Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

The Fiend semplicemente non può essere battuto da un cruiser come Bryan, come è giusto che sia. Quando andrà contro Reigns, Strowman o Lesnar il discorso cambierà.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RedandYellow »

Non so, a parte i discorsi su Bryan non sono critiche campate in aria. Ricorda che anche il Wyatt della Family era un personaggio bello ed intrigante all'inizio per poi scadere nella ripetitività ossessiva che fece allontanare i fans e fece perdere praticamente tutti i feud a lui... anche con Fiend io vedo questo rischio. Il personaggio dovrebbe essere sviluppato molto di più, vorrei vedere altro di Wyatt versione borghese e non solo le vignette. Vorrei vederlo sul ring combattere anche in borghese dando l'impressione che lui non sappia neanche di dover diventare The Fiend... se continua così alla Rumble avrà già stufato ed alla prima sconfitta verrà accantonato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

RedandYellow ha scritto:Non so, a parte i discorsi su Bryan non sono critiche campate in aria. Ricorda che anche il Wyatt della Family era un personaggio bello ed intrigante all'inizio per poi scadere nella ripetitività ossessiva che fece allontanare i fans e fece perdere praticamente tutti i feud a lui... anche con Fiend io vedo questo rischio. Il personaggio dovrebbe essere sviluppato molto di più, vorrei vedere altro di Wyatt versione borghese e non solo le vignette. Vorrei vederlo sul ring combattere anche in borghese dando l'impressione che lui non sappia neanche di dover diventare The Fiend... se continua così alla Rumble avrà già stufato ed alla prima sconfitta verrà accantonato.
Il semplice Wyatt che combatte non lo vedremo mai, non avrebbe senso. Per il resto si tratta di un mucchio di catastrofismi dettati solo dall'odio per il personaggio sull'altro forum. Se stufa The Fiend, perchè gente senza gimmick e caratterizzazione come Rollins non dovrebbe stufare 100.000 volte di più (come in effetti è successo)?
Bisogna togliersi dalla testa per sempre l'idea che la gente guardi il wrestling per vedere tizi generici fare delle belle mosse.
Io voglio vedere un wrestler invincibile con la curiosità di sapere chi sarà il primo a batterlo e cosa dovrà inventarsi per farlo. Chi si stanca di tutto questo dovrebbe cambiare sport perchè il wrestling non fa per lui (come se poi la UFC non avesse fondato le sue fortune su una cosa identica con la Rousey).
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RedandYellow »

Infatti Rollins stufa... non dico mettere sul ring il semplice Wyatt tanto per, ma per mostrare la psicologia labile dell'uomo, giocare sulla doppia personalità non solo con vignette già preparate ma anche live dentro il ring... una cosa può stancare se si ripete ossessivamente, anche se è bella, un po come i tifosi della juventus che ormai non festeggiano neanche più la vittoria dello scudetto...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Colosso »

Probabilmente Wyatt sarebbe dovuto comparire dal vero in versione "borghese" nel Miz Tv subito dopo Crown Jewel, ma il blocco di tutti i wrestler in Arabia ha mandato all'aria tutto. Si dice anche che il suo sfidante avrebbe dovuto essere lo stesso Miz e npn Bryan.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da LesnarMania »

Dopo il capolavoro cinesportivo targato Undertaker/AJ Styles della prima serata di WrestleMania cosa dobbiamo aspettarci invece dal Firefly Fun House Match? I pupazzi aiuteranno Wyatt ostacolando Cena? Gli oggetti si muoveranno da soli? Gli spiriti infesteranno l’abitazione? La casa prenderà fuoco? Qualcuno ci lascerà le penne? Ammetto di avere un’aspettativa smisurata per questo incontro, ma spero proprio che non chiuda il PPV.
#FreeLesnar
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Marco Frediani »

Il potenziale per una trashata horror epocale c'è tutto, e mi piacerebbe moltissimo.
Come main event direi Brock/Drew
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RCLIB »

Ieri era giusto che a chiudere l'evento fosse Undertaker vs Styles, che aveva nettamente più hype del match per il titolo Universal, tirato fuori all'ultimo.
Oggi è giusto che siano Lesnar e McIntyre a chiudere l'evento, mi attendo però da Wyatt e Cena, spero in una svolta ancora più trash.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da LesnarMania »

Pareri sul Firefly Fun House Match? Per me è stato meraviglioso, nettamente l'esperimento più riuscito nella storia del Wrestling.
#FreeLesnar
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da CavaxMMA »

Dopo quanto visto ieri sera, comprendo ancora meno l'opinione di chi ha affermato che il Boneyard tra Undertaker e Styles non è stato un vero match di wrestling. In quell'incontro c'è stato atmosfera, acting (grandissimo da parte di entrambi), brawling che strizza l'occhio specialmente a tutti quei fan dell'old-school, che mal digeriscono le 'coreografie' di mosse odierne e, certamente gli effetti speciali hanno dato una mano, ma ci mancherebbe altro.

Invece quello di ieri tra Cena e Wyatt, senza dubbio non è stato un match di wrestling. E' stata una battaglia psicologica, nella quale Wyatt ha surclassato l'avversario. Mi ha divertito, è stato volutamente 'assurdo', mi sembrava di vedere un episodio di Twin Peaks (e secondo me di sicuro si sono ispirati per l'intera gimmick). Ma non è stato wrestling.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Giac G »

CavaxMMA ha scritto:Dopo quanto visto ieri sera, comprendo ancora meno l'opinione di chi ha affermato che il Boneyard tra Undertaker e Styles non è stato un vero match di wrestling. In quell'incontro c'è stato atmosfera, acting (grandissimo da parte di entrambi), brawling che strizza l'occhio specialmente a tutti quei fan dell'old-school, che mal digeriscono le 'coreografie' di mosse odierne e, certamente gli effetti speciali hanno dato una mano, ma ci mancherebbe altro.

Invece quello di ieri tra Cena e Wyatt, senza dubbio non è stato un match di wrestling. E' stata una battaglia psicologica, nella quale Wyatt ha surclassato l'avversario. Mi ha divertito, è stato volutamente 'assurdo', mi sembrava di vedere un episodio di Twin Peaks (e secondo me di sicuro si sono ispirati per l'intera gimmick). Ma non è stato wrestling.
A me non è piaciuta nessuna delle due cose. Un match di wrestling è stato Edge contro Orton. Leggo molto "mi ha fatto divertire" ma io guardando uno come Taker o un 16 volte campione del mondo come Cena non vorrei ridere, vorrei vedere del wrestling.
Quello che hanno proposto (se proprio volevano) potevano farlo durante l'ultima puntata di Raw o Smackdown. A me la musica, gli effetti troppo computerizzati, le riprese da cinema non sono proprio piaciute. E la sfida tra Cena e Wyatt potevi non annunciarla visto che non c'era nessuna intenzione che arrivassero alle mani.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Frogadier2 »

LesnarMania ha scritto:Pareri sul Firefly Fun House Match? Per me è stato meraviglioso, nettamente l'esperimento più riuscito nella storia del Wrestling.
Stupendo. Mi è piaciuto pure più nel Boneyard Match della Night 1.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Mr. Mackey »

Adesso però Wyatt si dovrebbe pigliare la rivincita su Goldberg, pesa troppo quella sconfitta
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da andreawarrior »

Mr. Mackey ha scritto:Adesso però Wyatt si dovrebbe pigliare la rivincita su Goldberg, pesa troppo quella sconfitta
esatto.
Avatar utente
B.Parassita0020
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2020, 21:22

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da B.Parassita0020 »

«I giovani hanno la memoria corta, e hanno gli occhi per guardare soltanto a levante;
e a ponente non ci guardano che i vecchi,
quelli che hanno visto tramontare il sole tante volte»
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RatedROpportunist »

Beh con la vittoria su Cena, Wyatt potrebbe tornare a puntare gli occhi sul titolo. Visto anche che tra i lui e Strowman i trascorsi sono tutt'altro che trascurabili
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da RCLIB »

Ma solo io penso che questa vittoria su Cena, per me modalità di come è avvenuta non valga nulla?
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da TheFiend »

L'ho recuperato, capolavoro. Con Braun la storia si scrive da sola.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Giac G »

RCLIB ha scritto:Ma solo io penso che questa vittoria su Cena, per me modalità di come è avvenuta non valga nulla?
Per me difatti non vale nulla, chiamatelo incontro di wrestling quello.
Ma forse non ho capito i nuovi gusti degli spettatori nel 2020.
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Firefly Fun House: "The Fiend" Bray Wyatt

Messaggio da Undertaker »

RCLIB ha scritto:Ma solo io penso che questa vittoria su Cena, per me modalità di come è avvenuta non valga nulla?
Direi di no,anche perché alla fine è stato un angle,mica un match.
che poi visto che il pin è stato fatto da Wyatt, la prima cosa che ho controllato dopo la visione è se veniva dato come match ufficiale,mica potevo fidarmi del segmento.
Rispondi