L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 03/09/2021, 17:17 appunto io non so dove tu lo veda il pubblico odierno così maturo e pieno di spirito critico
infatti io sto parlando del fatto che ormai, andare a guardare un film marvel è diventata un'esperienza , ci vai anche solo per fare compagnia.
Inoltre un conto è guardare il wrestling, un conto è guardare un film, , un conto è leggere un manga, un conto è leggere un libro, un conto sono analizzare situazioni; sono livelli di evoluzione della critica molto diversi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 05/09/2021, 14:43 Ryoga sapevo saresti stato d'accordo con me. Ritengo Charlotte vs Nia Jax uno dei MOTY femminili dell'anno. Non capita spesso di vedere donne dare vita a un match così intenso e combattuto. Purtroppo su Tuttofessi sono volate centinaia di insulti verso Nia che a loro parere avrebbe botchato il back body drop su Charlotte (che invece dal replay atterra nettamente sulla schiena) e hanno favoleggiato di fantomatiche reazioni di Charlotte che avrebbe dato vita a una rissa vera e propria. Per me invece le due hanno venduto benissimo l'odio che provavano da molto tempo l'una per l'altra.
Siamo al ridicolo. Ormai si è persa del tutto la capacità di analisi per la mania di voler fare i professoroni.
Gente che non ha mai calcato un ring (o se lo ha fatto si è mosso sul quasi inesistente territorio italiano) si mette in cattedra e critica un match per qualche sbavatura (a patto che ci sia stata) perdendosi del tutto il cuore del match che non sono mai le mosse.

Rido per quelli che dicevano che avrei sperato in uno "sban" per tornare a scrivere là. Piuttosto se qualcuno vuole venire qui a parlare di wrestling (e non di botch) è benvenuto :-)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 05/09/2021, 15:20
ryogascorpio ha scritto: 03/09/2021, 17:17 appunto io non so dove tu lo veda il pubblico odierno così maturo e pieno di spirito critico
infatti io sto parlando del fatto che ormai, andare a guardare un film marvel è diventata un'esperienza , ci vai anche solo per fare compagnia.
Inoltre un conto è guardare il wrestling, un conto è guardare un film, , un conto è leggere un manga, un conto è leggere un libro, un conto sono analizzare situazioni; sono livelli di evoluzione della critica molto diversi
sarà, ma secondo me non c'è molta differenza tra il pubblico di wrestling e quello di cinema.
Con tutte le dovute differenze sono comunque due intrattenimenti leggeri assimilabili
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 06/09/2021, 8:55
AlikShowstopper ha scritto: 05/09/2021, 15:20
ryogascorpio ha scritto: 03/09/2021, 17:17 appunto io non so dove tu lo veda il pubblico odierno così maturo e pieno di spirito critico
infatti io sto parlando del fatto che ormai, andare a guardare un film marvel è diventata un'esperienza , ci vai anche solo per fare compagnia.
Inoltre un conto è guardare il wrestling, un conto è guardare un film, , un conto è leggere un manga, un conto è leggere un libro, un conto sono analizzare situazioni; sono livelli di evoluzione della critica molto diversi
sarà, ma secondo me non c'è molta differenza tra il pubblico di wrestling e quello di cinema.
Con tutte le dovute differenze sono comunque due intrattenimenti leggeri assimilabili
Secondo me fai due errori di valutazione:


1) la differenza tra valore e prezzo: gli incassi sono il prezzo e il valore non sempre corrisponde. (incassi e tipologia di film , non ti faccio il discorso su new oppure old hollywood, sarebbe sprecare parole)
2)La "versione a maggioranza" del " se a molti piace" va bene. Questa versione a maggioranza ha anche sottotesti inquietanti.

Paragonare il leggere una scena con il leggere un incontro è già una sciocchezza di natura nucleare; non si parla di idiozie scontate come logan.

ryogascorpio ha scritto: 06/09/2021, 8:53
Colosso ha scritto: 05/09/2021, 14:43 Ryoga sapevo saresti stato d'accordo con me. Ritengo Charlotte vs Nia Jax uno dei MOTY femminili dell'anno. Non capita spesso di vedere donne dare vita a un match così intenso e combattuto. Purtroppo su Tuttofessi sono volate centinaia di insulti verso Nia che a loro parere avrebbe botchato il back body drop su Charlotte (che invece dal replay atterra nettamente sulla schiena) e hanno favoleggiato di fantomatiche reazioni di Charlotte che avrebbe dato vita a una rissa vera e propria. Per me invece le due hanno venduto benissimo l'odio che provavano da molto tempo l'una per l'altra.
Siamo al ridicolo. Ormai si è persa del tutto la capacità di analisi per la mania di voler fare i professoroni.
Gente che non ha mai calcato un ring (o se lo ha fatto si è mosso sul quasi inesistente territorio italiano) si mette in cattedra e critica un match per qualche sbavatura (a patto che ci sia stata) perdendosi del tutto il cuore del match che non sono mai le mosse.

Rido per quelli che dicevano che avrei sperato in uno "sban" per tornare a scrivere là. Piuttosto se qualcuno vuole venire qui a parlare di wrestling (e non di botch) è benvenuto :-)
Piuttosto che un fan irrazionale , (essere spregevole che non vale nulla come persona , volendo quindi modificare le decisioni a suo comodo, un bambino viziato che puoi ingannare come vuoi. Una persona da scartare ed escludere. Che manda il suo cervello a prostituirsi, quindi sarebbe proprio da eutanasia di un soggetto già morto), preferisco una persona che sappia la meccanica del gesto.
Il cuore del match è qualcosa di diverso dalle mosse? si ma le mosse sono il linguaggio con cui si esprime... è per imbecilli andare a cercare dei sottotesti fantastici e puramente frutto della propria immaginazione.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: 05/09/2021, 14:38 si cominci ad andare nelle arene per essere parte dello spettacolo ma accettando alcune regole non scritte.
Fare i cori You deserve it al face che viene picchiato equivale a urlare a teatro o al cinema, stai rovinando lo show.

Non hai spirito critico, sei solo un maleducato.
D'accordissimo, in linea di massima. Anche perché, se tutto fa schifo, per esprimere disappunto verso qualcosa che non piace c'è un modo ben più incisivo, ovvero non comprare il biglietto.
Al tempo stesso però uno potrebbe legittimamente sostenere che non tutto è bianco o nero, magari lo show mi piace ma fatalità la puntata che ho deciso di vedere dal vivo fa schifo (può succedere), oppure meglio ancora lo spettacolo mi sta piacendo ma questo match/segmento a cui sto assistendo proprio no. O almeno, non nel senso in cui è pensato.
Ti faccio l'esempio forse peggiore possibile in questo senso: Dolph Ziggler face vs Rusev heel, col secondo tradito dalla moglie a favore del primo. Ora, lasciamo per un momento da parte la qualità dei contenuti (era un feud da mid-lowcard, per quanto mi riguarda gli intrighi amorosi in quelle zone della card ci stanno anche) e concentriamoci sulla narrazione. Cioè, davvero, io pubblico ci provo anche a seguire quel che mi racconti, ma perché dovrei tifare un cornificatore (che peraltro viene da anni con la gimmick dell'esibizionista) contro il cornificato? Ancora ancora me l'avessi messa con Rusev che la maltrattava, ma neanche, ti sei limitato a un "pensava solo al sesso" peraltro buttato lì abbastanza a casaccio. Ziggler dal canto suo neanche ci provava a farsi tifare, anzi se non ricordo male nel corso del feud usò più volte run-in a tradimento nei match di Rusev. Immaginati di essere lì, in un'arena calda e scoppiettante, pronta a farsi coinvolgere da qualsiasi storia... onestamente, avresti davvero tifato Ziggler o sperato che Rusev lo spedisse nell'iperuranio?
Oppure, per citarne un'altra, il turn heel di R-Truth da cui è partita la gimmick del pazzoide ossessionato dal Little Jimmy. Facciamo finta che tu abbia assistito al turn: R-Truth, FACE, dopo la classica vita da mediano si è guadagnato l'occasione della vita di andare in PPV 1vs1 contro John Cena. Arriva John Morrison, FACE, che con un discorso da viscido opportunista (reso pure male, viste le note incapacità attorniati di Henningan) fa leva sulla loro amicizia e sul passato insieme per far mettere a Truth la shot on the line. Truth, seppur combattuto, accetta. Morrison vince il match e Truth sclera malamente, distruggendo Morrison. Onestamente, limitandosi a quella puntata, avresti fischiato Truth? L'avresti accolto come il turn heel che è stato alla storia (perché da lì nacque il feud per Capitol Punishment, e Morrison tornò da face come aveva lasciato)? Oppure avresti cantato anche tu "you deserve it" a quel verme di Morrison, che ha sfruttato il buon cuore di Truth per rubargli l'occasione della vita?
Capiamoci, sono esempi estremi, al limite. Ma non credi che almeno in questi casi l'errore alla base sia della WWE, che poteva almeno sforzarsi quel minimo a darmi delle ragioni per tifare Ziggler e Morrison?
ryogascorpio ha scritto: 03/09/2021, 16:54 Che poi a me sta benissimo l'antieroe. E' figo.
ma lo è appunto perchè ANTIeroe e quindi eccezione in un universo di eroi (chessò...Deadpoll toh)

Nel mondo del wrestling mi può star bene che ci sia un face atipico che è anche cazzuto e violento (toh, Stone Cold Steve Austin),
ma è figo proprio perchè atipico.

Se però si vuole proporre TUTTI personaggi così, dove sta l'atipicità?
Piccolo spunto, leggendo questo. Sono d'accordissimo col tuo discorso... ma non è forse vero anche il contrario?
L'eroe senza macchia e senza paura E' figo. Il paladino crociato che non colpisce l'orco alle spalle ma piuttosto lo mette in guardia e aspetta che si armi a sua volta per avere uno scontro onorevole E' figo.
Ma è figo perché è un'eccezione. Perché chiunque altro, dal mago al ladro tagliaborse fino al semplice soldato, quell'orco lo avrebbe ammazzato finché era in tempo. E se nonostante tutto vince il combattimento e si prende la briga di seppellire l'orco, ci esalta il doppio.
Se nel reame però sono TUTTI paladini crociati, quello che ho descritto diventa uno scontro come un altro. Il paladino crociato è figo perché è atipico, perché ha qualità che non tutti hanno.
E sì, il riferimento è proprio alla WWE dell'era Cena, che penso sarebbe stato tifato tranquillamente per tutta la carriera se il suo motto HUSTLE, LOYALTY, RESPECT non fosse stato messo in pratica pedissequamente da TUTTI i face, con pochissime eccezioni. Fosse stato l'unico, o comunque uno dei pochi a fare il "paladino crociato", il suo personaggio sarebbe stato figo. Così invece è stato semplicemente il più sovraesposto fra i face generici che impazzavano ovunque.
(Parlo al passato perché, dando a Cesare quel che è di Cesare, ho mollato la WWE perché mi faceva schifo ma questo aspetto almeno mi sembra l'abbiano corretto, anche il Reigns face era tutt'altro che un fesso buonista)
Non dico che si debba andare oltre i concetti di face ed heel, ma almeno... sfumare un po? Qualche heel grigio scuro, qualche face bianco sporco... Giusto quel tanto che basta per apprezzare anche i bianchi e i neri.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 06/09/2021, 10:17
ryogascorpio ha scritto: 06/09/2021, 8:55
AlikShowstopper ha scritto: 05/09/2021, 15:20

infatti io sto parlando del fatto che ormai, andare a guardare un film marvel è diventata un'esperienza , ci vai anche solo per fare compagnia.
Inoltre un conto è guardare il wrestling, un conto è guardare un film, , un conto è leggere un manga, un conto è leggere un libro, un conto sono analizzare situazioni; sono livelli di evoluzione della critica molto diversi
sarà, ma secondo me non c'è molta differenza tra il pubblico di wrestling e quello di cinema.
Con tutte le dovute differenze sono comunque due intrattenimenti leggeri assimilabili
Secondo me fai due errori di valutazione:


1) la differenza tra valore e prezzo: gli incassi sono il prezzo e il valore non sempre corrisponde. (incassi e tipologia di film , non ti faccio il discorso su new oppure old hollywood, sarebbe sprecare parole)
2)La "versione a maggioranza" del " se a molti piace" va bene. Questa versione a maggioranza ha anche sottotesti inquietanti.

Paragonare il leggere una scena con il leggere un incontro è già una sciocchezza di natura nucleare; non si parla di idiozie scontate come logan.

ryogascorpio ha scritto: 06/09/2021, 8:53
Colosso ha scritto: 05/09/2021, 14:43 Ryoga sapevo saresti stato d'accordo con me. Ritengo Charlotte vs Nia Jax uno dei MOTY femminili dell'anno. Non capita spesso di vedere donne dare vita a un match così intenso e combattuto. Purtroppo su Tuttofessi sono volate centinaia di insulti verso Nia che a loro parere avrebbe botchato il back body drop su Charlotte (che invece dal replay atterra nettamente sulla schiena) e hanno favoleggiato di fantomatiche reazioni di Charlotte che avrebbe dato vita a una rissa vera e propria. Per me invece le due hanno venduto benissimo l'odio che provavano da molto tempo l'una per l'altra.
Siamo al ridicolo. Ormai si è persa del tutto la capacità di analisi per la mania di voler fare i professoroni.
Gente che non ha mai calcato un ring (o se lo ha fatto si è mosso sul quasi inesistente territorio italiano) si mette in cattedra e critica un match per qualche sbavatura (a patto che ci sia stata) perdendosi del tutto il cuore del match che non sono mai le mosse.

Rido per quelli che dicevano che avrei sperato in uno "sban" per tornare a scrivere là. Piuttosto se qualcuno vuole venire qui a parlare di wrestling (e non di botch) è benvenuto :-)
Piuttosto che un fan irrazionale , (essere spregevole che non vale nulla come persona , volendo quindi modificare le decisioni a suo comodo, un bambino viziato che puoi ingannare come vuoi. Una persona da scartare ed escludere. Che manda il suo cervello a prostituirsi, quindi sarebbe proprio da eutanasia di un soggetto già morto), preferisco una persona che sappia la meccanica del gesto.
Il cuore del match è qualcosa di diverso dalle mosse? si ma le mosse sono il linguaggio con cui si esprime... è per imbecilli andare a cercare dei sottotesti fantastici e puramente frutto della propria immaginazione.
Scusa ma quando avrei parlato di valore e prezzi?
Ho parlato di leggerezza dell'intrattenimento, del target di riferimento semmai.

Il tizio che va al cinema a vedersi la marvel può benissimo andarsi a vedere pure il wrestling
e giudicarlo con lo stesso metro di paragone.

Non stiamo parlando di quello che fa conferenze al cern rispetto al gommista sotto casa, con tutto il rispetto per i gommisti.

Quindi se reputi boccaloni quelli che vanno al cinema a fanno incassare miliardi alla marvel, non vedo perchè invece nelle arene di wrestling dovrebbero esserci intellettuali scafati con grande spirito critico.

Concordo sul fatto che sia da imbecilli andare a cercare sottotesti fantastici laddove non ci sono.
Ricordo mirabolanti discussioni su tuttosaccenti sul fatto che Punk avendo dato le spalle a jericho faceva scaturire una serie di considerazioni filosofiche che in confronto la divina commedia è un'opera semplice e di facile lettura.

Appunto per questo magari si può ambire sempre al meglio, ma il wrestling va guardato con la passione di un bimbo davanti alla marmellata.
Se si comincia a trattarlo come un testo scolastico non ne vale la pena, è un intrattenimento leggero e come tale viene venduto.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto: 06/09/2021, 10:33
ryogascorpio ha scritto: 05/09/2021, 14:38 si cominci ad andare nelle arene per essere parte dello spettacolo ma accettando alcune regole non scritte.
Fare i cori You deserve it al face che viene picchiato equivale a urlare a teatro o al cinema, stai rovinando lo show.

Non hai spirito critico, sei solo un maleducato.
D'accordissimo, in linea di massima. Anche perché, se tutto fa schifo, per esprimere disappunto verso qualcosa che non piace c'è un modo ben più incisivo, ovvero non comprare il biglietto.
Al tempo stesso però uno potrebbe legittimamente sostenere che non tutto è bianco o nero, magari lo show mi piace ma fatalità la puntata che ho deciso di vedere dal vivo fa schifo (può succedere), oppure meglio ancora lo spettacolo mi sta piacendo ma questo match/segmento a cui sto assistendo proprio no. O almeno, non nel senso in cui è pensato.
Ti faccio l'esempio forse peggiore possibile in questo senso: Dolph Ziggler face vs Rusev heel, col secondo tradito dalla moglie a favore del primo. Ora, lasciamo per un momento da parte la qualità dei contenuti (era un feud da mid-lowcard, per quanto mi riguarda gli intrighi amorosi in quelle zone della card ci stanno anche) e concentriamoci sulla narrazione. Cioè, davvero, io pubblico ci provo anche a seguire quel che mi racconti, ma perché dovrei tifare un cornificatore (che peraltro viene da anni con la gimmick dell'esibizionista) contro il cornificato? Ancora ancora me l'avessi messa con Rusev che la maltrattava, ma neanche, ti sei limitato a un "pensava solo al sesso" peraltro buttato lì abbastanza a casaccio. Ziggler dal canto suo neanche ci provava a farsi tifare, anzi se non ricordo male nel corso del feud usò più volte run-in a tradimento nei match di Rusev. Immaginati di essere lì, in un'arena calda e scoppiettante, pronta a farsi coinvolgere da qualsiasi storia... onestamente, avresti davvero tifato Ziggler o sperato che Rusev lo spedisse nell'iperuranio?
Oppure, per citarne un'altra, il turn heel di R-Truth da cui è partita la gimmick del pazzoide ossessionato dal Little Jimmy. Facciamo finta che tu abbia assistito al turn: R-Truth, FACE, dopo la classica vita da mediano si è guadagnato l'occasione della vita di andare in PPV 1vs1 contro John Cena. Arriva John Morrison, FACE, che con un discorso da viscido opportunista (reso pure male, viste le note incapacità attorniati di Henningan) fa leva sulla loro amicizia e sul passato insieme per far mettere a Truth la shot on the line. Truth, seppur combattuto, accetta. Morrison vince il match e Truth sclera malamente, distruggendo Morrison. Onestamente, limitandosi a quella puntata, avresti fischiato Truth? L'avresti accolto come il turn heel che è stato alla storia (perché da lì nacque il feud per Capitol Punishment, e Morrison tornò da face come aveva lasciato)? Oppure avresti cantato anche tu "you deserve it" a quel verme di Morrison, che ha sfruttato il buon cuore di Truth per rubargli l'occasione della vita?
Capiamoci, sono esempi estremi, al limite. Ma non credi che almeno in questi casi l'errore alla base sia della WWE, che poteva almeno sforzarsi quel minimo a darmi delle ragioni per tifare Ziggler e Morrison?
ryogascorpio ha scritto: 03/09/2021, 16:54 Che poi a me sta benissimo l'antieroe. E' figo.
ma lo è appunto perchè ANTIeroe e quindi eccezione in un universo di eroi (chessò...Deadpoll toh)

Nel mondo del wrestling mi può star bene che ci sia un face atipico che è anche cazzuto e violento (toh, Stone Cold Steve Austin),
ma è figo proprio perchè atipico.

Se però si vuole proporre TUTTI personaggi così, dove sta l'atipicità?
Piccolo spunto, leggendo questo. Sono d'accordissimo col tuo discorso... ma non è forse vero anche il contrario?
L'eroe senza macchia e senza paura E' figo. Il paladino crociato che non colpisce l'orco alle spalle ma piuttosto lo mette in guardia e aspetta che si armi a sua volta per avere uno scontro onorevole E' figo.
Ma è figo perché è un'eccezione. Perché chiunque altro, dal mago al ladro tagliaborse fino al semplice soldato, quell'orco lo avrebbe ammazzato finché era in tempo. E se nonostante tutto vince il combattimento e si prende la briga di seppellire l'orco, ci esalta il doppio.
Se nel reame però sono TUTTI paladini crociati, quello che ho descritto diventa uno scontro come un altro. Il paladino crociato è figo perché è atipico, perché ha qualità che non tutti hanno.
E sì, il riferimento è proprio alla WWE dell'era Cena, che penso sarebbe stato tifato tranquillamente per tutta la carriera se il suo motto HUSTLE, LOYALTY, RESPECT non fosse stato messo in pratica pedissequamente da TUTTI i face, con pochissime eccezioni. Fosse stato l'unico, o comunque uno dei pochi a fare il "paladino crociato", il suo personaggio sarebbe stato figo. Così invece è stato semplicemente il più sovraesposto fra i face generici che impazzavano ovunque.
(Parlo al passato perché, dando a Cesare quel che è di Cesare, ho mollato la WWE perché mi faceva schifo ma questo aspetto almeno mi sembra l'abbiano corretto, anche il Reigns face era tutt'altro che un fesso buonista)
Non dico che si debba andare oltre i concetti di face ed heel, ma almeno... sfumare un po? Qualche heel grigio scuro, qualche face bianco sporco... Giusto quel tanto che basta per apprezzare anche i bianchi e i neri.
Bè allora,
partiamo dal presupposto che io dico certe cose un po' per fare, come dicevo prima, da contraltare a chi dà sempre contro alla wwe.
E' chiaro che sì, talvolta, la colpa è proprio della federazione stessa.
In alcuni casi arrivo proprio a dire che il pubblico farebbe bene a ribellarsi. Peccato che poi puntualmente mi smentisce e non lo fa
(esempio caso Becky a summerslam, uno dei segmenti peggio scritti di sempre ed invece hanno gradito).

Paradossalmente ricordo più il caso truth che quello più recente di Rusev e Dolph.
Lì devo dire che si entra in dinamiche tipicamente americane che sono un po' lontane dalla nostra.
Noi tenderemmo ad empatizzare con chi viene beffato, mentre loro hanno questa idea dell'uomo forte che deve comunque accettare la sconfitta SEMPRE anche se l'ha presa in quel posto.
Esempio, Cristian quando turnò heel dopo aver perso il titolo da Orton.
Per me la sua incazzatura era più che legittima, invece veniva narrato come un perdente frustrato.

Vabbè, poco male, sono d'accordo che in alcuni casi è la wwe a sbagliare.
Ovviamente se lo dico io ha un peso, se lo dice un utente che ogni giorno scrive che la wwe fa schifo chiaramente ha un altro peso.

Sul discorso degli antieroi non saprei.
Alla fine un mondo di "buoni" è o dovrebbe essere un modello di vita, in questo caso non solo americano.
Il fascino del cattivo è poco reale, è più che altro cinematografico.
Nella realtà dei fatti tutti noi vorremmo essere affiancati da persone di buon cuore.
Il problema secondo me sta nel fatto che Cena, come molti face anche oggi (ad esempio Bianca), non reagisce mai ale sconfitte.
Torna sempre sorridendo, dopo qualsiasi sopruso.
Questo sembra narrare quelle storie a striscie dei comics o una puntata dei simpson, che magari finisce in un modo e poi ricomincia come niente fosse successo.

Più che una sfumatura face heel, a me piacerebbe si seguisse un filone con una sua evoluzione.
Di solito solo le grandi epopee (ad esempio il rapporto HHH e hbk) hanno avuto questo trattamento.

Mi piacerebbe molto di più se ci fosse cura in questo, senza robe come gargano e ciampa che vanno a fare coppia nel main roster e di là si odiano ecco
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Eccomi con la recensione di ALL OUT, ultimo pay per view della AEW.

In alcuni casi userò i nomi wwe per abitudine.

(il 10 men tag team match non l'ho visto immagino fosse nel preshow)

Miro vs Kingston: opener decente, il fu Rusev in forma strepitosa, match carino ma forse come inizio di un pay per view così importante mi aspettavo di più 6,5

Moxley vs Satoshi Kojima: mah, per me disastro. Ammetto che i giapponesi hanno uno stile che non mi convince mai del tutto, ma se Ambrose ha abbandonato la wwe e lo shield per fare sta roba, contento lui. Il siparietto post match divertente ma di nuovo...se non fosse stato per gli smartoni ambrose forse avrebbe accettato il suo ruolo di terzo dello shiled diventando una leggenda al pari di x-pac, razor raomn e gente così. Invece voleva essere il main eventer assoluto e poi ovunque vada finisce a fare match così. Ripeto mah.. 4,5

Dr Britt Baker vs Kris Statlander: piacevo sorpresa. Non le conoscevo ed il match è godibile e ben combattuto. Ottimo ritmo e manovre ben coordinate.
Personaggi un po' acerbi forse ma uno dei match migliori della serata 7

Lucha Brothers vs Yoiung Bucks: forse la prima volta in assoluto che apprezzo un match degli young bucks, in genere totalmente incapaci di raccontare una storia. Non solo un continuo spotfest, ma una serie di mosse senza capo ne coda, per il puro gusto del wow. Anche stavolta iniziano così, poi complice il fatore heel e il sangue che arriva il match cambia totalmente binario e diventa assolutamente piacevole, fino a sfiorare la palma di match della serata 7,5

Ruby Soho vince quella roba strana che è un mix tra royal rumble e battle royal: abbastanza noioso dall'inizio alla fine. Che poi il sorpresone sia Ruby Riot bè, la dice lunga sul livello del match 5

Jericho vs MJF: match che sarebbe da 3, anche solo per le condizioni imbarazzanti di Jericho. Però, c'è un però. Le emozioni. Nessun altro match nella card aveva una storia così potente. Perchè quando Jericho perde (con l'errore dell'arbitro) solo per una frazione di secondo penso che quella sarà la fine della sua carriera e mi viene una gran tristezza. Poi capisco subito che l'epilogo sarà diverso ed il match scorre brevemente verso il finale vero. ma quei pochi secondi di emozione talvolta possono ribaltare il giudizio su un match 7

Punk vs Allin: giudizio opposto qui. Punk in condizioni ottime per essere uno che non calca un ring di wrestling da 7 anni. Fisicamente si mota l'invecchiamento solo in certe posture forse ma la fluidità c'è tutta. Il match però cosa mi racconta? Punk voice of voiceless si trova qui contro una di quelle voiceless per cui si batteva. Dove sta la rivalità? dove la pericolosità di combattere con punk a Chicago? Allin che altre volte ho visto prendersi rischi ben più grossi, qui fa il compitino ed il match scorre così, banalotto. Non brutto ma poca roba per un ritorno sul ring così clamoroso 6

Big Show vs Marshall: carino rivedere Big. Effetto nostalgia e movenze alla andre the giant. Può ancora dire la sua in certi contesti 6

Omega vs Cristian: match della serata. Ma quanto è in forma Cristian??? Seriamente sembra tranquillamente più giovanile di 10 anni fa. Più capelli, più muscoli, più fluido. Pazzesco. Incredibile come la wwe non lo abbia rivoluto sul ring. Omega fa il suo, tra tutti i talenti non wwe è sempre stato quello che preferivo e anche stasera bene anche se il grosso del merito lo do senza dubbio a cristian 7,5

Postilla sul post match,
molto sorpreso dall'arrivo di Adam Cole. Non me lo aspettavo e sono anche un po' deluso dal non vederlo più a nxt.
qui poi apro una parentesi. Figo Cole eh, mi piace, bay bay ecceter, booom, ok.
Gasa anche me
Però peserà 75 kg. Cosa diamine poteva fare da solo contro 5-6 wrester?
Scoccia riproporre sempre il tema del peso, ma se io vedo un Batista che arriva sul ring incazzato ha un impatto,
ma adam cole?

Per fortuna gira subito heel ed il problema non si pone.

E poi arriva Bryan.

Che dire? a me fa piacere. Per lui, che evidentemente non si è mai trovato bene con la wwe,
e per me, così non sarà più tra i piedi a raw o smackdown.
Ce rabbia però che la wwe gli abbia concesso il main event di wrestlemania 30 per poi decidere (per me giustamente) che non era materiale da main event
il solito contentino ai fan e la maledizione delle wrestlemania con lo zero (10 bret, 20 benoit),
tutte affidate a wrestler che poi hanno fallito/tradito o peggio.
Proprio le edizioni piu' iconiche buttate via così. Un vero peccato
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Bah , non ho molto tempo per rispondere punto per punto a queste opinioni molto colossiane e wwe formed

l'opener è stato un match non "veloce e frizzante" quasi a confinare i wrestler capaci li solo per una questione di peso. Hanno usato un match mediamente intenso come opener a me ha trasmesso curiosità di vedere il resto; è stato un succo d'arancia forte che ti ha aperto lo stomaco e non un bicchiere di aranciata gassata che ti ha tolto l'appetito

Beh come alternativa vorrei ricordarti l'allucinante passione di ambrose per gli snack, oppure certi promo che doveva recitare (si il wrestling è spettacolo con componente sportiva non uno sport) che entra in contrasto con una certa attitudine da leader nei 3 vs 3.La maschera antigas.... evidentemente ha una dignità anche il personaggio di john good e non è disposto a prostituirla (esattamente , fatte le debite proporzioni , come quando mi dicevi di guardare il wrestling con gli occhi di un bambino di 9 anni, la mia intelligenza ha una dignità)

Ingiudicabile per assenza di interazioni e spot di presentazion di cm punk

Beh , confermi l'essere wwe formed quando ti stupisci della vittoria di "Ruby riot" ma anche quì lo stesso discorso di cm punk

Jerico Mjf invece si sono presi il loro tempo per raccontare tutto.

Per adam cole vorrei ricordare il passaggio alla new generation... e anche il fatto che sa fare del wrestling ( e anche quì confermi non solo il wwe formed... ma il wwf era gimmick formed cavoli non ha 4 anni!)

Io non provo particolarmente rabbia, per un semplice motivo: ogni 10 anni la wwe deve ingannare il pubblico dicendo che lancia wrestler nuovi, dopo continua con il suo modo di fare ; logico che chi ama fare "del fottuto wrestling" la abbandoni.

ho un altro discorso ma lo farei in separata sede appena finisce questa , se ti fa piacere, la rilancio.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 08/09/2021, 18:09 Bah , non ho molto tempo per rispondere punto per punto a queste opinioni molto colossiane e wwe formed

l'opener è stato un match non "veloce e frizzante" quasi a confinare i wrestler capaci li solo per una questione di peso. Hanno usato un match mediamente intenso come opener a me ha trasmesso curiosità di vedere il resto; è stato un succo d'arancia forte che ti ha aperto lo stomaco e non un bicchiere di aranciata gassata che ti ha tolto l'appetito

Beh come alternativa vorrei ricordarti l'allucinante passione di ambrose per gli snack, oppure certi promo che doveva recitare (si il wrestling è spettacolo con componente sportiva non uno sport) che entra in contrasto con una certa attitudine da leader nei 3 vs 3.La maschera antigas.... evidentemente ha una dignità anche il personaggio di john good e non è disposto a prostituirla (esattamente , fatte le debite proporzioni , come quando mi dicevi di guardare il wrestling con gli occhi di un bambino di 9 anni, la mia intelligenza ha una dignità)

Ingiudicabile per assenza di interazioni e spot di presentazion di cm punk

Beh , confermi l'essere wwe formed quando ti stupisci della vittoria di "Ruby riot" ma anche quì lo stesso discorso di cm punk

Jerico Mjf invece si sono presi il loro tempo per raccontare tutto.

Per adam cole vorrei ricordare il passaggio alla new generation... e anche il fatto che sa fare del wrestling ( e anche quì confermi non solo il wwe formed... ma il wwf era gimmick formed cavoli non ha 4 anni!)

Io non provo particolarmente rabbia, per un semplice motivo: ogni 10 anni la wwe deve ingannare il pubblico dicendo che lancia wrestler nuovi, dopo continua con il suo modo di fare ; logico che chi ama fare "del fottuto wrestling" la abbandoni.

ho un altro discorso ma lo farei in separata sede appena finisce questa , se ti fa piacere, la rilancio.
oh, che noia.
Cosa ci sarebbe di colossiano in considerare straordinario Christian? o Jericho?
Sempre le stesse cose...
Il mio giudizio è quello di un fan di wrestling che certamente segue più la wwe,
ma ciònonostante il giudizio al pay per view è stato più che discreto, basta leggere i voti.

L'opener come ho detto non mi ha entusiasmato ma è stato un buon inizio, non pessimo. Infatti ho dato 6,5.
Sono troppo wwe formed o posso non considerarlo eccelso?

Su Ambrose, ok, ha fatto pure porcate in wwe, ma cosa poensi abbia fatto Kane agli inizi? E triple H? Batista? Sono pochissimi gli eletti che mantengono sempre e comunque lo stesso status.
Il problema è quando un lavoratore, fomentato dal pubblico, crede di poter ambire a chissà quali paradisi, sbatte i piedi, fa di tutto per andare via, e poi? Trova un posto uguale a prima se non peggiore.
Ecco la carriera di Dean Ambrose. Ripeto, contento lui...

Te lo ripeto di guardare il wrestling con gli occhi di un bambino, ma tu non hai ancora colto il senso della cosa.
Lo capirai invecchiando forse

Cole non ci sono dubbi che sappia fare wrestling, infatti mi piace. Resta il fatto che potrebbe impegnarsi un minimo a mettere su massa (vedi Cristian). Stiamo pur sempre parlando di una rappresentazione di lotta. Questo vale in qualsiasi contesto pseudo sportivo, ma pure al cinema.

Su Ruby Riot non sono affatto stupito, ho capito che avrebbe vinto appena l'ho vista. Ma resta imbarazzante come una così debba essere al top.

Per i discorsi in separata sede, se li fai qui mi fa piacere, in altri topic non scrivo
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

Ero curioso di conoscere le impressioni di Ryoga di All Out, e infatti ha lasciato diversi spunti.
ryogascorpio ha scritto: 08/09/2021, 17:46 Moxley vs Satoshi Kojima: mah, per me disastro. Ammetto che i giapponesi hanno uno stile che non mi convince mai del tutto, ma se Ambrose ha abbandonato la wwe e lo shield per fare sta roba, contento lui. Il siparietto post match divertente ma di nuovo...se non fosse stato per gli smartoni ambrose forse avrebbe accettato il suo ruolo di terzo dello shiled diventando una leggenda al pari di x-pac, razor raomn e gente così. Invece voleva essere il main eventer assoluto e poi ovunque vada finisce a fare match così. Ripeto mah.. 4,5
Non so quanto tu abbia seguito l'AEW prima di ora, però è ingeneroso dire "Ambrose ha abbandonato l'AEW e lo Shield per fare sta roba" non troppo diversamente da giudicare Styles dicendo che ha abbandonato la TNA dove era Dio per fare il portaborse di Omos.
Il fu Ambrose si è fatto qualcosa come 7 mesi di regno con il titolo massimo da imbattuto. Ma letteralmente intendo, da quando ha vinto il titolo da Jericho a quando l'ha perso con Omega ha sempre e comunque vinto qualsiasi 1vs1 a cui abbia partecipato. Roba che mi sono stupito della disapprovazione di andreawarrior sul suo regno, status mark più alto di quello non si può :mrgreen:
Tutt'ora, 9 mesi dopo, ha perso solo altre 2 volte, con appunto Omega e Archer, fra l'altro in entrambi i casi doveva cedere una cintura.
Ora, non sono appunto il buon andrea e quindi a W/L/D dò un'importanza abbastanza relativa, ma già solo questo basta a far capire la differenza di gestione rispetto alla WWE. E' stato main eventer assoluto e top face praticamente per 2 anni (perché anche durante il regno di Jericho l'Ace dei buoni era sempre e comunque lui), ora a titolo perso è in una fase di fisiologico "parcheggio" visto che appunto è stato una macchina da guerra per due anni.
Poi, se devo parlare per me, non ho trovato esaltante il suo regno (come nessun regno singolo AEW tranne forse quello attuale di Miro che comunque è il classicissimo canovaccio del Monster heel) e il suo status attuale da mezza Guest star che si tira mazzate con altre Guest star in un universo semi-parallelo non è che mi esalti (anche se è stato un modo abbastanza efficace di toglierlo dal discorso titolato senza danneggiarlo più di tanto). Giust'appunto, il cambio di status dalla WWE mi pare abbastanza oggettivo.
Ruby Soho vince quella roba strana che è un mix tra royal rumble e battle royal: abbastanza noioso dall'inizio alla fine. Che poi il sorpresone sia Ruby Riot bè, la dice lunga sul livello del match 5
Più che del match, della divisione femminile AEW.
Questo è un punto dolente, da sempre. Fra monster heel a corrente alternata, idol giapponesi con lo stesso grado di presenza di Brock Lesnar, gente acerba che non ha modo di crescere, storyline abortite... Il personaggio della Baker è tipo l'unica cosa davvero valida, ma anche quello naviga nel nulla.
Mi ricollego alla tua opinione su Baker vs Statlander, che condivido: diciamo che stanno dando qualche timido segnale di risveglio dallo stato comatoso, e in questo la Soho è sicuramente molto più utile qui di quanto fosse in WWE.
Jericho vs MJF: match che sarebbe da 3, anche solo per le condizioni imbarazzanti di Jericho. Però, c'è un però. Le emozioni. Nessun altro match nella card aveva una storia così potente. Perchè quando Jericho perde (con l'errore dell'arbitro) solo per una frazione di secondo penso che quella sarà la fine della sua carriera e mi viene una gran tristezza. Poi capisco subito che l'epilogo sarà diverso ed il match scorre brevemente verso il finale vero. ma quei pochi secondi di emozione talvolta possono ribaltare il giudizio su un match 7
Ecco, questo è un match che sicuramente avrai apprezzato molto di più tu senza seguirne la costruzione ogni settimana. Feud tirato decisamente troppo per le lunghe e perfino anticlimatico, con l'ultima delle fatiche di Jericho che era... MJF stesso. E i rispettivi team che sostanzialmente si fanno i cazzi loro per tutto il tempo.
Il match è stato bello, per quel che doveva essere, ma doveva arrivare molto prima.
Punk vs Allin: giudizio opposto qui. Punk in condizioni ottime per essere uno che non calca un ring di wrestling da 7 anni. Fisicamente si mota l'invecchiamento solo in certe posture forse ma la fluidità c'è tutta. Il match però cosa mi racconta? Punk voice of voiceless si trova qui contro una di quelle voiceless per cui si batteva. Dove sta la rivalità? dove la pericolosità di combattere con punk a Chicago? Allin che altre volte ho visto prendersi rischi ben più grossi, qui fa il compitino ed il match scorre così, banalotto. Non brutto ma poca roba per un ritorno sul ring così clamoroso 6
Beh, questo era il punto.
Presente Zayn vs Nakamura, ultimo match del primo e primo match del secondo a NXT? Ecco, credo che da questo punto di vista sia paragonabile.
Il match ti racconta che Punk è tornato dopo tanto tempo e vuole mettersi alla prova per capire se è ancora sul pezzo, confrontandosi contro uno dei migliori giovani rampanti della federazione. Non è certo il primo face vs face nella storia del wrestling, non è certo il primo incontro in cui i due avversari si rispettavano, si rispettano e continuano a rispettarsi.
Posso capire la critica "smart" sul fatto che il ritorno di Punk così possa risultare un po' bruciato, ma secondo me l'AEW ha fatto bene così. Punk contro un avversario che in kayfabe odia e disprezza, a Chicago, avrebbe voluto dire seppellire quest'ultimo. Chi in AEW può reggere un simile peso, beneficiando al contempo di stare sullo stesso ring con Punk? MJF sarebbe forse stato l'unica opzione, altri nomi sarebbero stati o uno spreco o un azzardo.
Allin face vs face invece era la scelta perfetta. Così hai uno che non viene schiacciato dal pubblico di Chicago (anzi), che può comunque beneficiare della ribalta con Punk (perché è un nome ancora giovane e "nuovo") e al tempo stesso in grado di catturare lo spettatore occasionale (il look particolare, lo stile di combattimento, il fatto stesso che Punk lo rispetti, un certo Sting come manager...).
Come primo capitolo dell'esperienza di Punk in AEW ci può stare. Certo, il registro va cambiato quanto prima, e a quanto pare effettivamente cambierà subito a giudicare dall'ultima puntata di Dynamite (senza dire altro).

Postilla sul post match,
molto sorpreso dall'arrivo di Adam Cole. Non me lo aspettavo e sono anche un po' deluso dal non vederlo più a nxt.
qui poi apro una parentesi. Figo Cole eh, mi piace, bay bay ecceter, booom, ok.
Gasa anche me
Però peserà 75 kg. Cosa diamine poteva fare da solo contro 5-6 wrester?
Scoccia riproporre sempre il tema del peso, ma se io vedo un Batista che arriva sul ring incazzato ha un impatto,
ma adam cole?

Per fortuna gira subito heel ed il problema non si pone.
Ma guarda, così a memoria in AEW non ricordo tantissimi segmenti dove un solo wrestler, di 75 o di 350 kg, ne mette in difficoltà 5-6. Poi magari mi sbaglierò, però diciamo che con tutte le stable che hanno tendono ad uscire quasi sempre in gruppo :lol:
Forse in quel frangente hanno dato troppo per scontato che tutti sappiano dei trascorsi fra Cole e l'Elite, e quindi in ben pochi "credessero" al debutto da face. E' un viziaccio che purtroppo hanno, quello di dare per scontato che tutti seguano tutto anche oltre le puntate e i PPV.
E poi arriva Bryan.

Che dire? a me fa piacere. Per lui, che evidentemente non si è mai trovato bene con la wwe,
e per me, così non sarà più tra i piedi a raw o smackdown.
Ce rabbia però che la wwe gli abbia concesso il main event di wrestlemania 30 per poi decidere (per me giustamente) che non era materiale da main event
il solito contentino ai fan e la maledizione delle wrestlemania con lo zero (10 bret, 20 benoit),
tutte affidate a wrestler che poi hanno fallito/tradito o peggio.
Proprio le edizioni piu' iconiche buttate via così. Un vero peccato
Come Punk, io sono curioso di vedere come lavorerà in AEW. Se già prima la zona uppercard/main event era ingolfata, non oso pensare ora. E se lo tengono per lavorare con i giovani, devono essere molto bravi per far sì di non bruciarli (c'è da dire che finora hanno gestito Sting in maniera ottimale, ma con lui è forse più facile essendo sostanzialmente un manager, poi accostato a uno che di carisma naturale ne ha a pacchi).
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Guarda Jagger,
ammetto senza problemi di aver sbagliato.
In effetti come dici tu ho parlato senza aver visto gli eventi prima.
O meglio, qualcosa ho seguito (sapevo che Ambrose aveva vinto il titolo da Jericho),
ma non sapevo della imbattibilità o altro.

certo è che anche nelle sporadiche volte in cui l'avevo visto prima non mi aveva mai galvanizzato.
Ma a dirla tutta l'unico wrestler uscito da stamford che mi è piaciuto di più altrove è stato Cristian in questi anni.

Quindi magari davvero sarò io ad essere wwe oriented, ma per me Ambrose era al top come membro dello shield,
lo vedo tropo instabile per essere un costante main eventer.
Però chiaramente se tornerà al top a brevissimo mi smentirà, ai posteri l'ardua sentenza.

Su Ruby Riot pensa che stavo scrivendo io stesso che era emblema del livello della divisione,
ma poi ho cancellato e sostituito con "del match" perchè non volevo dare un giudizio troppo pesante con conoscendola appieno lol

Per Punk non so. Non avendo seguito il pre, senza dubbio sarà come dici. Però mi resta un po' l'amaro in bocca di qualcosa di non indimenticabile e che invece avrebbe secondo me dovuto esserlo
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Scusa ryoga ma davvero ritieni le persone imbecilli cerebrolesi da tso da credere agli eroi puri in un contesto come il wrestling? ( Che non e come un film a meno che tu non possa guardare il "making of" delle scene. Davvero o è solo per un delirio? Ti devo citare di nuovo aldous Huxley per capire la cerebrolesione di questo comportamento? O ti va bene anche Manzoni nell'adelchi?

Ah ovviamente non sono imbecilli (in buona parte ) da crederlo anche nella vita.
L'antieroe non e solo.letterario, e molto reale
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 09/09/2021, 22:00 Scusa ryoga ma davvero ritieni le persone imbecilli cerebrolesi da tso da credere agli eroi puri in un contesto come il wrestling? ( Che non e come un film a meno che tu non possa guardare il "making of" delle scene. Davvero o è solo per un delirio? Ti devo citare di nuovo aldous Huxley per capire la cerebrolesione di questo comportamento? O ti va bene anche Manzoni nell'adelchi?

Ah ovviamente non sono imbecilli (in buona parte ) da crederlo anche nella vita.
L'antieroe non e solo.letterario, e molto reale
Vuoi la risposta breve o lunga?

Le faccio entrambe.

Breve. Ti ho già detto che PER ME lo spettatore di wrestling è tranquillamente parificabile allo spettatore del cinema.
Vai a vederti la marvel e ti gasi con Hulk spacca? Bene, non rompere gli zebedei per i fulmini di undertaker e stai dalla parte del face perchè la storia va in quella direzione.
Fine.

Lunga. Again...non ho capito da che pulpito prima dai degli idioti a chi fa incassare miliardi alla marvel per Avengers Endgame e poi ti illumini d'immenso per il pubblico wwe, che se va bene ha lo stesso QI di quello marvel,. se ti va male pure peggio.
Nessuno "crede" agli eroi puri, nemmeno al cinema.
Non è che tu vai a vedere un film e dici "uhm, che modello di vita Robin Williams in Hook Capitan Uncino, voglio diventare come lui"
No, te lo guardi, lo apprezzi (se ti piace il genere) e per quella sera ti fai trasportare dalla magia del film.

Sempre che quel film ti piaccia, se no il discorso non vale.

E' la classica sospensione dell'incredulità.

Non si capisce perchè nel wrestling questo non possa accadere. Ormai avrai superato l'età in cui ti scoccia essere paragonato ad un bambino no? Non hai 15 anni mi auguro.
Quindi questo rifiuto del sentirsi bambini ormai dovrebbe essere alle spalle.
Uno cresce e arriva alla conclusione che certi atteggiamenti innocenti , come l'approccio ad un film, andavano benone per gustarseli appieno.
mentre se cominci a contare i peli del c..o dello sceneggiatore, del regista, del tal attore, cominci a non goderti più nulla.
Esiste un lavoro per quello, fai il critico, ti pagano (e bene).

Ma se resti uno spettatore è come minimo autolesionista.

Sui forum vedo da anni utenti che, dall'alto del loro diploma di quinta superiore, si atteggiano a guru del wrestling stroncando questo o quel match perchè "Nia ha botchato, tizio ha subito un depush, mio cugino mi ha detto che vince odia quello" eccetera
Allora io per questo vi dico, ma piuttosto vedetelo con gli occhi di un bambino.
Ve lo godete di più.
Non avete le competenze per fare i critici di sto...o.

Uno che può fare critiche al prodotto è un Michele Posa che si è letto migliaia di libri sul wrestling e ci lavora da 20 anni.

Quindi siamo sempre qui.
C'è gente che ancora oggi, da adulta, si vede i film Disney.
Per te saranno cerebrolesi da TSO,
per me è solo gente che accende la TV per svagarsi e per 90 minuti vola con Peter Pan sull'isola che non c'è,
poi spegne, va a letto ed il giorno dopo va al lavoro.

Non ci vedo nulla di male
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Pupazza »

Io non seguo il wrestling e praticamente sono qui per caso, ma la tua analisi mi ha colpito piacevolmente.

In effetti io non guardo il wrestling perchè lo reputo troppo violento per i miei gusti, come non guardo i film di determinati filoni cinematografici perchè li reputo troppo violenti.

La tua è una visione chiara, semplice e pulita, che ben spiega la passione per questo sport e qualsiasi altra passione.
Uno svago, un modo per staccare dalla realtà, senza impegno, senza pensieri e senza rotture di palle :)
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Pupazza ha scritto: 10/09/2021, 15:31 Io non seguo il wrestling e praticamente sono qui per caso, ma la tua analisi mi ha colpito piacevolmente.

In effetti io non guardo il wrestling perchè lo reputo troppo violento per i miei gusti, come non guardo i film di determinati filoni cinematografici perchè li reputo troppo violenti.

La tua è una visione chiara, semplice e pulita, che ben spiega la passione per questo sport e qualsiasi altra passione.
Uno svago, un modo per staccare dalla realtà, senza impegno, senza pensieri e senza rotture di palle :)
Curioso come tu sia su un forum di wrestling senza seguire il wrestling,
ma in fondo non è poi così anomalo a ben vedere.

Io in effetti non ho mai ambito a fare l'analisi del prodotto,
a me piace in primis guardarlo e, secondariamente, fantasticare sugli scenari futuri.

Ma facendolo con gli strumenti a mia disposizione, non anticipazioni varie.

Che poi è quello che fa un qualunque fan di una serie tv.

Il wrestling, in più, ha alcune particolari dinamiche ed infatti, tra tutti prodotti televisivi e no, sportivi e non,
quello che mi piace più avvicinare al wrestling è il circo.
Un carrozzone che gira per il mondo, con atleti straordinari e grandi sacrifici, regalando spettacolo ed emozioni.

E tu, che sì paghi il biglietto, non ti sogneresti mai di fare le pulci al trapezista o di non tifare per il clown che fa i dispetti.

Questo è il wrestling ryogascorpio style ed in questo modo diventa meraviglioso
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Pupazza, io e Ryoga condividiamo molti punti di vista. Io dico sempre che il wrestling va seguito con gli occhi di un ragazzino di 12 anni, perchè altrimenti non si è in grado di apprezzarne la magia.
Ma forse questo valeva per i 12enni dei miei tempi. Oggi i ragazzini sono fin troppo cinici e sgamati, e bisogna prendere come esempio bambini ancora più piccoli.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 10/09/2021, 15:54 Pupazza, io e Ryoga condividiamo molti punti di vista. Io dico sempre che il wrestling va seguito con gli occhi di un ragazzino di 12 anni, perchè altrimenti non si è in grado di apprezzarne la magia.
Ma forse questo valeva per i 12enni dei miei tempi. Oggi i ragazzini sono fin troppo cinici e sgamati, e bisogna prendere come esempio bambini ancora più piccoli.
vabbè dipende
8, 12 anni...cambia poco.

Puoi avere pure gli occhi di un quarantenne,
ma un quarantenne che si gode la propria passione.

Io dico occhi di un bambino perchè a quell'età non fai le analisi critiche
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Ecco perché si sbaglia..,
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Dal tuo punto di vista.

Per me è sbagliato fare critiche senza averne le competenze
Rispondi