La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

Secondo me la situazione ha un "Segno meno" che ribalta le parti di uguaglianza tra le due situazioni.

prendiamo gennaio di di anni differenti fonte oswrewiew con tutti i programmi in contemporanea tra wwf e wcw


1993
17th January 1993 2.5 1.9 0.9 2.6 1.7 1.4 (WWF- WCW)

andiamo con la puntata di metà gennaio del 1996 un anno "neutro"

1996-01-15 2.4 3.5 (sempre wwf - wcw)

1999
W/E 17th January 1999 5.50 (7.98 share) 4.99 (7.16 share)

Quando c'è concorrenza c'è un beneficio ?Vero, ma dopo quanto... 20 anni di WWE incontrastata c'è ancora il meccanismo mentale nel pubblico di cercare un'alternativa? o abbandoneranno tutto?
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da RatedRStrightedge »

AlikShowstopper ha scritto: 24/05/2021, 20:12 Secondo me la situazione ha un "Segno meno" che ribalta le parti di uguaglianza tra le due situazioni.

prendiamo gennaio di di anni differenti fonte oswrewiew con tutti i programmi in contemporanea tra wwf e wcw


1993
17th January 1993 2.5 1.9 0.9 2.6 1.7 1.4 (WWF- WCW)

andiamo con la puntata di metà gennaio del 1996 un anno "neutro"

1996-01-15 2.4 3.5 (sempre wwf - wcw)

1999
W/E 17th January 1999 5.50 (7.98 share) 4.99 (7.16 share)

Quando c'è concorrenza c'è un beneficio ?Vero, ma dopo quanto... 20 anni di WWE incontrastata c'è ancora il meccanismo mentale nel pubblico di cercare un'alternativa? o abbandoneranno tutto?
Mh, guarda, io posso dirti che non credo che il pubblico di massa stia cercando una alternativa alla WWE, il meccanismo al momento è sicuramente quello di abbandonare tutto, perché accade evidentemente da anni. Allo stesso tempo non credo che per questo sia giusto astenersi dal cercare di creare questa alternativa. Perché se la proponi magari alla gente piace e si interessa, anche se non credeva di averne il bisogno. Poi questo non significa che deve necessariamente essere la AEW a farlo, probabilmente a loro sta bene così. La mia riflessione nei commenti precedenti deriva dal fatto che sono stati Khan e Rhodes a metterla sul piano della “guerra”. E allora io dico che la guerra si fa per battere l’avversario, non per girarci intorno, da qui deriva la mia perplessità rispetto a modi in cui in AEW stanno gestendo le cose. D’altro canto è anche verosimile che quella della “guerra” fosse soltanto una trovata pubblicitaria per farsi conoscere, senza alcuna intenzione di affrontare la WWE. In tal caso alzo le mani e non proferisco parola. Rimane comunque la mia speranza, da fan, che prima o poi arrivi un nuovo Paul E. a smuovere le acque.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

RatedRStrightedge ha scritto: 24/05/2021, 20:46
AlikShowstopper ha scritto: 24/05/2021, 20:12 Secondo me la situazione ha un "Segno meno" che ribalta le parti di uguaglianza tra le due situazioni.

prendiamo gennaio di di anni differenti fonte oswrewiew con tutti i programmi in contemporanea tra wwf e wcw


1993
17th January 1993 2.5 1.9 0.9 2.6 1.7 1.4 (WWF- WCW)

andiamo con la puntata di metà gennaio del 1996 un anno "neutro"

1996-01-15 2.4 3.5 (sempre wwf - wcw)

1999
W/E 17th January 1999 5.50 (7.98 share) 4.99 (7.16 share)

Quando c'è concorrenza c'è un beneficio ?Vero, ma dopo quanto... 20 anni di WWE incontrastata c'è ancora il meccanismo mentale nel pubblico di cercare un'alternativa? o abbandoneranno tutto?
Mh, guarda, io posso dirti che non credo che il pubblico di massa stia cercando una alternativa alla WWE, il meccanismo al momento è sicuramente quello di abbandonare tutto, perché accade evidentemente da anni. Allo stesso tempo non credo che per questo sia giusto astenersi dal cercare di creare questa alternativa. Perché se la proponi magari alla gente piace e si interessa, anche se non credeva di averne il bisogno. Poi questo non significa che deve necessariamente essere la AEW a farlo, probabilmente a loro sta bene così. La mia riflessione nei commenti precedenti deriva dal fatto che sono stati Khan e Rhodes a metterla sul piano della “guerra”. E allora io dico che la guerra si fa per battere l’avversario, non per girarci intorno, da qui deriva la mia perplessità rispetto a modi in cui in AEW stanno gestendo le cose. D’altro canto è anche verosimile che quella della “guerra” fosse soltanto una trovata pubblicitaria per farsi conoscere, senza alcuna intenzione di affrontare la WWE. In tal caso alzo le mani e non proferisco parola. Rimane comunque la mia speranza, da fan, che prima o poi arrivi un nuovo Paul E. a smuovere le acque.
appunto, c'è l'equazione wwe = wrestling per il fan generalista.

Perchè? perchè c'era (ora non più) il legame tra media e wrestling.... gli spettatori sono calati ma è rimasta l'equazione..
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da RatedRStrightedge »

AlikShowstopper ha scritto: 24/05/2021, 20:51
RatedRStrightedge ha scritto: 24/05/2021, 20:46
AlikShowstopper ha scritto: 24/05/2021, 20:12 Secondo me la situazione ha un "Segno meno" che ribalta le parti di uguaglianza tra le due situazioni.

prendiamo gennaio di di anni differenti fonte oswrewiew con tutti i programmi in contemporanea tra wwf e wcw


1993
17th January 1993 2.5 1.9 0.9 2.6 1.7 1.4 (WWF- WCW)

andiamo con la puntata di metà gennaio del 1996 un anno "neutro"

1996-01-15 2.4 3.5 (sempre wwf - wcw)

1999
W/E 17th January 1999 5.50 (7.98 share) 4.99 (7.16 share)

Quando c'è concorrenza c'è un beneficio ?Vero, ma dopo quanto... 20 anni di WWE incontrastata c'è ancora il meccanismo mentale nel pubblico di cercare un'alternativa? o abbandoneranno tutto?
Mh, guarda, io posso dirti che non credo che il pubblico di massa stia cercando una alternativa alla WWE, il meccanismo al momento è sicuramente quello di abbandonare tutto, perché accade evidentemente da anni. Allo stesso tempo non credo che per questo sia giusto astenersi dal cercare di creare questa alternativa. Perché se la proponi magari alla gente piace e si interessa, anche se non credeva di averne il bisogno. Poi questo non significa che deve necessariamente essere la AEW a farlo, probabilmente a loro sta bene così. La mia riflessione nei commenti precedenti deriva dal fatto che sono stati Khan e Rhodes a metterla sul piano della “guerra”. E allora io dico che la guerra si fa per battere l’avversario, non per girarci intorno, da qui deriva la mia perplessità rispetto a modi in cui in AEW stanno gestendo le cose. D’altro canto è anche verosimile che quella della “guerra” fosse soltanto una trovata pubblicitaria per farsi conoscere, senza alcuna intenzione di affrontare la WWE. In tal caso alzo le mani e non proferisco parola. Rimane comunque la mia speranza, da fan, che prima o poi arrivi un nuovo Paul E. a smuovere le acque.
appunto, c'è l'equazione wwe = wrestling per il fan generalista.

Perchè? perchè c'era (ora non più) il legame tra media e wrestling.... gli spettatori sono calati ma è rimasta l'equazione..
Attualmente sì, sicuramente. Questo però, a mio avviso, non significa che ciò non possa cambiare. “Basta” capire a che tipo di wrestling può essere interessato il pubblico del 2021. Sicuramente posso dire che non è né quello proposto dalla WWE, che in questi anni ha comportato solo un continuo e apparentemente inarrestabile calo degli ascolti, né quello proposto dalla AEW, che a mio modo di vedere si allinea troppo ad un modello di wrestling indipendente (che a me comunque piace) che su larga scala non ha mai funzionato e che al massimo può aspirare a tenersi una cerchia di fan affezionati. Quale sia questo modello di wrestling che può funzionare nel 2021 io però non so dirlo, non essendo un visionario, mi piacerebbe esserlo ahah.

Scusami se ribatto sempre sulla stessa cosa, però vorrei fare un ultimo riferimento alla ECW. Nei primi anni ‘90 il wrestling stava subendo un vistoso calo di interesse e, come dicevi tu prima, anche in quell’occasione i fan hanno smesso di cercare l’alternativa. Il wrestling era un prodotto per famiglie pieno di gimmick al limite del grottesco e per tanti questo non poteva cambiare. Nel senso che nella mentalità diffusa lo schema del wrestling era quello. Quindi se ti piaceva bene, se non ti piaceva abbandonavi, chiudevi con il wrestling. Quel genio di Paul Heyman a partire dal ‘93 ha avuto la grande intuizione: ha capito cosa poteva piacere alla generazione X. Heyman ha sicuramente portato la sua visione di wrestling all’estremo, ma Bischoff e soprattutto McMahon hanno preso quel concetto, lo hanno modificato leggermente per renderlo accessibile anche a un pubblico di bambini, e lì è nata l’Attitude Era. Lì milioni di persone che (proprio come oggi) non credevano di volere una alternativa al vecchio modello di wrestling, hanno adorato l’alternativa che gli era stata sbattuta in faccia ed il resto è storia. Non è un caso che secondo moltissimi decisamente più esperti di me, che mi limito a leggere qualche libro, ritengono che senza ECW non ci sarebbe stata l’era Attitude e che di conseguenza il wrestling sarebbe tornato ad essere ciò che era negli anni ‘50 e ‘60. Attualmente la direzione mi sembra essere quella, ma nella rivoluzione ci spererò sempre.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

Il problema che a mio parere può fare la differenza è uno solo: tra il dominio WWF il subingresso WCW e l'entrata della ECW sono passati davvero pochissimi anni.

ECW acquisita da paul Heyman nel 1995
WCW ha iniziato la sua corsa competitiva nel 1993

Quì si parla di almeno quindici o vent'anni di assenza di alternative concettualmente credibili, periodo sufficiente a respingere gli appassionati
I milioni di appassionati persi dal 2002 in poi pensi davvero che torneranno?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Finalmente ci siamo, sia la AEW che la WWE stanno per tornare con i loro Live Tour, e entrambe le compagnie hanno annunciato diverse date.

Dave Meltzer durante il Wrestling Observer Radio, ha rivelato che al momento la vendita dei biglietti della AEW sta procedendo meglio rispetto a quella della WWE, con la federazione dei Khan che è avanti nelle città dove entrambe le federazioni terranno degli show. Un dato molto importante è quello di Charlotte città della Carolina del Nord, dove la WWE ha una base solida di fan, ma anche in quel caso la AEW sta vendendo di più.

Siamo solo all’inizio, ma ovviamente è un bel segnale per la AEW che sta cercando in tutti i modi di essere una valida alternativa della federazione di wrestling numero uno al mondo.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

Devono riabituare il pubblico a pensare "siamo tornati" anche se i live shows sono un elemento in perdita (per la wwe)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

La AEW è in competizione con la WWE, e quando può, il suo presidente Tony Khan cerca sempre di elogiare la sua federazione a discapito di quella dei McMahon.

Durante una recente intervista, Khan ha rivelato che Double or Nothing 2021 è stato migliore di WrestleMania 37:

“Secondo me, Double or Nothing da due anni è superiore a WrestleMania. Ho apprezzato molto WrestleMania 37, hanno fatto tornare i fan e le Superstar si sono date da fare, ma credo che il nostro Double or Nothing è stato superiore. Anche l’anno scorso, anzi secondo me non c’è stato proprio paragone lo scorso anno, abbiamo fatto molto meglio di loro”.

Khan anche questa volta ha cercato di promuovere al meglio la sua compagnia, ma è chiaro come WrestleMania al momento non ha rivali per importanza e copertura mediatica sia negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

l mondo del wrestling è sempre pieno di sorprese, questo ormai lo sappiamo. Ma ci sono settimane di news che esagerano nel ribadire questo concetto e quella che stiamo vivendo è decisamente una di quelle settimane. Solo poche ore fa abbiamo appreso da fonti autorevoli di una doppia chance clamorosa per la AEW: mettere sotto contratto Daniel Bryan e CM Punk.
Entrando nello specifico, se per Daniel Bryan vari siti americani sono convinti delle probabilità altissime dell’esistenza di un contratto già firmato con la All Elite, per Punk è stata riportata la notizia secondo cui il lottatore di Chicago sarebbe in trattativa con una federazione per il suo ritorno in ring. Sebbene non sia chiaro al 100% quale sia la federazione interessata, è molto probabile che questa sia sempre la AEW.
Questi due colpi clamorosi se dovessero essere confermati cambierebbero gli equilibri tra le due federazioni americane, spostandoli forse anche a favore della AEW.

Daniel Bryan è un atleta di primissimo ordine, che nonostante il grave infortunio riportato al collo è riuscito a reinventarsi, non solo sul ring ma anche al microfono, cambiando attitudine e tornando tra gli heel con un personaggio nuovo. Nonostante ciò, riesce sempre a portare il pubblico dalla sua parte e risulta essere uno dei trascinatori più carismatici degli ultimi 10 anni.
La AEW potrebbe celare per lui l’opportunità di fare qualcosa di nuovo, di affermarsi anche al di fuori del circuito della WWE, dove ormai ha vinto tutto. I match altamente spettacolari e le manovre in parte rischiose potrebbero essere un problema per Daniel, viste le sue condizioni sanitarie. Ma se viene dosato a dovere e non viene messo in pericolo inutilmente, non c’è da discutere sul fatto che le doti in ring di Bryan trovino una sistemazione eccellente tra gli atleti della All Elite. Vederlo combattere con Darby Allin, Pentagon o gli Young Bucks sarebbe uno spettacolo per gli occhi.

Nonostante tutti questi aspetti positivi, la firma di Daniel Bryan sarebbe comunque una notizia da seconda pagina, rispetto al titolo in copertina che meriterebbe il ritorno di CM Punk.
Se dovessi scommettere quale sarà il pop del pubblico più grande dei prossimi 5 anni, scommetterei senza pensarci quello dovuto al ritorno di Punk su un ring di wrestling. Fino a poche settimane fa il solo pensiero di questo evento sembrava un’utopia, vista la lunga assenza di Brooks dal mondo del wrestling lottato e la sua mancanza di volontà rispetto a un ritorno.
Se la notizia dovesse essere confermata, evidentemente la voglia di tornare e la nostalgia hanno vinto sul rancore che Punk non ha mai nascosto nei confronti della sua vecchia federazione, la WWE. Proprio i trascorsi turbolenti tra il wrestler e Vince McMahon potrebbero portare tutti a pensare che la federazione con cui sembra essere in trattativa è molto verosimilmente la AEW.
Inutile dire che se CM Punk dovesse sbarcare in All Elite verrebbe giù il mondo del wrestling. Sebbene alcuni spettatori siano esasperati dalle continue richieste di parte del pubblico di rivedere Punk in azione, innegabilmente l’atleta di Chicago ha ancora un seguito fenomenale. Se Punk sta davvero per debuttare in AEW, la data da segnare sui nostri calendari è il 5 settembre, serata in cui si svolgerà All Out, evento importante per la All Elite che andrà in scena proprio a Chicago. Quale occasione migliore per presentare Punk al suo nuovo pubblico?
Potrebbero esserci dei dubbi sulle condizioni atletiche di Punk, vista la lunga assenza dai ring di wrestling. Tuttavia Brooks si è sempre allenato e tenuto in forma, per via anche del suo tentativo di fare carriera nelle arti marziali miste. Se il fisico potrebbe dunque non essere un vero problema, siamo sicuri che non lo sarebbero nemmeno le sue doti di show-man. Punk al microfono è una bomba innescata e sempre pronta ad esplodere e le interazioni che potrebbe avere con gli atleti del roster della AEW potrebbero essere clamorose: immaginiamo un Punk contro MJF, o ancora meglio una lite verbale tra Punk e Kenny Omega. Insomma, le possibilità di avere grandi rivalità per CM Punk in All Elite sono altissime e tutte suggestive.

La WWE a questo punto deve iniziare a preoccuparsi?
A dire il vero, si. Per troppo tempo la WWE ha ignorato la concorrenza, credendosi ad un livello troppo elevato da raggiungere per loro. E per lungo tempo la federazione di Vince ha avuto anche ragione in questa sua convinzione. Nei mesi però il prodotto offerto dalla All Elite si è raffinato, raggiungendo standard di qualità e ascolti piuttosto elevati. Inoltre la AEW ha anche attirato grandi atleti scartati dalla WWE: ultimo acquisto è stato quello di Aleisteir Black, non ben visto nel main roster della WWE.
Tirando le somme, se la AEW davvero riuscisse a mettere sotto contratto Daniel Bryan e CM Punk, il gap che la separava dalla WWE e che nei mesi si è sempre più andato ad assottigliare verrebbe definitivamente distrutto, richiedendo alla WWE uno sforzo in più a livello creativo per mantenere la sua posizione di federazione di wrestling numero uno al mondo.
Attendiamo nuovi sviluppi, nella speranza che il prodotto wrestling vada sempre a migliorare.
Immagine
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Bad News Allen »

Se vanno in porto sono due grandi colpi per la AEW. Punk darebbe una grande spinta a livello mediatico con la compagnia che dovrà essere brava a gestire le sue eventuali bizze. Con Danielson potranno dare vita a nuovi grandi match che porteranno i fan a fidelizzarsi sempre di più con la federazione. C'è poi un terzo vantaggio che è quello che WWE non può più dormire sugli allori e quindi deve proporre un prodotto sempre più accattivante se non vuole annullare il vantaggio che sì è costruita negli anni sui potenziali concorrenti.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Bad News Allen ha scritto: 24/07/2021, 1:29 Se vanno in porto sono due grandi colpi per la AEW. Punk darebbe una grande spinta a livello mediatico con la compagnia che dovrà essere brava a gestire le sue eventuali bizze. Con Danielson potranno dare vita a nuovi grandi match che porteranno i fan a fidelizzarsi sempre di più con la federazione. C'è poi un terzo vantaggio che è quello che WWE non può più dormire sugli allori e quindi deve proporre un prodotto sempre più accattivante se non vuole annullare il vantaggio che sì è costruita negli anni sui potenziali concorrenti.
Beh stanno già rimediando con Cena, Goldberg e in futuro The Rock... saranno pure part-timer ma non credo che lo stesso Punk farà più di 2-3 match all'anno.
Immagine
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Bad News Allen »

Colosso ha scritto: 24/07/2021, 2:08
Bad News Allen ha scritto: 24/07/2021, 1:29 Se vanno in porto sono due grandi colpi per la AEW. Punk darebbe una grande spinta a livello mediatico con la compagnia che dovrà essere brava a gestire le sue eventuali bizze. Con Danielson potranno dare vita a nuovi grandi match che porteranno i fan a fidelizzarsi sempre di più con la federazione. C'è poi un terzo vantaggio che è quello che WWE non può più dormire sugli allori e quindi deve proporre un prodotto sempre più accattivante se non vuole annullare il vantaggio che sì è costruita negli anni sui potenziali concorrenti.
Beh stanno già rimediando con Cena, Goldberg e in futuro The Rock... saranno pure part-timer ma non credo che lo stesso Punk farà più di 2-3 match all'anno.
Ma infatti di Punk dovranno sfruttare soprattutto il clamore che susciterà il suo ritorno in modo da portare determinate tipologie di fan dalla loro parte.

Il ritorno delle leggende in WWE è sempre un'ottima cosa ma il tutto finisce nell'arco del loro stint perché se è vero che molti spettatori che hanno abbandonato la disciplina, appena sanno che la determinata leggenda fa il suo ritorno, tornano a seguire i programmi, smettono di farlo appena il The Rock di turno termina il suo programma con la federazione.
Questo perché nel frattempo non sono stati costruiti personaggi e storie accattivanti che portino questi spettatori a restare per vedere cosa succede.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

il problema è un altro a vantaggio della AEW; quanti hanno abbandonato la wwe dopo la sua "summer of punk" oppure quando si è scatenata una certa irritazione contro i part timer?

lo stagno degli spettatori è sempre più piccino, nomi come CM punk possono essere l'ideale

Io aggiungerei anche un dettaglio: si è interrotto il circuito media-wrestling se non molto sporadicamente; all'interno dei media essere ex wrestler crea una sorta di periodo di "penitenza" perchè le prestazioni attoriali richieste sono diventate più alte
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Tra i fan si parla spesso della rivalità tra la WWE e la AEW, e questa volta ne ha parlato il “Boss” in persona, ovvero, Vince McMahon.

Durante la conferenza per il secondo trimestre 2021, è stato chiesto a Vince McMahon cosa ne pensa della AEW, ma soprattutto se la ritiene una rivale:
“Di certo non è una situazione come quella vissuta con la WCW, quella era molto diversa. Io non so quali sono i loro piani, io so solo quali sono i nostri. Non li considero in competizione con noi cosi come ho fatto ai tempi della WCW, non lo sono neanche lontanamente”.

Oltre Vince McMahon, anche il presidente Nick Khan ha risposto alla domanda, ecco le sue parole: “Guardo tutto questo come una corsa di cavalli, con un cavallo che ha il paraocchi. La WWE sa benissimo cosa deve fare, e dove deve arrivare”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Un'analisi spietata ma corretta sulla AEW:

AEW is not a "solid number two." They get worse ratings than we used to make fun of TNA for getting, and TNA was a gnat. Ask a bunch of random people who Kenny Omega is and it will be a tiny fraction compared to those who know who Randy Orton is. WWE gets far better ratings and makes way more money on TV deals, plus the Peacock deal, merchandise, and touring. AEW is run by a money mark playing with his wrestling action figures with a bloated roster. I would be surprised if AEW is even profitable at this point.

That doesn't even take into account the lack of storytelling and ring psychology in the matches. Spot fests with no selling or rules, and terrible refs. If Bryan is going to AEW he's going to have to re-train a good bulk of the roster to have any of the good matches we know him for.

The problem is AEW doesn't try to grow their audience and just caters to their current fans, doesn't take criticism well, and none of the younger talent are listening to the veterans' advice to get better in the ring.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Qualche anno fa, quando sono nate le prime voci sulla nascita di una nuova compagnia pronta a dominare il panorama del wrestling, i fan di tutto il mondo hanno subito iniziato a parlare di concorrenza spietata per la WWE e di una nuova guerra in stile WWE vs WCW con la AEW.

In effetti molti fan vivono così la competizione ma c’è qualcuno che la vede in maniera opposta. Si tratta di Renèe Paquette che, intervistata da WrestlingInc, ha spiegato che oggi i fan vogliono chiaramente prendere una posizione e schierarsi con una compagnia o con l’altra.
“Vogliono che sia noi contro di loro, WWE vs AEW, se dici qualcosa di positivo o di negativo su una compagnia pensano che ti stia schierando anche tu ma non è così. Non c’è solo il bianco o il nero, c’è anche del grigio. Potete guardare entrambe ed essere felici di avere più wrestling a disposizione, con diversi stili e diversi atleti, tanto sono in giorni differenti”.

Renèe ha anche detto che è rimasta in ottimi rapporti con la WWE e proverà sempre affetto per loro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Da molto tempo ormai viene dato per scontato il passaggio in AEW di Daniel Bryan e CM Punk, con quest’ultimo che (a detta di molti) dovrebbe debuttare proprio stanotte a Rampage.

Si tratterebbe sicuramente di due ottimi colpi per la compagnia di Tony Khan che, però, sembrerebbe non volersi fermare qui e regalare ai suoi sostenitori un altro pezzo da 90: a riportarlo è stato il Wrestling Observer Newsletter, che ha confermato che un accordo per un’importante Superstar sia piuttosto vicino. L’unico nome fatto al momento, però, è quello di Ric Flair, rilasciato da poco dalla WWE ma ancora voglioso di lavorare nel mondo del wrestling e che, quindi, accetterebbe di buon grado l’opzione AEW.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto: 20/08/2021, 19:06 Da molto tempo ormai viene dato per scontato il passaggio in AEW di Daniel Bryan e CM Punk, con quest’ultimo che (a detta di molti) dovrebbe debuttare proprio stanotte a Rampage.

Si tratterebbe sicuramente di due ottimi colpi per la compagnia di Tony Khan che, però, sembrerebbe non volersi fermare qui e regalare ai suoi sostenitori un altro pezzo da 90: a riportarlo è stato il Wrestling Observer Newsletter, che ha confermato che un accordo per un’importante Superstar sia piuttosto vicino. L’unico nome fatto al momento, però, è quello di Ric Flair, rilasciato da poco dalla WWE ma ancora voglioso di lavorare nel mondo del wrestling e che, quindi, accetterebbe di buon grado l’opzione AEW.
l'importante è che la scena indies possa di nuovo ritornare dopo il vampirismo degli ultimi 4 anni della wwe, almeno ci si gusta del wrestling lottato decente
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

In molti credono che Raw negli ultimi anni ha perso molta qualità e questo si riflette anche negli ascolti (negli Stati Uniti) visto che sono in continuo calo.

Chris Jericho Superstar della AEW, è convinto che presto Dynamite batterà lo show di punta della WWE negli ascolti.
“Prima o poi inizieremo a battere Raw. Non dico ogni settimana, ma nel giro di 4-6 mesi, inizieremo a battere lo show rosso della WWE, questa è la mia idea. Sapete perchè? Perchè la nostra narrazione sarà superiore alla loro. Noi non abbiamo paura di sbagliare, non abbiamo fretta. Stiamo facendo tutto in modo intelligente, sappiamo cosa vogliamo fare e soprattutto dove vogliamo arrivare”.

Nelle ultime settimane Raw ha una media di ascolto di 1.800.000 telespettatori, mentre Dynamite di 1.100.000, vedremo se la previsione di Jericho si trasformerà in realtà.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE è sull'orlo del baratro e la AEW dominerà il mondo...

Messaggio da Colosso »

Me le segno le parole del minchione Jericho. Fra 6 mesi vedremo se Dynamite avrà superato Raw anche solo una volta o se farà ancora meno di quello che fa ora.
Immagine
Rispondi