquietantemente simili. Come attitudine in realtà no, appunto come dicevo per chi non ha seguito a 205 ha portato avanti dei promo secondo me molto belli come una sorta di "supereroe oscuro", buttandola su questa cosa del "Heart of ..." e approfondendola un pò su alcuni temi di parte (la pericolosità di chi combatte per gli altri come motivazione in particolare, poi altre tematiche "sociali" sulle opportunità etc). Si è lavorato bene il suo personaggio tramite video sui social, la WWE ha sfruttato questi video e gliene ha fatti fare altri, ma col passaggio a SmackDown già questa cosa si è banalizzata.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Mustafa Ali

Messaggio da Frogadier2 »

BigMan ha scritto:Ok pare invischiato in un feud con joe, giusto a per dare qualcosa da fare al samoano. Bella rivalità tra sfigati. :lol:
Prevedo un licenziamento dopo wm, visto che ormai difficile che torni a contorcersi a 205
Sicuramente meglio del tuo amato Lars Sullivan, che manco riesce a mettere piede su un ring senza avere attachi di ansia :lol:
Immagine
Rispondi