Quanto contano i risultati nel wrestling?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Quanto contano i risultati nel wrestling?

Messaggio da andreawarrior »

Vi linko questa mia discussione su questa pagina facebook https://www.facebook.com/groups/Profess ... &ref=notif dove scrivono molti tra i più grandi esperti e storici di tutti i paesi in particolare americani.
Il mio post (metto tutti i post tradotti in Italiano, ma la discussione è in inglese).

"A voi esperti americani e di altri paesi del mondo rivolgo una domanda: i risultati sono importanti per voi? Per me molto. Ho sempre guardato al wrestling in 2 modi distinti: 1) Come se fosse tutto vero, perché il wrestling non è un reality show, ma è una fiction con una trama e la trama è fatta di risultati e storyline. Per me i risultati sono importanti, perché un atleta può non essere bravo, ma se ottiene grandi vittorie, per altri lottatori battere in modo pulito è un obiettivo importante. 2) Con un occhio critico per capire come fanno i lottatori e i promoters del loro lavoro. Però sono un tifoso, non un esperto e preferisco il punto 1, quindi non posso sbagliare e soprattutto mi diverto di più.
Non guardo nemmeno il wrestling oggi, perché i risultati hanno perso molta importanza e perché il kayfabe non c'è più."

Le risposte che ho ricevuto.

"Sì e no. I risultati sono estremamente importanti per seguire le carriere dei lottatori in ring. Per i motivi che hai dichiarato.
Trovo che quando faccio ricerche sul wrestling siano le storie lontane dall'anello che sono più interessanti e quindi importanti per me."

"Sono importanti, ma a volte puoi avere qualcuno che perde spesso diventa popolare come Lanny Poffo o Barry Horowitz. In generale vincere un match dovrebbe farti salire in classifica. In passato, se hai battuto JYD o Jake Roberts, hai avuto una possibilità con Hogan dopo. È stupido se un ragazzo perde un grande match di Wrestlemania ed è in un evento principale il prossimo ppv. Dovrebbe essere una risalita lenta."

"I risultati sono MOLTO importanti per far passare qualcuno. Dopo che ti sei stabilito come un top guy dipende dalla situazione. Basta guardare indietro Flair. Una volta stabilito come l'UOMO, non vinceva davvero le partite molto spesso. Poi hai uno come Goldberg che ha perso il suo lustro dopo che la striscia era finita. Se gli avessero fatto tornare la vittoria nel colpo di un programma esteso sarebbe andato bene."
"Importanti se i match sono buoni"

"D ' accordissimo con te Andrea, anche per quanto riguarda Kayfabe."

"Se le vittorie e le sconfitte non contano, allora i mach non contano... il che significa che il pro wrestling non conta. In parole povere, i risultati sono il carburante che porta al conflitto e alla storia. Se i risultati non contano, allora non c'è motivo per me, da tifoso, di guardare."

"Bingo"

"Contano perchè i titoli si vincono e si perdono"

"Non è diverso da un balletto o andare all'opera".
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quanto contano i risultati nel wrestling?

Messaggio da Colosso »

I risultati nel wrestling sono TUTTO. Non ci si può affermare se non si raccolgono le vittorie giuste con la gente giusta. E contano anche da un punto di vista economico, perchè chi vince di più è sempre quello che guadagna di più. Non ho mai creduto che fossero predeterminati perchè sarebbe assurdo che un wrestler accettando si perdere si condannasse ad essere meno popolare e quindi a guadagnare poco.
A un certo punto, quando diventa una leggenda, un wrestler raggiunge uno status che non può essere intaccato dalle sconfitte. Ma anche lì non può permettersi di perdere con cani e porci. Ricordo bene quando Flair dal 2002 in poi non era più visto come un wrestler "serio" perchè perdeva coi peggiori lowcarder.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quanto contano i risultati nel wrestling?

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto: 08/06/2021, 12:06 "Non è diverso da un balletto o andare all'opera".
Questa è la risposta del tipico idiota da prendere a bastonate.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43788
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quanto contano i risultati nel wrestling?

Messaggio da Colosso »

I risultati nel wrestliong sono forse più importanti che in ogni altro sport. Almeno quelli giusti nel momento giusto.

La pensa così anche Vince Russo che afferma che la carriera di Strowman è stata compromessa da una sconfitta che non doveva esserci.

"L’uscita di Braun Strowman dalla WWE è senza dubbio uno degli sviluppi più scioccanti avvenuti nel mondo del wrestling quest’anno. Gli effetti dalla pandemia hanno messo a repentaglio il lavoro di diversi talenti e persino un talento da main event come Strowman non poteva sfuggire al taglio del budget.

Durante l’ultima edizione di Writing with Russo with Dr. Chris Featherstone, Vince Russo ha dichiarato che una scelta di booking fatta tempo fa ha gravemente segnato il tempo di Braun Strowman nella federazione.

“The Monster Among Men” era stato costruito come un distruttore, andò contro Lesnar a No Mercy e perse e successivamente fu inserito in un nuovo match per l’Universal Championship contro The Beast a Crown Jewel dopo che Roman Reigns rese vacante il titolo. Invece di puntare su Braun, la WWE è andata sul sicuro con Lesnar e secondo Russo quel match ha decretato la fine di Strowman:

“E Chris, ti ricordi? L’hanno costruito, l’hanno costruito, ha perso contro Lesnar e poi l’hanno costruito e ricostruito di nuovo e ha perso di nuovo. Fratello, a quel punto, il gioco è finito. Può andare bene una volta, ma il ragazzo deve vincere il rematch! Quando lo ricostruisci di nuovo, a quel punto il gioco è finito, perché il pubblico perderà fiducia e speranza in quel personaggio ed è esattamente quello che è successo”.
Immagine
Rispondi