L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da BeforEvolution »

Appena ho visto il pubblico con i cartelli THE MAN ho pensato a Ryoga.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Se io devo avere un ruolo nello spettacolo wrestling preferisco avere almeno il biglietto gratuito; non essendo una persona priva di libero arbitrio ed avendo un minimo di spirito critico voglio sentirmi libero verso la direzione verso la quale la storia e I PERSONAGGI mi portano a tifare.

Il pubblico non ha nessun motivo prevalente per tifare in massa bianca belair, non è avvenuto nessun approfondimento del personaggio; effettuare un turn heel contro la versione femminile face di mr perfect non è per niente facilissimo. Chi è bravo e lo sbandiera è naturalmente un cattivo, non un buono.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 27/09/2021, 13:27 mi spieghi perchè c'è l'hai così tanto con il pubblico? se non si fanno prendere vuol dire che la storia è scarsa. Se si trovano li dovresti anche pensare che , forse, i prezzi dell'esperienza in wwe sono più economici di altre esperienze

colpa della wwe (nemmeno dei booker) non del pubblico
Ghandi diceva "sii tu il cambiamento del mondo".

A me interessa quello che possiamo fare noi come tifosi, nel nostro piccolo.
Il contributo che possiamo dare nei forum a distanza, e nelle arene.

Sul resto non possiamo incidere.

Mi interessa pochissimo parlare di quanto è rincoglionito Vince mc Mahon o se la federazione debba o non debba spendere tot soldi su un determinato talento.
Perchè sono tutte questioni sulle quali non abbiamo voce in capitolo (aggiungerei giustamente per la nota questione del "ho la quinta superiore se va bene, capisco zero di wrestling, meglio se metto le faccine su tuttosaccenti e me ne sto zitto).

"Ce l'ho" quindi col pubblico perchè non sopporto chi si autodistrugge e si autorovina la visione del prodotto. Coi rumors e con un atteggiamento sbagliato nelle arene.

Stai pur sicuro che con l'approccio giusto puoi divertirti a guardare scapoli contro ammogliati e annoiarti invece alla finale di champions.
Quello dipende da noi.

Poi certo lo spettacolo sul ring, la storia, il booking...sono tutte cose che possono "indirizzare".
Ma la base sono i fan.

Se entro allo stadio con l'idea che se non c'è Bryan fischio sto già sbagliando.

Ecco la spiegazione.

Che è la stessa che do sul web da 15 anni. Ormai dovrebbe essere chiaro
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

BeforEvolution ha scritto: 27/09/2021, 15:29 Appena ho visto il pubblico con i cartelli THE MAN ho pensato a Ryoga.
Ma guarda,
ma i cartelli ancora ancora li posso accettare,
sono relativamente innocui.

I cartelli mi irritano quando c'è il ritorno a sorpresa con rumor incorporato.
Ed inquadrano il genio che ovviamente si era rovinato la sorpresa ed aveva già preparato il cartello
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 27/09/2021, 16:37 Se io devo avere un ruolo nello spettacolo wrestling preferisco avere almeno il biglietto gratuito; non essendo una persona priva di libero arbitrio ed avendo un minimo di spirito critico voglio sentirmi libero verso la direzione verso la quale la storia e I PERSONAGGI mi portano a tifare.

Il pubblico non ha nessun motivo prevalente per tifare in massa bianca belair, non è avvenuto nessun approfondimento del personaggio; effettuare un turn heel contro la versione femminile face di mr perfect non è per niente facilissimo. Chi è bravo e lo sbandiera è naturalmente un cattivo, non un buono.
Bene,
peccato che in genere il pubblico NON segue la direzione che storia e personaggi lo portano a tifare.

Cesaro per dire veniva tifato perchè si chiama Castagnoli, è pelato, ed è, secondo il web, poco considerato dal demonio Vince Mc Mahon.

mentre Reigns era odiato perchè bello e coi capelli fluenti, cocchino del diavolo veste stamford ed assolutamente non proveniente dalle indy ma molto main stream.

della storia e dei personaggi non fregava nulla a nessuno.

Questo perchè il pubblico moderno di wrestling NON ha spirito critico.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 28/09/2021, 10:35
AlikShowstopper ha scritto: 27/09/2021, 16:37 Se io devo avere un ruolo nello spettacolo wrestling preferisco avere almeno il biglietto gratuito; non essendo una persona priva di libero arbitrio ed avendo un minimo di spirito critico voglio sentirmi libero verso la direzione verso la quale la storia e I PERSONAGGI mi portano a tifare.

Il pubblico non ha nessun motivo prevalente per tifare in massa bianca belair, non è avvenuto nessun approfondimento del personaggio; effettuare un turn heel contro la versione femminile face di mr perfect non è per niente facilissimo. Chi è bravo e lo sbandiera è naturalmente un cattivo, non un buono.
Bene,
peccato che in genere il pubblico NON segue la direzione che storia e personaggi lo portano a tifare.

Cesaro per dire veniva tifato perchè si chiama Castagnoli, è pelato, ed è, secondo il web, poco considerato dal demonio Vince Mc Mahon.

mentre Reigns era odiato perchè bello e coi capelli fluenti, cocchino del diavolo veste stamford ed assolutamente non proveniente dalle indy ma molto main stream.

della storia e dei personaggi non fregava nulla a nessuno.

Questo perchè il pubblico moderno di wrestling NON ha spirito critico.

Credenza sciocca e parziale infantile.

Se io ho un wrestler che mi solleva big show come fosse un fuscello o mi fa il "giro giro tondo" a khalì a me, spettatore causale, potrebbe colpire anche più del fatto che faccia il deficiente che saluta in sei lingue diverse; quindi mi vado ad informare su internet per vedere altri suoi incontri.
Quindi , avendo un cervello personale, mi faccio una mia opinione.
La stessa cosa avviene con lo shield , vado su youtube/ wikipedia e guardo; idem per dean ambrose e mi informo; quindi mi partono delle domande ovvie e parte lo scetticismo a roman reigns.
Idem per il turn face in 12 minuti di un personaggio che ha la naturale "odiosità" a prima vista di un mr perfect heel; vuoi sempre vederlo messo al tappeto esattamente come odi la perfettina a scuola.


Sono storie raccontate male o con possibilità di essere facilmente smentite da 7 minuti di ricerca sul cellulare....

Per gli esempi che hai fatto ha fin troppo spirito critico per il livello mentale di un bimbo giustamente un pò cinico
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

hai fatto un esempio che mi da' ragione.

E' la tendenza di chi con 5 minuti di ricerca su internet crede di saperne più degli addetti ai lavori.
esattamente ciò che accade durante la pandemia.

Chi capisce davvero di wrestling ha visto del talento in Reigns. Ed oggi si vede chi aveva ragione
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 28/09/2021, 12:35 hai fatto un esempio che mi da' ragione.

E' la tendenza di chi con 5 minuti di ricerca su internet crede di saperne più degli addetti ai lavori.
esattamente ciò che accade durante la pandemia.

Chi capisce davvero di wrestling ha visto del talento in Reigns. Ed oggi si vede chi aveva ragione
è un "Cacciamolo in gola" o una vera approvazione?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Mah guarda,
io trovo che ora Reigns come heel stia facendo un lavoro egregio.

E mi pare che anche il pubblico lo percepisca bene.

Anni fa avevo detto che col passare degli anni Roman Reigns sarebbe stato rivalutato tipo John Cena
E lo penso ancora

Se poi a uno il performer non piace è giusto che non gli piaccia tuttora (come a me non piace Cena).

Ma sia chiaro che sono gusti e non inoppugnabile verità dall'alto del proprio diploma in saccenteria
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 28/09/2021, 12:58 Mah guarda,
io trovo che ora Reigns come heel stia facendo un lavoro egregio.

E mi pare che anche il pubblico lo percepisca bene.

Anni fa avevo detto che col passare degli anni Roman Reigns sarebbe stato rivalutato tipo John Cena
E lo penso ancora

Se poi a uno il performer non piace è giusto che non gli piaccia tuttora (come a me non piace Cena).

Ma sia chiaro che sono gusti e non inoppugnabile verità dall'alto del proprio diploma in saccenteria
a me sembra che l'unico saccente sia tu

reigns singolo ha fatto questo percorso

Face --- Heel

Cena ha fatto un discorso diverso

Heel --- Face malscritto come nelle favole per neonati

Il percorso potrebbe essere simile a the rock ma ne dubito perchè il modo con cui lo stanno impostando (discorsi lenti, parlata poco "elettrizzante" bagaglio mosse basico) non so quanto sia plausibile da face
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Il paragone non è tra i percorsi o tra i performer,
ma semplicemente tra le situazioni di tifo avverso trasformate poi in ammirazione.

Reigns sarà un hall of famer con buona pace di chi lo considerava adatto a jobbare a superstars (storico post su tuttosaccenti di una decina di anni fa)
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 01/10/2021, 17:26 Il paragone non è tra i percorsi o tra i performer,
ma semplicemente tra le situazioni di tifo avverso trasformate poi in ammirazione.

Reigns sarà un hall of famer con buona pace di chi lo considerava adatto a jobbare a superstars (storico post su tuttosaccenti di una decina di anni fa)
Beh l'hall of fame wwe è molto "rivedibile" e solo un saccente arrogante la prenderebbe sul serio, i veri saccenti sono molto abili a saltare sul carro del vincitore.

il mio discorso , fatto con onestà intellettuale , è un altro che estende il tuo.

Se tu ti "abitui" ad odiare roman per come performa sul ring puoi anche cadere nella narrazione più da ritardati che ci sia ( "la storia insegna ma non ha scolari") Le persone non si ricordano per come era.

Rocky ha fatto un periodo in cui era diventato "parte del gioco" odiarlo e nessuno ricordava ancora i primi tempi.
Roman credo abbia generato un odio talmente "esagerato" che occorrerebbero 2-3 anni di permanenza negli heel per renderlo amatissimo al 100%
Cena è stato un caso particolare per un motivo: aveva il sottotesto del "primo della classe" E quindi una parte di odio se la portava dietro.

Il famoso post su "tuttowrestling (i saccenti sono quì) aveva una contestualizzazione diversa ossia "In base a quanto si è visto chi va più avanti" e Roman Reigns non aveva mostrato molto; dimenticandosi che il wrestling non è uno sport e non va seguito con la mente di un bimbo di 5

ti prego ryoga, non casco piu in questi tuoi tranellini retorici come su holly e benji, abbi un pò di onestà intellettuale
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

il wrestling va seguito proprio con la mente di un bimbo.
O meglio, andrebbe bene pure un adulto, ma un adulto che si presta al gioco, che si emoziona anche per una cosa che sa finta.

Un adulto saccente non si gode nulla.
L'atteggiamento che c'è sui forum è ciò che piu' di sbagliato esista per la visione del prodotto.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RAW 27-09-2021

Settimana positiva per la wwe, segno che Crown Jewel quest'anno sarà ben costruito e non come talvolta accadeva con l'impressione di una cosa a parte rispetto agli show settimanali.

Storco solo un pochino il naso per questa apparente reunion dell'hurt business.
Trovo che avessero fatto un egregio lavoro nel mantenere Lashley con uno status elevato,
ma queste intereferenze del duo ora secondo me non servivano.
Mi sembra un passo indietro, in tutti i sensi, per Bobby. Staremo a vedere

Altra cosa che non mi appassiona è il 24/7 e soprattutto Reginald,
stavolta però fano una cosa interessante mettendolo contro a Ricochet.
certo è peccato vedere l'ex NXT ridotto a questi siparietti, ma rientra tutto in quello che dicevo settimane fa:
la wwe ha approfittato dell'assenza del pubblico per rimettere ordine al proprio roster.
I capaci nel main event, quelli osannati dal pubblico ma inadatti a quel ruolo sono tornati giustamente nella parte bassa della card

Ci sono stati poi alcuni buoni match (come sempre molto bene Priest e Sheamus).

Discreto il main event e interessante l'epilogo con Mcyntire che sfida Big E, sarà un face vs face?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 28-09-2021

Nxt2.0 si rimette bene in carreggiata questa puntata.
vengono sviluppati alcuni personaggi finora solo accennati.

Briggs e Jensen ad esempio non mi dispiacciono e mi pare che in generale si stia facendo una buona costruzione dei tag team a nxt.

Ma in particolare ho trovato spassosissimo Andre Chase,
uno di quei personaggi che mi fa ridere qualunque cosa faccia.
Attendo a giudicarlo per altri aspetti, però già così ha una comicità che gradisco di più ai segmenti comedy di un Reginald nel main roster per dire..

Continuo ad adorare LA Knight, nonostante non sia impegnato in feud importanti.

E mi piace anche il modo in cui alcuni wrestler del main roster vengano rivitalizzati ad NXT. E' successo con Balor di recente, ora lo stanno facendo bene con Mandy Rose, da anonima a leader di stable

Non apprezzo questa moda di mettere le donne nel main event, soprattuto se non pronte.
La Monet cosa avrebbe fatto per meritarsi quello spot? Mah..

Ah infine Gargano. Sempre divertente eh...però ora in questo ruolo esclusivamente comico mi sembra davvero sprecato,
soprattutto considerando il fatto che abbiamo Ciampa campione...
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 01-10-2021

Cominciamo dalla fine.
Il main event tutto al femminile è qui invece ottimo,
appunto perchè vede coinvolte wrestler straordinarie e meritevoli dello spot.

Ringraziamo il cielo che la wwe ha girato heel la Lynch, altrimenti sarebbe stata una piaga.
Fisicamente la Belair la sovrasta, in questo ruolo di campionessa codarda e infida va decisamente meglio.
Non è chiarissimo la boss che intenzioni abbia ma sul ring ci sa fare eccome e a Crown Jewel il triple threat potrebbe essere di altissimo livello
(anche qui notevole come il pubblico abbia "voluto" per anni Becky, decisamente la meno capace in-ring ).

Ovviamente la puntata si basa tutta o quasi sul draft. Trovo poco sensato che si parli di draft anche per gente che non cambia roster ma vabbè.
I campioni maschili restano dove sono, mentre Charlotte va a smack e a questo punto trovo scontato il draft di becky a raw, vedermo

Ma a parte i cambi, ci sono secondo me due cose interessanti.
La prima è il fatto che Big E resta separato dai new day. Cosa molto positiva secondo me (il contrario di ciò che è avvenuto con Lashley e hurt business come dicevo sopra...evidentemente c'è fiducia nelle capacità in singolo del nuovo wwe champion).
La seconda è che arrivano nel main roster l'hit row e Austin Theory.
Qui è molto preso per giudicare e continua a d essere cervellotca la modalità,
però sicuramente parliamo di aggiunte che potrebbero fare bene

Per il resto Lesnar assolutamente a suo agio nel ruolo di baby face e la bllodline con Heyman straordinari.
Vogliamo parlare per un attimo di Paul Heyman?
Probabilmente il miglior manager della storia del wrestling.
Il modo "diverso" in cui è riuscito a fare da spalla a rEigns ha reso Roman un monster heel molto diverso da Brock ma ugualmente efficace.

Ennesima dimostrazione che Heyman può renderti ancora più grande...però la base deve esserci (vedi Cesaro)

Altra nota positiva Happy Corbin, che col suo compagnone secondo me ci farà divertire nelle prossime settimane, gimmick azzeccatissima.

Infine due parole su Edge e Rollins.
Stavolta meno eccezionale del solito il segmento.
A parte che sa di già visto, ma poi che minaccia dovrebbe essere Resth Rollins che si presenta i quel modo a casa di Edge?
Non sembra uno psicopatico ne un violento a differenza delle scorse settimane
sembrava una bravata da ragazzino. Non rompe nulla, non fa nulla
Qui abbiamo tutta l'ipocrisia della società americana che in un film può mettere in scena uno stupro, ma nel wrestling non sia mai che si veda Rollins picchiare Beth (quella si' che sarebbe stata una scena di impatto). Occasione sprecata,
ma il feud comunque funzionava già alla grande, pazienza
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 03/10/2021, 9:35 il wrestling va seguito proprio con la mente di un bimbo.
O meglio, andrebbe bene pure un adulto, ma un adulto che si presta al gioco, che si emoziona anche per una cosa che sa finta.

Un adulto saccente non si gode nulla.
L'atteggiamento che c'è sui forum è ciò che piu' di sbagliato esista per la visione del prodotto.
La narrazione per un adulto deve essere a prova di bomba di credibilità, non per bambini ritardati o da buonisti ipocriti tradizionalisti cattolici (quindi complici di pedofilia), devi passare una scala più alta. Non chiedere all'adulto di diventare un mongoloide.
Orton e il turn heel pre evolution? perfetto perchè metti dei "semi" del cambio di atteggiamento con le risposte social.+

Quello che definisci saccente è un atteggiamento sensato o quantomeno plausibile.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Discorso su Heyman completamente errato e capzioso; con reigns non è lui che "scatena la bestia" con lesnar era lui che parlava e decideva gli incontri. Con cesaro ricordava soltanto la presenza di lesnar; la base ci deve essere ma va anche sfruttata.
Vorrei ricordare che big e sul quadrato è sempre stato una garanzia, il problema è che non trovavano il canovaccio adatto e ora sembra di si.

Per il wrestling "da mcdonald" ricochet è assolutamente inadatto, l'importante è che altri tipi di wrestling possano sfondare.
La Knight? ma se fa sempre le stesse cose.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 03/10/2021, 10:15
ryogascorpio ha scritto: 03/10/2021, 9:35 il wrestling va seguito proprio con la mente di un bimbo.
O meglio, andrebbe bene pure un adulto, ma un adulto che si presta al gioco, che si emoziona anche per una cosa che sa finta.

Un adulto saccente non si gode nulla.
L'atteggiamento che c'è sui forum è ciò che piu' di sbagliato esista per la visione del prodotto.
La narrazione per un adulto deve essere a prova di bomba di credibilità, non per bambini ritardati o da buonisti ipocriti tradizionalisti cattolici (quindi complici di pedofilia), devi passare una scala più alta. Non chiedere all'adulto di diventare un mongoloide.
Orton e il turn heel pre evolution? perfetto perchè metti dei "semi" del cambio di atteggiamento con le risposte social.+

Quello che definisci saccente è un atteggiamento sensato o quantomeno plausibile.
Vabbè, continui a scrivere assurdità una dietro l'altra,
finisci in ignore, ti avevo avvisato
bye
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 03/10/2021, 13:05
AlikShowstopper ha scritto: 03/10/2021, 10:15
ryogascorpio ha scritto: 03/10/2021, 9:35 il wrestling va seguito proprio con la mente di un bimbo.
O meglio, andrebbe bene pure un adulto, ma un adulto che si presta al gioco, che si emoziona anche per una cosa che sa finta.

Un adulto saccente non si gode nulla.
L'atteggiamento che c'è sui forum è ciò che piu' di sbagliato esista per la visione del prodotto.
La narrazione per un adulto deve essere a prova di bomba di credibilità, non per bambini ritardati o da buonisti ipocriti tradizionalisti cattolici (quindi complici di pedofilia), devi passare una scala più alta. Non chiedere all'adulto di diventare un mongoloide.
Orton e il turn heel pre evolution? perfetto perchè metti dei "semi" del cambio di atteggiamento con le risposte social.+

Quello che definisci saccente è un atteggiamento sensato o quantomeno plausibile.
Vabbè, continui a scrivere assurdità una dietro l'altra,
finisci in ignore, ti avevo avvisato
bye
Beh solo in un forum come questo potevi avere gente che ti badava dietro, semplicemente se tu mi metti in ignore vuol dire che sono una brava persona; per chi vuole rispondere al discorso è semplicemente un argomento

perchè un adulto dovrebbe ABBASSARSI al ragionamento di un bambino? (escludendo elementi dell'anima come la poesia citata nel fanciullino) è un masochismo inaccettabile.

La narrazione per un adulto deve contenere degli elementi più "elevati" all'interno del realismo dell'opera, quindi analizzarli e solo dopo farsi trasportare; ergo l'atteggiamento "saccente" è l'unico atteggiamento sensato e che non sia psichiatria
Rispondi