L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Buondì,
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
Giustamente vi starete chiedendo.

Ammetto di essere parzialmente tornato sui miei passi per provare a fare una cosa (se la moderazione lo permette ovviamente)
che qualche utente mi aveva suggerito qualche tempo fa.
Ovvero aprire un topic mio, totalmente rumors free, e parlare di wrestling nel modo che piace a me.

Ogni lunedì, indicativamente, farò una panoramica smart e mark dei principali eventi wwe (Raw, smackdown, NXT e pay per view vari),
più qualche sporadico riferimento alla AEW (che NON seguo per ragioni di tempo ma che di tanto in tanto mi incuriosisce).

La scelta del lunedì, per quel che vi può interessare (ma mi piace spiegarlo) non è casuale:
io seguo la wwe in diretta quando mi è possibile, ma in genere la recupero diciamo on demand nei giorni successivi.

Il lunedì, di solito, ho terminato la visione di raw smack e nxt della settimana prima e sono quindi in grado di parlare di tutta la settimana wwe
senza incorrere in spoiler nei vostri eventuali commenti.

Come detto il topic è rumors free.

Non si può/deve parlare di cose come
"il contratto di Lesnar è in scadenza/prevede che"
"ho letto che i piani della wwe per wrestlemania sono.."
"è previsto un push per..."

Tutte queste argomentazioni non verranno considerate dal sottoscritto e d'altronde avete tutto il resto del forum e del web per autorovinarvi le sorprese del wrestling. Lo fate da 20 anni, vi prego almeno di non farlo qui.

Visto che conosco i miei polli se qualche saccente dovesse venire a rompere qui coi suoi spoiler sappia che sono abilissimo a leggere il nome utente e capire in due nanosecondi che il messaggio non va nemmeno letto.
ma se proprio proprio l'idea che Ryogascorpio vi voglia ancora volta fare la morale non vi va giu e vorrete scervellarvi per venire in topic , fingere di non parlare di rumors ma farlo sotto banco, sappiate che otterrete solo l'effetto di dimostrare ciò che dico da anni, cioè che è il pubblico/l'utenza a rovinare il wrestling, non i booker.

resta ovviamente quanto detto, non vi leggerei in realtà... quindi tempo sprecato per voi.

Detto questo, l'intento non è di battere i saccenti con la saccenza.

Finchè i toni del topic resteranno rispettosi avrete un Ryogascorpio serio e per nulla polemico.

A breve si comincia
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RAW 23-08-2021
La puntata, dopo un'ottima edizione di Summerslam, non mi ha entusiasmato.

E' chiaro a tutti che ormai la wwe punta tanto su Bobby Lashley ed il lavoro fatto è egregio,
anche Priest è stato ormai inserito nel giro che conta e mi fa molto piacere la gestione di Sheamus.
L'irlandese è heel da parecchio e questo suo mini feud con il campione in carica è tutto da gustare.
Non so dire se sarà fine a se stesso o se porterà ad un turn face. Certo è che dal mio punto di vista Sheamus è attualmente uno dei
wrestler più solidi della federazione. Garantisce sempre varietà di mosse e match godibili.
E pensare che qualche tempo fa si parlava di un suo ritiro (a proposito di quanto sia inutile un rumor).

Il momento clou della serata è ovviamente il litigio tra Miz e Morrison, che però non mi ha detto granchè.
Il segmento sa di già visto, non ha la violenza (causa solite problematiche dell'era moderna) che dovrebbe avere ma soprattutto
racconta un Morrison davvero troppo tonto. Oltretutto ancora una volta il pubblico ci mette del suo perchè nel segmento con la guest star
si mette a fare le bizze mettendo in difficoltà lo stesso Miz (si vede chiaramente che appena entrato sul ring sta pensando come fare per farsi fischiare).
qui apro una parentesi. E' ovvio che un bravo intrattenitore (e miz è bravissimo) deve saper improvvisare,
però occorre anche capire che questi hanno un copione e una storia da rispettare. Se il pubblico si comporta da idiota, si fa fatica ogni dannata settimana ad improvvisare in modo credibile. Sono cose già dette ma ci tornerò
Miz vs Morrison a breve dunque...ma sinceramente speravo di meglio (Amore e Cass ad esempio fecero uno split memorabile a confronto).

benissimo infine Riddle nel main event. Il ragazzo mi piace, se al momento giusto gli toglieranno la scorza comica può diventare un ottimo personaggio

Nota finale. Io davvero non so come vogliono gestire Alexa Blyss. Un Undertaker/Fiend al femminile? Una pazza alla Mankind? sarebbero tutte soluzioni logiche ed anche interessanti, però una direzione va presa. Altrimenti rischi l'effetto Bray Wyatt che alla fine ha ucciso il suo personaggio.
E qui vorrei chiosare con "e chissà che fine ha fatto" che sarebbe molto romantico, ma purtroppo qualche tempo fa sono incappato in un articolo che spiegava che fine avesse fatto.
Molto, molto meglio non saperlo...
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 24-08-2021

Puntata godibile di NXT post Takeover.
L'evento non era stato male, in particolare ho apprezzato il main event con un Samoa Joe davvero visibilmente emozionato o comunque dentro al match.

Non mi è piaciuta molta la solita calca di sfidanti,
in particolare la presenza di gente come L.A. Knight che ha appena perso, male, un feud minore e ora si presenta con non si sa quali velleità al nxt championship mah...

A proposito di Knight, ho però adorato il suo feud con Cameron Grimes (ad oggi il mio wrestler preferito di nxt dopo Gargano)
La presenza costante di Ted di Biase è stata meravigliosa.
Credo quasi sia un peccato averlo visto relegato a NXT e non in contesti più di impatto come magari Summerslam.
Ted è stato uno dei miei wrestler preferiti di sempre e credo abbia ancora molto da dire, magari come manager, al business.
La sua introduzione nella hall of fame nel 2010 è ad oggi la mia preferita di sempre, con quella risata finale ed i soldi che piovono.
ma pure nel feud con Knight e Grimes è stato perfetto, con la vendetta finale su L.A. con la mossa di sottomissione
e poi il saluto beffardo a Cameron con il quale tutto era cominciato.
Lasciarsi a tarallucci e vino sarebbe stato brutto, invece quel "Damn Ted Di biaseeee" di Grimes è davvero perfetto. Feud of the year di nxt molto probabilmente

Hayes vince il breakout tournament con un bel roll up inaspettato. Non mi dispiace anche se lo trovo un personaggio poco originale (come d'altronde era il suo mastodontico avversario), staremo a vedere

Molto bello il main event, due stable a confronto.
Hit Row hanno una theme music davvero accattivante e sembrerà una cazzata ma per una stable è una cosa fondamentale.
legado del Fantasma hanno il nome figo ed un leader davvero carismatico.
Sono tutte cose di contorno ma se poi fanno un match gradevole la ricetta è quella giusta.
Spero e mi aspetto lunghi match cruenti tra i due gruppi
Ultima modifica di ryogascorpio il 30/08/2021, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 27-08-2021

Alti e bassi per Smack questa settimana.
Dopo l'OMG moment di Summerrslam era lecito pensare (per chi non segue rumors perlomeno, non so per gli altri) che the beast sarebbe stata presente.
Così non è stato.
Ho apprezzato il modo in cui la famiglia tratta inizialmente Heyman, anche se poi tutto si risolve nel nulla.
Quando alla fine mi aspetto Lesnar (o Cena), arrivano gli street profits. Uhm...poteva essere gestito meglio il tutto.

Altre cose poco gradite:
hai Cesaro vs gable, potenzialmente un match tecnicamente divino e lo fai durare due secondi...boh

caso Lynch. Davvero, non voglio essere troppo ripetitivo, ma abbiamo l'esempio di come con un pubblico così non puoi fare wrestling.

Questa candidamente dice che certe cose non si dovrebbero fare ma lei le fa,
il face di turno la sfida alla rivincita e nel più classico dei clichè dei wrestler heel lei rifiuta,
ed il pubblico che fa? la acclama.

Non è cool heel, è nonsense.

La Lynch, come Bryan, viene tifata perchè apparentemente rappresenta quel moto di ribellione che il pubblico ha verso la compagnia.
E va bene, ci sta.
Però ora la Lynch è una main eventer (come era punk nel 2011). é arrivata.

E una volta arrivata si deve muovere.

Se il pubblico fosse il booker, Becky vincerebbe SEMPRE tutti gli incontri, da face, in eterno.
Il wrestling non funziona così. Ci sono dinamiche, relazioni che cambiano.

becky ti voleva magari raccontare una storia vincendo il titolo in quel modo,
ma tu pubblico non vuoi la storia, vuoi essere protagonista mostrando di essere sopra la storia. E così facendo rovini tutto.

Esempio identico dopo con Corbin.
Baron Corbin ha fatto un lavoro meraviglioso in questi mesi, passando da re, a poveraccio a vincitore a las vegas.
sempre con interpretazioni magistrali.
Ora mentre si bulleggia per i soldi vinti se gli canti "you deserve it" stai vanificando tutto il lavoro fatto da heel.

Finchè non si comprenderà questo le storie nel wrestling non potranno migliorare,
non si può pretendere scrittura migliore se quando ce l'hai la butti via così.

Mi piace invece Rick Boogs, un Elias più dinamico e credibile
ed il modo in cui è stato gestito in questo anno Dominick Mysterio.
Secondo me un talento purissimo, degno erede di suo padre.
le interazioni tra i due sono sempre interessanti e mi aspetto di vedere uno scontro se non a breve in futuro, magari wrestlemania
Ultima modifica di ryogascorpio il 30/08/2021, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Non sono d'accordo su Becky e Baron. La prima è una face naturale, la gente la acclama a prescindere e bisogna prenderne atto, altrimenti si rischia di commettere gli errori di Vince Russo con Sting e Goldberg nel 99-2000. Per Baron, la storyline stessa punta a portarlo dalla parte dei buoni, perché è il classico "sfigato" che alla fine diventa simpatico, come Bryan ai tempi del "No" e come con Cameron Grimes da quando DiBiase ha iniziato a umiliarlo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 30/08/2021, 11:49 Non sono d'accordo su Becky e Baron. La prima è una face naturale, la gente la acclama a prescindere e bisogna prenderne atto, altrimenti si rischia di commettere gli errori di Vince Russo con Sting e Goldberg nel 99-2000. Per Baron, la storyline stessa punta a portarlo dalla parte dei buoni, perché è il classico "sfigato" che alla fine diventa simpatico, come Bryan ai tempi del "No" e come con Cameron Grimes da quando DiBiase ha iniziato a umiliarlo.
Sì però ci sono due errori.

Corbin mi può stare bene che diventi simpatico, ma quando era poveraccio. Non ora che torna ricco e si bulla.

Becky face naturale mi sta bene. Anche a me piaceva The Man come personaggio.
Però a Summerslam quel segmento non aveva nulla di The Man.

Visto che Alik di recente diceva che rispetto agli anni 80 il pubblico non si beve certe cose e pretende scrittura migliore,
io dico invece che accetta ben di peggio.
Pur che Becky vinca, va bene pure una porcata atomica che tanto o non se ne accorgono o se ne fregano (altro che Hogan a wm9).

Non vuoi fischiare Becky, allora fischia il segmento se vuoi dimostrarmi che sei un pubblico senziente.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Aggiungo una postilla su Cm Punk.

Io lo adoravo. Senza dubbio il migliore degli ultimi 15 anni al microfono (se la gioca con jericho e miz).
Bravo sul ring.
Fisicamente secondo me non all'altezza ma con un look comunque accattivante.

Era sicuramente uno dei miei wrestler preferiti, soprattutto perchè messo spesso in contrapposizione a John Cena (che non ho mai sopportato).

Quindi mi fa chiaramente piacere averlo rivisto, però diverse cose non mi vanno giu.
Intanto Punk torna quasi fuori tempo massimo, perchè 7 anni fa aveva ancora diversi anni di carriera davanti, ora non più.

Inoltre torna in AEW e continua con questa manfrina che quello è il vero wrestling.
No signori, il vero wrestling, per concezione mainstream, è la wwe.

Così come il vero calcio è quello della Fifa.

O il vero cinema quello di Holliwood.

poi uno può prodursi film in garage o giocare un calcio champagne nel cortile di casa e chiamarlo vero cinema o vero calcio,
ma l'essere indipendenti non è necessariamente sinonimo di qualità.
Ed essere piccoli, spesso, se non sempre, significa non essere stato capace di essere grandi.

Ciò che mi irrita è che Punk in wwe aveva sfondato.

Ha aperto le porte in wwe ad un nuovo modo di fare wrestling e quando queste porte si sono aperte lui è andato via,
lasciando che le varcassero altri molto meno capaci di lui (Bryan in primis, Cesaro eccetera).

Phillip Jack Brooks funzionava come Cm Punk non perchè, come crede lui, arrivava dalle indy, aveva fatto gavetta, era più bravo di Cena sul ring o altre amenità. Ma perchè era bravo al microfono.
Se prendi lo stesso character (indy, gavetta, abilità in ring), magari pure fisicato, come Cesaro, non ottieni lo stesso risultato. Perchè non ha talento come intrattenitore.

Attenzione il famoso epico (e bellissimo) promo di Cm Punk nel 2011 ha ROVINATO il mondo del wrestling.

Nelle prossime puntate spiegherò il perchè.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 11:30 SMACKDOWN 27-08-2021

Altre cose poco gradite:
hai Cesaro vs gable, potenzialmente un match tecnicamente divino e lo fai durare due secondi...boh

caso Lynch. Davvero, non voglio essere troppo ripetitivo, ma abbiamo l'esempio di come con un pubblico così non puoi fare wrestling.

Questa candidamente dice che certe cose non si dovrebbero fare ma lei le fa,

il face di turno la sfida alla rivincita e nel più classico dei clichè dei wrestler heel lei rifiuta,
ed il pubblico che fa? la acclama.
Non è cool heel, è nonsense.

La Lynch, come Bryan, viene tifata perchè apparentemente rappresenta quel moto di ribellione che il pubblico ha verso la compagnia.
E va bene, ci sta.
Però ora la Lynch è una main eventer (come era punk nel 2011). é arrivata.

E una volta arrivata si deve muovere.

Se il pubblico fosse il booker, Becky vincerebbe SEMPRE tutti gli incontri, da face, in eterno.
Il wrestling non funziona così. Ci sono dinamiche, relazioni che cambiano.

becky ti voleva magari raccontare una storia vincendo il titolo in quel modo,
ma tu pubblico non vuoi la storia, vuoi essere protagonista mostrando di essere sopra la storia. E così facendo rovini tutto.

Esempio identico dopo con Corbin.
Baron Corbin ha fatto un lavoro meraviglioso in questi mesi, passando da re, a poveraccio a vincitore a las vegas.
sempre con interpretazioni magistrali.
Ora mentre si bulleggia per i soldi vinti se gli canti "you deserve it" stai vanificando tutto il lavoro fatto da heel.
ce l'hai la butti via così.
dominick Mysterio.
Secondo me un talento purissimo, degno erede di suo padre.
le interazioni tra i due sono sempre interessanti e mi aspetto di vedere uno scontro se non a breve in futuro, magari wrestlemania
1) questa è una cosa che mi ha sempre, in parte, scocciato. I "Pure athletes" non li hai mai particolarmente spinti, Con cesaro hai i promo in diverse federazioni (su dailymotion) o un making of sul video con il caffè (rimosso da youtube) o sul caffè (da youtube) dove si vede lui che fa dei buoni promo sebbene con una voce non dotata di estensione vocale particolarmente elevata. Gable? Dopo la gimmick di shorty g per me lui è MORTO , non si può riprendere in modo quasi credibile, è la visione imbecille alla colosso del "sei alto = sei forte".
ps riguardo a cesaro: IL SOLLEVAMENTO PIù SEMPLICE DI SHOW MAI VISTO.
2) Con becky lynch semplicemente il personaggio è entrato troppo in profondità nel pubblico e quindi diventa una bomba ad orologeria.... lo sai come la penso: quando hai un tifo per un certo personaggio e questo tifo non "regge" ad altri personaggi vuol dire che questo tifo era di "superficie" e non profondo, segno di un personaggio che non ha davvero "Scavato", con becky è molto diverso.
3) Il problema con corbin invece è diverso sotto un altro punto di vista: lo hai odiato da re ... perfetto. Ma non aveva la risposta ottima da poveraccio (face? heel? non si è mai capito molto. aveva uan risposta scarsa). I "you deserve it" possono essere letti in due maniere: "ho capito dove volevi andare a parare" e quindi il pubblico lo ha recepito come una "Resurrezione" di corbin. Oppure "ci siamo liberati di questa stronzata"
Ultima modifica di AlikShowstopper il 30/08/2021, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Se vuoi rendere "turnabile" becky hai due strade molto precise: o gli fai fare qualcosa che rompa l'origine della sua gimmick (come il turn heel di SCSA).. ma qual'è l'origine concettuale della sua gimmick? Credo si vada a pescare nel trattamento pre - the MAN .
è stata tradita talmente tante volte da risultare uno stereotipo ridicolo? si, quindi attacca tu se non vuoi essere attaccata
Era "umile"? Non esserlo, fai la sfrontata per far vedere i tuoi meriti.
Non era al centro della scena e quindi non prendeva i suoi meriti? e lo ha fatto...
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 12:58 non più.

Inoltre torna in AEW e continua con questa manfrina che quello è il vero wrestling.
No signori, il vero wrestling, per concezione mainstream, è la wwe.

Così come il vero calcio è quello della Fifa.

O il vero cinema quello di Holliwood.

poi uno può prodursi film in garage o giocare un calcio champagne nel cortile di casa e chiamarlo vero cinema o vero calcio,
ma l'essere indipendenti non è necessariamente sinonimo di qualità.
Ed essere piccoli, spesso, se non sempre, significa non essere stato capace di essere grandi.

Ciò che mi irrita è che Punk in wwe aveva sfondato.

Ha aperto le porte in wwe ad un nuovo modo di fare wrestling e quando queste porte si sono aperte lui è andato via,
lasciando che le varcassero altri molto meno capaci di lui (Bryan in primis, Cesaro eccetera).

Phillip Jack Brooks funzionava come Cm Punk non perchè, come crede lui, arrivava dalle indy, aveva fatto gavetta, era più bravo di Cena sul ring o altre amenità. Ma perchè era bravo al microfono.
Se prendi lo stesso character (indy, gavetta, abilità in ring), magari pure fisicato, come Cesaro, non ottieni lo stesso risultato. Perchè non ha talento come intrattenitore.

Attenzione il famoso epico (e bellissimo) promo di Cm Punk nel 2011 ha ROVINATO il mondo del wrestling.

Nelle prossime puntate spiegherò il perchè.
Allora permetti di essere sincero? mi sembrano cose che non hanno il minimo senso.

Non puoi paragonare la FIFA , che è un'associazione di territori calcistici ,con la wwe colosso unitario....
Hollywood? è una grossa parte del cinema ma, per la legge del monopolio, sta tornando agli anni pre new hollywood e quindi sta creando un unico standard. poi quale concetto hai di "Hollywood" ( recitazione? alto budget? temi affrontati? ) A differenza della wwe è meno monolite.

Il problema è esattamente questo che è successo dopo cm punk: hai liberato e fatto emergere l'attenzione del pubblico dal rincoglionimento precedente, evidenziando le debolezze di un monolite come la wwe e risvegliando quindi la voglia di "diversità" nell'offerta del wrestling.

Ti faccio un paragone permetti? Se tu mangi per anni in una steakhouse una normalissima cotoletta puoi anche stufarti ma se c'è solo quella... ti accontenti. Ma se, di "riffa" o di "raffa" scopri altre pietanze il pubblico può avere diverse reazioni.

1) abbandoni le steakhouse
2) Cambi steakhouse
3) difendi a spada tratta la cotoletta come "unico modo" di cucinare la cotoletta

Lo si evidenzia con il calo degli ascolti dal 2002 e successivo, la steakhouse wwe sta difendendo il suo modo di "cucinare la carne" anche se ha un bacino d'utenza sempre minore.


il promo di cmpunk è stato solo un piccolo campanello d'allarme in una situazione che sta caricandosi fino a che non diventerà esplosiva.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 13:24
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 11:30 SMACKDOWN 27-08-2021

Altre cose poco gradite:
hai Cesaro vs gable, potenzialmente un match tecnicamente divino e lo fai durare due secondi...boh

caso Lynch. Davvero, non voglio essere troppo ripetitivo, ma abbiamo l'esempio di come con un pubblico così non puoi fare wrestling.

Questa candidamente dice che certe cose non si dovrebbero fare ma lei le fa,

il face di turno la sfida alla rivincita e nel più classico dei clichè dei wrestler heel lei rifiuta,
ed il pubblico che fa? la acclama.
Non è cool heel, è nonsense.

La Lynch, come Bryan, viene tifata perchè apparentemente rappresenta quel moto di ribellione che il pubblico ha verso la compagnia.
E va bene, ci sta.
Però ora la Lynch è una main eventer (come era punk nel 2011). é arrivata.

E una volta arrivata si deve muovere.

Se il pubblico fosse il booker, Becky vincerebbe SEMPRE tutti gli incontri, da face, in eterno.
Il wrestling non funziona così. Ci sono dinamiche, relazioni che cambiano.

becky ti voleva magari raccontare una storia vincendo il titolo in quel modo,
ma tu pubblico non vuoi la storia, vuoi essere protagonista mostrando di essere sopra la storia. E così facendo rovini tutto.

Esempio identico dopo con Corbin.
Baron Corbin ha fatto un lavoro meraviglioso in questi mesi, passando da re, a poveraccio a vincitore a las vegas.
sempre con interpretazioni magistrali.
Ora mentre si bulleggia per i soldi vinti se gli canti "you deserve it" stai vanificando tutto il lavoro fatto da heel.
ce l'hai la butti via così.
dominick Mysterio.
Secondo me un talento purissimo, degno erede di suo padre.
le interazioni tra i due sono sempre interessanti e mi aspetto di vedere uno scontro se non a breve in futuro, magari wrestlemania
1) questa è una cosa che mi ha sempre, in parte, scocciato. I "Pure athletes" non li hai mai particolarmente spinti, Con cesaro hai i promo in diverse federazioni (su dailymotion) o un making of sul video con il caffè (rimosso da youtube) o sul caffè (da youtube) dove si vede lui che fa dei buoni promo sebbene con una voce non dotata di estensione vocale particolarmente elevata. Gable? Dopo la gimmick di shorty g per me lui è MORTO , non si può riprendere in modo quasi credibile, è la visione imbecille alla colosso del "sei alto = sei forte".
ps riguardo a cesaro: IL SOLLEVAMENTO PIù SEMPLICE DI SHOW MAI VISTO.
2) Con becky lynch semplicemente il personaggio è entrato troppo in profondità nel pubblico e quindi diventa una bomba ad orologeria.... lo sai come la penso: quando hai un tifo per un certo personaggio e questo tifo non "regge" ad altri personaggi vuol dire che questo tifo era di "superficie" e non profondo, segno di un personaggio che non ha davvero "Scavato", con becky è molto diverso.
3) Il problema con corbin invece è diverso sotto un altro punto di vista: lo hai odiato da re ... perfetto. Ma non aveva la risposta ottima da poveraccio (face? heel? non si è mai capito molto. aveva uan risposta scarsa). I "you deserve it" possono essere letti in due maniere: "ho capito dove volevi andare a parare" e quindi il pubblico lo ha recepito come una "Resurrezione" di corbin. Oppure "ci siamo liberati di questa stronzata"
Il punto 1) meriterebbe un discorso molto lungo.
Lo sintetizzo dicendo che se nel 1998 ci fosse stato un Chad Gable avrebbe jobbato a cani e porci. Se questo Chad Gable avesse avuto eccezionali capacità attoriali poteva essere un altro Chris Jericho (e non è mica poco).
altrimenti resta un abilissimo performer inadatto al main event perchè incapace.
Nei discorsi che faccio io la stazza conta relativamente (ma è una buona base per partire).
Se eccelli vai bene anche senza stazza (cm punk),
se fai pietà fallisci anche con la stazza (cesaro).

Il buon Castagnoli può pure avere fatto dei promo discreti, ma dopo 10 anni credo di poter dire che non mi trasmette NIENTE quando recita.
O meglio, si vede che recita.
Quando fa un promo Triple H ti fa credere che pensi veramente a ciò che dice, Cesaro mai.

E' una differenza sottile, ma nel wrestling, nei promo, secondo me fa tutta la differenza del mondo.

La federazione lo sa e quindi non punta su di lui.
Il pubblico pensa di saperlo (e invece capisce zero) e pretende che gli venga dato più spazio.

Così con Gable.

Il personaggio è morto perchè avrebbe dovuto essere il nuovo Tyson Kidd, non il nuovo John Cena.

2) Becky è entrata in profondità... sarà. Ma a me sembra una moda. E in ogni caso io non sto dicendo che il pubblico faccia bene o male o comportarsi così. Sto dicendo che non serve a niente scrivere bene o male Becky perchè tanto il pubblico fa quel che vuole.
Col senno di poi possiamo pensare che per SCSA sia stato uguale ma non è così.
C'era una storia con una sua evoluzione.
Qui l'evoluzione è impossibile perchè qualunque piega si vuole narrare il pubblico non la percepisce.

Ma se Hogan fosse arrivato a wm9 e si fosse messo a pregare Yokozuna per ingannarlo il pubblico lo avrebbe osannato?
O magari avrebbe reagito perlomeno diviso come alla rumble 92 anche se era Hogan?
Non sarà che forse eravamo molto più educati e rispettosi del prodotto allora piuttosto che ora?
Quella di adesso non è capacità critica, è piagnisteo tipico da adolescente che vuole pensare di saperne più di mamma wwe

3) Ma perchè stronzata? Perchè Corbin non è davvero povero? Ma quali storie sono accettabili? Tony Stark che diventa robottone va bene o è troppo anni 80?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 13:32 Se vuoi rendere "turnabile" becky hai due strade molto precise: o gli fai fare qualcosa che rompa l'origine della sua gimmick (come il turn heel di SCSA).. ma qual'è l'origine concettuale della sua gimmick? Credo si vada a pescare nel trattamento pre - the MAN .
è stata tradita talmente tante volte da risultare uno stereotipo ridicolo? si, quindi attacca tu se non vuoi essere attaccata
Era "umile"? Non esserlo, fai la sfrontata per far vedere i tuoi meriti.
Non era al centro della scena e quindi non prendeva i suoi meriti? e lo ha fatto...
Ma secondo me lo hanno fatto.

The man, l'uomo, quella grondante di sangue che non ha paura di nessuno, sfida la imbattibile campionessa di smackdown e dopo 1 secondo di match fa finta di volerle dare la mano e poi la schiena a tradimento.

Se non è quello qualcosa che rompa l'origine della gimmick non so cos'è
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 14:18
AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 13:32 Se vuoi rendere "turnabile" becky hai due strade molto precise: o gli fai fare qualcosa che rompa l'origine della sua gimmick (come il turn heel di SCSA).. ma qual'è l'origine concettuale della sua gimmick? Credo si vada a pescare nel trattamento pre - the MAN .
è stata tradita talmente tante volte da risultare uno stereotipo ridicolo? si, quindi attacca tu se non vuoi essere attaccata
Era "umile"? Non esserlo, fai la sfrontata per far vedere i tuoi meriti.
Non era al centro della scena e quindi non prendeva i suoi meriti? e lo ha fatto...
Ma secondo me lo hanno fatto.

The man, l'uomo, quella grondante di sangue che non ha paura di nessuno, sfida la imbattibile campionessa di smackdown e dopo 1 secondo di match fa finta di volerle dare la mano e poi la schiena a tradimento.

Se non è quello qualcosa che rompa l'origine della gimmick non so cos'è
questa è una scrittura che potrebbe farlo un imbecille come kurumada , non un adolescente che vive.
Quando dico che "becky è entrata dentro" vuol dire che fa comportamenti che le persone in america fanno ( in molte etnie) ossia "sei arrivato in cima e faccio di tutto per tenermi la posizione" questa cosa trascende il face e l'heel, è umana....
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Do il bentornato in pianta stabile a Ryoga, che sarà un validissimo rinforzo per il forum.
Da parte mia cancellerò ogni spoiler che venga fatto in questo topic.
Spero che avremo l'onore di avere la sua compagnia anche per le dirette dei ppv.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 14:45
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 14:18
AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 13:32 Se vuoi rendere "turnabile" becky hai due strade molto precise: o gli fai fare qualcosa che rompa l'origine della sua gimmick (come il turn heel di SCSA).. ma qual'è l'origine concettuale della sua gimmick? Credo si vada a pescare nel trattamento pre - the MAN .
è stata tradita talmente tante volte da risultare uno stereotipo ridicolo? si, quindi attacca tu se non vuoi essere attaccata
Era "umile"? Non esserlo, fai la sfrontata per far vedere i tuoi meriti.
Non era al centro della scena e quindi non prendeva i suoi meriti? e lo ha fatto...
Ma secondo me lo hanno fatto.

The man, l'uomo, quella grondante di sangue che non ha paura di nessuno, sfida la imbattibile campionessa di smackdown e dopo 1 secondo di match fa finta di volerle dare la mano e poi la schiena a tradimento.

Se non è quello qualcosa che rompa l'origine della gimmick non so cos'è
questa è una scrittura che potrebbe farlo un imbecille come kurumada , non un adolescente che vive.
Quando dico che "becky è entrata dentro" vuol dire che fa comportamenti che le persone in america fanno ( in molte etnie) ossia "sei arrivato in cima e faccio di tutto per tenermi la posizione" questa cosa trascende il face e l'heel, è umana....
Ma il wrestling è questo,
fanno millemila storie all'anno, come pensi possano narrare sul ring un turn?
Il buono sbrocca e attacca il cattivo, il buono perde sempre e alla fine sbrocca e attacca il cattivo
Le varianti ci sono ma siamo sempre lì.

Anche a me non piace quando manca di originalità il segmento (l'ho scritto sopra per Miz e Morrison) ma tu stai cercando di dare giustificazioni al pubblico quando sai perfettamente anche tu che se alla rumble 2014 avessero chiamato Spielberg a narrare un ingresso diverso da quello di Bryan avrebbero frignato lo stesso.
Ripeto, non vogliono una scrittura migliore, vogliono narrare loro le vicende.
Con la stessa presunzione di chi oggi dal suo pc spiega come gestire una pandemia avendo la terza media.

Il risultato è che vorrebbero nell'olimpo zack ryder che è un mediocre ma loro hanno visto 2 video su youtube e pensano di saperne più della wwe.

E' un talento sprecatoooo

Devono dargli mille titoliiiiii

La wwe glieli dà, poi non sa come gestirlo perchè è una capra e di conseguenza siamo da capo (anzi peggio perchè abbiamo perso credibilità ad un titolo e magari sacrificato gente più valida per davvero).

Se fosse per il pubblico, John Cena non sarebbe diventato John Cena (e lo dico io che non l'ho mai amato).

Qualunque cosa fosse stata fatta a Summerslam il pubblico avrebbe tifato Becky.
Dire che è entrata dentro, che è troppo radicata, è un eufemismo per non dire che il pubblico si beve qualsiasi cosa, ben peggio degli anni 80
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 30/08/2021, 14:47 Do il bentornato in pianta stabile a Ryoga, che sarà un validissimo rinforzo per il forum.
Da parte mia cancellerò ogni spoiler che venga fatto in questo topic.
Spero che avremo l'onore di avere la sua compagnia anche per le dirette dei ppv.
Ti ringrazio Colo,
se mi facessi questo favore mi aiuterebbe molto.

Più che gli spoiler in senso stretto (che alla fine sono innocui nel senso che tanto l'evento in genere ce lo siamo visti tutti prima di venire a parlarne qui)
mi preme evitare ogni tipo di rumor qui.
Non vorrei mai sapere le quote delle scommesse su chi vince, se tizio è stato avvistato, se ha firmato il contratto
se ha litigato con la dirigenza, eccetera
Penso che tu sappia bene ormai a cosa mi riferisco.

Per quanto riguarda le dirette ppv, conto sicuramente di vedermi i big four (finchè restano di sabato notte),
per gli altri eventi valuterò di volta in volta.

La voglia c'è, ma a volte va conciliata con lavoro e famiglia.

Per Summerslam comunque mi sono divertito molto
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 14:16
AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 13:24
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 11:30 SMACKDOWN 27-08-2021

Altre cose poco gradite:
hai Cesaro vs gable, potenzialmente un match tecnicamente divino e lo fai durare due secondi...boh

caso Lynch. Davvero, non voglio essere troppo ripetitivo, ma abbiamo l'esempio di come con un pubblico così non puoi fare wrestling.

Questa candidamente dice che certe cose non si dovrebbero fare ma lei le fa,

il face di turno la sfida alla rivincita e nel più classico dei clichè dei wrestler heel lei rifiuta,
ed il pubblico che fa? la acclama.
Non è cool heel, è nonsense.

La Lynch, come Bryan, viene tifata perchè apparentemente rappresenta quel moto di ribellione che il pubblico ha verso la compagnia.
E va bene, ci sta.
Però ora la Lynch è una main eventer (come era punk nel 2011). é arrivata.

E una volta arrivata si deve muovere.

Se il pubblico fosse il booker, Becky vincerebbe SEMPRE tutti gli incontri, da face, in eterno.
Il wrestling non funziona così. Ci sono dinamiche, relazioni che cambiano.

becky ti voleva magari raccontare una storia vincendo il titolo in quel modo,
ma tu pubblico non vuoi la storia, vuoi essere protagonista mostrando di essere sopra la storia. E così facendo rovini tutto.

Esempio identico dopo con Corbin.
Baron Corbin ha fatto un lavoro meraviglioso in questi mesi, passando da re, a poveraccio a vincitore a las vegas.
sempre con interpretazioni magistrali.
Ora mentre si bulleggia per i soldi vinti se gli canti "you deserve it" stai vanificando tutto il lavoro fatto da heel.
ce l'hai la butti via così.
dominick Mysterio.
Secondo me un talento purissimo, degno erede di suo padre.
le interazioni tra i due sono sempre interessanti e mi aspetto di vedere uno scontro se non a breve in futuro, magari wrestlemania
1) questa è una cosa che mi ha sempre, in parte, scocciato. I "Pure athletes" non li hai mai particolarmente spinti, Con cesaro hai i promo in diverse federazioni (su dailymotion) o un making of sul video con il caffè (rimosso da youtube) o sul caffè (da youtube) dove si vede lui che fa dei buoni promo sebbene con una voce non dotata di estensione vocale particolarmente elevata. Gable? Dopo la gimmick di shorty g per me lui è MORTO , non si può riprendere in modo quasi credibile, è la visione imbecille alla colosso del "sei alto = sei forte".
ps riguardo a cesaro: IL SOLLEVAMENTO PIù SEMPLICE DI SHOW MAI VISTO.
2) Con becky lynch semplicemente il personaggio è entrato troppo in profondità nel pubblico e quindi diventa una bomba ad orologeria.... lo sai come la penso: quando hai un tifo per un certo personaggio e questo tifo non "regge" ad altri personaggi vuol dire che questo tifo era di "superficie" e non profondo, segno di un personaggio che non ha davvero "Scavato", con becky è molto diverso.
3) Il problema con corbin invece è diverso sotto un altro punto di vista: lo hai odiato da re ... perfetto. Ma non aveva la risposta ottima da poveraccio (face? heel? non si è mai capito molto. aveva uan risposta scarsa). I "you deserve it" possono essere letti in due maniere: "ho capito dove volevi andare a parare" e quindi il pubblico lo ha recepito come una "Resurrezione" di corbin. Oppure "ci siamo liberati di questa stronzata"
Il punto 1) meriterebbe un discorso molto lungo.
Lo sintetizzo dicendo che se nel 1998 ci fosse stato un Chad Gable avrebbe jobbato a cani e porci. Se questo Chad Gable avesse avuto eccezionali capacità attoriali poteva essere un altro Chris Jericho (e non è mica poco).
altrimenti resta un abilissimo performer inadatto al main event perchè incapace.
Nei discorsi che faccio io la stazza conta relativamente (ma è una buona base per partire).
Se eccelli vai bene anche senza stazza (cm punk),
se fai pietà fallisci anche con la stazza (cesaro).

Il buon Castagnoli può pure avere fatto dei promo discreti, ma dopo 10 anni credo di poter dire che non mi trasmette NIENTE quando recita.
O meglio, si vede che recita.
Quando fa un promo Triple H ti fa credere che pensi veramente a ciò che dice, Cesaro mai.

E' una differenza sottile, ma nel wrestling, nei promo, secondo me fa tutta la differenza del mondo.

La federazione lo sa e quindi non punta su di lui.
Il pubblico pensa di saperlo (e invece capisce zero) e pretende che gli venga dato più spazio.

Così con Gable.

Il personaggio è morto perchè avrebbe dovuto essere il nuovo Tyson Kidd, non il nuovo John Cena.

2) Becky è entrata in profondità... sarà. Ma a me sembra una moda. E in ogni caso io non sto dicendo che il pubblico faccia bene o male o comportarsi così. Sto dicendo che non serve a niente scrivere bene o male Becky perchè tanto il pubblico fa quel che vuole.
Col senno di poi possiamo pensare che per SCSA sia stato uguale ma non è così.
C'era una storia con una sua evoluzione.
Qui l'evoluzione è impossibile perchè qualunque piega si vuole narrare il pubblico non la percepisce.

Ma se Hogan fosse arrivato a wm9 e si fosse messo a pregare Yokozuna per ingannarlo il pubblico lo avrebbe osannato?
O magari avrebbe reagito perlomeno diviso come alla rumble 92 anche se era Hogan?
Non sarà che forse eravamo molto più educati e rispettosi del prodotto allora piuttosto che ora?
Quella di adesso non è capacità critica, è piagnisteo tipico da adolescente che vuole pensare di saperne più di mamma wwe

3) Ma perchè stronzata? Perchè Corbin non è davvero povero? Ma quali storie sono accettabili? Tony Stark che diventa robottone va bene o è troppo anni 80?
io ho solo detto le tre opzioni possibili su baron corbin

3) un lottatore wwe povero in canna per investimenti sbagliati lo hai avuto : hbk ma evitava le sceneggiate e specificavi che erano investimenti sbagliati, vuoi contestare uno che sbaglia gli investimenti (o viene truffato) anche se ha avuto il coraggio di investire in terreni o altro? sei una cattiva persona in quanto ha avuto il coraggio di rischiare il proprio denaro.

2) stai parlando del primissimo mitb? con un'assenza di credibilità di comportamento di mr fujii e yokozuna assolute? solo un idiota ci avrebbe creduto all'accettazione della sfida.
Allora credevamo più alla "sacralità" del prodotto e al fatto che fossero cose vere e non una recita, una truffa per imbecilli ritardati.

1) quantomeno daresti varietà al prodotto anzichè creare stereotipi e situazioni tutte con lo stampino, se io mi devo tollerare un promo assolutamente non ispirato da face di seth rollins è meglio poche parole e molti pugni, oppure un promo di HHH del 2003 che sembrava avere un cetriolo nel deretano.... preferisco evitare i promo.


Su tony stark per esempio hai la storia post "Demone della bottiglia" o post "povertà" da induzione mentale (periodo dell'armatura pre extremist). li hai costruito il cambiamento del personaggio... con corbin no... quindi non citare a caso.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Alt,
ma hbk era face.

Corbin è heel

Per forza di cose è poco credibile nella narrazione, è voluto.

Per questo quando (mi pare) Owens gli chiede "vabbè, di quanti soldi hai bisogno" lui risponde una roba come 100mila dollari

Io lì mi sono spanciato, perchè è chiaro che è fatto per farsi odiare.

Non fa pena, è un idiota viziato.

e se gli canti "you deserve it" qiando a culo li vince a las vegas significa che della storia te ne freghi a prescindere e vuoi fare il protagonista.

2) Ricordi male o eri troppo piccolo. Ci stava perfettamente che Yoko da arrogante e sicuro di sè accettasse la sfida di Hogan. Quel segmento era perfetto. Tant'è che ci fu un'ovazione. Anche perchè la narrazione lì con Hogan ci azzeccava poco. Lì era più un "godo per Yokozuna che ha rubato il titolo a Bret e ora l'ha presa in quel posto". Sono stati gli anni passati a sbiadire il concetto. Poi la moda odierna è che se uno ha successo, deve essere un raccomandato.
Ecco allora che Hulk Hogan diventa l'ossessione degli hater.
Ma la verità è che il segmento di wm9, pur se invecchiato, caga in testa allo scempio di summerslam2021.

Ed invece l'atteggiamento odierno è di considerare merda quel segmento, mentre questo di becky..."eh, c'è poco da fare, è troppo radicato" Eh no

Infine sui promo, mah... il bene contro il male è narrato ovunque. Fa parte dell'umanità.
I promo servono a portare avanti questo. Altrimenti non è più wrestling
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 15:01
AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 14:45
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 14:18

Ma secondo me lo hanno fatto.

The man, l'uomo, quella grondante di sangue che non ha paura di nessuno, sfida la imbattibile campionessa di smackdown e dopo 1 secondo di match fa finta di volerle dare la mano e poi la schiena a tradimento.

Se non è quello qualcosa che rompa l'origine della gimmick non so cos'è
questa è una scrittura che potrebbe farlo un imbecille come kurumada , non un adolescente che vive.
Quando dico che "becky è entrata dentro" vuol dire che fa comportamenti che le persone in america fanno ( in molte etnie) ossia "sei arrivato in cima e faccio di tutto per tenermi la posizione" questa cosa trascende il face e l'heel, è umana....
Ma il wrestling è questo,
fanno millemila storie all'anno, come pensi possano narrare sul ring un turn?
Il buono sbrocca e attacca il cattivo, il buono perde sempre e alla fine sbrocca e attacca il cattivo
Le varianti ci sono ma siamo sempre lì.

Anche a me non piace quando manca di originalità il segmento (l'ho scritto sopra per Miz e Morrison) ma tu stai cercando di dare giustificazioni al pubblico quando sai perfettamente anche tu che se alla rumble 2014 avessero chiamato Spielberg a narrare un ingresso diverso da quello di Bryan avrebbero frignato lo stesso.
Ripeto, non vogliono una scrittura migliore, vogliono narrare loro le vicende.
Con la stessa presunzione di chi oggi dal suo pc spiega come gestire una pandemia avendo la terza media.

Il risultato è che vorrebbero nell'olimpo zack ryder che è un mediocre ma loro hanno visto 2 video su youtube e pensano di saperne più della wwe.

E' un talento sprecatoooo

Devono dargli mille titoliiiiii

La wwe glieli dà, poi non sa come gestirlo perchè è una capra e di conseguenza siamo da capo (anzi peggio perchè abbiamo perso credibilità ad un titolo e magari sacrificato gente più valida per davvero).

Se fosse per il pubblico, John Cena non sarebbe diventato John Cena (e lo dico io che non l'ho mai amato).

Qualunque cosa fosse stata fatta a Summerslam il pubblico avrebbe tifato Becky.
Dire che è entrata dentro, che è troppo radicata, è un eufemismo per non dire che il pubblico si beve qualsiasi cosa, ben peggio degli anni 80
allora tenendo conto che questa obiezione è da fan di prodotti anni 80 quindi abbastanza di immondizia riproposta solo perchè negli anni 80 (quindi anni 90-2000 c'è stato un calo demografico marcato e quindi meno pubblico)

è allora il calo degli ascolti è perfettamente plausibile, anzi benaugurante in quanto il pubblico (quello vero , non quello che immagini tu ryoga) vuole più varietà, si è evoluto allontanadosi dalle idiozie pseudomoralistiche, e solo un saccente arrogante imbecille rincoglionito lo contesterebbe.

è falso quello dei "mille titoli a zack ryder" ma piuttosto un "provatelo a discreti livelli" e non con sempre mid lowcarding; e riguardo alla federazione si sa benissimo che se , per qualunque ragione, il capo ti vede male o non punta su di te non ti promuoverà mai... in qualunque posto di lavoro.
Non sa gestirlo perchè è una capra? o perchè non gli interessa gestirlo? o perchè non lo sa valutare con le gimmick strane per persone di 70 anni? devo farti la lista?
Se fosse per il pubblico .. john cena sarebbe diventato ancora di più perchè sarebbe turnato heel, quindi un personaggio anche minimamente più interessante (perchè vi esaltate tanto per la prospettiva dell'nwo cena? perchè cena è cristallizzato nell'immagine del buono)

Riguardo a bryan era molto comico perchè il pubblico, che non è imbecille come pensi tu ma solo dotato di spirito critico e non si prostituisce a una narrazione così patetica per ritardati. la sua prestazione è stata percepita come costantemente "in parcheggio". Con il titolo degli stati uniti, con i titoli di coppia e quindi hanno creato anche l'authority per "mettere in scena" la percezione del pubblico ed evitare una contestazione fuori controllo.

Una cosa simile è successa per becky lynch, tradita troppo spesso e troppe volte è finita ad essere acriticamente sostenuta. Non che si bevano tutto ma il pubblico, per via dei troppi tradimenti , ha "mangiato la foglia" e ha capito che un certo wrestler era malvisto dalla dirigenza e quindi ha iniziato a sostenerlo sempre e comunque. Becky ci ha messo del suo comportandosi in un certo modo "autentico" e non da face imbecille e cerebrolesa.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 15:20 Alt,
ma hbk era face.

Corbin è heel

Per forza di cose è poco credibile nella narrazione, è voluto.

Per questo quando (mi pare) Owens gli chiede "vabbè, di quanti soldi hai bisogno" lui risponde una roba come 100mila dollari

Io lì mi sono spanciato, perchè è chiaro che è fatto per farsi odiare.

Non fa pena, è un idiota viziato.

e se gli canti "you deserve it" qiando a culo li vince a las vegas significa che della storia te ne freghi a prescindere e vuoi fare il protagonista.

2) Ricordi male o eri troppo piccolo. Ci stava perfettamente che Yoko da arrogante e sicuro di sè accettasse la sfida di Hogan. Quel segmento era perfetto. Tant'è che ci fu un'ovazione. Anche perchè la narrazione lì con Hogan ci azzeccava poco. Lì era più un "godo per Yokozuna che ha rubato il titolo a Bret e ora l'ha presa in quel posto". Sono stati gli anni passati a sbiadire il concetto. Poi la moda odierna è che se uno ha successo, deve essere un raccomandato.
Ecco allora che Hulk Hogan diventa l'ossessione degli hater.
Ma la verità è che il segmento di wm9, pur se invecchiato, caga in testa allo scempio di summerslam2021.

Ed invece l'atteggiamento odierno è di considerare merda quel segmento, mentre questo di becky..."eh, c'è poco da fare, è troppo radicato" Eh no

Infine sui promo, mah... il bene contro il male è narrato ovunque. Fa parte dell'umanità.
I promo servono a portare avanti questo. Altrimenti non è più wrestling
Non fare il fan di saint seiya

yokozuna era arrogante non stupido e imbecille, quindi la reazione non aveva senso venendo da un incontro tirato.

Per corbin invece il segmento era troppo marcato, quindi il pubblico si è schierato contro perchè si è visto insultata la loro intelligenza.... esiste gente che ha spirito critico e amore di se stessa da non farsi prendere per il culo da una narrazione mediocre per rincoglioniti.
Hogan è becky non sono nemmeno paragonabili, non mi risultano 200000 di tradimenti e un "Tenerlo" sotto pressione nel midcarding... quindi logico che hogan sia odiato e becky tutto sommato giustificata.

ehm ps.... mi sono fatto quegli anni e ho capito appena ne ho compiuti dieci che era immondizia per puttane imbecilli pedofili e pezzi di merda, gente che spero sempre non farà figli.
Rispondi