La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Titan Morgan »

RCLIB ha scritto:Se lo show della AEW inizierà a settembre andranno contro per un mese.
In realtà lo show della AEW inizierà ad essere trasmesso su TNT ad ottobre (forse ti confondi con WCW Monday NITRO, le cui trasmissioni partirono su TNT il 4 settembre 1995... :D ).
Ancora non è certo in quale giornò verrà mandato in onda, si pensava il martedì ma sembra stiano valutando altre ipotesi.

Personalmente sono convinto che l'unico modo per far tornare il wrestling esaltante come un tempo sia l'entrata sul mercato di un nuovo soggetto molto forte ed in grado di competere su vari fronti con la WWE, come del resto avvenne nei primi anni ottanta e nei primi anni novanta. D'altronde lo abbiamo visto che la WWE, senza qualcuno che le metta "il fuoco al culo", non ha ne l'interesse, ne la motivazione per smuovere le acque.
Per cui mi auguro con tutto il cuore che la AEW susciti tutto l'interesse che si può leggere interpretando questi numeri stratosferici.
Il mio dubbio è che questi numeri siano un po' troppo stratosferici.
Provo a fare un esempio: in questo momento, su questo forum pare ci siano 110 utenti connessi contemporaneamente. D'altro canto, il titolare del forum potrebbe vantarsi di aver avuto punte di 730 utenti connessi in contemporanea, tuttavia a partecipare sono sempre una ventina o trenta utenti al massimo, mentre in contemporanea non più di tre o quattro. Questo perché quel numero di utenti connessi contemporaneamente è terribilmente gonfiato dai cosiddetti "bot", ovvero dei software che, accedendo alla rete sfruttando gli stessi canali utilizzati da utenti in carne e ossa, sono in grado di svolgere i compiti più vari in maniera completamente autonoma. Dei robot, insomma.
Ed infatti il titolare di questo forum evita accuratamente di vantarsi di certi "record", anche perché che figura ci farebbe, visto che su 730 utenti connessi in contemporanea, solo quattro o cinque partecipano?

Discorso simile per la AEW. Dave Meltzer sostiene che ben 137.600 persone abbiano cercato di acquistare i 12.000 biglietti disponibili per AEW All Out. Una cifra sbalorditiva, perché si tratta di 137.600 individui talmente interessati alla AEW che sarebbero stati disposti a spendere i propri soldi non solo per acquistare un biglietto per l'evento, ma molti di essi anche per mettersi in viaggio, chi in auto, chi in treno, chi in aereo, prenotare una camera d'albergo, magari prendersi pure uno o due giorni liberi al lavoro, ecc. ecc.
Ecco, mi chiedo io, se 137.600 persone sono talmente interessate alla AEW da essere disposte a fare tutto ciò, in proporzione, quanti dovrebbero essere quelli che da ottobre non dovranno far altro che sedersi sul divano, accendere la TV, mettere TNT e vedere lo show settimanale di questa promotion? Non so, 3 milioni? 4 milioni? Insomma, sbandierare 137.600 persone interessate per poi ritrovarsi con dati di ascolto di 300.000 o 500.000 spettatori, francamente la troverei una colossale figura di merda.

Quella di Dave Meltzer a me sembra propaganda. E la propaganda può essere anche divertente, come quando la facevano Eric Bischoff e Tony Schiavone ai tempi della "Monday Night War". Ma Bischoff e Schiavone lo sapevamo tutti che lavoravano per la WCW, mentre Meltzer lo si vuol far passare per un giornalista serio ed indipendente. Se mi dicono che Meltzer è l'addetto stampa della AEW, allora mi faccio due risate e finita lì, ma francamente non so quanto possa essere produttivo far passare per veri dei dati del genere se poi a conti fatti questi non dovessero corrispondere alla realtà. Meltzer cadrebbe in piedi come al solito (d'altronde non disse che la TNA avrebbe chiuso entro il 2003? Sono passati diciassette anni ed è ancora lì...), ma la AEW non ci farebbe una gran bella figura.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da luchador »

Titan Morgan ha scritto:
RCLIB ha scritto: Ecco, mi chiedo io, se 137.600 persone sono talmente interessate alla AEW da essere disposte a fare tutto ciò, in proporzione, quanti dovrebbero essere quelli che da ottobre non dovranno far altro che sedersi sul divano, accendere la TV, mettere TNT e vedere lo show settimanale di questa promotion? Non so, 3 milioni? 4 milioni? Insomma, sbandierare 137.600 persone interessate per poi ritrovarsi con dati di ascolto di 300.000 o 500.000 spettatori, francamente la troverei una colossale figura di merda.
Ma perche, tu credi che su TNT faranno 300/500 mila spettatori? :shock: :shock:

La TNA faceva 1 milione su un emittente assai piu piccola e la AEW dovrebbe fare 300/500 mila su TNT?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:Ma perche, tu credi che su TNT faranno 300/500 mila spettatori? :shock: :shock:
No no, non credo assolutamente nulla, ho detto soltanto che se è vero che 137.600 persone hanno cercato di acquistare i 12.000 biglietti disponibili per AEW All Out, dagli ascolti TV su TNT dovremmo come minimo aspettarci tre o quattro milioni di telespettatori. E se invece che tre o quattro milioni fossero 300-500 mila (ovvero poche centinaia di migliaia in più di quei fantomatici 137.600 che hanno cercato di comprare i biglietti...), non ci farebbero certo una gran bella figura.
Per questo, se quei numeri fossero gonfiati, non so quanto sarebbe produttivo sbandierarli come sta facendo Meltzer.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Colosso »

Se faranno gli ascolti della Tna di Hogan sarò il primo a complimentarmi e parlare di successo. Ma sono quasi sicuro che non andranno oltre i 500.000 (magari qualcosa di più per la prima puntata).
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da luchador »

Difficile prevedere quali potranno essere gli ascolti della AEW su TNT....ma di una cosa sono abbastanza certo: la wwe che sta in questo momento annaspando sotto i 2 milioni, prendera'presto una bella bastonata sulle gengivi ( non sarei troppo sorpreso se toccassero un minimo storico di quelli clamorosi, tipo sotto 1,5 milioni )
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Se faranno gli ascolti della Tna di Hogan sarò il primo a complimentarmi e parlare di successo.
La prima puntata di TNA iMPACT! dell'era Hogan, trasmessa lunedì 4 gennaio 2010, fu vista da una media di 2,20 milioni di telespettatori, con picchi di 2,90 milioni, nonostante venisse trasmessa in contemporanea all'edizione di Monday Night RAW in cui si ebbe il ritorno di Bret "Hitman" Hart dopo tredici anni, con tanto di faccia a faccia con Shawn Michaels e Vince McMahon.
Ma si trattava di nove anni fa, adesso neanche RAW e Smackdown! Live fanno registrare ascolti del genere.

Io non ho idea di quali ratings farà registrare lo show della AEW su TNT, dico soltanto che le cifre diffuse da Meltzer stanno creando un'enorme aspettativa, per questo mi auguro per loro che non siano "gonfiate" (ma i dubbi in merito sono tanti...).
Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Nephasto »

Meltzer come Momblano.
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da luchador »

La famosa puntata di Hogan in TNA fece 1.4 di rating

1.0 equivale a 1,1 milioni. Quindi quella puntata fece 1,5 milioni circa di spettatori
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Steam »

luchador ha scritto:1.0 equivale a 1,1 milioni
Non sai neanche come funzionano i ratings e parli. I rating cable non vanno ad household come i network ma dipendono dagli spettatori cable della giornata.
Raw fa 2 milioni di spettatori eppure è mesi che non raggiunge l'1.0. Non si può fare un'equivalenza del genere perchè il numero di spettatori cambia ogni giorno.
Motivo per cui è ridicolo prendersela con il cord-cutting o con internet per i rating di Raw, se la gente fosse veramente sparita omogeneamente i ratings sarebbero ancora alti nonostante il declino nel numero di spettatori.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:La famosa puntata di Hogan in TNA fece 1.4 di rating
1.0 equivale a 1,1 milioni. Quindi quella puntata fece 1,5 milioni circa di spettatori
Ehm, assolutamente no:

https://www.geekweek.com/2010/01/tna-dr ... tings.html

Come vengono calcolati i ratings lo ha spiegato Steam.
E già che ci siete, date un'occhiata a quanti spettatori totalizzó anche Monday Night RAW in quell'occasione, al link che ho postato qui sopra.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma tutta questa fissazione per i ratings esattamente da dove trae origine? Personalmente troverei più interessante anche un topic dedicato alla carriera di Sylvain Grenier.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Ma tutta questa fissazione per i ratings esattamente da dove trae origine? Personalmente troverei più interessante anche un topic dedicato alla carriera di Sylvain Grenier.
I ratings sono quello che stabilisce se un programma deve andare in onda o meno.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto:
Mr. Mackey ha scritto:Ma tutta questa fissazione per i ratings esattamente da dove trae origine? Personalmente troverei più interessante anche un topic dedicato alla carriera di Sylvain Grenier.
I ratings sono quello che stabilisce se un programma deve andare in onda o meno.
si, ma chissenefotte :?

cioè io mi diverto commentare e giudicare una stagione, di quanta gente la guarda non me ne frega nulla. è un po' come se in un forum di serie TV italiane tutte le volte che si parlasse di Boris saltasse fuori uno per dire: "eh, ma Don Matteo fa più ratings"!
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2634
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da RedandYellow »

Vero, però fra poco ci sarà Don Matteo 12 (o 11 non ricordo) mentre Boris è durato poco, chissenefrega dirai, a me nulla ma ai Khan ed ai quattro mega (vice) presidenti galattici credo un pochino più di noi...
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da BankStatement »

Anche a TNT credo interessi...
Non so però quanto fanno i suoi programmi di punta, faranno il paragone con quelli.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Frogadier2 »

Mr. Mackey ha scritto:Ma tutta questa fissazione per i ratings esattamente da dove trae origine? Personalmente troverei più interessante anche un topic dedicato alla carriera di Sylvain Grenier.
Idem.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5177
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da ryogascorpio »

Concordo con mr mackey. Trovo assolutamente senza senso che sui forum di parli di ratings. Quella è roba da addetti ai lavori. Se una cosa mi piace non me ne frega nulla di quanti ascolti facciano
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:Concordo con mr mackey. Trovo assolutamente senza senso che sui forum di parli di ratings. Quella è roba da addetti ai lavori. Se una cosa mi piace non me ne frega nulla di quanti ascolti facciano
Però te ne dovrebbe fregare perchè se i ratings vanno male te la possono cancellare in ogni momento.
Non viviamo in un mondo incantato dove le cose che ci piacciono vanno in onda a prescindere dal successo e dal gradimento del pubblico.
Inoltre i ratings hanno sempre premiato i wrestler con grande carisma o personaggio, e condannato quelli che non avevano look o credibilità e che basavano tutto sull'abilità a lottare.
Immagine
Avatar utente
best4busine$$
World Champion
Messaggi: 3511
Iscritto il: 03/08/2015, 1:57

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da best4busine$$ »

Mr. Mackey ha scritto:Ma tutta questa fissazione per i ratings esattamente da dove trae origine?
Da quando questo forum e' diventato ufficialmente il Collie/Steam/Warrior etc Show Immagine

Forse e' perche' sei arrivato tardi per la sigla , ma non c'e' problema , te la posto io Immagine

dirige il Maestro B4B$$ , canta -al solito- Steam



Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mond

Messaggio da Steam »

Grande ritorno Best, anche se ho preferito questo

Rispondi