Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
B.Parassita0020
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2020, 21:22

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da B.Parassita0020 »

John Cena si sarebbe dovuto concedere a Bray Wyatt.
nella faida di qualche anno fa,
quella con i bambini mascherati da capra,
non ricordo se tutto culmino' a wrestlemania-
ma Cena invece di concedersi,
stupro' e uccise wyatt in quella circostanza.

adesso e' un po' tardi per recuperare.
anche perche Cena nel frattempo e' uscito dal giro
e wyatt e' stato stuprato altre volte
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Questo forum ha trovato anche un poeta che in effetti mancava.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Questo forum ha trovato anche un poeta che in effetti mancava.
Mi ricorda quel personaggio che c'era una volta, quel Killing Joker che parlava solo in forma di poesie surreali.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Questo però capisce e parla di wrestling.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

Ecco l'opinione (che poi tale non è perchè venduta come verità assoluta) di Tuttofessi su Bray Wyatt:

"Vabbè, lo sappiamo tutti che in condizioni diverse Cena-The Fiend sarebbe stato combattuto su un ring. E che il wrestler The Fiend sia praticamente morto e sepolto. Fa cose degne di nota solo quando non fa wrestling, in pratica, tutto il resto è stato merda fumante, non si è salvato nulla, soprattutto per colpa del booking e della scrittura, ma pure lui ci ha messo del suo con delle prestazioni imbarazzanti, intrappolato in un personaggio che non ha il minimo senso."
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

"Il Firefly Fun House Match tra John Cena e Bray Wyatt è stato uno dei match più discussi di WrestleMania.

Nonostante in molti lo abbiano lodato, sembra che a Vince McMahon e alla dirigenza non sia piaciuto, soprattutto se confrontato col Boneyard Match, e difficilmente verrà riproposto in futuro. La WWE, tuttavia, ha apprezzato la reazione dei fan a questi due match e potrebbe riproporre questo tipo di segmenti ci cinematografici di tanto in tanto."
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Hart Foundation »

McMahon mi da l'idea di uno che, sapendo di aver smantellato, pezzo dopo pezzo, il wrestling negli ultimi ventitrè anni, ora, a posteriori, se ne è pentito amaramente.

Ragazzi, non ci prendiamo in giro : Cena-Wyatt ( ma anche l'Undertaker degli ultimi anni ) è la morte del wrestling.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Hart Foundation ha scritto:McMahon mi da l'idea di uno che, sapendo di aver smantellato, pezzo dopo pezzo, il wrestling negli ultimi ventitrè anni, ora, a posteriori, se ne è pentito amaramente.

Ragazzi, non ci prendiamo in giro : Cena-Wyatt ( ma anche l'Undertaker degli ultimi anni ) è la morte del wrestling.
Parole sante.

Il wrestling è 50% sport e 50% spettacolo, se si esagera in un senso o nell'altro il wrestling muore.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Marco Frediani »

Direi anche no. Si tratta di una versione di wrestling diversa, che, per me ha funzionato alla grande e che era l'unica cosa sensata da fare piuttosto che far show in stanze vuote ridicoli.
Chiaro che se poi diventano la regola perdono parecchio, o se lo si fa in contesti che non lo richiedono, come Gargano/Ciampa fatto in quello stile, ma è sicuramente una novità.

Per me danneggiano molto di più i match dove vanno a trecento all'ora non vendendo nulla, quelli dove si fanno solo finishers e quelli dove non rispettano gli status, con il campione che ci mette mezz'ora a battere un lowcarder.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Sono d'accordo anche con Marco, quelli citati da lui sono problemi ben più grossi.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RCLIB »

Concordo, l'importante è che non se ne cominci ad abusare, altrimenti perderanno il loro interesse e l'effetto novità.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Hart Foundation »

Precisando subito che per me il wrestling è morto già da un po' ( perlomeno quello che mi piace e che mi aveva spinto a seguire con entusiasmo la disciplina ), quel che mi spaventa non è tanto l'incontro in sé ( accettabile se consideriamo che è stato progettato per far fronte ad una situazione d'emergenza - anche se il finale con Titus O'Neil mi è sembrato decisamente fuori luogo - ) ma il fatto che su di esso sul web in molti si siano spesi in lodi sperticate, quasi si augurassero che dia inizio ad un filone o che anticipi altre stipulazioni altrettanto "meta-wrestling".
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da TheFiend »

Ma qua non dice che a Vince sia piaciuto? https://www.ringsidenews.com/2020/04/08 ... use-match/
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Noi non stavamo contestando la gimmick di THE FIEND che nel wrestling ci sta da dio, ma l'eventuale proposizione assidua di matches del genere che non sono matches di wrestling.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Marco Frediani »

Hart Foundation ha scritto:Precisando subito che per me il wrestling è morto già da un po' ( perlomeno quello che mi piace e che mi aveva spinto a seguire con entusiasmo la disciplina ), quel che mi spaventa non è tanto l'incontro in sé ( accettabile se consideriamo che è stato progettato per far fronte ad una situazione d'emergenza - anche se il finale con Titus O'Neil mi è sembrato decisamente fuori luogo - ) ma il fatto che su di esso sul web in molti si siano spesi in lodi sperticate, quasi si augurassero che dia inizio ad un filone o che anticipi altre stipulazioni altrettanto "meta-wrestling".
Personalmente, meglio quel match che spettacoli deprimenti in arene vuote.
Poi, con i personaggi che c'erano, ci stava anche alla grande.
Chiaro che se me lo ripeti ogni settimana, con Heath Slater e Curtis Axel, viene una boiata.

Io adoravo più le cutscene di Lucha Underground rispetto ai match che facevano, era la loro forza.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Noi non stavamo contestando la gimmick di THE FIEND che nel wrestling ci sta da dio, ma l'eventuale proposizione assidua di matches del genere che non sono matches di wrestling.
Come ogni cosa dipende, se il fiend "sporca" l'animo di un john cena candido quale animo non potrà sporcare e girare verso il lato oscuro?

Questo angle sarebbe perfetto se cena tornasse, anche per un breve stint, heel o addirittura "monster" heel.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

Il personaggio di “The Fiend” Bray Wyatt è sempre uno dei più chiacchierati dai fan della WWE ma non solo. La federazione secondo quanto riporta Ring Side News, si è resa conto che la “Firefly Fun House” sta funzionando parecchio, con risultati veramente soddisfacenti in termini di vendita di merchandising.


Proprio per questo, sembra che la WWE abbia intenzione di puntare ancora di più su “The Fiend” Bray Wyatt, ma lo desidera fare presentandolo da qui in avanti come Babyface. Ovviamente sembra difficile immaginare un personaggio come “The Fiend” tra i buoni della federazione, ma sicuramente in quel di Stanford avranno qualche idea in mente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

Durante il “Wyatt Swamp Fight” ha fatto la sua comparsa Alexa Bliss, che ovviamente è stata apprezzata moltissimo dai fan. La Bliss di nero vestita, è apparsa tra la nebbia, mostrandosi a Braun Strowman. L’ex compagna di tag team dello stesso “Monster Among Men” gli ha detto che ha sempre saputo del suo desiderio di stare con lei, e che ciò sarebbe potuto accadere se solo lui fosse tornato a casa.

I fan ovviamente da quel momento in poi, hanno iniziato a sognare che la figura misteriosa di Sister Abigail sia proprio Alexa Bliss. Ad Alimentare queste voci, ci hanno pensato, prima Alexa che ha condiviso vari tweet dove veniva menzionata come Sister Abigail e dopo la WWE, che ha rilasciato un post, alquanto “subdolo”.
Immagine
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da TheFiend »

Riguardo a The Fiend face, penso che prima o poi sarà inevitabile. Può sembrare strano, ma un tempo era pure strano pensare a Kane e Undertaker come face, eppure lo sono stati (ok, mi si dirà Taker tweener, ma sono sfumature, lottava lealmente contro gli heel).
Su Alexa penso semplicemente che Sister Abigail in quanto spirito abbia assunto le sue sembianze per fregare Strowman, quindi penso che questa apparizione della Bliss rimarrà fine a sé stessa.

PS: aggiungo che pur da fan di The Fiend non mi è piaciuto il match cinematografico contro Strowman, mentre ho amato il Firefly Fun House match di Wrestlemania.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

Il Fiernd non dovrebbe mai diventare un personaggio buffo o simpatico. In quel caso avremmo solo un altro Boogeyman. Forse funzionerebbe come spauracchio per i cattivi più odiati della federazioni, che combatte il male con metodi ancora più malvagi. In fondo anche Undertaker era molto pesante quando da face faceva partire i suoi mind games per perseguitare la vittima di turno.
Immagine
Rispondi