Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Nemmeno la trasformazione in Happy Corbin dell’anno scorso ha aiutato il Lone Wolf a dare una svolta alla sua carriera, che negli ultimi anni ha avuto tanti bassi e pochi alti: a questo proposito, di recente a Smackdown abbiamo intravisto quello che potrebbe essere un nuovo inizio per lui. Un nuovo tentativo ma necessario per cercare di invertire la rotta e di porre fine a un digiuno che dura da molto tempo.

Di che digiuno stiamo parlando?
Il sito Sportkeeda, ha studiato gli ultimi Premium Live Event e ha reso nota una statistica che ha del clamoroso: Baron Corbin ha perso i suoi ultimi 17 match negli eventi speciali della WWE. La sua ultima vittoria risale a più di 3 anni fa, quando riuscì a sconfiggere Roman Reigns: sono passati più di 1.000 giorni da allora e il “Tribal Chief” non è stato più schienato da nessuno.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Lo scorso anno, dopo un periodo non molto felice per lui, il Lone Wolf ha portato on screen il personaggio di Happy Corbin e lo ha mantenuto fino a qualche settimana fa, quando ha fatto intravedere alcuni segnali di un imminente cambiamento; nelle ultime puntate, però, Corbin non è stato visto a Smackdown e il motivo non è solo che la WWE non avrebbe piani per lui.

Cambiamento in vista per Baron Corbin
Un mese fa Corbin è salito su una limousine nel Backstage di Smackdown e ciò vuol dire che quando tornerà lo farà con una nuova versione di sé. In una dele sue ultime interviste, Corbin ha elogiato il lavoro di Triple H e ha ammesso che stia cercando di riportare il suo personaggio un po’ alle origini e renderlo più duro e determinato: “badass” è il termine utilizzato.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da DVC »

Colosso ha scritto: 16/10/2022, 23:48 Lo scorso anno, dopo un periodo non molto felice per lui, il Lone Wolf ha portato on screen il personaggio di Happy Corbin e lo ha mantenuto fino a qualche settimana fa, quando ha fatto intravedere alcuni segnali di un imminente cambiamento; nelle ultime puntate, però, Corbin non è stato visto a Smackdown e il motivo non è solo che la WWE non avrebbe piani per lui.

Cambiamento in vista per Baron Corbin
Un mese fa Corbin è salito su una limousine nel Backstage di Smackdown e ciò vuol dire che quando tornerà lo farà con una nuova versione di sé. In una dele sue ultime interviste, Corbin ha elogiato il lavoro di Triple H e ha ammesso che stia cercando di riportare il suo personaggio un po’ alle origini e renderlo più duro e determinato: “badass” è il termine utilizzato.
Il personaggio che interpretava ad NXT era davvero il migliore.
Veramente lo hanno cambiato perchè stava perdendo i capelli o è una leggenda metropolitana?
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 17/10/2022, 9:45
Colosso ha scritto: 16/10/2022, 23:48 Lo scorso anno, dopo un periodo non molto felice per lui, il Lone Wolf ha portato on screen il personaggio di Happy Corbin e lo ha mantenuto fino a qualche settimana fa, quando ha fatto intravedere alcuni segnali di un imminente cambiamento; nelle ultime puntate, però, Corbin non è stato visto a Smackdown e il motivo non è solo che la WWE non avrebbe piani per lui.

Cambiamento in vista per Baron Corbin
Un mese fa Corbin è salito su una limousine nel Backstage di Smackdown e ciò vuol dire che quando tornerà lo farà con una nuova versione di sé. In una dele sue ultime interviste, Corbin ha elogiato il lavoro di Triple H e ha ammesso che stia cercando di riportare il suo personaggio un po’ alle origini e renderlo più duro e determinato: “badass” è il termine utilizzato.
Il personaggio che interpretava ad NXT era davvero il migliore.
Veramente lo hanno cambiato perchè stava perdendo i capelli o è una leggenda metropolitana?
Un pelato non sarebbe stato credibile nei panni di motociclista cazzuto. I capelli lunghi sono fondamentali.
A dimostrazione di questo, Corbin è tornato la scorsa notte a Raw senza riprendere la gimmick del Lone Wolf.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Qualche mese fa, dopo un periodo non proprio entusiasmante, Baron Corbin aveva provato a rilanciarsi a Raw grazie a JBL, che lo ha preso sotto la sua ala tentando di risollevarlo. Il Lone Wolf, suo malgrado, non è riuscito a sfruttare questa collaborazione che, secondo quanto abbiamo visto nella puntata di Raw della scorsa notte, sembra giunta al suo naturale epilogo.

JBL abbandona Baron Corbin a Raw
Nella puntata di Raw di ieri Baron Corbin ha affrontato il rientrante Dexter Lumis ma non è riuscito a portare a casa la vittoria, scatenando l’ira di JBL, che si è sfogato nel backstage. L’Hall Of Famer ha accusato Corbin di essere una minaccia per la sua credibilità, definendolo un pagliaccio e affermando che la gente cambia canale quando lo vede, mentre lui da giovane era una delle principali attrazioni di WrestleMania prima di abbandonarlo.

JBL is through with BAC!@JCLayfield just walked out on @BaronCorbinWWE.#WWERaw pic.twitter.com/WpKCk5FJf3

— WWE (@WWE) February 7, 2023
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Per mesi la WWE ha tentato di risollevare la carriera di Baron Corbin, affiancandolo a una leggenda molto convincente al microfono come JBL. Neanche lui, però, è riuscito a dare una svolta al Lone Wolf e, dopo l’ennesima sconfitta, subita a Raw contro Dexter Lumis, ha deciso di abbandonarlo nel backstage, non dopo essersi sfogato contro di lui e averlo definito un disonore per la sua carriera.

Baron Corbin ha perso la fiducia di Triple H?
Dave Meltzer ha provato ad analizzare il periodo che sta vivendo Baron Corbin, il quale potrebbe ritrovarsi in una nuova fase di stallo:

“Non erano questi i piani ma hanno mollato, Triple H ha sentito che non stesse funzionando e si è arreso. Non so cosa faranno con Corbin adesso, mi sembra un punto morto. Ha cambiato già tante gimmick, non credo abbia qualcosa di sbagliato, semplicemente non è una top star. Volevano che raggiungesse un certo livello e gli hanno dato tutte le opportunità affinchè ci riuscisse ma, alla fine, è uno normale”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Corbin la fiducia di Triple H non ce l'ha mai avuta. Vi ricordate come era trattato a NXT? Solo Vince ha saputo riconoscere il suo valore.

E prendersela solo con lui per avere fallito è una puttanata. Vi sembra che un Gargano stia facendo bene in qualcosa? Eppure è un protetto del boss e la sua posizione non viene mai scalfita. E' solo un gioco di nepotismo e raccomandazione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Baron Corbin è stato sottoposto a molti cambi al proprio personaggio, dal Lone Wolf di NXT fino ad arrivare al Modern Day Wrestling God, accompagnato da JBL. L’ex WWE Champion ha abbandonato Corbin a Raw la scorsa settimana, ed è improbabile che torni sui suoi passi, dato che Triple H ha cestinato la storyline. Quale sarà quindi il futuro dell’ex King of the Ring?

Bum Ass Corbin
Un fan su Twitter ha chiesto a Triple H di far tornare Corbin alla sua versione “Bum Ass”: un character molto sfortunato che è riuscito ad accattivarsi le simpatie del WWE Universe, tanto da andare vicino ad un turn face. Corbin ha suggerito un apprezzamento alla gimmick, tanto da mettere like alla richiesta del fan. Ecco la trascrizione del tweet, poi gradito dal diretto interessato:

“Per favore TripleH, fate diventare Baron Corbin di nuovo “Bum Ass” Corbin! Calvo, non rasato e dall’aspetto trasandato! Quello era senza dubbio il suo personaggio migliore. Può fare TANTO: ladro, subalterno, boss, o un uomo grintoso e pericoloso che non ha nulla da perdere!”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Baron Corbin è un membro del Main Roster della WWE da ormai 7 anni. Tra alti e bassi, l’ex Mr. MITB ha cambiato tantissime gimmick, ma quella piú di successo è stata probabilmente quella del “Lone Wolf” con la quale debuttò nel 2016. In un’intervista con il Catch Club Corbin ha rivelato che gli piacerebbe tornare a rivestire quelle vesti.

“È il mio ruolo naturale”
“Il Lone Wolf sono io. Ho i tatuaggi, vado in motocicletta, ascolto Rock and Roll, è il mio stile di vita. Era un ruolo molto naturale per me. Poi passare al ruolo di “Constable” è stato difficile, ho dovuto imparare a fare i promo perchè ogni settimana dovevo aprire Raw con un promo di 6 minuti. Fu molto bello, ma comunque si, mi piacerebbe tornare ad avere la gimmick del Lone Wolf, anche se vorrei aggiungerci qualcosa perchè forse era un personaggio un po’ monodimensionale. Mi piacerebbe partire da quel personaggio, metterci qualcosa di tutti i personaggi che ho interpretato e creare qualcosa di magico.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

L’ultima puntata di NXT ha regalato diverse emozioni, tra le tante è importante menzionare l’arrivo di due Superstar del main roster.
Alla fine del main event, dove Carmelo Hayes è riuscito a mantenere la sua cintura, Baron Corbin lo ha attaccato in modo brutale.

Il campione di NXT commenta l’attacco subito
Con un messaggio su Twitter, Hayes ha voluto rompere il silenzio dopo quanto successo nello show arancio.
“Almeno non era Brock Lesnar”.

Sembra abbastanza scontato, che Baron Corbin sarà il prossimo sfidante di Carmelo Hayes, resta da capire quando i due si affronteranno.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Nelle ultime settimane, Baron Corbin sta ricevendo molto spazio, sia a SmackDown ma anche ad NXT, dove sembra voler lottare per il titolo di Carmelo Hayes.
Anche se Baron Corbin sta perdendo tutti i match, sembra che la WWE voglia puntare molto su di lui.

Si punta su Baron Corbin, parola di Dave Meltzer
Durante l’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato che Triple H vuole dare un push a Corbin.

“Qualcuno pensa che siccome stia perdendo tutti i match la WWE non voglia puntare su Baron Corbin. Invece non è cosi, anzi, Triple H lo vuole fare, e presto Corbin avrà un ottimo push, credo lotterà per il titolo di NXT. E’ una costruzione che parte dal basso, è qualcosa che vuole ripeto, fortemente Triple H no Vince McMahon”.

Non ci resta altro che vedere come si evolverà la situazione intorno al “The Lone Wolf“.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Qualche tempo fa, lo abbiamo visto nei panni di Happy Corbin, per diversi mesi, il suo personaggio è stato tra quelli meno importanti e anche bistrattato.
Nelle ultime settimane, sta vivendo qualcosa di nuovo, è ritornato come Baron Corbin, ha modificato il suo ring attire, e adesso si sta prendendo la scena soprattutto ad NXT.

Le idee di Vince McMahon su Baron Corbin sono state accantonate
Secondo quanto rivelato dal noto BWE, Baron Corbin ad oggi viene gestito da Triple H, tutte le idee di Vince McMahon sulla Superstar sono state superate.
“Baron Corbin si sta liberando dalle idee di Vince McMahon. E’ stato proprio McMahon a proporre Happy Corbin, adesso è solo un ricordo”.

Ricordiamo che Baron Corbin nella seconda puntata di NXT Gold Rush lotterà contro Carmelo Hayes per il titolo di NXT.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Durante l’ultimo episodio di NXT, è stata mostrata una vignetta dedicata a Baron Corbin. In questo filmato, l’ex Lone Wolf ha affermato di essere “imbarazzato” per la sconfitta patita contro Carmelo Hayes, affermando che la fama ed i soldi non comprano la reputazione. Ed il tutto ha portato ad una drastica scelta che cambierà, decisamente, il suo futuro.

Bruciato tutto ciò che l’ha contraddistinto: “No more bullshit”
Un vero e proprio falò ha poi visto Corbin prendere le distanze con il suo passato: l’attire del Lone Wolf, di King e di Happy Corbin sono stati lanciati nelle fiamme, con una frase abbastanza chiara che ha chiuso il filmato: “Nessuna gimmick, nessuna assurdità… mai più stronzate”. Un vero e proprio cambio di rotta che forse non farà piacere ai fan, visto che dopo l’ultimo match quest’ultimi speravano in un ritorno full-time del Lone Wolf. Così non sarà e non ci resta che attendere quale direzione creativa verrà intrapresa per la carriera dell’ex Mr. Money in the Bank, che sicuramente continuerà ad apparire a NXT nel prossimo futuro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Purtroppo penso che l'unico sbocco per un Corbin privo di gimmick sia il licenziamento. E' sempre riuscito a tenersi a galla nonostante i risultati negativi perchè era un personaggio divertente.
Si potrebbe salvare solo diventando campione di NXT e riaffermandosi come forte in chiave mark (elemento che possedeva all'inizio ed è andato del tutto perduto).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

La WWE ha tre roster funzionanti in questo momento con Raw e SmackDown che fungono da roster principale. NXT viene ora utilizzato anche per ridare linfa a determinati personaggi del roster principale.
Baron Corbin è apparso ad NXT in un segmento in cui ha bruciato tutti i suoi precedenti personaggi. Apparentemente, questa sarà una tendenza che verrà ripresa anche in futuro.

Il percorso di Corbin verrà intrapreso anche da altre Star
Durante Wrestling Observe Radio, Dave Meltzer ha parlato del ritorno al passato per Corbin e ha anche affermato che questo sarà il processo che affronteranno altre Superstar in futuro. È evidente Baron può ottenere più importanza lì ora che nel roster principale.

La WWE vuole rinforzare NXT in vista di determinati accordi per i diritti televisivi in ​​arrivo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Nel corso degli ultimi episodi di NXT abbiamo assistito a svariati video package dedicati a Baron Corbin. L’ex Mr Money in The Bank, dopo aver messo alle spalle il suo passato, è alla ricerca del vero se stesso ed il tutto ha preso una piega molto oscura.

Cos’è accaduto ieri notte ad NXT?
La vignetta di settimana scorsa ci aveva mostrato Baron Corbin in viaggio. Il fu Lone Wolf aveva lasciato la sua abitazione preso dal dissidio interiore. Corbin ha deciso di fermarsi in un luogo sinistro presenziato da un uomo misterioso. Questa settimana abbiamo scoperto dei nuovi risvolti: Corbin vuole di nuovo essere considerato rispettabile, temibile e l’obiettivo è quello di tornare ad essere campione. Il segmento di si è concluso lo smascheramento dell’uomo misterioso: si trattava proprio di Baron Corbin! Il messaggio sembra essere chiaro: Corbin ha metaforicamente incontrato il nuovo se stesso.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da LesnarMania »

Su Corbin ormai ho perso le speranze. Bisogna ammettere che ha fallito in qualsiasi veste: da Lone Wolf, a frustrato in bancarotta per finire con la versione Happy. Ed ora di male in peggio, non solo la retrocessione ad NXT, ma addirittura un ennesimo cambio di (non) gimmick, praticamente l’anticamera del licenziamento.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 22/07/2023, 19:03 Su Corbin ormai ho perso le speranze. Bisogna ammettere che ha fallito in qualsiasi veste: da Lone Wolf, a frustrato in bancarotta per finire con la versione Happy. Ed ora di male in peggio, non solo la retrocessione ad NXT, ma addirittura un ennesimo cambio di (non) gimmick, praticamente l’anticamera del licenziamento.
L'unica salvezza per lui sarebbe riuscire a vincere il titolo di NXT. Ottenere title-shot e poi fallirle non farebbe che confermare il suo declino e lo condurrebbe al licenziamento definitivo. Più in basso che nel lowcarding di NXT non si può andare.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Baron Corbin può vantare una dignitosa carriera in WWE, lunga più di 10 anni. Ovviamente, come la maggior parte delle Superstar WWE attuali, è passato da NXT, ma è da maggio che ci ha fatto ritorno.

Shawn Michaels ha concesso il pieno controllo a Baron Corbin
Baron Corbin era fisso nel main roster ormai dal 2016, ma durante l’ultimo draft è rimasto fuori dalle scelte dei roster e questo gli ha permesso di tornare a NXT. Parlando con Sean Sapp di Fightful, Corbin ha rilevato come la WWE lo mettesse alla prova e l’opportunità di andare a NXT fosse un modo per reinventarsi. E che una volta arrivato lì Shawn Michaels gli abbia concesso la totale libertà creativa sul suo personaggio.

“La WWE ha sempre creduto in me, mi ha messo contro Kurt Angle, John Cena, The Rock, sapevano cosa sapessi fare. Quindi la situazione free agent mi ha un po’ destabilizzato. Gli ho chiesto cosa fosse? Se fossi fuori dalla compagnia? Loro mi hanno detto di no, solo che non sapevano in che storia mettermi. Così io proposi di poter lavorare a NXT e hanno accettato. Voglio dire è ad un ora e mezza da dove abito. Vado, lavoro e poi torno a casa a dormire. Arrivato lì, Shawn Michaels, mi chiese cosa stessi facendo lì. Io risposi che non volevo stare a Raw o a SmackDown, ma stare ad NXT per riscrivere il mio personaggio. A Shawn piacque questa idea e mi lascò il pieno controllo sul mio personaggio, ovviamente rispettando dei limiti.”

A volte potrebbe essere visto come una punizione ritornare da dove si è iniziati, ma in molti casi è un modo per reinventarsi e dare il meglio di se.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da LesnarMania »

La teoria del reinventarsi per me è una grande stronzata, tornare in pianta stabile ad NXT è una chiara ed umiliante retrocessione. Nel caso di Corbin poi c’è l’aggravante dell’essersi ritrovato free agent durante il Draft, della serie “Non ti vogliamo ne a Raw ne a Smackdown, sei praticamente inutile”. Ed è un peccato, questo in teoria avrebbe fatto ritirare Kurt Angle…
#FreeLesnar
Rispondi