L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Allora ci si beve tutto, truffe e religione comprese,
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Se sento colosso lamentarsi della situazione attuale , causata da cittadini che hanno creduto a favole come dei ottenni lo insulto pesantemente
Ryoga non lo ha mai fatto per ora
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da BeforEvolution »

Ryoga in parte ha ragione, poco da fare.
Il wrestling è tifo dato dal coinvolgimento. E il tifo è irrazionale. Se non ci fosse il tifo io non seguirei il wrestling, e infatti ora la seguo pochissimo.
Nei periodi dove ero davvero infoiato con il wrestling, seguivo e speravo che i miei beniamini sperando vincessero, poi con gli anni vedendo diverse storie semplicistiche, che non mi coinvolgevano, crescendo ho perso sempre più questa cosa.
Tuttora seguo solo i match dove combattono atleti per cui tifo, del resto poco mi interessa.

Per come vedo io le cose sull'intrattenimento sportivo o meta-sportivo è normale. Amo il calcio, ma non seguirei mai Benevento-Frosinone, perché semplicemente non me ne frega niente delle due squadre e, per quanto mi piaccia lo sport, preferisco investire il mio tempo in altro modo. Con il wrestling uguale, perché dovrei guardare New Day vs Usos se non mi interessa nulla di loro?

Perciò dico che personalmente serve un elemento di tifo, ed è indubbio che il tifo per definizione indichi una fede inscalfibile per qualcuno o qualcosa, tipico dei bambini, ma anche di tanti adulti, dagli ultras agli iper-cristiani, dai no-vax ai fondamentalisti...

Per me è così. Poi magari a qualcuno piace fare il critico neutrale, a me personalmente no.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RAW 06.09.2021

Puntata decisamente sottotono di Raw,
mi piace quando si segue un certo filone per tutta la puntata, ma dedicare quasi tutto ad un tag team turmoil match onestamente
non mi ha entusiasmato.
Bravi new day, ma già lo si sapeva, però il fatto stesso che la loro cavalcata sia spezzata in due parti la rende meno epica.

Unica nota positiva della serata, ancora una volta, il match tra Drew e Sheamus.
Vitoria all'irlandese e piccoli segnali di doppio turn?
Sta di fatto che ogni loro incontro risulta gradevole e a questo punto non mi dispiacerebbe vedere sheamus nel giro che conta,
visti anche i recenti screzi col campione Lashely.

Nia vs Charlotte parte seconda è totalmente rovinato da intereferenze abbastanza nonsense di Shayna Bazler...bah, peccato

Alla fine Lashley ed MvP vincono il turmoil e sfideranno i campioni di coppia,
ma onestamente questa puntata è parsa molto molto telefonata
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 07-09-2021

Anche questa molto deludente,
uno dei peggiori NXT degli ultimi tempi.

Non malaccio l'opener femminile e comprensibile che corrano ai ripari allargando i membri dell'altrimenti inutile diamond mine,
però per il resto, sul ring, cosa succede di interessante? Nulla.

Samoa Joe non è un campione adatto per NXT in questo momento.
Per quanto la sua vittoria a Takeover sia stata molto bella, ora ci sarebbe bisogno di freschezza, di grandi rivalità.
Invece l'ex campione è ormai in pianta stabile a raw, Cole è andato in AEW, non ho idea di che fine abbia batto Velveteen Dream (come sapete non seguo dinamiche extra ring).
Sarà interessante vedere chi verà fuori dal fatal for way first contender della settimana prossima.
Non mi dispiacerebbe vedere una chance titolata per L.A. Knight,
anche se forse è un po' presto avendo appena perso con Grimes il loro feud.

Una cosa bella però questa puntata ce l'ha ed è ovviamnete il Bachelor Party.
Continuo a non capire come abbia fato la wwe a sprecare l'arrivo nel main roster di un fenomeno come Gargano,
ormai talmente bravo nei segmenti comici da ricordarmi eddie guerrero.
Tutta la scenetta con Dexter Lumis che porta quasi al turn face finale o comunque ad una ritrovata amicizia è spassosissma.

Curioso ora di capire se per la prima volta in wwe riusciranno a celebrare un matrimonio senza intoppi.
Se però un segmento del genere è la cosa migliore della puntata qualche problemino c'è
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Ryoga, Velveteen Dream è stato licenziato ormai da molto tempo. Questo è lo svantaggio di non seguire il forum... se aspetti che dicano on screen che fine ha fatto un wrestler potrai arrivare al 3000 senza sapere nulla.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 10-09-2021

Puntata sontuosa di Smack,
forse la migliore in assoluto per questo 2021.

Si comincia fortissimo con l'arrivo a sorpresa di Lesnar,
le accuse mosse verso Paul Heyman, il momento nostalgia con l'annuncio al microfono della Beast
e poi si scatena la tempesta! Pochi cazzi, nessuno nella storia recente del wrestling fomenta come Brock Lesnar.
Ed un Brock a briglie sciolte, totalmente face, è qualcosa di ancora più devastante.
Il modo in cui fa piazza pulita sul ring è la differenza che c'è tra un onesto performer ed una leggenda del ring (perchè ormai questo è).

Lesnar vs Reigns, coi ruoli invertiti, è anni luce più interessante di quella robaccia proposta anni fa.
Dimostrazione del fatto che il wrestling è soprattutto storie, non mosse o atleti.

Questo inizia mi gasa talmente tanto che perfino il 5 vs 5 mi risulta gradevole.

Ma il meglio deve ancora venire.

Finalmente, dico FINALMENTE...il pubblico fa quello che deve fare.
Recepisce il passaggio di Becky Lynch tra i cattivi.
La wwe la veste da Crudelia Demon, la fa parlare da stronza, e finalmente la sommergono di fischi
Ci voleva tanto?
Ma quale tifo viscerale? E' la storia che conta. Le sciocchezze smart restino relegate su internet.
E anche Becky recita bene la parte stavolta.

La EST sempre sublime. Segmento riuscito alla grande e match che già decolla ancora prima di partire.
Questo è fare wrestling (per i bokker) e questo è assistere ad uno show (per il pubblico).
Ci guadagnamo tutti.

Così Colosso può tifare CONTRO la Lynch coerentemente con la storia e non per andare contro ad i suoi nemici del web.

Già così ero contento. Già così per me era uno smackdown ottimo.
Ma pii arriva un capolavoro al Madison Square Garden.
Edge e Rollins mettono su un signor match, che fosse stato un po' più lungo poteva tranquillamente essere un match da wrestlemania.
Rollins è lo shawn micheals di quest'epoca. Magari non saprà tirare fuori un gran match da chiunque,
ma se ha davanti uno bravo viene fuori SEMPRE un capolavoro.

Edge migliora come il vino. Stratosferico attore. Match che cresce e sul finale diventa bellissimo.
Notevoli anche le imlicazioni con un Rollins quasi pentito o scosso dalla sua vittoria cruenta.
Questo è wrestling ad altissimi livelli.

Il main event non è questi livelli, si lascia guardare, sa un pochino di già visto,
ma poi la scossa finale.
In una puntata così magnifica abbiamo pure un colpo di scena abbastanza clamoroso.
Balor che torna demone dopo quanto? 2 anni? 3? non ricordo
Incredibile
Io che non ho mai amato Finn, così sì che lo apprezzo.

Così sì che è un credibile avversario per Reigns. Il Demone, nel 2021, sì,
perchè no?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 12/09/2021, 14:51 Ryoga, Velveteen Dream è stato licenziato ormai da molto tempo. Questo è lo svantaggio di non seguire il forum... se aspetti che dicano on screen che fine ha fatto un wrestler potrai arrivare al 3000 senza sapere nulla.
Lo immaginavo,
ma alla fine la cosa prima o poi la realizzo anche senza leggerla :-)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Aggiungo una postilla del tutto smart.
Adoravo quando Stefano Benzi si metteva ad analizzare fotogramma per fotogramma alcune mosse,
per dimostrare la bravura degli atleti.

A me oggi ha impressionato Jimmy Uso (spero di non confondermi col fratello) quando esegue un Suicide Dive,
lo sbaglia perchè va troppo lungo, o forse è Montez Ford che sta troppo basso, ma riesce in volo, in una frazione di secondo, a girarsi per attutire la caduta di schiena.
Un gesto che sembra banale ma in quello spazio minimo è secondo me eccezionale. Sembra un gatto quando riesce a cadere sempre in piedi girandosi in un attimo.
E sempre molto smart è carino vedere come Montez Ford se lo abbracci subito dopo quasi a sincerarsi delle sue condizioni.

Ecco magari un bambino queste cose non le coglie, così facciamo felice anche il buon Alik
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Mio caro ryoga, le pelliccia è stata per becky quello che la stretta di mano con mcmahon è stato per austin... il sovvertimento della gimmick.

Lei è "arrivata" non è più la guerriera che andava per guadagnare il posto, solo con un sovvertimento potevi farla fischiare.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 12/09/2021, 18:33 Mio caro ryoga, le pelliccia è stata per becky quello che la stretta di mano con mcmahon è stato per austin... il sovvertimento della gimmick.

Lei è "arrivata" non è più la guerriera che andava per guadagnare il posto, solo con un sovvertimento potevi farla fischiare.
Chiaro, è vero.
Pero' l'indizio era già stato dato a Summerslam.

Non è che potessero farla arrivare col pellicciotto pure in quell'occasione.
ma il colpo basso e la vittoria in quel modo erano da heel già allora.
Un pubblico attento lo avrebbe capito
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

BeforEvolution ha scritto: 11/09/2021, 14:09 Ryoga in parte ha ragione, poco da fare.
Il wrestling è tifo dato dal coinvolgimento. E il tifo è irrazionale. Se non ci fosse il tifo io non seguirei il wrestling, e infatti ora la seguo pochissimo.
Nei periodi dove ero davvero infoiato con il wrestling, seguivo e speravo che i miei beniamini sperando vincessero, poi con gli anni vedendo diverse storie semplicistiche, che non mi coinvolgevano, crescendo ho perso sempre più questa cosa.
Tuttora seguo solo i match dove combattono atleti per cui tifo, del resto poco mi interessa.

Per come vedo io le cose sull'intrattenimento sportivo o meta-sportivo è normale. Amo il calcio, ma non seguirei mai Benevento-Frosinone, perché semplicemente non me ne frega niente delle due squadre e, per quanto mi piaccia lo sport, preferisco investire il mio tempo in altro modo. Con il wrestling uguale, perché dovrei guardare New Day vs Usos se non mi interessa nulla di loro?

Perciò dico che personalmente serve un elemento di tifo, ed è indubbio che il tifo per definizione indichi una fede inscalfibile per qualcuno o qualcosa, tipico dei bambini, ma anche di tanti adulti, dagli ultras agli iper-cristiani, dai no-vax ai fondamentalisti...

Per me è così. Poi magari a qualcuno piace fare il critico neutrale, a me personalmente no.
Hai colto perfettamente nel segno.

Ecco perchè io apprezzo il modo di seguire il wrestling di Colosso, pur non condividendo alcune sue posizioni estreme (ad esempio su Undertaker o Jericho).
Senza tifo il wrestling perde tantissimo.

Molti utenti, negli anni, mi hanno dato questa risposta "ma io non sono più un bambino, analizzo il match e mi faccio la mia opinione, non tifo per nessuno"
Questa risposta, di per sè legittima, ha due falle.

La prima, di per sè poco rilevante, è che che come ho spiegato giorni fa questo modo di approcciare uno show è tipico dei critici (d'arte o cinematografici). Per carità se uno preferisce senza essere pagato non metterci passione e sospensione dell'incredulità e vedersi lo show nudo e crudo, boh, contento lui. Per me è demenziale, ma non è un mio problema.

La seconda falla invece è anche un mio problema. Perchè queste persone di facciata ti dicono così, poi però se il Cesaro o il Bryan di turno non vincono il match vengono sui forum a frignare. Con un atteggiamento speculare a quello del Colosso di turno. Con l'aggravante che almeno Colo lo ammette che è mark, mentre questi pretendono pure di avere l'altezza morale di chi giudica con fare da esperto.

Non ammettono che vogliono a tutti i costi la vittoria di Cesaro perchè tifano per lui.
No.
Ti cominciano a dire che il loro è solo un fare filosofico di chi, conscio delle abilità del buon Castagnoli (aaaah come si sentono fighi a dire il nome vero) non tifa ma semplicemente pretende la vittoria di chi secondo loro farebbe bene al businesse.
Al business capito, non a loro.
Loro sono troppo "alti" per abbassarsi a mere questione di tifo.

La questione è tutta lì.

Se si fosse semplicemente tifato contro Roman Reigns all'epoca, sui forum si poteva anche divertirsi.
ma invece no. Odiare Reigns non era tifo mark, ma anche qui analisi intellettuale secondo la quale era un bidone incapace e solo loro se ne erano accorti.

Il finto smart, o saccente, è la morte del wrestling.

Il tifo mark colossiano la via corretta.

Questo è, indipendentemente dal fatto che Colosso dica che Jericho è pessimo al microfono.
Perchè lo sta dicendo come farebbe Miz durante il suo show, semplicemente perchè è il suo personaggio che lo impone.

Pure io non posso ricredermi su John Cena o Daniel Bryan,
per lo stesso motivo per cui non posso tifare Juventus
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 8:40
AlikShowstopper ha scritto: 12/09/2021, 18:33 Mio caro ryoga, le pelliccia è stata per becky quello che la stretta di mano con mcmahon è stato per austin... il sovvertimento della gimmick.

Lei è "arrivata" non è più la guerriera che andava per guadagnare il posto, solo con un sovvertimento potevi farla fischiare.
Chiaro, è vero.
Pero' l'indizio era già stato dato a Summerslam.

Non è che potessero farla arrivare col pellicciotto pure in quell'occasione.
ma il colpo basso e la vittoria in quel modo erano da heel già allora.
Un pubblico attento lo avrebbe capito
allora vuol dire che è un pubblico idiota, pezzo di merda, che non vale nulla... perchè era ancora nel limite della gimmick, vorrei ricordare che questa gimmick è nata da una giusta reazione anomala anzichè essere idiota come quella che si sottomette e riceve passivamente una narrazione fallace; quindi aveva meno "struttura" pensata.

Ah comunque il fatto che la brava persona non sia molto apprezzata anche in letteratura è un tratto piuttosto realistico, perchè al 99% hai di fronte o un inguaribile bacchettone o una finta brava persona.

Il pensiero su Bryan o Cesaro avviene quando, in assenza di una sovrastruttura narrativa, hai dei comportamenti inverosimili e si confronta con dei casi precedenti
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 13/09/2021, 9:28
ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 8:40
AlikShowstopper ha scritto: 12/09/2021, 18:33 Mio caro ryoga, le pelliccia è stata per becky quello che la stretta di mano con mcmahon è stato per austin... il sovvertimento della gimmick.

Lei è "arrivata" non è più la guerriera che andava per guadagnare il posto, solo con un sovvertimento potevi farla fischiare.
Chiaro, è vero.
Pero' l'indizio era già stato dato a Summerslam.

Non è che potessero farla arrivare col pellicciotto pure in quell'occasione.
ma il colpo basso e la vittoria in quel modo erano da heel già allora.
Un pubblico attento lo avrebbe capito
allora vuol dire che è un pubblico idiota, pezzo di merda, che non vale nulla... perchè era ancora nel limite della gimmick, vorrei ricordare che questa gimmick è nata da una giusta reazione anomala anzichè essere idiota come quella che si sottomette e riceve passivamente una narrazione fallace; quindi aveva meno "struttura" pensata.

Ah comunque il fatto che la brava persona non sia molto apprezzata anche in letteratura è un tratto piuttosto realistico, perchè al 99% hai di fronte o un inguaribile bacchettone o una finta brava persona.

Il pensiero su Bryan o Cesaro avviene quando, in assenza di una sovrastruttura narrativa, hai dei comportamenti inverosimili e si confronta con dei casi precedenti
Non esageriamo.
io scherzo quando parlo di pubblico demente.
Diciamo che non è "educato".

Non capisce (più) alcune dinamiche del wrestling o, PER MODA, vuole ergersi a decisore quando in uno show PREdeterminato ovviamente certe decisioni sono già state prese.

Hai presente i match di improvvisazione teatrale?
Se sì bene, se no male..sono molto divertenti

Lì il pubblico premia la performance live dell'attore che realmente improvvisa. E la reaction del pubblico è allo stesso modo improvvisata

ma se sei a teatro e ti stanno inscenando un omicidio tu non ti puoi mettere a cantare this is awesome, perchè è un nonsense.
Pure se hai pagato il biglietto non puoi farlo.

Nel wrestling, se la federazione ti sta narrando un turn heel, tu dovresti coglierlo.
mentre ultimamente la moda è che se il soggetto che turna è un mio idolo smart allora me ne frego della storia e lo inneggio a prescindere.
Perchè "so" che nel backstage è uno che si fa il mazzo e merita un push ed eccetera eccetera

Questo è un atteggiamento non educato, enl senso di non conoscitore di certe dinamiche del wrestling

Ho cercato di spiegarti che chi si comporta così non ha spirito critico, al contrario non conosce le basilari logiche di uno show di wrestling.
Peggio, le conosce, ma crede di poterle superare

E lì la saccenza

Come l'adolescente che pensa di saperne più dei genitori avendo vissuto 30 anni meno di loro
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 9:52
AlikShowstopper ha scritto: 13/09/2021, 9:28
ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 8:40

Chiaro, è vero.
Pero' l'indizio era già stato dato a Summerslam.

Non è che potessero farla arrivare col pellicciotto pure in quell'occasione.
ma il colpo basso e la vittoria in quel modo erano da heel già allora.
Un pubblico attento lo avrebbe capito
allora vuol dire che è un pubblico idiota, pezzo di merda, che non vale nulla... perchè era ancora nel limite della gimmick, vorrei ricordare che questa gimmick è nata da una giusta reazione anomala anzichè essere idiota come quella che si sottomette e riceve passivamente una narrazione fallace; quindi aveva meno "struttura" pensata.

Ah comunque il fatto che la brava persona non sia molto apprezzata anche in letteratura è un tratto piuttosto realistico, perchè al 99% hai di fronte o un inguaribile bacchettone o una finta brava persona.

Il pensiero su Bryan o Cesaro avviene quando, in assenza di una sovrastruttura narrativa, hai dei comportamenti inverosimili e si confronta con dei casi precedenti
Non esageriamo.
io scherzo quando parlo di pubblico demente.
Diciamo che non è "educato".

Non capisce (più) alcune dinamiche del wrestling o, PER MODA, vuole ergersi a decisore quando in uno show PREdeterminato ovviamente certe decisioni sono già state prese.

Hai presente i match di improvvisazione teatrale?
Se sì bene, se no male..sono molto divertenti

Lì il pubblico premia la performance live dell'attore che realmente improvvisa. E la reaction del pubblico è allo stesso modo improvvisata

ma se sei a teatro e ti stanno inscenando un omicidio tu non ti puoi mettere a cantare this is awesome, perchè è un nonsense.
Pure se hai pagato il biglietto non puoi farlo.

Nel wrestling, se la federazione ti sta narrando un turn heel, tu dovresti coglierlo.
mentre ultimamente la moda è che se il soggetto che turna è un mio idolo smart allora me ne frego della storia e lo inneggio a prescindere.
Perchè "so" che nel backstage è uno che si fa il mazzo e merita un push ed eccetera eccetera

Questo è un atteggiamento non educato, enl senso di non conoscitore di certe dinamiche del wrestling

Ho cercato di spiegarti che chi si comporta così non ha spirito critico, al contrario non conosce le basilari logiche di uno show di wrestling.
Peggio, le conosce, ma crede di poterle superare

E lì la saccenza

Come l'adolescente che pensa di saperne più dei genitori avendo vissuto 30 anni meno di loro
Se tu hai un "Wolverine" come personaggio che tiri fuori gli artigli e molli una sberla con la mano ricoperta di adamantio te lo aspetti, quando lo vedi dirigere una x force violentissima te lo aspetti. Devi esprimere un avvenimento davvero scioccante per evidenziare un turn heel oppure un dettaglio che stravolga tutto.
Il problema per cui queste logiche basilari non sono piu seguite (giustamente) sono prevalentemente due.

1) si parla di sceneggiatura e di coerenza di storia, se tu vai al cinema non ti metti a tifare realmente per i personaggi e la tua mente automaticamente va nelle radici, quindi si genera giustamente un certo distacco anche tra i bambini non neurolesi di 10 anni.
2)Quando , a differenza di quello che ti racconta la federazione, usi la memoria e noti che certe dinamiche e certe anomalie si manifestano sui wrestler che hai già visto da altre parti. Se sommi che gli stessi wrestler fanno comportamenti anomali (i PIANI DIABOLICI che non hanno senso di esistenza a distanza di mesi, oppure le faide personali quando hai un titolo a un tiro di schioppo)e la tieni una volta o la tieni due volte.... alla terza
si sente preso in giro e cade il "patto narrativo di non belligeranza" tra me e federazione e quindi non sono obbligato a seguire le "meccaniche" dello show.
Se tu segui le dinamiche di una federazione che ti imbroglia non sei abile o rispettoso... sei fesso. Puoi continuare a seguirla per abitudine o come programma comico o anche solo come centro di aggregazione ma non ne sei legato a nessun patto narrativo non devi necessariamente comportarti in modo disciplinato.
Un truffato che aiuta un truffatore? un sequestrato che aiuta un sequestratore? esistono patologie psichiatriche meno imbecilli.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 9:52 Nel wrestling, se la federazione ti sta narrando un turn heel, tu dovresti coglierlo.
mentre ultimamente la moda è che se il soggetto che turna è un mio idolo smart allora me ne frego della storia e lo inneggio a prescindere.
Perchè "so" che nel backstage è uno che si fa il mazzo e merita un push ed eccetera eccetera
Domanda: e se invece il soggetto che torna è il mio idolo... mark?
Faccio un esempio estremo e assolutamente non realistico, giusto per divertirci: John Cena sta facendo un Make a Wish con un bambino in fin di vita, arriva Undertaker che sembra unirsi ma poi turna heel su Cena dicendo al bambino che reclamerà la sua anima dopo la morte.
In una situazione del genere, tiferesti Cena e fischieresti Taker?
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

forse non hai figli,
ma ti assicuro che invece realmente tifano naturalmente per i buoni. Pure al cinema

So che è una cosa considerata da sfigati, ma in genere questa pensiero passa dopo i 15 anni.
Dopo si capisce che un mondo retto è in effetti auspicabile e il tifo per l'anti eroe è roba adolescenziale, una moda passeggera.

Ecco molti tifosi di wrestling sono fermi a quella moda.

Ad ogni modo il turn di Becky a summerslam era già evidente.
cosa poteva fare di piu' scioccante the man se non vincere in 5 secondi barando e rubando il titolo alla top face?
Doveva spararle?

cioè, boh
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto: 13/09/2021, 10:24
ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 9:52 Nel wrestling, se la federazione ti sta narrando un turn heel, tu dovresti coglierlo.
mentre ultimamente la moda è che se il soggetto che turna è un mio idolo smart allora me ne frego della storia e lo inneggio a prescindere.
Perchè "so" che nel backstage è uno che si fa il mazzo e merita un push ed eccetera eccetera
Domanda: e se invece il soggetto che torna è il mio idolo... mark?
Faccio un esempio estremo e assolutamente non realistico, giusto per divertirci: John Cena sta facendo un Make a Wish con un bambino in fin di vita, arriva Undertaker che sembra unirsi ma poi turna heel su Cena dicendo al bambino che reclamerà la sua anima dopo la morte.
In una situazione del genere, tiferesti Cena e fischieresti Taker?
Mi è successo con Eddie Guerrero quando turno' su Mysterio.
Io ho continuato a tifare Eddie.

Però questo capita per uno-due personaggi nella propria vita da tifoso.

A me poteva capitare giusto con Eddie, Taker o Ultimate Warrior

Ma il punto è che lo ammetto che lo faccio per tifo. Non perchè Eddie sia meritevole extr ring o perchè io me ne intenda di wrestling
E' puro tifo mark
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto: 13/09/2021, 10:24
ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 9:52 Nel wrestling, se la federazione ti sta narrando un turn heel, tu dovresti coglierlo.
mentre ultimamente la moda è che se il soggetto che turna è un mio idolo smart allora me ne frego della storia e lo inneggio a prescindere.
Perchè "so" che nel backstage è uno che si fa il mazzo e merita un push ed eccetera eccetera
Domanda: e se invece il soggetto che torna è il mio idolo... mark?
Faccio un esempio estremo e assolutamente non realistico, giusto per divertirci: John Cena sta facendo un Make a Wish con un bambino in fin di vita, arriva Undertaker che sembra unirsi ma poi turna heel su Cena dicendo al bambino che reclamerà la sua anima dopo la morte.
In una situazione del genere, tiferesti Cena e fischieresti Taker?
ps va detto però che non è che godessi a vederlo menare mysterio. Fossi stato all'arena non avrei gioito nel vedere il suplex sugli scaloni. Ci sta pure di tifarlo dicendogli why eddie why ecco :-D
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: 13/09/2021, 10:28 Mi è successo con Eddie Guerrero quando turno' su Mysterio.
Io ho continuato a tifare Eddie.

Però questo capita per uno-due personaggi nella propria vita da tifoso.

A me poteva capitare giusto con Eddie, Taker o Ultimate Warrior

Ma il punto è che lo ammetto che lo faccio per tifo. Non perchè Eddie sia meritevole extr ring o perchè io me ne intenda di wrestling
E' puro tifo mark

ps va detto però che non è che godessi a vederlo menare mysterio. Fossi stato all'arena non avrei gioito nel vedere il suplex sugli scaloni. Ci sta pure di tifarlo dicendogli why eddie why ecco :-D
E lo avresti fatto anche nell'esempio di Taker e Cena?
Perché appunto, il passo successivo è quello. Nel senso che se non sei solo tu, ma la stragrande maggioranza/quasi totalità dei presenti a preferire Taker a Cena in maniera genuinamente mark (cosa poi neanche tanto distante dalla realtà, nel senso che Undertaker non è mai stato questo perfetto worker sopraffino, il tifo per lui è quasi totalmente mark)... allora è "giustificato" se il segmento di cui sopra viene accolto da ovazioni per Taker?
Immagine Immagine
Rispondi