Hogan si comprò la Rumble del '90?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Lars Sullivan »

Domanda.

Ma é vera la storia che nel '90 la Royal Rumble avrebbe dovuta vincerla, originariamente, Mr. Perfect?

Che Hogan, già campione WWF, si oppose in maniera incontrovertibile a tale decisione, pretendendo, ed ottenendo, la vittoria finale? E che a Mr. Perfect andò quindi la consolazione del secondo posto più la successiva vittoria del torneo per il titolo Intercontinentale?

Grazie.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Colosso »

Il wrestling di una volta era rigorosamente vero, per cui non ci sono dubbi che Hogan abbia guadagnato quella vittoria e se la sia meritata. Ho sentito questa voce in giro nel corso degli anni ma penso sia priva di fondamento e basata sul fatto che Hennig era nel mezzo della sua Streak di imbattibilità.
Va detto che poi il record Mr. Perfect lo perse piuttosto ingloriosamente a Wrestlemania 6 contro Brutuhs Beefcake. A posteriori a che cosa gli sarebbe servito vincere il Rumble?
Per Hogan invece fu importante per riguadagnare il suo status dopo che nel Rumble 1989 era stato eliminato in modo pulito a metà match, pur effettuando una grandissima prestazione.
Immagine
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Lars Sullivan »

Nell’89 avrebbe certamente meritato, fu l’indiscusso protagonista del match. Così come è sacrosanto il successo nel ’91, nulla da obiettare in proposito. L’edizione del ’90 però, a distanza di 30 anni, continua a puzzarmi di marcio. Al di là della presunta decisione su Mr. Perfect, poi, analizzando bene l’incontro, è palese come sia stato Ultimate Warrior a distinguersi maggiormente.

Secondo me, a posteriori, fu decisamente una vittoria sporca.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Colosso »

L'edizione del 1990 è una delle più belle se non la più bella. L'unica cosa che non mi ha convinto è l'eliminazione di Ultimate Warrior. Hogan ha tentato il colpo a tradimento buttando fuori in una volyta sola tutti i wrestler che si trovavano sul ring, ma a rimetterci è stato solo Warrior, che in quel momento si trovava KO e non poteva difendersi. Dall'Immortale mi sarei aspettato un confronto a viso aperto con i suoi rivali, quella è stata più una mossa da Hollywood Hogan.
Immagine
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Lars Sullivan »

Che è esattamente il senso del mio discorso, lato sportivo.

Non ho mai ben capito il modus operandi di quell’eliminazione. Un grande personaggio in ascesa come (quel) Ultimate Warrior poteva davvero intimorire così tanto Hogan a tal modo da tradire i suoi ideali pur di farlo fuori?

Che poi, credo, il pubblico glielo rinfacciò in qualche maniera due anni dopo nell’edizione del ’92. Se non sbaglio proprio in quella Royal Rumble nacque la prima (consistente) fetta di haters di Hogan, che applaudì calorosamente la sua eliminazione per mano di Sid Justice.
Lars Sullivan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/11/2020, 22:46

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Lars Sullivan »

ha scritto: 23/01/2021, 0:30According to reports, Mr. Perfect was scheduled to win the Royal Rumble match in 1990. But Vince McMahon apparently changed the plans(not Hulk Hogan as most of the fans think), and Hogan was booked to go over and win the Rumble. The reason behind this was that Hulk would look strong going into his title defence against the Ultimate Warrior at WWF WrestleMania VI.

It wouldn’t have hurt if Curt won the Rumble match because at that time, there was no stipulation that the winner of the Royal Rumble will face the champion at WrestleMania. But the above mentioned point is correct as well, Hogan needed to stay strong for his match against Warrior. But still, Perfect should’ve won the match in some other year (and the World Title as well at some point), with him entering at #1 and outlasting all other 29 men in the match. That would’ve been “perfect” for his gimmick.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hogan si comprò la Rumble del '90?

Messaggio da Colosso »

Non tengono conto però che Perfect aveva già partecipato al Rumble 1989, perdendo. Nelle Risse Reali la sua imbattibilità non era un fattore da tenere in considerazione.
Mi sembrano le solite speculazioni selvagge basate sul nulla.
Immagine
Rispondi