Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Bray Wyatt nelle sue vignette si è presentato rinnovato, curato nell'aspetto, giocherellone e pacioccoso coi bambini, poi nel penultimo episodio ha mostrato un segreto ai bambini, cioè lui stesso conciato in maniera spaventosa, poi nell'ultimo show è tornato giocherellone coi bambini, dicendo che il suo look della volta scorsa era uno scherzo per i bambini, ma lui oggi è una brava persona.

Tutti noi fans chiaramente sappiamo che la vera natura di Bray Wyatt è quella del penultimo episodio e che i bambini che nell'ultimo show giocavano con lui, farebbero bene a non fidarsi di lui, ma ora la domanda è: come proseguire la storyline?

Se fossi io il booker, avrei già in mente la chiusura e cioè che nel prossimo episodio ci sono i bambini che giocano nella casetta di Wyatt, arriva lui conciato in maniera spaventosa per far loro del male, interviene un face a proteggere i bambini, mettendoli in salvo, ma viene massacrato brutalmente da Wyatt, che così torna ad interagire nuovamente con gli altri wrestlers ed ha già pronta una rivalità.

Non so cos'abbia in mente la WWE, ma per una volta voglio darle fiducia.

Vi piace la mia proposta? o vorreste altro?
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da RedandYellow »

Non è male ma sarebbe 1 episodio un po troppo decisivo della rivelazione della vera natura di Wyatt, mi piacerebbe ancora per un po il giochetto del "ero mostro ma adesso sono buono e gioco con i bimbi", certo è che non è facile trasferirlo dalle vignette all'interazione reale con altri wrestlers, devono pensarci bene, una mossa affrettata potrebbe mandare in vacca quella che per ora è una delle più belle interpretazioni di Wyatt bruciandolo a questo punto per sempre...
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da AlikShowstopper »

ricordati i guanti... curare - ferire.

I bambini sono nelle mani dell'atteggiamento del giorno
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

Credo che il personaggio di Bray Wyatt stia funzionando proprio perché sussiste questa ambiguità, che di fatto non fa capire fino in fondo quali siano le sue intenzioni. Se vogliono che rimanga interessante, dovranno cercare di inserirlo nelle storyline e soprattutto nel contesto in-ring, riuscendo a conservare intatti questi aspetti ambigui della sua personalità.
Perché se spiattellassero tutto subito rivelando quali sono le sue reali intenzioni, rischierebbe di fare la fine di Kofi Kingston, interessante finché inseguiva il titolo WWE contro tutto e tutti e praticamente inutile una volta che ha conquistato la cintura.
Non sarà facile, anche perché quello del nuovo Bray Wyatt è un character che fino ad oggi abbiamo visto soltanto nelle vignette della Firefly Fun House e di fatto ha funzionato soltanto perché suscitava suspense e curiosità.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »



Innanzitutto, mi piace troppo la nuova maglietta "Wyatt Gym"... la voglio!!! :mrgreen:
Sono stati introdotti anche due nuovi personaggi, ovvero Mr McMahon nei panni del diavolo ed Husky the Pig Boy, un maiale che si ingozza di cioccolata. Si tratta di un altro riferimento al suo passato, ovvero a quando interpretava il personaggio di Husky Harris, allo stesso modo di come Abby the Witch rappresenta Sister Abigail e Mercy the Buzzard richiama Waylon Mercy, ovvero il primo che ha interpretato una gimmick simile all'originale di Bray Wyatt nel 1995 (si trattava di Dan Spivey).

Dopo quest'ultimo episodio della "Firefly Fun House", credo di avere le idee un po' più chiare sulla direzione che vogliono far prendere a questa nuova gimmick di Bray Wyatt.
Ieri sera ha addirittura imitato alcune pose di Hulk Hogan e secondo me verrà proprio presentato come una sorta di super-face, quasi una parodia esagerata di John Cena, riprendendone gli aspetti più bambineschi ed infantili, ma sempre lasciando campo all'ambiguità di alcune sue espressioni facciali che lasciano presagire che nasconda qualcosa di oscuro.
Poi ad un certo punto del match, magari dopo che ha subito per quasi tutto l'incontro l'offensiva del proprio avversario, le luci nell'arena si spegneranno e non si vedrà più niente. Si riaccenderanno molto lentamente, lasciando il palazzetto avvolto in un'atmosfera lugubre ed oscura, un po' come quando combatteva Kane per i primi tempi nel 1998. Ed in quel lasso di tempo in cui la luce è mancata, Bray Wyatt avrà compiuto la sua trasformazione nel "mostro" spaventoso che continua a comparire in alcuni "flash" nelle sue vignette, chiamato "The Fiend" (che lui ha detto ai bambini, essere qui per proteggere tutti).
Nei panni di quel mostro, Wyatt sarà letteralmente imbattibile, nessuno riuscirà a sconfiggerlo.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da andreawarrior »

Spero che sia così.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da luchador »

Ma quindi un po come Fin Balor, versione normale e versione damon (imbattibile) ?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto:Ma quindi un po come Fin Balor, versione normale e versione damon (imbattibile) ?
no, la vera natura di Wyatt è quella del mostro, una volta che da bonaccione rivelerà la sua natura di mostro, resterà così.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:Ma quindi un po come Fin Balor, versione normale e versione damon (imbattibile) ?
La gimmick di Finn Balor però è davvero fine a se stessa, non c'è una storia dietro o almeno non è stata assolutamente costruita, ne spiegata. Molto semplicemente, a volte si presenta come Demon ed altre come Finn Balor, senza alcuna apparente ragione, Si tratta più di un costume di scena che altro.
Quella di Bray Wyatt invece è molto più caratterizzata ed ambigua, anche perché sarà parte integrante del suo personaggio e la trasformazione avverrà durante ogni match.
andreawarrior ha scritto:no, la vera natura di Wyatt è quella del mostro, una volta che da bonaccione rivelerà la sua natura di mostro, resterà così.
In realtà pensavo più ad una sorta di "comeback" che avviene durante i suoi match. Ricordi Festus? Che era mezzo rincoglionito, poi quando si incazzava diventava una furia? Ecco, qualcosa del genere, ma molto più inquietante ed elaborato.
D'altronde lo hanno detto che si tratterà di una sorta di Dr. Jeckyll e Mr. Hyde.
Bray Wyatt si presenta come una specie di eroe di tutti i bambini, un nuovo John Cena. Durante il match subisce l'offensiva dell'avversario e chiede l'incoraggiamento del pubblico. Poi quando sembra che ormai sia tutto perduto, ecco che avviene il suo "comeback", quello più inquietante che abbiamo mai visto nella storia del wrestling. Si spengono le luci e calano le tenebre sull'arena. Al posto dell'amichevole Bray Wyatt, abbiamo adesso "The Fiend", che lascia l'avversario spiazzato e terrorizzato da tale visione.
La trasformazione in "The Fiend" sarà un po' come l"Hulk Up" per Hulk Hogan e la danza della vittoria per The Ultimate Warrior.
Con la differenza che sarà davvero spaventoso, anche perché coinvolgerà effetti speciali e giochi di luci.

Ovviamente questo è quello che mi sono immaginato mettendo insieme i vari indizi ed i riscontri lasciati fino ad oggi, poi può anche darsi che si tratterà di qualcosa di differente. Ma così avrebbe un senso.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da andreawarrior »

Allora abbiamo previsioni diverse.

Forza ragazzi, fateci sapere pure voi le vostre previsioni.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da luchador »

La previsione di Titan è suggestiva. E credo che il personaggio, gestito nel modo descritto potrebbe ottenere un ottimo rilancio . Ma dalla WWE purtroppo mi aspetto qualcosa molto più terra terra e che finirà al contrario col danneggiare la carriera di Wyatt
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:Ma dalla WWE purtroppo mi aspetto qualcosa molto più terra terra e che finirà al contrario col danneggiare la carriera di Wyatt
Ma non credo, sai? Tutte le notizie che sono trapelate a riguardo di questa nuova direzione intrapresa dal suo personaggio indicavano una ferma volontà da parte della WWE di investire su Bray Wyatt al punto da rendere il suo character "un nuovo The Undertaker". Considerando quanto tempo stanno impiegando nel ricostruirlo e l'impegno che ci stanno mettendo, voglio essere fiducioso.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da AL Snow »

è suggestiva l'idea di Titan ma secondo me gli manca la vera contrapposizione face di un Dr. Jeckyll e Mr. Hyde

Le vignette sono sempre inquietanti anche e, a mio modo di vedere, soprattutto nelle parti del Wyatt buono, le sue espressioni facciali i vari mostri e la cosa peggiore, lo sguardo dei vari bambini che fanno da comparsa danno costantemente l'idea di trovarti di fronte a qualcosa di malvagio.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

AndyLewis ha scritto:è suggestiva l'idea di Titan ma secondo me gli manca la vera contrapposizione face di un Dr. Jeckyll e Mr. Hyde
Le vignette sono sempre inquietanti anche e, a mio modo di vedere, soprattutto nelle parti del Wyatt buono, le sue espressioni facciali i vari mostri e la cosa peggiore, lo sguardo dei vari bambini che fanno da comparsa danno costantemente l'idea di trovarti di fronte a qualcosa di malvagio.
Ma perchè in realtà, Bray Wyatt è realmente malvagio. Chiaramente la contrapposizione Dr. Jeckyll e Mr. Hide è l'esempio più lampante che viene in mente per indicare un personaggio apparentemente rassicurante ma che in realtà nasconde una natura malvagia, ma secondo me, la WWE non rinuncerà al Bray Wyatt che vediamo nella Firefly Fun House come pensa Andreawarrior, perché si tratterebbe di un autogol clamoroso.
Quel personaggio è troppo ben fatto per sparire del tutto lasciando il posto al mostruoso "The Fiend". Le due personalità continueranno a coesistere nella sua persona, proprio perché è il Bray Wyatt ambiguo a rendere interessante il mostro nascosto dentro di lui.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da AlikShowstopper »

A mio parere il modo di caratterizzare wyatt sarebbe che la "seconda personalità" abbia tutto un modo di muoversi e atteggiarsi suo, magari anche un moveset proprio.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

AlikShowstopper ha scritto:A mio parere il modo di caratterizzare wyatt sarebbe che la "seconda personalità" abbia tutto un modo di muoversi e atteggiarsi suo, magari anche un moveset proprio.
Nella mia previsione, la personalità "The Fiend" si vedrà soltanto nel comeback di Wyatt durante i match, per pochissimi minuti ed avvolto nell'oscurità, con luci offuscate.
Bray Wyatt subisce, si spengono le luci, cala un'atmosfera oscura sull'arena con luci basse ed al posto di Bray Wyatt, sul ring abbiamo "The Fiend". L'avversario è allo stesso tempo terrorizzato e spiazzato da quella visione, così viene brutalmente aggredito da "The Fiend", che in pochi secondi lo massacra e lo lascia disteso al tappeto.
Si spengono di nuovo le luci, si riaccendono stavolta normalmente ed al centro del ring abbiamo Bray Wyatt, che schiena l'avversario esanime al tappeto e l'arbitro effettua il conteggio di tre.

Il personaggio di "The Fiend" rimarrà un qualcosa di misterioso e spaventoso che si vedrà soltanto per pochissimi minuti, se non addirittura secondi.
Se lo spiattellassero facendolo parlare ed interagire con gli altri, finirebbe per perdere tutto il suo fascino, come è accaduto a Kane nel corso degli anni.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da andreawarrior »

Di ciò che dice Titan morgan, c'è una cosa che non ho chiara.

Se Wyatt da buffo simpaticone, passa durante il match a mostro, poi sarà face o heel? Perchè The fiend come face sarebbe sprecato per me.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:Di ciò che dice Titan morgan, c'è una cosa che non ho chiara.
Se Wyatt da buffo simpaticone, passa durante il match a mostro, poi sarà face o heel? Perchè The fiend come face sarebbe sprecato per me.
Chiaramente è un heel, il più terribile ed ambiguo degli heel, perché Wyatt si atteggerà esattamente come fa nella Firefly Fun House, fingendosi un simpaticone ma nascondendo una personalità malvagia ed inquietante.
D'altronde, anche nella realtà, quali sono i soggetti più pericolosi? Quelli che si vede lontano un chilometro che sono malvagi, per cui è molto facile evitarli, oppure quelli che si presentano come individui positivi e rassicuranti per poi nascondere un lato oscuro che nessuno immaginava?
Ma si tratterà di un personaggio così affascinante ed unico, che finirà per essere apprezzato ed amato da tutti, esattamente come accadde a The Undertaker ventisette anni fa.
Questa almeno è la mia previsione.
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da Jagger »

Solo io vorrei vedere Wyatt face?
Capiamoci, lo so anch'io che è utopia in WWE vedere un face che vada oltre la monodimensionalità più assoluta, che già il noiosissimo Reigns per i loro standard è un face "sopra le righe". Ma proprio per questo, una volta tanto mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso. Non ritengo che "The Fiend" come face sarebbe sprecato ma al contrario, renderebbe il Wyatt "Tonio Cartonio" molto più interessante proprio perché può sbroccare da un momento all'altro e diventare un vero e proprio mostro.
Un po' quello che avrebbero dovuto fare con Bàlor, per capirci. Solo che in questo caso la gimmick sarebbe affidata a qualcuno che sa intrattenere. E la vedrei anche più interessante sul lungo termine, perché se tutto dovesse risolversi con un character "heel, ma che fa il simpaticone" durerebbe pochissimo prima di essere appiattito verso l'heel standard, un po' quello che è successo al fratello (che sarà sega quanto volete ma al mic ci sa fare) con la gimmick del life coach. Già ce lo vedo alla prima puntata in cui non c'è spazio per lui e viene messo in un 6-tag a caso con Corbin e McIntyre, hai voglia ad alternare "The Fiend" alla personalità "Tonio Cartonio" poi...
Da face sarebbe davvero qualcosa di unico, proprio perché tutti gli altri face sono piatti. Se fosse dall'altro lato del 6-tag random assieme a, boh, Ricochet (in tema cartoni animati) e The Miz, anche si comportasse da face standard personalmente sarei più portato a pensare "bene, stavolta The Fiend non è uscito, chissà quando uscirà!" proprio perché sarebbe qualcosa di decisamente unico.
Anche perché Wyatt lo vorrei vedere seriamente da face una buona volta prima del ritiro, che ha già avuto due turn ma uno più sfigato dell'altro (infortunio grave pochi giorni dopo, mesi di pausa e ritorno da heel uno; tag con Woken Hardy che gli rubava la scena e infortunio grave dello stesso Hardy l'altro).
Ma sono consapevole che resterà una sega mentale mia, figurarsi se la WWE propone un face che non sia baci&abbracci...
Immagine Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Come proseguire la storyline di Bray Wyatt?

Messaggio da AL Snow »

Si ma non lo stanno proponendo come un face che può sbroccare diventando un mostro.
Le vignette parlano di un'entità malvagia che si finge buona per attirare le vittime, ci vedo più somiglianza con IT che si veste da clown per attirare i bambini ma è diverso ancora. Ribadisco l'atmosfera che gli hanno costruito attorno con bambini dallo sguardo assente è terrificante.
Rispondi