L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Ho sempre trovato stupido il fatto di mettere in mezzo la moglie di Undertaker in una rivalità. Uno come lui non dovrebbe avere una famiglia, la cosa lo umanizza troppo e gli fa perdere la sua mistica. E' ridicolo immaginarsi il becchino come persona amorevole o geloso di una donna. Non era neanche poi questo grande amore, visto che hanno rotto pochi anni dopo.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 03/11/2021, 18:55
ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 17:39 Sempre il solito esagerato che fa di tutta l'erba un fascio (tu quoque...sempre per vincere il feud of the year, si intende).

Andiamo con ordine.

Simon Dean non è un grande wrestler. Basta con questa visione alternativa secondo la quale se uno è una pippa in wwe allora è un talento sprecato.
Contano i numeri, i soldi che fanno fare, gli spettatori, quanto sono "draw" (adoro usare termini che usano i saccenti in modo casuale e ad minchiam).

quello conta.

Poi va bene, se vogliamo pensare che la wwe sia cattiva e chi la guarda è wwe oriented ok.

Allora d'ora in avanti quando parli coi tuoi amici se parli di calcio digli che sono fifa oriented, mentre tu hai le figurine (non Panini, non sia mai) anche dell'oratorio sotto casa dove gioca il terzino del Poggibonsi che è più forte di theo hernendez).
E quando vai al cinema, non fare l'holliwood oriented. Solo mattoni russi sottotitolati, per darti un tono

E diamine, basta.

Stai su un forum di wrestling, la wwe fa wrestling ed è la più famosa.

Non è che tutte le volte che si parla bisogna fare la premessa che tizio è stato gestito male o che in passato aveva fatto grandi cose.

ma chi mai potrebbe vendere un main event di wrestlemania con Simon Dean?

Reigns al contrario ha qualità riconosciute dagli addetti ai lavori (e anche da pochi fan obiettivi sui forum). A te non piace, eh sticazzi. Tanto pure lui fa vendere gli show e alla wwe va benone evidentemente

Non capisco quando vi arrenderete al fatto di aver toppato alla grande su di lui. Sarà hall of famer con tanto di standing ovation ma per 4-5 utenti del wrestling web italiano sarà una pippa sopravvalutata. Boh, contenti voi
Partiamo sempre con l'accordo (e il motivo ormai è scontato)

Quindi suppongo che per te quindi la new hollywood non sarebbe mai esistita giusto? perfetto , capisco immediatamente che quindi de palma e cimino nonti sono mai piaciuti.
Paragonare theo hernandez al terzino del poggibonsi è abbastanza in malafede, come quando hai provato a dire che warner era stato messo in campo e quindi si poteva giocare con due portieri con funzioni di parata. (in holly e benji)quando era la prima volta ed infatti ora è usato come punta affiancata a mark landers.


Ovviamente , essendo in malafede come il tuo paragone, tu hai pensato "Simon dean è main eventer" mentre il mio interrogativo era molto minori

L'arca della gloria wwe/wwf? ormai ci salgono cani e porci...
A parte il resto ..ma non ho capito il riferimento a Warner ed holly e Benji. Non è che mi confondi con un altro utente?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 03/11/2021, 21:47 Va detto che Simon Dean è sempre stato avvezzo al comedy, lo stesso bWo era una bella parodia, e già da prima nel Nest si dilettava nelle imitazioni di band tipo i Kiss. La WWE in questo ha agito in continuità, per quanto la gimmick fosse un po' troppo comedy. Avresti potuto fare un esempio molto più calzante, che è quello di Diamond Dallas Page. Un wrestler che ha avuto un successo stratosferico nella WCW dei tempi d'oro, che ha scalato le gerarchie e si è preso di prepotenza il main event, nel 1998 solamente Goldberg era più tifato di lui, per il resto aveva abbondantemente superato Luger, Sting e Flair e se la giocava con Kevin Nash per il ruolo di secondo topface. La WWE si aggiudica questo fenomeno e cosa fa? Gli fa stalkerare la moglie di Undertaker. E poi gli dà la gimmick del "gianni sono ottimista". In questo caso sì, si sono giocati un main eventer che avrebbe potuto vendere tanto merchandise e portare ulteriori ascolti.

Per Reigns rimango dell'idea che sia stato gestito per anni in maniera criminale, perché non serve dargli millemila titoli se poi ti focalizzi sempre sui suoi punti deboli anziché mostrare quelli forti...
Bravo. Infatti mi avesse citato DDP potevo capire il discorso. Simon Dean no
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Colosso ha scritto: 03/11/2021, 21:55 Ho sempre trovato stupido il fatto di mettere in mezzo la moglie di Undertaker in una rivalità. Uno come lui non dovrebbe avere una famiglia, la cosa lo umanizza troppo e gli fa perdere la sua mistica. E' ridicolo immaginarsi il becchino come persona amorevole o geloso di una donna. Non era neanche poi questo grande amore, visto che hanno rotto pochi anni dopo.
Vabbè, era l'Undertaker in versione American Badass, l'obiettivo era proprio quello di umanizzarlo. Il problema è che DDP era l'originale People's Champion, non aveva bisogno dello stalking per diventare famoso. Quella storyline, di fatto, lo distrusse, quando avrebbe potuto rifilare una diamond cutter a The Rock o sfidare Stone Cold proprio per definire la finisher migliore.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 22:37
Servatis a Maleficum ha scritto: 03/11/2021, 21:47 Va detto che Simon Dean è sempre stato avvezzo al comedy, lo stesso bWo era una bella parodia, e già da prima nel Nest si dilettava nelle imitazioni di band tipo i Kiss. La WWE in questo ha agito in continuità, per quanto la gimmick fosse un po' troppo comedy. Avresti potuto fare un esempio molto più calzante, che è quello di Diamond Dallas Page. Un wrestler che ha avuto un successo stratosferico nella WCW dei tempi d'oro, che ha scalato le gerarchie e si è preso di prepotenza il main event, nel 1998 solamente Goldberg era più tifato di lui, per il resto aveva abbondantemente superato Luger, Sting e Flair e se la giocava con Kevin Nash per il ruolo di secondo topface. La WWE si aggiudica questo fenomeno e cosa fa? Gli fa stalkerare la moglie di Undertaker. E poi gli dà la gimmick del "gianni sono ottimista". In questo caso sì, si sono giocati un main eventer che avrebbe potuto vendere tanto merchandise e portare ulteriori ascolti.

Per Reigns rimango dell'idea che sia stato gestito per anni in maniera criminale, perché non serve dargli millemila titoli se poi ti focalizzi sempre sui suoi punti deboli anziché mostrare quelli forti...
Bravo. Infatti mi avesse citato DDP potevo capire il discorso. Simon Dean no
avrei potuto citarti tutti i wrestler o quasi dei primi ecw one night stand....

come leakee reigns non aveva punti particolarmente forti, sono passati dal provare con the rock , allo spaccaculi face allo sfigato... ora da heel sembra andare
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 22:36
AlikShowstopper ha scritto: 03/11/2021, 18:55
ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 17:39 Sempre il solito esagerato che fa di tutta l'erba un fascio (tu quoque...sempre per vincere il feud of the year, si intende).

Andiamo con ordine.

Simon Dean non è un grande wrestler. Basta con questa visione alternativa secondo la quale se uno è una pippa in wwe allora è un talento sprecato.
Contano i numeri, i soldi che fanno fare, gli spettatori, quanto sono "draw" (adoro usare termini che usano i saccenti in modo casuale e ad minchiam).

quello conta.

Poi va bene, se vogliamo pensare che la wwe sia cattiva e chi la guarda è wwe oriented ok.

Allora d'ora in avanti quando parli coi tuoi amici se parli di calcio digli che sono fifa oriented, mentre tu hai le figurine (non Panini, non sia mai) anche dell'oratorio sotto casa dove gioca il terzino del Poggibonsi che è più forte di theo hernendez).
E quando vai al cinema, non fare l'holliwood oriented. Solo mattoni russi sottotitolati, per darti un tono

E diamine, basta.

Stai su un forum di wrestling, la wwe fa wrestling ed è la più famosa.

Non è che tutte le volte che si parla bisogna fare la premessa che tizio è stato gestito male o che in passato aveva fatto grandi cose.

ma chi mai potrebbe vendere un main event di wrestlemania con Simon Dean?

Reigns al contrario ha qualità riconosciute dagli addetti ai lavori (e anche da pochi fan obiettivi sui forum). A te non piace, eh sticazzi. Tanto pure lui fa vendere gli show e alla wwe va benone evidentemente

Non capisco quando vi arrenderete al fatto di aver toppato alla grande su di lui. Sarà hall of famer con tanto di standing ovation ma per 4-5 utenti del wrestling web italiano sarà una pippa sopravvalutata. Boh, contenti voi
Partiamo sempre con l'accordo (e il motivo ormai è scontato)

Quindi suppongo che per te quindi la new hollywood non sarebbe mai esistita giusto? perfetto , capisco immediatamente che quindi de palma e cimino nonti sono mai piaciuti.
Paragonare theo hernandez al terzino del poggibonsi è abbastanza in malafede, come quando hai provato a dire che warner era stato messo in campo e quindi si poteva giocare con due portieri con funzioni di parata. (in holly e benji)quando era la prima volta ed infatti ora è usato come punta affiancata a mark landers.


Ovviamente , essendo in malafede come il tuo paragone, tu hai pensato "Simon dean è main eventer" mentre il mio interrogativo era molto minori

L'arca della gloria wwe/wwf? ormai ci salgono cani e porci...
A parte il resto ..ma non ho capito il riferimento a Warner ed holly e Benji. Non è che mi confondi con un altro utente?
un vecchio discorso che abbiamo fatto su quella porcata per ritardati da H&b
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 04/11/2021, 4:04
ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 22:37
Servatis a Maleficum ha scritto: 03/11/2021, 21:47 Va detto che Simon Dean è sempre stato avvezzo al comedy, lo stesso bWo era una bella parodia, e già da prima nel Nest si dilettava nelle imitazioni di band tipo i Kiss. La WWE in questo ha agito in continuità, per quanto la gimmick fosse un po' troppo comedy. Avresti potuto fare un esempio molto più calzante, che è quello di Diamond Dallas Page. Un wrestler che ha avuto un successo stratosferico nella WCW dei tempi d'oro, che ha scalato le gerarchie e si è preso di prepotenza il main event, nel 1998 solamente Goldberg era più tifato di lui, per il resto aveva abbondantemente superato Luger, Sting e Flair e se la giocava con Kevin Nash per il ruolo di secondo topface. La WWE si aggiudica questo fenomeno e cosa fa? Gli fa stalkerare la moglie di Undertaker. E poi gli dà la gimmick del "gianni sono ottimista". In questo caso sì, si sono giocati un main eventer che avrebbe potuto vendere tanto merchandise e portare ulteriori ascolti.

Per Reigns rimango dell'idea che sia stato gestito per anni in maniera criminale, perché non serve dargli millemila titoli se poi ti focalizzi sempre sui suoi punti deboli anziché mostrare quelli forti...
Bravo. Infatti mi avesse citato DDP potevo capire il discorso. Simon Dean no
avrei potuto citarti tutti i wrestler o quasi dei primi ecw one night stand....

come leakee reigns non aveva punti particolarmente forti, sono passati dal provare con the rock , allo spaccaculi face allo sfigato... ora da heel sembra andare
No, non è che "sembra andare"

E' uno degli heel migliori degli ultimi anni. Cosa ben diversa
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 04/11/2021, 4:09
ryogascorpio ha scritto: 03/11/2021, 22:36
AlikShowstopper ha scritto: 03/11/2021, 18:55
Partiamo sempre con l'accordo (e il motivo ormai è scontato)

Quindi suppongo che per te quindi la new hollywood non sarebbe mai esistita giusto? perfetto , capisco immediatamente che quindi de palma e cimino nonti sono mai piaciuti.
Paragonare theo hernandez al terzino del poggibonsi è abbastanza in malafede, come quando hai provato a dire che warner era stato messo in campo e quindi si poteva giocare con due portieri con funzioni di parata. (in holly e benji)quando era la prima volta ed infatti ora è usato come punta affiancata a mark landers.


Ovviamente , essendo in malafede come il tuo paragone, tu hai pensato "Simon dean è main eventer" mentre il mio interrogativo era molto minori

L'arca della gloria wwe/wwf? ormai ci salgono cani e porci...
A parte il resto ..ma non ho capito il riferimento a Warner ed holly e Benji. Non è che mi confondi con un altro utente?
un vecchio discorso che abbiamo fatto su quella porcata per ritardati da H&b
Ricordi male, non ho mai affrontato discorsi del genere su Holly e Benji, che per inciso è un capolavoro.

Ma ovviamente va di moda dire che le cose mainstream fanno schifo, lo capisco
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Se fosse davvero un capolavoro non andrebbe così lentamente avanti soltanto spinto dagli avvenimenti calcistici: la tua è una pura impressione personale per imbecilli: mainstream? non mi risulta che venga messo nelle fasce di massimo ascolto ma solo catturare l'ascolto di qualche neuroles (come manga comico però è eccellente, julian ross, patrizia everett o mark landers il tamarrone o la schiena di benji che si disintegra ad ogni partita)

Se fosse un heel così fenomenale reigns sfonderebbe la parete tra il wrestling è il mondo reale con persone normodotate... per ora va , vediamo quanto tiene

Ma capisco che uno che considera bello ranma 1/2 possa considerare un capolavoro holly e benji, è come parentesi tonde e i cinepanettoni
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Quando un manga, un film, un anime o un qualsuiasi altro prodotto di intrattenimento sarà firmato AlikShowstopper considererò con attenzione la tua opinione,
altrimenti mi tengo per buona l'idea che una Rumiko Takahashi ne sappia più di te su come confezionare un prodotto di successo.

Spiace, ma con me non attacca la manfrina del voler a tutti i costi sminuire ciò che ha successo con il mantra "la qualità è di nicchia".

Sei tu ad avere l'onere della prova per dimostrare che un prodotto di successo in realtà è scadente.

Roman Reigns è un heel fenomenale. Prendi la gimmick del capotribù e dalla a Simon Dean e fallisci dopo 2 settimane

Questa è la banale verità, ma puoi sempre considerarla una mia opinione idiota e vivere felice. Per me non cambia nulla :-)
Val Venis

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Val Venis »

Da fan della serie chiamatelo Captain Tsubasa grazie. Perchè Il protagonista è uno solo come si capisce chiaramente anche dall'anime
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Per ragioni meramente nostalgiche preferisco chiamarlo Holly e Benji ;-)
Val Venis

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Val Venis »

ryogascorpio ha scritto: 05/11/2021, 9:45 Per ragioni meramente nostalgiche preferisco chiamarlo Holly e Benji ;-)
Tranquillo :D si scherza :lol:
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso Junior ha scritto: 05/11/2021, 14:57
ryogascorpio ha scritto: 05/11/2021, 9:45 Per ragioni meramente nostalgiche preferisco chiamarlo Holly e Benji ;-)
Tranquillo :D si scherza :lol:
In effetti ricordo che da bambino mi domandavo come mai si chiamasse così se Benji non c'era mai o quasi (stesso dicasi per Mila e Shiro).

E solo tantissimi anni dopo ho scoperto tra l'altro che la scritta W GENZO sul cappellino fosse relativa al nome in giapponese
Val Venis

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Val Venis »

ryogascorpio ha scritto: 05/11/2021, 15:44
Colosso Junior ha scritto: 05/11/2021, 14:57
ryogascorpio ha scritto: 05/11/2021, 9:45 Per ragioni meramente nostalgiche preferisco chiamarlo Holly e Benji ;-)
Tranquillo :D si scherza :lol:
In effetti ricordo che da bambino mi domandavo come mai si chiamasse così se Benji non c'era mai o quasi (stesso dicasi per Mila e Shiro).

E solo tantissimi anni dopo ho scoperto tra l'altro che la scritta W GENZO sul cappellino fosse relativa al nome in giapponese
Hanno tradotto le prime 2-3 puntate e deciso di chiamarlo Holly e Benji probabilmente. Comunque le ultime serie sono stati obbligati a chiamarlo Captain Tsubasa anche qua da noi pena la non concessione dei diritti. A livello di brand ai giapponesi non va ovviamente più bene che presenti il loro prodotto con un altro nome
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Tra l'altro, in Francia si chiama Holly & Tom, e la sigla ha la base di quella di Lupin :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Val Venis

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Val Venis »

Servatis a Maleficum ha scritto: 05/11/2021, 16:07 Tra l'altro, in Francia si chiama Holly & Tom, e la sigla ha la base di quella di Lupin :D
La sigla di Lupin se non sbaglio è in Spagna :lol: :lol:
Ultima modifica di Val Venis il 05/11/2021, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Confermo, è sia in Francia (dove si chiama Olive et Tom), sia in Spagna (dove si chiama Campeones: Oliver y Benji).
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Sì quando ho ascoltato la sigla con la musica di Lupin sono rimasto sconvolto :-D
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso Junior ha scritto: 05/11/2021, 16:00
ryogascorpio ha scritto: 05/11/2021, 15:44
Colosso Junior ha scritto: 05/11/2021, 14:57

Tranquillo :D si scherza :lol:
In effetti ricordo che da bambino mi domandavo come mai si chiamasse così se Benji non c'era mai o quasi (stesso dicasi per Mila e Shiro).

E solo tantissimi anni dopo ho scoperto tra l'altro che la scritta W GENZO sul cappellino fosse relativa al nome in giapponese
Hanno tradotto le prime 2-3 puntate e deciso di chiamarlo Holly e Benji probabilmente. Comunque le ultime serie sono stati obbligati a chiamarlo Captain Tsubasa anche qua da noi pena la non concessione dei diritti. A livello di brand ai giapponesi non va ovviamente più bene che presenti il loro prodotto con un altro nome
Non so se sia questione dei giapponesi o se sia una moda nostrana.
Sui forum dei cavalieri dello zodiaco la questione dei nomi storici italiani (denominati DS da doppiaggio storico) piuttosto che originali tiene banco da ormai 20 anni.

E' chiaro che all'epoca, più che ora, fosse necessario dare ai prodotti che sarebbero stati venduti (soprattutto con i modellini) nomi riconoscibili, di facile pronuncia ed accattivanti nella nostra lingua. meglio senza dubbio Phoenix di Ikki ad esempio. Così come era meglio Mark Landers piuttosto che Kojiro Hyuga.

Col tempo le cose sono cambiate. C'è una schiera di puristi che pensa (per me erroneamente) che sia uno scempio fare una modifica di tal genere.
Di solito ai giapponesi interessa che il loro manga abbia successo e faccia soldi. Mai fregato nulla dei nomi lol

Ad ogni modo sarebbe interessante parlarne ma siamo troppo off topic (sempre che esista un topic nel mio angoLOL).

Sta di fatto che pure Starwars, capostipite di ogni fandom di rompini, ha il suo Darth Vader ma ha avuto pure Darth Fener,
ad ognuno il suo, con credo la stessa dignità. Questione di gusti, di nostalgia o di...purezza.

Per concludere per me è questione di imprinting.

Preferisco Piccolo a Junior perchè ho conosciuto prima il manga.
Preferisco Benjamin Price a Genzo Wakabayashi perchè ho conosciuto prima il cartone

Con poche eccezione quella dell'imprinting è una regola d'oro per me

Ecco un'eccezione è Bobby Lashley, decisamente meglio come All Mighty che come tartufone :-D
Rispondi