Un Match al Giorno

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Domani guardo i match postati di Frediani. Oggi sfrutto l’ultimo giorno di WWE Network gratis.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Angle e Benoit assieme, che si mettevano i bastoni tra le ruote tra di loro funzionavano alla grande e gli Smackdown Six erano garanzia di grande spettacolo.

Recupera Angle Vs Benoit da Unforgiven 2002, match molto dimenticato ma che non ha nulla da invidiare a quello della Rumble 2003. Fu penalizzato dal fatto che ne facevano uno a settimana.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:Angle e Benoit assieme, che si mettevano i bastoni tra le ruote tra di loro funzionavano alla grande e gli Smackdown Six erano garanzia di grande spettacolo.

Recupera Angle Vs Benoit da Unforgiven 2002, match molto dimenticato ma che non ha nulla da invidiare a quello della Rumble 2003. Fu penalizzato dal fatto che ne facevano uno a settimana.
Volevo rivedermi anche l’ultimate submission di backlash. Se non mi scade il mese di prova lo guardo stanotte che domani ho giorno libero. E ho in programma anche l’Iron Man tra The Rock e Triple H di Judgment Day 2000 (non fatemi spoiler che non ricordo i risultati ahah).
The world chico and everything in it
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Per quanto riguarda il match segnalato da Robotico, sono il maggior detrattore di Benoit e Angle ma ritengo che la sfida abbia perso ritmo e intensità con l'eliminazione di loro due. I Guerrero trovandosi a condurre l'azione non sono riusciti a mantenere un livello altrettanto alto, forsa per colpa di Chavo che lì in mezzo era il meno bravo.
Resta un match discreto da 7 ma poteva uscirne uno da 8 o più.
Immagine
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Prima di postare il match di oggi apro una riflessione. In queste settimane mi sono reso conto di quanto il wrestling degli anni 80 sia davvero il miglior wrestling che abbia mai visto in vita mia. Non solo il miglior show di wrestling, con el superstar più carismatiche ed iconiche di sempre, proprio il miglior wrestling lottato si sempre. Le superstar che arrivavano in televisione erano tutti uomini maturi, wrestler fatti e finiti che avevano lottato nei territori per anni e non erano stati pescati a caso dalle indie o dal backyard wrestling grazie al successo raggiunto sul web. Per finire in un PPV WWF o NWA dovevi avere un personaggio definito, saper lottare davvero tanto bene ed essere già molto popolare. Vedo davvero molti meno botch, tanta più intensità, capacità di narrazione del match e un lottato molto più professionale. Pochissime superstar hanno saputo mantenere quel livello negli anni successivi (a memoria Shawn Michaels, Mick Foley, Undertaker e forse Jericho e Triple H).
Vi chiedo quindi, visto che siete tutti ferrati su quel periodo, se riuscite a fornirmi una carrellata di match imperdibili tra il 1980 e il 1992. Oggi mi scade l’abbonamento col wwe network, se mi arriva qualche suggerimento recupero già oggi, sennò vedrò nei prossimi giorni in qualche altro modo meno legale.

Survivor Series 1989 - Roddy’s Rowdies vs The Rude Brood
Non so se l’ho già detto io adoro i match a più uomini. Mi piacciono le royal rumble, i war games, le elimination chamber, i tag team match e si.. I survivor series match.
Questo è uno dei match a team più dinamico ed entusiasmante che abbia mai visto. Dentro ci sono tre delle migliori superstar di sempre (Rick Rude, Roddy Piper e Curt Hening).
Dalla partenza col team di Rude subito in svantaggio, alla rimonta di Mr Perfect, al doppio count out di Piper e Rude che preferiscono picchiarsi fuori piuttosto che combattere in ring tutto risulta bookato bene e in maniera ritmata.
Persino Snuka di cui non sono un grande fan fa la sua porta figura. Un bel match tecnico ritmato e divertente, personalmente uno dei migliori team match che abbia visto a SS (secondo solo a quello dell’Invasion nel 2002).
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Piper Vs Valentine - Starrcade 83
Flair Vs Harley Race - Starrcade 83
Tully Blanchard Vs Magnum TA - I Quit - Starrcade 85
Savage Vs Steamboat - Wrestlemania 3
Trilogia Flair/Steamboat - NWA Chi Town Rumble, Clash Of The Champions 6, Wrestle War 89
Hogan Vs Savage - Wrestlemania 5
Ric Flair Vs Terry Funk - I Quit - Clash Of The Champions 9 se non ricordo male
Hart Foundation Vs Brainbusters - WWF Summerslam 1989
Royal Rumble 1990
Hogan Vs Warrior - Wrestlemania 6
Demolition Vs Hart Foundation - Summerslam 1990
Warrior Vs Savage - Wrestlemania 7
Bret Vs Mr Perfect - Summerslam 1991
Rumble 1992
Savage Vs Flair e Piper Vs Hart da Wrestlemania 8
Bret Vs British Bulldog - Summerslam 92
Sting Vs Cactus Jack - WCW Beach Blast 92
War Games 92

Sulla NWA/WCW mi sono dimenticato sicuro millemila cose.

Per l'esperienza, è legata al fatto che si faceva esperienza in mille territori diversi, con avversari mai uguali e fan che volevano diverse cose. Stan Hansen dice che il suo allenamento è stata una sessione nel ring dove ha imparato a cadere, e poi lo hanno gettato subito nella mischia, con lui che doveva, per forza di cose, inventare sequenze sempre diverse per non annoiare i fan.
Oggi questa cosa è andata perduta, e posso provocare, ma dico che si è andati nella direzione dello spettacolo a tutti i costi, con robe che sembrano esibizioni ginniche piuttosto che della lotta.
E poi c'è troppo di tutto.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

La maggior parte de match che mi hai proposto li avevo già visti e sono quelli che mi hanno portato a pensare che il wretsling di quegli anni fosse pazzesco. Ho notato delle chicche che mi ero perso e recupero subito (come Piper vs Hart).
Devo dire che condivido quello che hai detto, anche se mi preme aggiungere che anche quel wrestling che ha la pretesa di essere più real come quello delle indies nel decennio passato o non saprei nell’ultimo decennio chi lo rappresenta (immagino la NJPW e la AEW ma dovrei seguirle per giudicare) è molto distante dal concetto di wrestling negli anni 80. Anche concentrarsi più sui backflip che sul costruire un match e un personaggio ha allontanato lo show da certi standard.
Tutto sommato lo spettacolo a tutti i costi c’era anche negli anni 80 ed era quello che rendeva il wretsling bello oltre la lotta. C’erano serpenti sul ring, personaggi cartooneschi, belle ragazze, pop star e Mr T. Certo sono d’accordo con te che anche e soprattutto c’erano i wrestler.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Beh, oggi i wrestler sono molto più atletici di un tempo (dove le panze da birra abbondavano), e si fa più attenzione al lato estetico e spettacolare, probabilmente anche per le influenze di cruiser e Messico nel mainstream.
Più che altro, c'è una drammatica assenza di personaggi che bucano davvero lo schermo (l'ultimo credo sia Bryan o CM Punk), che attira le persone e che ha possibilità di essere conosciuto anche da chi non è fan di wrestling (quello direi Cena come ultimo esponente del genere).
Mi ricordo di aver conosciuto degli americani a una festa nella mia città, e sapevano alla perfezione chi fosse The Rock o Stone Cold, ma se nominavi Jeff Hardy (ed era nel 2009, quando era nel main event), sapevano a stento di chi si stesse parlando.
In Giappone è diverso, dato che il business è concepito più come "sport" e meno come "baracconata", al netto di ibridi come la DDT che però si incastrano bene nel genere comedy giapponese, fortemente demenziale. Personaggi come Okada, Naito o Tanahashi (o anche gente con status più basso, come Ishii), sono conosciuti anche da chi non segue il wrestling (Okada ha fatto anche spot con Milla Jocovich), per non parlare di eroi nazionali come Baba o Inoki.

Senza contare che si proteggeva molto di più il personaggio e si era più liberi (ora guai a sanguinare e un livido è una notizia da prima pagina). Oggi alla prima cosa vagamente controversa hai mille indignati da tastiera pronti a criticare.
E lo fanno anche con due pesi e due misure, vedi Meltzer che ha criticato Orton che strangola Edge in palestra a Wrestlemania ("un chiaro riferimento a Chris Benoit"), e non ha netto nulla di Ortiz e Santana che affogano Matt Hardy (che galleggia senza vita) a tre giorni dalla morte di Shad Gaspard in mare ("non ci ho trovato nulla di strano").
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Sul politically correct e andrebbe estirpato dalla nostra società. Stiamo diventando un mondo tristemente controllato dalla paura, ci nascondiamo dietro lo schermo di una nuova sensibilità e rispetto per farci trattare come dei bambini fino a 50 anni. Purtroppo non riguarda solo il wrestlign ed è tristemente vero.

Spezzo una lancia in favore delle panze. Ben vengano le influenze della lucha e dei cruiser, ben vengano i fisici atletici e tutto. Ma panze come Dusty Rhodes, Andre The Giant, Earthquake e Bam Bam Bigelow aveccene. Il wrestling per me è prima di tutto pulizia e narrazione dell’incontro attraverso una performance. Non ho mai considerato un Bryan Danielson superiore a i vari Ric Flair, Curt Hening, Rick Rude, Shawn Michaels ecc. e fatico a immaginare match degli ultimi dieci anni sul livello dell’Iron Man tra Bret e Shawn o del submission con Austin e dei match tra Ricky Steambot e Ric Flair (ma anche di quella fra Macho Man e Ricky Steambot) e non sono una serie di finisher o qualche backflip a farmi cambiare idea. Per quanto mi piaccia quel tipo di wrestling, il troppo stroppia. Non è il mio concetto di performance atletica, vale per la musica, vale per il cinema o per le serie TV, non mi piace inseguire la velocità (o nel caso delle serie TV netflix per dire il ritmo basato su colpi di scena continui e aumento di ritmo sul finale per farti aprire subito l’episodio successivo) piuttosto che la qualità e l’immanenza di un opera. Siamo diventati una società frenetica che si annoia troppo facilmente e skippa i contenuti perché non regge più di 30 secondi di attenzione.
Sul Giappone appunto non mi esprimo, credo che continuerei ad essere più affascinato dal wrestling giapponese di Trent’anni fa rispetto a quello di oggi o che mi godrei più un Pegasus Kid di un Kenny Omega, ma sospendo il giudizio non sapendo abbastanza.
Sicuramente il Giappone, che apprezzo vorrei visitare da sempre e ha influenzato un po’tutti i ragazzi nati negli anni 90, è un mondo diverso anche un po’surreale e bizzarro per un occidentale. E quindi si i personaggi che hanno un grosso impatto li e comprensibile che non risultino ugualmente credibili per un fan occidentale a meno che davvero interessato al prodotto. E mi ci metto in mezzo io per primo, per me lo star power giapponese non è una forte attrattiva e si lo dico volgarmente... perché a occhio e croce mi sembrano tutti lo stesso tizio con gli occhi a mandorla e un nome complicato. E leggevo i manga ed ero mezzo otaku a 14 anni, ma a 25 mi concedo il lusso di dire quello che penso ahah
D’accordissimo sul fatto che in America manchino i personaggi, l’ultimo è stato CM Punk ma aveva comunque una presa nettamente inferiore rispetto al passato. Per me gli ultimi che hanno avuto una presa vera li abbiamo visti tra il 2003 e il 2005 con John Cena in pole position seguito da Randy Orton e Batista.

Edit. Posto sempre dal tablet, tollerate la quantità enorme di errori di battitura e mancanza di virgole.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

I giapponesi li distinguo bene, il problema per me sono i coreani. La mia ragazza è fan dei K Drama e ne guarda a tonnellate, e a me sembrano sempre gli stessi attori :)

Il Puro mi ha sempre affascinato per l'impostazione e l'atmosfera che ha, ed è il prodotto migliore per chi vuole vedere ottime cose tecnico/atletiche, e perchè è in grado di accontentare tutti, da quelli che vogliono cose sopra le righe a chi vuole i neon e il sangue, a chi vuole le cose a mille all'ora.

Ho parlato di panze da birra perchè è innegabile che oggi ci sia molta più attenzione all'estetica, cercando anche di attirare un pubblico di donne (Rick Rude era un sex symbol, per dire, o Michaels), cercando di proporre anche bei ragazzi con ottimi corpi, e lo stesso vale con vallette sexy, oggi come allora, Sable e Sunny su tutte. Oggi ormai ci siamo abituati a vedere l'addominale scolpito e prendiamo per il culo il ciccio di turno, senza capire che c'è spazio per tutti e che magari il buzzurro del sud lo interpreta meglio chi non ha gli addominali, ma il cimitero di birrette.
E magari ci si concentra solo sull'estetica e non sul personaggio.
Io resto dell'idea che l'addio repentino di Lesnar abbia frenato molto la voglia della WWE di creare gente più grossa del business, e lo fanno solo con chi promette lealtà suprema, come Cena. Per questo si viaggia su binari mosci e mediocri, con la paura di fare il minimo errore o di andare fuori copione.

E il politicamente corretto è il male del nostro tempo, che purtroppo, assieme ai social media, ha rovinato tantissime cose. Hai ragione, vogliamo essere bambini per sempre, cancellando quello che non ci piace.
Ho sinceramente paura per il futuro (ho 33 anni e parlo come un vecchio :o, ma queste persone che si offendono per ogni cosa sono pericolose).
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:I giapponesi li distinguo bene, il problema per me sono i coreani. La mia ragazza è fan dei K Drama e ne guarda a tonnellate, e a me sembrano sempre gli stessi attori :)

Il Puro mi ha sempre affascinato per l'impostazione e l'atmosfera che ha, ed è il prodotto migliore per chi vuole vedere ottime cose tecnico/atletiche, e perchè è in grado di accontentare tutti, da quelli che vogliono cose sopra le righe a chi vuole i neon e il sangue, a chi vuole le cose a mille all'ora.

Ho parlato di panze da birra perchè è innegabile che oggi ci sia molta più attenzione all'estetica, cercando anche di attirare un pubblico di donne (Rick Rude era un sex symbol, per dire, o Michaels), cercando di proporre anche bei ragazzi con ottimi corpi, e lo stesso vale con vallette sexy, oggi come allora, Sable e Sunny su tutte. Oggi ormai ci siamo abituati a vedere l'addominale scolpito e prendiamo per il culo il ciccio di turno, senza capire che c'è spazio per tutti e che magari il buzzurro del sud lo interpreta meglio chi non ha gli addominali, ma il cimitero di birrette.
E magari ci si concentra solo sull'estetica e non sul personaggio.
Io resto dell'idea che l'addio repentino di Lesnar abbia frenato molto la voglia della WWE di creare gente più grossa del business, e lo fanno solo con chi promette lealtà suprema, come Cena. Per questo si viaggia su binari mosci e mediocri, con la paura di fare il minimo errore o di andare fuori copione.

E il politicamente corretto è il male del nostro tempo, che purtroppo, assieme ai social media, ha rovinato tantissime cose. Hai ragione, vogliamo essere bambini per sempre, cancellando quello che non ci piace.
Ho sinceramente paura per il futuro (ho 33 anni e parlo come un vecchio :o, ma queste persone che si offendono per ogni cosa sono pericolose).
Approfondirò qualcosa di puro così potrò esprimere un’opinione più concreta. Lo metto come buono proposito di questa estate.

Ah il discorso sulle panze non l’avevo capito allora. Concordo in pieno. L’estetica era parte integrante del carachter, ora è tutto banalmente standardizzato, non solo nel wrestling purtroppo.

Io ne ho 25 mi sono levato Instagram da due anni e ho una pesante nostalgia di cose che non ho nemmeno vissuto se può consolarti ahah
Però alla fine mi godo il tempo in cui vivo, ha anche i suoi pro, con la giusta dose di pensiero critico però.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Instagram mai avuto, Facebook non lo aggiorno da secoli e lo uso per vedere meme, pagine di divulgatori, parlare con amici che non posso vedere di persona e per i compleanni.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Comunque Miss Elizabeth era più bella di tutte le Mandy Rose di questo mondo. Anche più tossica, ma più bella.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Elizabeth era una dea, bella e molto elegante.
Non mi sorprende che Savage fosse geloso in modo maniacale di lei e la tenesse reclusa tutto il tempo.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Allora mi è scaduto l’abbonamento su WWE.com, mi scoccia l’idea di rinunciare a delle prospettive solo perché mi stanno sul ca**o un certo tipo di fan. Quindi da oggi ampliamo gli orizzonti e proviamo un po’di tutto.

Wrestlekingdom 9 - Shinsuke Nakamura vs Kota Ibushi
Primo vero match di puro che guardo dall’inizio alla fine in tutta la mia vita. Forse su TW rischierei il linciaggio ma a quanto pare a distanza di un mese ancora non mi hanno attivato l’account quindi bene così.
Allora intanto ho capito come fa Frediani a distinguere i giapponesi: il taglio di capelli.
Lo stage all’entrata è fighissimo, mi sembrava di essere dentro Tekken o uno di quegli anime shonen tipo Bleach che mi asciugavo alle scuole medie (una versione più 2020 di Bleach probabilmente). Il ring e l’out ring meh. Sembra più la palestra delle mie scuole medie.
Allora il match mi è piaciuto. Premetto che la mia filosofia di questi giorni è di guardarmi solo carrellate di match, senza angle, build up nè niente. Non ho tempo mi limito a farmi raccontare la storia dal match nudo e crudo.
Qui la storia non l’ho capita bene, credevo Kota Ibushi fosse il face amato dalla folla e Shinsuke il villain un po’ cartoonesco che sfida il rivale più esperto di lui. Ma il match ha destabilizzato questa mia iniziale convinzione quindi spiegatemelo voi.
Io tifavo per Kota comunque, a me lui sul ring è piaciuto troppo di più. Shinsuke l’ho trovato tanto stiffoso ma noiosetto, Kota invece mi piace. Massiccio presenza scenica, pulito nelle manovre, tanto evoluzioni, uno stiff meno pesante e più coreografato. E anche un attire un attimo più sobria e meno “cosplay”. Mi ricorda Hwoarang.
Non ho capito il finale, cioè Kota domina tutto il match, duemila finisher e poi crolla così? O forse le last ride non sono finisher e quella di Shinsuke lo era?
Sono domande reali è un linguaggio diciamo nuovo per me.
Comunque al netto del fatto che continuo a ritenere quelle di gente come Shawn Michaels, Mick Foley, Randy Savage, Kurt Angle, Rick Rude, Bret Hart ecc. ecc. vette irraggiungibili anche per quello che ho visto in questo match. Al netto del fatto che mi mancano gli anni 80 (che non ero manco nati LOL), 90 e 2000. Al netto del fatto che mi stanno sul ca**o il 99% dei fan occidentali di questo match che possiamo trovare su internet a esprimere un opinione.. a me il match è piaciuto parecchio, sono già un fanboy di Kota Ibushi e mi concederò altre occasioni di guardare Puro (magari anche qualcosa degli anni 90).
Però la prima parte del match l’ho trovata noiosetta e il finale mi ha lasciato un po’cosí. Non mi aspettavo il conto di tre non mi sembrava il momento giusto per la chiusa.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Il match l'ho visto una vita fa, ma me lo ricordo davvero molto bello. Kota era il face e Nakamura l'heel fumettoso. Era stato Kota a sfidarlo, rimarcando di come stimasse Nakamura e che volesse batterlo per superarlo.
Kota però era a gettone in NJPW in quel periodo, quindi qualcuno del pubblico lo percepiva anche come "invasore". Kota non ha mai voluto contratti fissi fino all'anno scorso. Tra l'altro è super ricco di famiglia (medici, padre tra i 100 uomini più ricchi del Giappone se non erro), e lui "lo fa per il gusto" e non per i soldi.
Non commento nel dettaglio il match perchè è passato una vita dall'ultima volta che l'ho visto.

Kota è un mostro, sa fare di tutto, e ci sono parecchi match suoi da vedere. Nel corso degli anni ha cambiato stile, meno spottoso e più stiff. Ha pure lottato alla grande contro una bambola gonfiabile.

https://www.youtube.com/watch?v=_LApVz53Spw
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Ah vedi ci avevo preso che era lui il face.
A me devo dire piace più l’aspetto spot che quello stiff. La parte stiff la trovo anche un po’pesante forzata a tratti. Gli spot mi piacciono, sono eleganti ben eseguiti. Mi riportano un po’ più a quel wrestling armonico e pulito che piace a me.
La cosa che mi pesa tanto è che c’è poco selling e narrazione e tanto tipo “ti faccio vedere quanto riesco a stare ancora in piede dopo questo pugno dato sul serio e poi faccio un backflip”. Ma appunto mi sembra un po’presto per giudicare un intero stile da un singolo match.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

Quello è (non sempre) lo stile giapponese, quello di "non mollare mai" e di avere spesso resistenza sovrumana.
A volte si esagera, ma in generale non lo trovo fastidioso come in America.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:Quello è (non sempre) lo stile giapponese, quello di "non mollare mai" e di avere spesso resistenza sovrumana.
A volte si esagera, ma in generale non lo trovo fastidioso come in America.
A me personalmente piace molto quella parte di match in cui tipo tutti e due i contendenti si mostrano stanchissimi e fanno fatica a connettere una mossa e soffri con loro per vedere chi vincerà. Che è una cosa che tipo in questo match manca completamente e da wuello che mi immagino del wrestling giapponese deve essere una componente quasi del tutto assente.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Marco Frediani »

No, c'è, è una delle basi, come lo stare a terra esausti dopo il match. C'è Tanahashi che in queste piccole cose è un grandissimo.
Rispondi