Un Match al Giorno

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Marco Frediani ha scritto:Mankind Vs The Rock - I Quit Match Royal Rumble
Mankind Vs The Rock - In Your House St. Valentine day massacre
Austin Vs Rock - Wrestlemania 15
Mankind Vs Big Show - Backlash 1999
Austin Vs Rock - Backlash 1999
Austin Vs Shane e Vince McMahon - King Of The Ring (più che altro per la storia)
Austin Vs Undertaker - First Blood Fully Loaded 1999 (il finale di Austin Vs McMahon)
Shane McMahon Vs Test - Summerslam 1999
Edge & Christian Vs Hardyz - Ladder Match - No Mercy 1999
Triple H Vs Austin - No Mercy 1999
Aggiungo Chris Jericho vs Chyna da Survivor Series 1999.
Immagine
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Glass Shatters ha scritto:In un intervista Lesnar disse addirittura di non ricordarsi quasi nulla del biennio 2002/2003 per quanto ci dava giù con l'alcool all'epoca. Forse anche a causa della giovane età, quando debuttò aveva appena 24 anni, e il ritrovarsi in appena 5/6 mesi da sconosciuto a prescelto della compagnia post Austin e The Rock (per un ragazzo abituato alla calma della campagna poi) deve essere stata una bella botta psicologica.

Il 1999 per me fu il peggior anno dell'Attitude, sia da punto di vista in-ring che delle storyline (Vince alleato col Ministry fu forzatissimo, per non parlare dell'incommentabile feud Bossman-Al Snow dove Snow si mangiò il cane)). I grandi match non mancarono, ma in misura molto ridotta rispetto al passato, con un brawl che stava diventando fin troppo invasivo (nel 1999 e nel 2000 ci furono le Rumle e le Wrestlemania più noiose di sempre). Per fortuna nel 2000 coi vari Jericho, Angle, Benoit e il miglior Triple H di sempre la qualità dei match aumentò.
Non sono d’accordo che sia uno degli anni peggiori. Condivido che il 2000 è nettamente superiore. Però listoni di match del 2000 ne trovo tanti, del 1999 meno.
A me oltre all’I Quit tra Mankind e The Rock, Austin vs Rock (tutti, ma soprattutto quello di Backlash), Hardyz vs Edge e Christian, è piaciuto molto anche il six package per l’assegnazione del titolo mondiale.
Guarderò anche gli altri consigliatimi che ancora non ho visto.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Non fu brutto in senso stretto, rispetto ad oggi resta oro, ma già paragonato al 1998 o al 1997 per me perde molto... troppo brawl e stotyline trash. La cosa migliore di quell'anno fu il turno di The Rock, l'ascesa di Triple H a rinnovare il main event, la rinascita della divisione di coppia (prima tenuta in vita dai soli New Age Outlaws), e il continuo del feud Austin-McMahon, mai noioso in 1 anno e mezzo di durata.

Se lo guardi come anno a sè ti diverti un mondo, ma già se ti vedi tutta l'Attitude in modo continuativo ti accorgi del calo.

E gli 11 cambi di titolo furono una cosa decisamente esagerata.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Glass Shatters ha scritto:Non fu brutto in senso stretto, rispetto ad oggi resta oro, ma già paragonato al 1998 o al 1997 per me perde molto... troppo brawl e stotyline trash. La cosa migliore di quell'anno fu il turno di The Rock, l'ascesa di Triple H a rinnovare il main event, la rinascita della divisione di coppia (prima tenuta in vita dai soli New Age Outlaws), e il continuo del feud Austin-McMahon, mai noioso in 1 anno e mezzo di durata.

Se lo guardi come anno a sè ti diverti un mondo, ma già se ti vedi tutta l'Attitude in modo continuativo ti accorgi del calo.

E gli 11 cambi di titolo furono una cosa decisamente esagerata.

A me personalmente di quell’anno piacciono un sacco il fatto che il midcarding sia notevolmente migliorato rispetto agli anni precedenti, l’evoluzione del personaggio di Triple H, lo show che è meno Austin-centrico ma prendono molto più spazio anche The Rock e Mankind (questo già dal ‘98 in parte) e i vari Kane, Big Show ecc.
Poi si è vero c’è stato tanto trash tanto overbooking ma io mi sento più dentro l’atmosfera che si respirerà fino al 2003. D’accordissimo anche io che nel 2000 saranno i vari Jericho, Benoit, Kurt Angle ad alzare il livello ed è vero che il 98 e il 97 come storyline erano molto più solidi, però non so il ‘99 ha un atmosfera che a me personalmente piace molto. Ti aspettavi sempre un bordello assurdo un sacco di starpower e che succedesse di tutto.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

A livello di starpower l'apice è tra l'autunno del 2000 (rientro di Austin) e Wrestlemania 17 (la fine dell'Attitude per come la conosciamo): un livello di starpower che eguagliò quello della WWF di fine 1991/inizio 1992: Austin appena rientrato, The Rock over come non mai, Undertaker rinnovato dalla nuova gimmick, Kurt Angle che cambia le carte del main eventing, Triple H ormai consacrato... senza contare i vari Kane, Big Show, Jericho, Guerrero, Benoit, Dudleys, Edge e Christian, gli Hardys e tanti altri.
Un livello di starpower simboleggiato dal 6 men Hell in a Cell di Armageddon. Caotico e malriuscito, si, ma quante emozioni...

Non a caso ci diedero la Wrestlemania più bella e completa di sempre. Un roster cosi completo non lo si è mai più rivisto a mio avviso, per quanto si continui a insistere con la storia che "il roster attuale è il più talentuoso mai avuto dalla WWE", che (opinione mia personale) non ho mai condiviso. A proposito...

Armageddon 2000- 6 men Hell in a Cell
Match che qualitativamente fu un flop (a cui rimediò la creazione dell'Elimination Chamber), ma che io non posso non amare. E' il classico match che va visto con gli occhi di un bambino, senza andare a vedere la qualità in-ring, le mosse, o altro... che semplicemente si emoziona nel vedere Austin, Undertaker, Rock, Triple H, Angle e Rikishi (vabbè...) insieme nello stesso ring; a me scalda il cuore ed emoziona sempre, per non parlare dell'adrenalina che fanno venire. Match su cui sarò sempre di parte, che con altri nomi sarebbe stato giudicato ancora peggio, ma che io riguarderò sempre senza stancarmi.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Glass Shatters ha scritto:A livello di starpower l'apice è tra l'autunno del 2000 (rientro di Austin) e Wrestlemania 17 (la fine dell'Attitude per come la conosciamo): un livello di starpower che eguagliò quello della WWF di fine 1991/inizio 1992: Austin appena rientrato, The Rock over come non mai, Undertaker rinnovato dalla nuova gimmick, Kurt Angle che cambia le carte del main eventing, Triple H ormai consacrato... senza contare i vari Kane, Big Show, Jericho, Guerrero, Benoit, Dudleys, Edge e Christian, gli Hardys e tanti altri.
Un livello di starpower simboleggiato dal 6 men Hell in a Cell di Armageddon. Caotico e malriuscito, si, ma quante emozioni...

Non a caso ci diedero la Wrestlemania più bella e completa di sempre. Un roster cosi completo non lo si è mai più rivisto a mio avviso, per quanto si continui a insistere con la storia che "il roster attuale è il più talentuoso mai avuto dalla WWE", che (opinione mia personale) non ho mai condiviso. A proposito...

Armageddon 2000- 6 men Hell in a Cell
Match che qualitativamente fu un flop (a cui rimediò la creazione dell'Elimination Chamber), ma che io non posso non amare. E' il classico match che va visto con gli occhi di un bambino, senza andare a vedere la qualità in-ring, le mosse, o altro... che semplicemente si emoziona nel vedere Austin, Undertaker, Rock, Triple H, Angle e Rikishi (vabbè...) insieme nello stesso ring; a me scalda il cuore ed emoziona sempre, per non parlare dell'adrenalina che fanno venire. Match su cui sarò sempre di parte, che con altri nomi sarebbe stato giudicato ancora peggio, ma che io riguarderò sempre senza stancarmi.
Concordo anche io comunque. La seconda metà del 2000 e la prima metà del 2001 sono il punto più alto che sia mai stato raggiunto, non a caso ci sono un sacco di match pazzeschi in ogni PPV di quel periodo ed ogni puntata di RAW era una bomba.
L’armaggeddon Hell in a Cell l’ho rivisto un paio di giorni fa (ieri notte ho rivisto quello tra Cactus Jack e Triple H, pazzesco).
Io lo trovo abbastanza sottostimato, è vero non è riuscito a pieno, ma secondo me è uno di quei match che è stato buttato giù dall’ottica smart. Rimane un match culto di cui si è parlato per anni molto godibile, il bump di Rikishi è qualcosa di memorabile. Non è una porcata stile Chamber of Horror, è una stipulazione che non ha funzionato e non era pensabile riproporre ogni anno ma rimane un unico nel suo genere che secondo me va visto e merita.
Non lo so a me piacciono più queste cose e i boiler room match che due tizi in mutande che fanno mat wrestling in un palestra semi vuota con gente seduta su delle sedie di plastica, ma se lo dico in altri lidi rischio il linciaggio. Se il wrestling diventa solo questo rischi di diventare la WCW nel 2001 e... anche no, però ben venga che il wrestling sia ANCHE questo.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Per me il problema non fu la stipulazione ma l'overbooking, fecero l'errore di farli uscire dalla gabbia. I match a 6 uomini vanno bene finchè si svolgono nel ring o a ridosso, ma se mi fai (come in effetti fu) che tutt ie 6 stanno sparsi per tutta l'arena, con Austin e Angle che si picchiano da una parte, Triple H e The Rock che si picchiano da un altra, e Rikishi e Undertaker da un altra ancora il pubblico non sa mai chi seguire, dove avverrà lo spot o l'highlight del match, avrebbero dovuto avere 100 occhi per seguirlo tutto. Quelli del pubblico (e la regia televisiva) non sapevano mai se guardare nel ring, sullo stage d'ingresso, o addirittura tra in mezzo al pubblico stesso.

Si fosse svolto tutto dentro la cella staremmo parlando di un altro match. Non a caso le fasi migliori sono quella iniziale e quella finale.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da NXT Club »

L'Armageddon Hell in a Cell fu l'antipasto dell'Elimination Chamber
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Giac G »

Colosso ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Mankind Vs The Rock - I Quit Match Royal Rumble
Mankind Vs The Rock - In Your House St. Valentine day massacre
Austin Vs Rock - Wrestlemania 15
Mankind Vs Big Show - Backlash 1999
Austin Vs Rock - Backlash 1999
Austin Vs Shane e Vince McMahon - King Of The Ring (più che altro per la storia)
Austin Vs Undertaker - First Blood Fully Loaded 1999 (il finale di Austin Vs McMahon)
Shane McMahon Vs Test - Summerslam 1999
Edge & Christian Vs Hardyz - Ladder Match - No Mercy 1999
Triple H Vs Austin - No Mercy 1999
Aggiungo Chris Jericho vs Chyna da Survivor Series 1999.
Visto due giorni fa. Godibile. L'unica pecca è che ho notato che si colpissero in questo match in maniera un filo troppo leggera, non solo da parte di Jericho con Cyhna ma anche viceversa.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

Beh Jericho è sempre stato un wrestler soft, i match in cui partecipa non sono certo duri e realistici.
Un po' una fighetta tanto come wrestler quanto come personaggio.
Immagine
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Colosso ha scritto:Beh Jericho è sempre stato un wrestler soft, i match in cui partecipa non sono certo duri e realistici.
Un po' una fighetta tanto come wrestler quanto come personaggio.
Lo pensi anche del Last Man Standing con Triple H?
Glass Shatters ha scritto:Per me il problema non fu la stipulazione ma l'overbooking, fecero l'errore di farli uscire dalla gabbia. I match a 6 uomini vanno bene finchè si svolgono nel ring o a ridosso, ma se mi fai (come in effetti fu) che tutt ie 6 stanno sparsi per tutta l'arena, con Austin e Angle che si picchiano da una parte, Triple H e The Rock che si picchiano da un altra, e Rikishi e Undertaker da un altra ancora il pubblico non sa mai chi seguire, dove avverrà lo spot o l'highlight del match, avrebbero dovuto avere 100 occhi per seguirlo tutto. Quelli del pubblico (e la regia televisiva) non sapevano mai se guardare nel ring, sullo stage d'ingresso, o addirittura tra in mezzo al pubblico stesso.

Si fosse svolto tutto dentro la cella staremmo parlando di un altro match. Non a caso le fasi migliori sono quella iniziale e quella finale.
Oddio penso che però avrebbe perso davvero tanto così. Di base è stato quello che doveva essere, uno spotfest senza regole.
Comunque in giro leggo solo recensioni positive, anche io ricordavo un accanimento contro questo match nel wrestling web.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Colosso »

robotico ha scritto: Lo pensi anche del Last Man Standing con Triple H?
[/quote]

Buon match ma alquanto sopravvalutato, non mi ha impressionato per la sua violenza.
Per quanto Jericho provi a fare il duro non ci riesce proprio, è un ballerino e non un lottatore, non c'è niente di vero in quello che fa.
A un neofita che deve imparare a vedere il wrestling come uno sport credibile, non consiglierei mai i suoi match.
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Giac G »

Glass Shatters ha scritto:Brock Lesnar vs Big Show, Survivor Series 2002

https://www.dailymotion.com/video/xz6m7z

Qui si entra nella sfera "match oggettivamente non memorabili ma che a me per qualche motivo mi fomentano una cifra".

Lesnar aveva appena battuto The Rock e Undertaker per affermare il suo dominio nel suo primo regno, ed era ancora imbattuto e la domanda era "chi sarà il primo a schienarlo"...la risposta arrivò, e lasciò tutti perplessi: Big Show era nel peggior periodo della sua carriera, dopo il push del debutto nel 1999 inizò una parabola discendente che lo portò ad essere prima un comedy character, poi un personaggio inutile e fuori forma che non appariva in PPV da mesi. Ma il draft a SmackDown alla fine del 2002 gli salvò la carriera.
Le premesse erano pessime, quindi Brock e Show puntarono tutto sulla poca durata (il match durò solo 4 minuti e 18 secondi) e sull'intensità, con un match senza la minima pausa per respirare. Lesnar fece impazzire il Madison Square Garden scagliando Big Show da una parte all'altra del ring come fosse un cruiser e finendo la pratica con un F5 (Tazz che al commento urla "EEEFFFIVEEEEEE!!!" in quel modo ancora mi fa saltare fino al soffitto dal fomento), ma proprio al conteggio finale Heyman tradi' Brock per Big Show, che divenne il suo nuovo assistito, e contribui' alla sua prima sconfitta. Big Show da quel momento visse il miglior anno della sua carriera, rimettendosi in forma e dimostrandosi ancora all'altezza di certi scenari.

Il match che ho visto più volte in vita mia. Perchè? Non ne ho idea. E' tutto tranne che memorabile, è un incontro come tanti...ma non so perchè mi fa salire l'adrenalina come nessun altro match. Il miglior match sotto i 5 minuti di sempre (fa ridere a dirlo)...è "solo" il classico match da videogioco con power moves una dopo l'altra senza una pausa, e ho notato che questi match di pochi minuti solo Lesnar sa renderli cosi intensi e fomentosi. Motivo per cui il famoso match con Goldberg a WrestleMania 33 mi ha esaltato, perchè mi ha fatto immediatamente pensare a questo.
Appena visto quest'oggi, assieme a tutta l'edizione delle Series 2002. Bé mi è piaciuto molto.
Merita un 7 e arrivare a quel voto in così poco tempo di match non è affatto facile. Anche solo dal promo pre incontro Big Show appariva molto credibile.
Fecero effettivamente un buon lavoro con il gigante in quel periodo.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Il match che vi posto oggi è un altro match storico famosissimo che avrò visto un milione di volte. Visto che abbiamo parlato ieri di quanto tra il 2000 e il 2001 la WWE abbia toccato il suo picco, stasera mi sono deciso a prendimi un po’di tempo per rivedermelo.

No Way Out 2001 - Stone Cold Steve Austin vs Triple H, 3 Stages of Hell
Quando vidi questo match per la prima volta (avevo 10/11 anni credo) mi piacque per la violenza (i bambini avevano standard di prodotti pieni di sangue un po’ diversi nel 2005), oggi mi piace per tre motivi: intensità, capacità di raccontare una storia, due superstar una contro l’altra. Che è quello che cerco oggi nel wrestling (del passato IMHO), per me è epica moderna. Voglio un eroe, voglio un nemico e voglio vederli inseguire la vittoria fino all’ultimo, voglio percepire la stanchezza nelle fasi finali del match e vederlo evolversi vedendo loro mancare sempre più le forze fino al conteggio finale.
Ecco in questo match questo c’è. Con Triple H che sviene letteralmente su Austin per il conteggio finale. E c’è anche tanta Attitude, tanto sangue, tanti oggetti, tanto show.
Faccio fatica a capire perché Meltzer non gli abbia dato 5 stelle, ma sicuramente abbiamo parametri diversi (in realtà so il perché ma non sono d’accordo).
Ieri dissi del Match di Goldberg e Rocky che per quanto breve risulta molto lento e a tratti noioso, qui è l’esatto contrario. Un match da quasi un ora che finisce e dici “ancora 5 minuti dai”. Uno dei miei match preferiti a mani basse.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

robotico ha scritto:Il match che vi posto oggi è un altro match storico famosissimo che avrò visto un milione di volte. Visto che abbiamo parlato ieri di quanto tra il 2000 e il 2001 la WWE abbia toccato il suo picco, stasera mi sono deciso a prendimi un po’di tempo per rivedermelo.

No Way Out 2001 - Stone Cold Steve Austin vs Triple H, 3 Stages of Hell
Quando vidi questo match per la prima volta (avevo 10/11 anni credo) mi piacque per la violenza (i bambini avevano standard di prodotti pieni di sangue un po’ diversi nel 2005), oggi mi piace per tre motivi: intensità, capacità di raccontare una storia, due superstar una contro l’altra. Che è quello che cerco oggi nel wrestling (del passato IMHO), per me è epica moderna. Voglio un eroe, voglio un nemico e voglio vederli inseguire la vittoria fino all’ultimo, voglio percepire la stanchezza nelle fasi finali del match e vederlo evolversi vedendo loro mancare sempre più le forze fino al conteggio finale.
Ecco in questo match questo c’è. Con Triple H che sviene letteralmente su Austin per il conteggio finale. E c’è anche tanta Attitude, tanto sangue, tanti oggetti, tanto show.
Faccio fatica a capire perché Meltzer non gli abbia dato 5 stelle, ma sicuramente abbiamo parametri diversi (in realtà so il perché ma non sono d’accordo).
Ieri dissi del Match di Goldberg e Rocky che per quanto breve risulta molto lento e a tratti noioso, qui è l’esatto contrario. Un match da quasi un ora che finisce e dici “ancora 5 minuti dai”. Uno dei miei match preferiti a mani basse.
Dopo il Submission match con Bret Hart è forse il più bello della carriera di Austin. Fu il match del rilancio, quello che dopo le brutte prestazioni appena tornato dall'infortunio fece capire a tutti che Austin aveva ancora tantissimo da dare (e infatti fece un 2001 strepitoso contro ogni aspettativa, seppur in un turn heel mai convincente appariva in forma e voglioso di fare come non succedeva dal 1998), e che fece ricredere molti del suo imminente match con The Rock (io nel 2001 avevo 7 anni, ma da quanto leggo in giro non c'era molto entusiasmo nel vedere l'ennesimo Austin-Rock, anche se poi a Wrestlemania 17 smentirono tutti).
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

Anche secondo me il secondo match migliore di Austin dopo quello con Hart.
A me con Rocky è piaciuto un sacco anche Backlash 1999, dovrei rivedere WM XIX anche quello lo ricordo come veramente bello.
WM 17 è senza dubbio il migliore, e anche il finale per quanto io non lo avrei mai fatto, in realtà arricchisce il match.
The world chico and everything in it
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da robotico »

WrestleMania 24 - Ric Flair vs Shawn Michaels
Non so se sia una mia impressione ma questo match è uno di quei match del quale appena uscito e per qualche anno si parlò tanto, ma tanto, fu il momento dell’anno e poi... non se nè parlo più.
In qualche maniera fu sostituito da quelli fra HBK e Taker e lo trovo davvero ingiusto (anche perché, opinione impopolare, io preferisco questo).
Meltzer gli da 3,5* e questo, oltre a ricordarmi che non dovrei mai prendere in considerazione l’opinione di Meltzer su nulla, mi fa pensare a quanto questo match sia sottovalutato a distanza di anni (perché nel 2008 nessuno l’avrebbe sottovalutato).
Il match non è solo emozionante, da farti venire le lacrime agli occhi e un nodo alla gola a distanza di dodici anni (pur sapendo che Flair tornerà a lottare in TNA qualche anno dopo e magari Dio ce ne avesse scampato): il match è bello.
Ok The Nature Boy era bello avanti con l’età e sicuramente vedere lo stesso match quindici anni prima sarebbe stato diverso, ma il match è bello. È tecnico, pulito, intenso, ci sono spot aerei si combatte a terra. Il finale è uno dei migliori di sempre.
Non è un match che vedi solo perché è il ritiro di Ric Flair, è un match che vedi perché è uno dei match migliori del 2008.
A me piace, mi emoziona, lo metterei nella mia Top 100. Però io sono un bambino quando guardo il wrestling non un audace critico di pro wrestling, ammetto anche questo.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

robotico ha scritto:WrestleMania 24 - Ric Flair vs Shawn Michaels
Non so se sia una mia impressione ma questo match è uno di quei match del quale appena uscito e per qualche anno si parlò tanto, ma tanto, fu il momento dell’anno e poi... non se nè parlo più.
In qualche maniera fu sostituito da quelli fra HBK e Taker e lo trovo davvero ingiusto (anche perché, opinione impopolare, io preferisco questo).
Meltzer gli da 3,5* e questo, oltre a ricordarmi che non dovrei mai prendere in considerazione l’opinione di Meltzer su nulla, mi fa pensare a quanto questo match sia sottovalutato a distanza di anni (perché nel 2008 nessuno l’avrebbe sottovalutato).
Il match non è solo emozionante, da farti venire le lacrime agli occhi e un nodo alla gola a distanza di dodici anni (pur sapendo che Flair tornerà a lottare in TNA qualche anno dopo e magari Dio ce ne avesse scampato): il match è bello.
Ok The Nature Boy era bello avanti con l’età e sicuramente vedere lo stesso match quindici anni prima sarebbe stato diverso, ma il match è bello. È tecnico, pulito, intenso, ci sono spot aerei si combatte a terra. Il finale è uno dei migliori di sempre.
Non è un match che vedi solo perché è il ritiro di Ric Flair, è un match che vedi perché è uno dei match migliori del 2008.
A me piace, mi emoziona, lo metterei nella mia Top 100. Però io sono un bambino quando guardo il wrestling non un audace critico di pro wrestling, ammetto anche questo.
Concordo nel ritenerlo più bello di Undertaker-Michaels, che in termini di storytelling pagò il non avere un gran feud dietro. A rivederlo a distanza di anni regge ancora perfettamente, sono emozioni che restano anche oggi che Flair si è ormai ritirato da anni. All'epoca avevo 14 anni, ed era il periodo in cui seguivo di più in assoluto, motivo per cui è uno dei match della Ruthless Agression a cui sono più legato.

E la 24 è la Wrestlemania più riuscita degli anni 2000 dopo la 17 e la 19 per me, anche più delle (ottime) 20, 21 e 23.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Giac G »

Gran match. Rivisto recentemente e ancora impresso nella memoria.
A conti fatti vedendo cosa fece nel 2008 (anche se ovviamente aiutato da Shawn) un peccato che Ric Flair dal 2003 in poi o non abbia combattuto o sia stato proprio marginale nello Showcase of the Immortals.
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Un Match al Giorno

Messaggio da Glass Shatters »

Giac G ha scritto:Gran match. Rivisto recentemente e ancora impresso nella memoria.
A conti fatti vedendo cosa fece nel 2008 (anche se ovviamente aiutato da Shawn) un peccato che Ric Flair dal 2003 in poi o non abbia combattuto o sia stato proprio marginale nello Showcase of the Immortals.
Penso che a lui stesse bene cosi, il match fu particolarmente riuscito perchè, aldilà di Michaels, Flair fu motivato come non era da anni (feud con Triple H a parte). Voler lasciare con stile ti da ovviamente più stimoli che combattere un match qualsiasi, seppur a Wrestlemania.
Rispondi