Il ritiro di Kurt Angle

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Giac G »

Premesso che come ho scritto nel topic di presentazione, ho un buco di qualche anno e quindi mi sono perso tantissime storyline ed ho recuperato ma solo in parte.
La mia domanda è: Non credete che Kurt Angle avrebbe meritato un match di ritiro molto più importante che quello con Corbin?
Ho fatto la domanda sul sito di tuttowrestling chiedendomi se il suo militare per 10 anni in TNA non abbia abbiamo inciso nella scelta di un match più di basso profilo e non contro una superstar del suo livello.
Nel TWR mi è stato detto la cosa non ha inciso e serviva nella costruzione di Corbin come top heel ( :? ).

Che cosa ne pensate?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da polykai »

Angle ha fatto bene a jobbare al suo ritiro per una membro attuale del roster

peccato però che parliamo di un tizio incapace come corbin
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Giac G »

polykai ha scritto:Angle ha fatto bene a jobbare al suo ritiro per una membro attuale del roster

peccato però che parliamo di un tizio incapace come corbin
E' quello il punto. Non ho seguito dall'inizio l'"ascesa" di Corbin ma vedendolo mi trasmette davvero poco.
Credo che uno come Kurt meritasse di meglio. Chiaro che non puoi sempre ritirarti contro Micheals o Taker, per dire, ma neanche così...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Colosso »

Giac G ha scritto:Premesso che come ho scritto nel topic di presentazione, ho un buco di qualche anno e quindi mi sono perso tantissime storyline ed ho recuperato ma solo in parte.
La mia domanda è: Non credete che Kurt Angle avrebbe meritato un match di ritiro molto più importante che quello con Corbin?
Ho fatto la domanda sul sito di tuttowrestling chiedendomi se il suo militare per 10 anni in TNA non abbia abbiamo inciso nella scelta di un match più di basso profilo e non contro una superstar del suo livello.
Nel TWR mi è stato detto la cosa non ha inciso e serviva nella costruzione di Corbin come top heel ( :? ).

Che cosa ne pensate?
Penso che il punto sia che la Wwe sapeva che Angle non era più in grado di disputare un match capolavoro come ai bei tempi. Le sue capacità da wrestler e la sua mobilità si erano già ridotte moltissimo negli ultimi anni in Tna, dove nel 2016 aveva svolto un tour di addio affrontando tutti i top wrestler della federazione. Il suo ultimo match ufficiale era stato una sconfitta con Bobby Lashley.
La Wwe decise di non tenere conto di questo ritiro e di farlo lottare ogni tanto da part-timer. Sono certo che il match di addio di un Angle in piena forma sarebbe stato contro un avversario altrettanto tecnico, come Daniel Bryan o AJ Styles. Visto che non si poteva ottenere da lui un grande incontro, la Wwe ha fatto sì che il suo ritiro servisse per lanciare qualcuno di futuribile (come non era successo a Wm 24 nel caso di Ric Flair e Shawn Michaels, che da quella vittoria non ricavò assolutamente niente).
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Giac G »

Colosso ha scritto:
Giac G ha scritto:Premesso che come ho scritto nel topic di presentazione, ho un buco di qualche anno e quindi mi sono perso tantissime storyline ed ho recuperato ma solo in parte.
La mia domanda è: Non credete che Kurt Angle avrebbe meritato un match di ritiro molto più importante che quello con Corbin?
Ho fatto la domanda sul sito di tuttowrestling chiedendomi se il suo militare per 10 anni in TNA non abbia abbiamo inciso nella scelta di un match più di basso profilo e non contro una superstar del suo livello.
Nel TWR mi è stato detto la cosa non ha inciso e serviva nella costruzione di Corbin come top heel ( :? ).

Che cosa ne pensate?
Penso che il punto risieda nel fatto che la Wwe sapeva che Angle non era più in grado di disputare un match capolavoro come ai bei tempi. Le sue capacità da wrestler e la sua mobilità si erano già ridotte moltissimo negli ultimi anni in Tna, dove nel 2016 aveva svolto un tour di addio affrontando tutti i top wrestler della federazione. Il suo ultimo match ufficiale era stato una sconfitta con Bobby Lashley.
La Wwe decise di non tenere conto di questo ritiro e di farlo lottare ogni tanto da part-timer. Sono certo che il match di addio di un Angle in piena forma sarebbe stato contro un avversario altrettanto tecnico, come Daniel Bryan o AJ Styles. Visto che non si poteva ottenere da lui un grande incontro, la Wwe ha fatto sì che il suo ritiro servisse per lanciare qualcuno di futuribile (come non era successo a Wm 24 nel caso di Ric Flair e Shawn Michaels, che da quella vittoria non ricavò assolutamente niente).
Purtroppo è vero che quello degli infortuni è stata sempre una costante per l'ex oro olimpico, ed effettivamente ho visto che negli ultimi tempi aveva perso davvero tanto rispetto ai bei tempi.
Però penso che sia stato un tipo di performer capace di tirare fuori grandi match non per forza con la sola prestazione in ring. Non era Benoit per esempio. E' sempre stato completo al di là delle sue grandi capacità nel quadrato.
Alla fine se Corbin dovesse davvero sfondare, allora niente da dire, ma così a sensazione la vedo dura e il match di ritiro di Angle andrà a finire nel dimenticatoio col passare degli anni.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da polykai »

Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da TheRealSantino »

Si, è stato un finale di carriera indegno.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da andreawarrior »

Premesso che Corbin non è un bidone, non sarà dotato di grande tecnica, però è un buonissimo personaggio che negli ultimi mesi ha tenuto su benissimo lo show.

Però l'ultimo match di Angle per me sarebbe dovuto essere quello perso contro Drew McIntyre, l'aveva lanciato benissimo, poi Drew poco prima della scorsa wrestlemania fu assurdamente depushato da sconfitte senza senso.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Stan Smith »

Ci si lamenta sempre dei vecchi che non jobbano mai ai giovani per lanciarli poi quando succede non va bene lo stesso, c’e’ sempre un motivo per lamentarsi.
Corbin era un atleta in rampa di lancio, un buon personaggio, ci sta che abbia usufruito lui di questo “favore”, in giro non mi pareva ci fosse gente molto più meritevole.

Quello che ho trovato realmente triste non e’ stato l’ultimo match di Kurt Angle, ma proprio l’ultimo stint in WWE, con prestazioni imbarazzanti, tante sconfitte e un ruolo generale molto modesto.
L’unico vero acuto e’ probabilmente stato il match a Wredtlemania in coppia con Ronda Rousey vs TripleH e Stephanie.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da TheRealSantino »

Non è che ogni giovane sia meritevole di essere pushato.
Corbin è stato molto bravo come heel, non glielo si può negare, ma gran parte dell heat proveniva proprio dal fatto di essere mediocre.
E badate che personalmente Corbin non mi fa neanche schifo, ma di certo ha avuto un onore molto più grande di lui.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Marco Frediani »

Angle era mezzo morto, già tanto che camminava bene, quindi non era davvero possibile pretendere di più. Le ultime cartucce le ha sparate in TNA fino al 2009/2010.

Corbin è un bel personaggio, con un grande heat tra i tifosi. Personalmente, per quello che deve fare, è anche più che sufficiente nel ring, ho visto gente ben peggiore. Direi che ha avuto ragione McMahon a chiudere la loro rivalità, iniziata con il periodo con entrambi GM, anche se capisco la volontà di Kurt di affrontare un grosso nome.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da RedandYellow »

La storyline tutto sommato non è stata male. Piaccia o meno Corbin è un personaggio su cui la WWE ha puntato e punta tutt'ora (a torto o ragione) per cui ho trovato giusto l'epilogo anche se onestamente Angle non era in grado di stare sul ring. Da Goldberg ti aspetti spear e Jackhammer e può andar bene, da Stone Cold o The Rock ti può bastare una stunner o una Rock bottom, Da Hogan ti può bastare anche un pugno ma Kurt Angle dentro un ring che non può fare il Kurt Angle è stato abbastanza penoso. Detto ciò se mi metto nei panni di un wrestler avere un ultimo momento a Wrestlemania è pur sempre una fine degnissima per ogni carriera.
Avatar utente
B.Parassita0020
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2020, 21:22

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da B.Parassita0020 »

Salve a tutti
La carriera di Kurt Angle credo parli da sola.
Sicuramente parliamo di uno dei migliori della sua generazione.
Tuttavia quando si parla della storia e della carriera di un wrestler bisogna prendere in esame tanti fattori.
Numero 1: come ti sei relazionato con chi ha il compito di decidere quanto importante tu debba essere per la storia di una compagnia.
Kurt Angle ha speso meta' della sua carriera in WWE e meta' della sua carriera in TNA.
Credo che questo abbia influito non poco nel far decidere Vince, Triple H o non so chi altro, nel considerare Kurt Angle una leggenda di serie B
O una sotto-leggenda, non mi viene un termine migliore).
E credo anch'io che fargli chiudere la carriera in quel modo con Baron Corbin sia stato abbastanza infame.
Baron Corbin tra i wrestler di nuova generazione rientra sicuramente tra quelli che godra' di uno spazio importante.
Un heel naturale che sa fare bene il suo lavoro. Oggettivamente Angle avrebbe meritato un ritiro di spessore.
Magari con Drew McIntyre. Ma ormai cosi e' andata.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Colosso »

Guardando il rovescio della medaglia, ci sono wrestler anche più importanti di Angle che non hanno avuto nemmeno l'opportunità di un match di ritiro. Hanno smesso di combattere e basta, senza un annuncio ufficiale.
Mi vengono in mente due ex campioni mondiali come Christian e Mark Henry di cui abbiamo saputo che erano ritirati solo dopo che erano spariti dalla circolazione per molti mesi.
Abbiamo Hulk Hogan che non si rassegna al fatto che il suo ultimo match sia stato in Tna e che non fosse neppure venduto come un incontro di ritiro. Magari anche lui sarebbe contento di poter lottare a Wrestlemania contro un Drew McIntyre o qualche heel da lanciare.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da andreawarrior »

Comunque il nuovo utente ha ragione a dire che Angle ha pagato i tanti anni in TNA, perchè nel suo ultimo stint in WWE ha perso con cani e porci.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da CavaxMMA »

Giac G ha scritto:La mia domanda è: Non credete che Kurt Angle avrebbe meritato un match di ritiro molto più importante che quello con Corbin?

Che cosa ne pensate?
Assolutamente sì e, in un certo senso lo ha ammesso anche lui stesso se non sbaglio.
Il discorso è che il buon Kurt non riusciva più a stare sul ring e a garantire il livello di performance a cui ci aveva abituato, complice più che altro (e anche questo lo ha ammesso lui stesso) gli 'sgarri' che ha fatto, specialmente durante il lungo stint in TNA, per lottare in maniera costante mettendo a duro repentaglio la propria salute, sgarri che sta pagando adesso, ammettendo di star vivendo una 'vita miserabile' dal punto di vista della salute.
Giusta l'idea di farlo perdere nell'ultimo match contro una star del presente da lanciare, ma io avrei cercato di dargli un avversario che potesse aiutarlo a disputare un'ultima gran prestazione sul ring. Se all'epoca non fosse stato il WWE Champion, Daniel Bryan sarebbe stato perfetto e pure un Dream Match.

Per me comunque il suo ultimo grande incontro rimane l'ultima vittoria del TNA World Championship, a Manchester nel 2015, nel suo primo scontro con Lashley. Gran match, ve lo consiglio se avete possibilità di ripescarlo e non l'avete visto.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Giac G »

Colosso ha scritto:Guardando il rovescio della medaglia, ci sono wrestler anche più importanti di Angle che non hanno avuto nemmeno l'opportunità di un match di ritiro. Hanno smesso di combattere e basta, senza un annuncio ufficiale.
Mi vengono in mente due ex campioni mondiali come Christian e Mark Henry di cui abbiamo saputo che erano ritirati solo dopo che erano spariti dalla circolazione per molti mesi.
Abbiamo Hulk Hogan che non si rassegna al fatto che il suo ultimo match sia stato in Tna e che non fosse neppure venduto come un incontro di ritiro. Magari anche lui sarebbe contento di poter lottare a Wrestlemania contro un Drew McIntyre o qualche heel da lanciare.
All'inizio pensavo parlassi di Hogan e potevo capire. Però non capisco il citare anche Mark Henry e Christian. Per me non sono mai nella vita sopra Angle come importanza.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da Giac G »

andreawarrior ha scritto:Comunque il nuovo utente ha ragione a dire che Angle ha pagato i tanti anni in TNA, perchè nel suo ultimo stint in WWE ha perso con cani e porci.
Kurt ha dato tanto alla WWF/WWE e viceversa, figuriamoci se 10 anni fuori dalla loro federazione non fossero pesati.
Ho fatto la domanda su TWR e mi è stato detto che lo sting lunghissimo in TNA non abbia inciso ma era soltanto per lanciare Corbin come "top heel".
Ieri ho visto che ha perso contro Elias il suonatore di chitarra. Povero Kurt...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da andreawarrior »

Ti dico solo una cosa.

Kurt Angle ha la stessa età di Triple h e da giovani come status mark erano pari. Triple h ha recentemente battuto quasi in modo pulito Undertaker e assieme al suo amico cocco Shawn Michaels ha battuto Undertaker e Kane.

Kurt Angle nello stesso periodo quindi a parità di età perdeva con metà roster.

Trai tu le conclusioni.
Avatar utente
B.Parassita0020
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2020, 21:22

Re: Il ritiro di Kurt Angle

Messaggio da B.Parassita0020 »

Si ma non le stesse erano le condizioni atletiche.
il triplo anche adesso, di molti giovani... meglio e' messo/.
mentre angle, da molti anni,non piu e' lo stesso.
lo hai visto anche tu, non ha piu forza ed energia
ma triste rottame, che a vederlo da tristezza e nostalgia.
non uguale adesso e' la forza, tra i due, no.
Rispondi