Le sofferenze eccessive

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Le sofferenze eccessive

Messaggio da Mr. Mackey »

Che i wrestler non siano grandi autori già lo sapevamo, ma ultimamente ho proprio notato una eccessiva enfasi della sofferenza. Mimiche facciali tremende, top face e heel che in teoria dovrebbero essere cazzuti ma poi soffrono agonizzati come i peggior stronzi, salvo poi tornare in gara con qualche comeback improbabile.

L'avete notata anche voi? è una tendenza tutta americana, in Giappone non vedo queste faccie contorte. Guardate le mimiche facciali dei vari Sheamus (probabilmente il peggiore), ma anche Cesaro, Reigns, Balor, Rollins, etc quando subiscono i colpo: sembrano delle sante addolorate o qualche attaccante di calcio simulatore. Se vuoi presentare un wrestler come cazzuto ste cose andrebbero proprio evitate per quanto mi riguarda.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto: 31/05/2021, 22:11 Che i wrestler non siano grandi autori già lo sapevamo, ma ultimamente ho proprio notato una eccessiva enfasi della sofferenza. Mimiche facciali tremende, top face e heel che in teoria dovrebbero essere cazzuti ma poi soffrono agonizzati come i peggior stronzi, salvo poi tornare in gara con qualche comeback improbabile.

L'avete notata anche voi? è una tendenza tutta americana, in Giappone non vedo queste faccie contorte. Guardate le mimiche facciali dei vari Sheamus (probabilmente il peggiore), ma anche Cesaro, Reigns, Balor, Rollins, etc quando subiscono i colpo: sembrano delle sante addolorate o qualche attaccante di calcio simulatore. Se vuoi presentare un wrestler come cazzuto ste cose andrebbero proprio evitate per quanto mi riguarda.
Il peggiore in assoluto in questo era Shawn Michaels. Ogni suo incontro era una sceneggiata napoletana, una tragedia greca stucchevole e insopportabile.
D'altro canto non bisogna promuovere neanche il modello AEW dove i wrestler subiscono centinaia di mosse bandite in Wwe senza ricordarsi di accusare il dolore.
Immagine
Avatar utente
The Rocco
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2021, 15:35

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da The Rocco »

Proprio Shawn Michaels che era il maestro del selling.
Se poi vogliamo parlare di comeback improbabili, beh, stiamo freschi: è il nucleo intorno al quale ruota la maggior parte delle trame di un match di Wrestling.
Se è così, dovremmo in pratica eradicare la gran parte della carriera di John Cena. Ahahahah
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Per quanto riguarda le smorfie, mi trovi assolutamente d'accordo. A me piace parecchio Toni Storm, ma non mi piace il fatto che ogni volta che subisce una presa, sembra sull'orlo di una crisi di pianto: quella "faccetta" è in antitesi con la sua attitudine da badass. La recitazione di Seth Rollins l'ho sempre trovata forzata e a tratti ridicola.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da AlikShowstopper »

Si potrebbe sfruttare un selling marcato o cartoonesco come elemento di storyline se si avesse davvero il desiderio di innovare
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Mr. Mackey »

Servatis a Maleficum ha scritto: 01/06/2021, 15:50 Per quanto riguarda le smorfie, mi trovi assolutamente d'accordo. A me piace parecchio Toni Storm, ma non mi piace il fatto che ogni volta che subisce una presa, sembra sull'orlo di una crisi di pianto: quella "faccetta" è in antitesi con la sua attitudine da badass. La recitazione di Seth Rollins l'ho sempre trovata forzata e a tratti ridicola.
perfettamente d'accordo. Sheamus dico il peggiore proprio perchè lui debutto come l'irish warrior che ama la lotta, ma poi ad ogni incontro lo vedevi inquadrato in premier plan che faceva ste facce sofferte manco un sedicenne bullizzato.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Mr. Mackey »

The Rocco ha scritto: 01/06/2021, 12:49 Se poi vogliamo parlare di comeback improbabili,
non intendevo ovviamente questo, ma le facce sofferenti (come dice Servatis) che anticipano per appunto i comeback improbabili di cui sopra. Se il tuo personaggio è quello di un demone pazzo, di un vichingo, di un capo tribù, di un guerriero celtico o di un lottatore semi-cyborg non dovresti fare ste facce da mezzo morto. Avete mai visto un pugile o un fighter cadere in espressioni da soap opera messicana?

Anche Cesaro è pessimo in questo, e lo dico io che per il resto stravedo per l'ex Castagnoli.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Colosso »

Una che mi irrita sempre per le sue faccette da bimbaminkia quando subisce è Liv Morgan. Sembra una bambinetta spaventata di 6 anni e mi domando che attinenza abbia col mestiere di wrestler una così.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Le sofferenze eccessive

Messaggio da Servatis a Maleficum »

A me Liv non dà fastidio più di tanto (anche se dovrebbe limitarle) perché non è stata mai venduta come una "badass", ma come una ragazza molto fragile. Chi risulta assolutamente ridicolo è Ryan Nemeth della AEW, tanto che persino suo fratello Dolph Ziggler lo prende in giro sui social per le facce che fa quando subisce una presa di sottomissione :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi