AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 30/06/2022, 22:01
Colosso ha scritto: 30/06/2022, 21:35
Val Venis ha scritto: 30/06/2022, 21:11
Pieno di americani che lo fanno. E farlo su youtube come tanti richiede più qualità
Io non ascolterei mai un video di recensioni su Youtube. A parte che molta gente ha la parola pronta per dire cavolate ma non sa scrivere, leggere le impressioni scritte dà molta più soddisfazioni.
Colosso ricorda che se sei su un forum formato da 6 persone un motivo ci sarà.
Evidentemente la massa non ti considera questo fenomeno della recensione.
E sai che un utente che partiva con le tue stesse possibilità ha appena fatto il salto...quindi abbassa la cresta, che i fatti parlano chiaro.
Non sei il Meltzer italiano per nessuno, e le tue recensioni sono solo un misto di noia e trolling.
In quanto troll tu dirai sempre il contrario. Ma so bene che gli utenti normali le apprezzano e tantissima gente viene qui apposta per leggerle.
Se tu tenessi al futuro di Wow, dovresti essere il primo a commentarle e portare avanti la discussione, invece di fare solo da palla al piede.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da DVC »

L' ho spiegato anche al Leader della "concorrenza".
Chi mai si limiterebbe a guardare senza partecipare, quando partecipare sarebbe tanto facile?
Gli unici che leggono le tue recensioni sono quelli che vedi su Wow online, cioè 6 utenti. Altra gente non c'è.
E ti ricordo che quello che definisci palla al piede aveva esordito parlando esclusivamente di wrestling, peccato che è stato ghettizzato perchè non si segava con i big man.
Tu fai passare la voglia a chi ci prova sul serio a parlare di wrestling.
Basta vedere come elogi Pupazza, una che non ha mai scritto nulla di wrestling, ti sembra normale?
In questo forum va tutto al contrario.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 30/06/2022, 23:22 L' ho spiegato anche al Leader della "concorrenza".
Chi mai si limiterebbe a guardare senza partecipare, quando partecipare sarebbe tanto facile?
Gli unici che leggono le tue recensioni sono quelli che vedi su Wow online, cioè 6 utenti. Altra gente non c'è.
E ti ricordo che quello che definisci palla al piede aveva esordito parlando esclusivamente di wrestling, peccato che è stato ghettizzato perchè non si segava con i big man.
Tu fai passare la voglia a chi ci prova sul serio a parlare di wrestling.
Basta vedere come elogi Pupazza, una che non ha mai scritto nulla di wrestling, ti sembra normale?
In questo forum va tutto al contrario.
Da buon troll dovresti sapere che esiste l'universo nascosto dei lurker. Fra i 60-90 utenti sempre in linea ce ne sono molti in visita da altre parti, che vengono costantemente a monitorare le novità.
Comunque mi sono reso conto che le palle al piede non hanno alcuna utilità. Renditi necessario parlando di wrestling (non limitandoti a dire l'esatto contrario di quello che scrivo) o avrà ragione Pupazza nel definirti un utente superfluo e dannoso.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da DVC »

Colosso ha scritto: 01/07/2022, 0:00
DVC ha scritto: 30/06/2022, 23:22 L' ho spiegato anche al Leader della "concorrenza".
Chi mai si limiterebbe a guardare senza partecipare, quando partecipare sarebbe tanto facile?
Gli unici che leggono le tue recensioni sono quelli che vedi su Wow online, cioè 6 utenti. Altra gente non c'è.
E ti ricordo che quello che definisci palla al piede aveva esordito parlando esclusivamente di wrestling, peccato che è stato ghettizzato perchè non si segava con i big man.
Tu fai passare la voglia a chi ci prova sul serio a parlare di wrestling.
Basta vedere come elogi Pupazza, una che non ha mai scritto nulla di wrestling, ti sembra normale?
In questo forum va tutto al contrario.
Da buon troll dovresti sapere che esiste l'universo nascosto dei lurker. Fra i 60-90 utenti sempre in linea ce ne sono molti in visita da altre parti, che vengono costantemente a monitorare le novità.
Comunque mi sono reso conto che le palle al piede non hanno alcuna utilità. Renditi necessario parlando di wrestling (non limitandoti a dire l'esatto contrario di quello che scrivo) o avrà ragione Pupazza nel definirti un utente superfluo e dannoso.
Ma piantala di prenderci per i fondelli.
I 60-90 utenti che vedi sono tutti bot, lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti.
Nessuno lurka, magari Ankie che è la pettegola del wrestling web, ma finisce lì.
Nessuno interagisce da anni, non abbiamo mai nuovi utenti che non siano dei fuochi di paglia.
Abbiamo fatto come volevi tu per anni, fallendo clamorosamente
È ora di cambiare, basta con il tuo trolling selvaggio e con i tuoi voti fake, è ora di una rinascita, fatta di voti realistici, commenti non di parte e tanto rispetto per l'utenza.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Sarebbe mio pieno diritto cancellare i commenti distruttivi verso il forum. Per stavolta non lo faccio, ma solo per non darvi modo di lamentarvene dopo.
D'ora in poi qualunque post non riguardante Dynamite o il wrestling sarà eliminato e punito con il ban.
E DVC, a me scoccia eliminare gli utenti utili, ma se scrivi solo per insultare la moderazione di te si può fare benissimo a meno.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Una puntata davvero terribile, ho fatto una fatica boia ad arrivare alla fine.

- Si parte con l'unico avvenimento positivo e degno di rilievo: Wardlow batte Scorpio Sky e finalmente vince la sua prima cintura in AEW (il titolo TNT). Seguirà la strada di Goldberg (che prima che campione mondiale WCW fu campione USA) o si bloccherà definitivamente nel midcard?

- Altro promo bastardissimo di Christian che accusa Matt Hardy di essere un rottame peggio del fratello. Non ha neanche torto visto che le condizioni di Matt sono imbarazzanti. Forse questo stint degli Hardy Boys è in assoluto l'iniziativa più deludente dell'AEW.

- Segmento inutilissimo e fastidioso dei Dark Order (rimasti solo in 4 combattenti, più una donna e un bambino di 8 anni) che sembra annuncino di volersi sciogliere e invece dicono di voler continuare in questa incarnazione pietosa. Forse un cane vecchio e malato che soffre, è meglio metterlo a riposo.

- Debutta Rush ma non mi suscita alcuna impressione, fisico da cruiser senza voli e spot particolari. Penta Oscuro viene ancora sconfitto con lo stratagemma della maschera sfilata, che ha ampiamente rotto gli zebedei.

- I Gunn Club tradiscono gli Acclaimed, determinandone il passaggio a face. Conoscendo i gusti sempliciotti del pubblico AEW, li immagino in futuro come, appunto, acclamatissimi.

- Main event per il titolo mondiale: doveva essere un grande evento ma è risultato piatto e noioso, privo di colpi di scena e perfino di nearfall. Ambrose si conferma un wrestler che fa sbadigliare anche i muri, e Brody King denota una netta mancanza di carisma (se ne avesse avuto, forse non sarebbe rimasto tutti questi anni a vegetare nella Roh).
Immagine
Val Venis

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Val Venis »

Of course I like to sit around and chat...
Of course I like to stay and chew the fat...
But Colosso sta sparando cazzate...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

E' evidente che la puntata non l'hai vista. Potresti ringraziarmi per avere offerto un servizio al forum, riassumendone i punti salienti.
Immagine
Val Venis

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Val Venis »

Due miei amici che guardano sempre il profitto han detto che è stata una puntata da 6,5-7
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Colosso Junior ha scritto: 07/07/2022, 21:56 Due miei amici che guardano sempre il profitto han detto che è stata una puntata da 6,5-7
Io l'ho vista stroncata pure dai peggiori blindmark della federazione.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Puntata abbastanza di transizione, ma dopo i botti di Forbidden Door e Blood and Guts, e prima di Fyter Fest, ci sta. Christian ci regala l'ennesimo promo tagliente e sfoggia quelle mic skills che sono sempre state sottovalutate *__* Un altro eccezionale al microfono è Ricky Starks, è materiale da main event, non capisco cosa aspettino a lanciarlo nella stratosfera!! Sono contento per Wardlow, sarebbe stato ingiusto troncare il suo push, visto quanto viene tifato. Turn degli Acclaimed prevedibile, quelli che rappano prima di salire sul ring piacciono e non ci metteranno molto per diventare i beniamini dei fans. Le Thunderstorm ci hanno fatto capire che le cinture di coppia femminile servono come il pane, cosa aspettano?

Main event carino, ma troppo scontato. Mox sempre immenso, ma la nomea di campione "ad interim" svilisce ogni sua impresa. Un'idea sbagliatissima, purtroppo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

- Fyter Fest Night 1: prima puntata di Dynamite che abbia veramente soddisfatto, da quando le commento

- Wardlow difende il suo titolo contro il più terribile Superman, powerhouse, giant-Killer, ammazzaleggende che la AEW abbia mai conosciuto: Orange Cassidy. Seriamente, un personaggio ridicolo e da baraccone è venduto come straordinariamente forte. La potenza di Wardlow riesce ad abbattere anche questo ostacolo enorme, che riesce nell'impresa di subire una sola Powerbomb, mentre gli sfidanti ordinari se ne beccano almeno 10.

- Prosegue bene il nuovo corso di Luchasaurus come big man senza scrupoli, con Christian Cage che gli fa da manager e portavoce.

- Jon Moxley, nominato ufficialmente il peggior wrestler del mondo, batte Takeshita in un match quasi piacevole per merito del giapponese. Ma come è che questi nipponici sembrano tutti avere le stesse mosse e lo stesso stile?

- Sfida al sapore di Wwe fra i vecchi amici Cesaro e Swagger. Vince lo svizzero superando diverse distrazioni e interferenze a suo sfavore, e usando come finisher la sua vecchia Ricola Bomb. Io continuo a preferire il suo stile basato più sulla forza, che quello ipertecnico di adesso.

- Serena Deeb si conferma la Bret Hart femminile, battendo una delle Divas più quotate della federazione (Anna Jay) con i soliti mille reversal e capovolgimenti di fronte. Veniamo anche a sapere che Thunder Rosa a Dark è stata sconfitta, in un match senza titolo in palio, da una delle tante nanette giapponesi.

- Grandissimo main event per i titoli di coppia, match degno di un ppv. Keith Lee dà finalmente un senso alla sua presenza nella federazione vincendo i titoli di coppia insieme a Swerve (ma sospetto che il tag team non durerà molto, perchè si sono già visti i primi semi del tradimento). Bene Ricky Starks e mi ha molto convinto Powerhouse Hobbs. Mi sa tanto che la coglioneria di Jeff ci ha risparmiato l'ennesimo regno horror degli Hardy Boys, già designati come sfidanti dei Bucks.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Dopo il mezzo exploit della volta scorsa, in questa puntata torno a faticare per arrivare alla fine.

- Darby Allin è il wrestler in attività più mingherlino in assoluto. Jeff Hardy, che prendevamo tutti in giro perchè piccolo, sarà il doppio di lui. Non si deve superare il punto in cui ciò che va in onda dà una pessima immagine della disciplina. Per fortuna stavolta Brody King va cotrocorrente e riesce a non farsi fregare dall'invincibile underdog.

- Ciò che ci siamo risparmiati da Allin lo subiamo da Wheeler Yuta che fa una prestazione assurda... nel senso di ridicolmente falsa e artefatta, perchè fa male al wrestling vedere uno come lui che senza senso apparente esce da solo da doppi piledriver e finisher di coppia. Se la AEW non elimina questi eccessi, non diventerà mai un'autentica federazione.

- Swervone di Luchasaurus che prende le parti di Jungle Boy contro Christian Cage. Ma io ci vedo lungo. Il Luchasaurus versione monster heel funziona troppo bene e non gli converrebbe tornare a interpretare il debole luchador svolazzone. Penso quindi che vedremo presto il turn definitivo contro lo stesso JB.

- Esordisce a Dynamite Cole Karter, ovvero Troy "Two Dimes" Donovan, l'ex picciotto di Tony D'Angelo. Solita tattica idiota di Khan che prende dalla Wwe pure i peggiori fra gli scarti, ma non considera quegli unici che li sarebbero davvero utili (Wyatt, Nia Jax, Strowman).

- Eddie Kingston è veramente il Foley dei nostri giorni: il più grande loser del mondo, uno che perde TUTTI i match e le rivalità importanti e va avanti per anni passando da una sconfitta all'altra. Pure scegliendo la stipulazione in assoluto a lui più favorevole, con l'intera stable avversaria appesa in una gabbia sopra il ring, riesce a beccarle dal 50enne Jericho. A me poi i Barbed Wire match fanno cagare e li trovo contrari al wrestling, come tutto quello proposto e inventato dalla vecchia ECW: non è un caso se la WCW non ha mai messo in scena roba del genere.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Puntata orrenda, una delle peggiori del 2022, con solo una nota positiva.

- Inizio tremendo, con il wrestler più noioso del globo in un match senza costruzione e senza significato (reato tanto più grave visto che si trattava di una difesa del titolo mondiale). Ho già identificato Rush come uno che non può portare niente di buono alla compagnia, e Ambrose trascina nello sticazzi ogni cosa che tocca.

- Post-match dove Ambrose attacca Jericho e si fa paladino del wrestling nudo e crudo contro qualsiasi forma di spettacolo ed entertainment. Dean, se tu fossi stato meno anonimo, più entertainer e più decente al mic magari la più grande federazione del mondo non ti avrebbe mandato via e messo nel dimenticatoio.

- Hook squasha Ricky Starks per diventare campione FTW: un titolo, ricordiamolo, nato per cazzeggio dall'idea di una singola persona e detenuto soltanto da lui e dai suoi più stretti associati. Non diverso in sostanza dell'Internet Title di Zack Ryder. Un wrestler può trollare quanto vuole ma la vera colpa è della federazione idiota che lo asseconda trattando come qualcosa di serio una cintura fantoccia. Visto il carattere posticcio del titolo, Hook potrà pure detenerlo per sempre: intanto che cosa se ne fa chiunque altro e chi mai sarebbe interessato a toglierglielo?

- Quello che già era estremamente patetico diventa ancora più penoso dopo la fine, con Starks che dal nulla si mette a raccontare tutti i sacrifici che ha fatto per quella cintura ("I busted my ass!!!") per guadagnarsi i pop e gli applausi degli stessi megaminchioni che lo fischiavano fino a 30 secondi prima. Perfino il suo migliore amico Hobbs non ne può più e lo attacca per farlo stare zitto, determinandone il passaggio a face.

- Promo di Jungle Boy contro Christian, dove lui ce la mette tutta ma non riesce a impressionarmi. Non ha ereditato la bravura del padre al microfono, non possiede la sua avvenenza (neanche la più vogliosa delle donne lo definirebbe un sex symbol) nè d'altro canto emerge per credibilità sul ring. Gli sconviene sperare che Tony Khan non faccia la fine di Vince, perchè al di fuori di lì nessuna compagnia seria gli darebbe un ruolo.

- Na nota positiva arriva nel main event, ma esclusivamente per il risultato che vede Daniel Bryan perdere con Daniel Garcia. Lo svolgimento del match è al limite dello scandaloso: il Superman Bryan ha un certo punto accusa i postumi della concussion che l'ha tenuto fuori 2 mesi, sembra completamente andato e si becca pure un DDT sul cemento. Non sapendo che cosa sia la psicologia, 5 minuti dopo ha la sua reazione dove non vende minimamente l'infortunio, mette a segno tutte le sue finisher e vincerebbe se non fosse per una distrazione di Swagger. Iniziamo a dire che forse gli smartoni in tutti questi anni hanno esaltato un indy guy senza nozioni di storytelling?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

- Puntata che non ha avuto nulla di particolarmente buono, ma è riuscita a non disgustarmi come Raw. Mentre la guardavo non ho provato un senso di frustrazione e rabbia furiosa. Non se dipenda dall'effettiva qualità o da una mia migliore disposizione d'animo.

- Bene il primo match dove Lethal si vendica del pagliaccio Orange Cassidy sconfiggendolo pulito. Lui è il prototipo del cruiser serioso e noioso, come Cassidy lo è di quello ridicolo. Ma sarà piacevole la prossima settimana vederlo squashato da Wardlow.

- Ritorna Adam Cole e subito fa una carognata delle sue, tradendo i suoi alleati Young Bucks con cui formava l'Undisputed Elite. Questo a mio modo di vedere non dovrebbe rendere automaticamente i Bucks dei face, ma il pubblico non la pensa così: la regia inquadra facce sconvolta e addirittura un bambino che piange disperato... ma perchè un ottenne dovrebbe prendersi a cuore le faide interne di una stable di completi stronzi?

- Jamie Hayter, che ho sempre ritenuto sottovalutata e usata per prendersi i pin al posto della Baker, ottiene finalmente il suo momento di gloria sconfiggendo Toni Storm. Se batterà anche quell'incapace di Rosa per il titolo io ne sarò ben contento. Un altro certamente sottovalutato da Khan è Powerhouse Hobbs, che spero userà Riocky Starks come trampoli di lancio per il main event e non sarà la solita vittima sacrificale.

- Gli Acclaimed omaggiano Billy Gunn sconfiggendo i suoi figli in una delle stipulazioni preferite dei New Age Outlaws: il dumpster match. Ma ciò che resta più impresso è l'esplicito riferimento a Vince McMahon nel rap iniziale di Max Caster: perchè è sempre la federazione più piccola a provocare quella più grande, mentre la Wwe non ha mai fatto in 3 anni un riferimento alla concorrenza?

- Nel main event Chris Jericho, bandiera del wrestling / intrattenimento contro lo stile indy nudo e crudo di Ambrose e Bryan, sconfigge l'internet darling Wheeler Yuta. Sta a vedere che, dopo una vita passata a disprezzarlo, Y2J mi sembra l'alternativa meno peggio come campione del mondo in questo momento.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Questa notte la AEW terrà una nuova puntata di Dynamite, che per l’occasione è stata denominata “Quake By The Lake“.

Lo show si terrà dal Target Center di Minneapolis e al momento non arrivano buone notizie per la AEW, visto che l’arena è ben lontana dall’essere esaurita.
La capienza del Target Center è di 7.056 e al momento sono stati venduti poco più di 5.000 biglietti.

Il sold-out è lontano, vedremo se nelle ultime ore ci sarà un’accelerazione nella vendita dei tagliandi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

La puntata speciale di Dynamite “Quake By The Lake” ha visto affrontarsi nel main event Jon Moxley e Chris Jericho, un match valido per il titolo AEW ad interim. Per Jericho si trattava inoltre del rematch mai avuto dopo che perse il titolo AEW proprio ai danni di Moxley. Per l’occasione Jericho è apparso nei panni del Lionheart, proprio come Mox aveva chiesto un paio di settimane fa.

Un rematch atteso oltre 2 anni e mezzo, un match che non ha certo deluso le aspettative regalando un grande spettacolo. Davvero impressionante la quantità di mosse messe a segno, i due hanno sfoderato gran parte del proprio repertorio. Inevitabile anche vedere scorrere del sangue in un match così duro e caratterizzato anche dalle scorrettezze del Lionheart, che prima ha scucito i cuscinetti di protezioni agli angoli e poi grazie ad un assist, non proprio perfetto di Guevara, ha colpito Moxley con la mazza da baseball. Impressionante la resistenza del campione ad interim, che non si è fatto schienare neanche dopo una perfetta Judas Effect. Sfruttando proprio uno degli angoli scoperti, Moxley si è costruito il vantaggio per portare a casa il match complice anche una copiosa perdita di sangue per Jericho, che forse è andato a peggiorare un naso già malridotto dopo la rottura di qualche settimana fa. Alla fine il campione ad interim è riuscito a chiudere il match con una bulldog choke.

Nel post match la Jericho Appreciation Society con Hager e Guevara ha preso la via del ring per attaccare Moxley, a salvare il compagno ci ha pensato il gruppo del Blackpool Combat Club dando il via ad una grande rissa che ha coinvolto anche il resto della JAS. Mentre Jericho si apprestava a colpire con la cintura Moxley è risuonata Cult of Personality seguita dal boato del pubblico, sullo stage si è presentato dopo diversi mesi di assenza CM Punk che ha atterrato uno dietro l’altro i membri della JAS. Giunto sul ring ha fermato un attacco di Jericho per poi gettarlo fuori dal ring. Rimasto solo con Moxley, CM Punk è andato faccia a faccia col campione ad interim, il quale ha risposto con un dito medio prima di abbandonare il ring. CM Punk non ha ancora il via dei medici per combattere, ma è apparso in forma e il problema al piede sembra ormai superato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

- Apertura col classico match dove il big man di turno viene seppellito dallo stecco di 50 Kg scarsi. In questo casso il povero Brody King viene chiuso davvero in una bara, e in modo praticamente pulito visto che le interferenze di Sting e della House of Black si sono compensate fra loro. Immaginate quanto era indigesto Undertaker a fare queste cose, e quanto lo è milioni di volte di più Darby Allin che non ha nè la giustificazione di stazza e fisico nè di una gimmick soprannaturale.

- La Lucha Libre non è adattabile al gusto americano e non piacerà mai agli europei. Tony Khan continua a proporre incontri presi direttamente dal Messico e colleziona un disastro dietro l'altro: Lucha Brothers vs Andrade e Rush è uno dei peggiori esempi del genere, una sequela di mosse pesantissime in alternanza per 15 minuti senza la minima logica, concatenazione o volontà di creare una storia.

- Jade Cargill ci riconcilia col wrestling battendo senza troppo difficoltà Madison Rayne. Questa ragazza è un vero fenomeno, ogni settimana che la vedo mi sembra migliorare e affinare il repertorio, e dire che partiva già da basi eccellenti. L'unica Diva che funziona davvero in AEW.

- Da critico severo ma giusto, dirò che stavolta il match fra Moxley e Jericho mi è piaciuto, per merito di un Y2J che ha voluto emulare il se stesso degli anni 90, quasi riuscendoci per via di un fisico e un cardio migliorati. Non mi è troppo piaciuto il fatto che Ambrose sia stato il primo in assoluto a resistere alla Judas Effect. Mi chiedo però perchè Jericho abbia combattuto così tanti incontri merdosi anche nel 2022, se aveva le potenzialità di risultare decente.

- Moxley vince dopo una dura battaglia, e a fine match è aiutato dal Superman Punk che sbaraglia tutti i componenti della Jericho Appreciation Society. Naturalmente non passerà molto tempo prima che CM Sucks torni l'unico campione e inizi un regno lungo fino al 2024, perchè il suo intento di distruggere la compagnia umiliandone uno ad uno tutto il roster ha fatto breccia nella mente malata e influenzabile di Khan.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Puntata dove Khan, preso da un panico ingiustificato per le fesserie di Triple H, cala tutti i suoi assi. Saranno bastati per fargli superare il milione? Vedremo.

- Promo d'apertura dove Punk vuole la botte piena e la moglie ubriaca: si comporta da spregevole bastardo a suo piacimento e nello stesso tempo non turna heel perchè ci resterebbe male a farsi fischiare. Da vero str***o il suo chiamare sul ring Page in una stoccata non prevista e poi dargli del vigliacco perchè non si presenta. Al contrario Ambrose, umiliato da lui al mic, interviene di persona per riermpirlo di mazzate. La prossima settimana, stranamente non in ppv, avremo il match di unificazione fra i titoli.

- Daniel Bryan vs Daniel Garcia 2 out of 3 Falls è il tipico match che manda in estasi gli smartoni per la quantità di submission e reversal, ma lascia freddi e indifferenti gli spettatori normali. Bryan, da consueto Superman egoista, non concede al giovane l'onore di vincere una rivalità, e lo stronca in 2 cadute consecutive dopo avergli lasciato la prima. Post-match melenso e dolciastro dove Garcia si ravvede e stringerebbe la mano all'avversario se non fosse per l'intervento di Jericho. Ma tanto sappiamo tutti che la storia finirà con il trionfo del "wrestling" più trito e noioso, a discapito del dinamico e divertente sport-entertainment.

- Vediamo per la prima volta i figli di Billy Gunn in versione cazzuta, forse troppo: vincono in pochi secondi il loro match e hanno il coraggio di ribellarsi al padre attaccandolo a tradimento. Certo, considerando che razza di perdente sia Big Stoke come manger, avrebbero fatto meglio a rimanere con la loro famiglia. Non manca nel finale l'intervento degli Acclaimed a difendere il loro nuovo amico Billy.

- Main event con l'avvenimento che tutti i peggiori nerd del web aspettavano disperatamente: il ritorno di Kenny Omega, che si presenta per osmosi nei panni di face, per l'unica ragione che gli Young Bucks hanno turnato la settimana scorsa. Il match contro i 3 messicani è troppo lungo e pure discretamente noioso se consideriamo che Kenny non è affatto in forma (e dà vita a brutti match anche quando lo è). Vince l'Elite per la felicità e contentezza di un pubblico che si esalta davvero con poco.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

- Punk stavolta un po' troppo sopra le righe. Bellissimi i riferimenti al "gruppo", a "Kingston", a "John", ma a volte sembrava tirare il freno a mano per evitare di turnare heel, nonostante il promo fatto per mandare over Moxley. Il Best in the world ci ha abituato a promo migliori. La scelta di anticipare il match potrebbe rivelarsi controproducente, in quanto si scelgono i ratings facili, ma così viene sacrificato All Out.

- Garcia-Bryan eccessivamente lungo per essere un incontro da show settimanale, per giunta senza niente in palio. Interessante, invece, il post-match, così come il turn degli "Ass Boys" su Billy Gunn.

- Si va per l'ennesimo face vs face, stavolta tra Thunder Rosa e Toni Storm per il titolo femminile. Una delle due dovrà assolutamente turnare durante l'incontro, o si rischia di cadere nella ripetitività, e soprattutto di bruciare la Storm, che invece meriterebbe uno stint con la cintura.

- Omega torna e si becca una strameritata ovazione, purtroppo viene un po' "sprecato" per il Trios Tournament, ma è chiaro che in seguito lo rivedremo nel giro titolato, e già pregusto Omega-Punk *__*

- Nota di merito, infine, per Christian Cage vs Jungle Boy, attualmente il feud più interessante della AEW, reso ancora più intrigante dalla sospensione di Luchasaurus. Quest'ultimo, infatti, sarà l'ago della bilancia del match, che non è ancora stato ufficializzato, ma che probabilmente si terrà a All Out.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi