La nascita della WWWF - WWF - Attuale WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

La nascita della WWWF - WWF - Attuale WWE

Messaggio da andreawarrior »

La WWWF - WWF - WWE è nata nel 1963 fuoriuscendo dalla NWA e il suo primo campione è stato "Nature boy" Buddy Rogers. Questo è oggettivamente vero e lo sanno tutti.

Secondo le versioni ufficiali a cui tutti hanno sempre creduto, Buddy Rogers campione NWA nel 1963 perse il titolo contro Lou Thesz perdendo il primo round su 3. Alcuni promoters non furono d'accordo nel riconoscere Thesz campione e allora fondarono la WWWF con Rogers campione. NWA e WWWF si accordarono sul far vincere Thesz contro Rogers per il titolo NWA e poi in un torneo in Brasile far vincere Rogers contro Lou Thesz e Antonino Rocca per il titolo WWWF. Tutto questo per legittimare Lou Thesz campione NWA e Buddy Rogers campione WWWF.

Cosa c'è di vero in tutto questo?

NIENTE, semplicemente a un certo punto Rogers campione NWA ha accettato di lasciare la NWA per andare nella neonata WWWF come primo campione e quindi la NWA ha dato il titolo a Lou Thesz.
Rispondi