L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Direi che per parlare di Cavalieri e anime c'è uno spazio apposito nell'off-topic.
Piuttosto Ryoga, hai saputo del licenziamento di Keith Lee e Karrion Kross?
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 05/11/2021, 18:10 Direi che per parlare di Cavalieri e anime c'è uno spazio apposito nell'off-topic.
Piuttosto Ryoga, hai saputo del licenziamento di Keith Lee e Karrion Kross?
Hai ragione, sorry.

No non sapevo nulla. Mi fa strano soprattutto quello di Lee visto che se non sbaglio era passato una pubblicità per uno speciale su di lui
sul wwe network proprio alla scorsa puntata di raw (o di NXT non ricordo).
Come ho scritto qualche giorno fa a me Lee piaceva, già a NXT ma soprattutto nel suo primo periodo nel main roster dove aveva già acquisito
una certa credibilità. Poi dal nulla è tornato con questa gimmick semi heel che non mi ha convinto del tutto.

Kross invece non mi convinceva già a NXT. Mi pareva confezionato bene ma con poco contenuto. L'esordio nel main roster è stato pessimo e se doveva essere proposto così non ne sentirò la mancanza.

Mi continua a perplimere però questa gestione del passaggio tra nxt da una parte, raw e smack dall'altra.

Finchè non sarà chiarito COSA è nxt secondo me non ne usciremo fuori.
Territorio di sviluppo? La "primavera" della wwe? un terzo roster con pari dignità? Una nuova land of opportunity?
La terra degli indy boys?

Boh

A me ad esempio adesso (a parte Gargano) piace molto Bron Breakker.

Cosa devo auspicare per il suo futuro?
che vada a raw o che diventi campione a nxt?

Cosa è più importante?

Una scala di valori per me deve essere data. Perlomeno dalla federazione. Poi uno può pensarla come vuole
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Informo Ryoga visto che seguendo solo gli show non lo verrebbe mai a sapere:

"Giovedì sono state licenziate diverse Superstar, di seguito tutti i nomi: Karrion Kross, Scarlett Bordeaux, “B-Fab” Briana Brandy, Gran Metalik, Lince Dorado, Eva Marie, Keith Lee, Mia Yim, Nia Jax, Harry Smith, Oney Lorcan, Franky Monet, Ember Moon, Trey Baxter, Jessi Kamea, Jeet Rama, Zayda Ramier e Katrina Cortez.

Come possiamo notare, tra i tanti ci sono nomi importanti come quelli di Karrion Kross, Keith Lee e Nia Jax, i rumor per loro tre, parlano già di AEW, ma è chiaro che al momento è presto per capire se la federazione dei Khan sia realmente interessata."
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RAW 01-11-2021

Ringrazio intanto Colo per gli aggiornamenti anche se qualcosa sapevo visto che seguo il canale di Posa.
Ho già detto di Lee e Kross, ma mi spiace soprattutto per la Jax, che a me è sempre piaciuta ed era un buon personaggio
(purtroppo bistrattata dagli ultras indy).


Raw comunque questa settimana mi è piaciuto abbastanza,
confermando il fatto che il draft ha depotenziato smack a favore dello show rosso.
Sono un po' preoccupato però per Survivor Series. A parte Big E vs Reigns, che ha una sua cornice, il resto finora non ha avuta alcuna costruzione. Perchè raw dovrebbe voler batter smackdown? e viceversa? Soprattutto a così poca distanza dal draft. Non c'è il tempo di avere portabandiera. L'unico davvero tale forse è proprio Reigns.
Ricordo che una quindicina di anni fa alcuni wrestler erano sinomimo di raw o smackdown (ad esempio hbk o taker),
ora i cambi sono troppo frequenti e repentini. Senza considerare il ruolo di nxt di cui ho già detto.
Bah

Ad ogni modo raw inizia con un bel match tra Bianca e Becky. Forse il miglior match della Lynch dal rientro.

Theory continua la sua ascesa con un'altra vittoria sulla coppia padre figlio, bene così.

Ho gradito anche il segmento parlato con E, Rollins e Owens, in particolare quest'ultimo mi è parso finalmente rinvigorito.
Di nuovo, quando un segmento ti fa venire voglia di vedere il main event il gioco è fatto.

Purtroppo il resto dello show non è stato tutto grandioso, ma ancora una volta Priest ha fatto un bel match. Questo è un altro prospetto che vedrei bene col titolo massimo nel giro di un annetto.

Infine il main event ha avuto per l'ennesima volta un Owens deludente nel lottato.
Una cosa che ho notato di questi wrestler amati dai saccenti è che quando chiamati al match importante falliscono SEMPRE.

Ora questo non è che fosse chissà quale occasione, ma capitava lo stesso coi vari Ziggler, Cesaro(con rare eccezioni), Balor. Match scialbi nel momento che conta

Per fortuna la storia del match sul finale mi è piaciuta molto. Questa voglia di Owens di fare la bastardata che poi gli si ritorce contro. Questa salva main event e puntata mettendo pepe per il futuro
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 02-11-2021

Puntata che si apre con Mandy Rose ed è sicuramente un bel vedere.
battute a parte come campionessa ci sta e si vede che la ragazza è impegnata al massimo nella parte. well done

Lodevole il tentativo di rilanciare subito gli MSK, che comunque hanno un buon carisma e potrebbero fare bene anche senza cinture.

Gacy continua ad intrigarmi ma non capisco bene dove vogliano andare a parare.

Andre Chase sempre meraviglioso come jobber, Breakker come detto per me è già pronto per il main event, davvero uno dei migliori nuovi acquisti wwe degli ultimi anni.

Puntata comunque non memorabile, ma c'è stato un segmento che ho adorato.
Quando Ciampa è sul ring ho realizzato che di lì a poco sarebbe entrato Gargano ed ho pensato "quanto sarebbe bello se si incrociassero almeno per uno scambio di sguardi".
Incredibile ma vero è successo proprio questo. Ed il modo in cui hanno interagito è stato assolutamente perfetto.
Quel gesto impercettibile di Ciampa a tenere la cintura come se avvertisse la minaccia. La chimica tra questi due è seconda, nel mondo wwe, probabilmente solo a quella tra hhh e hbk. Da brividi

Il main event come sempre è gradevole quando c'è Gargano di mezzo. Giusto dare una vittoria di coppia ai due heel, curioso di vedere come si evolverà la questione.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 05-11-2021

Smackdown come detto è stato impoverito dal draft e si affida tutto a Reigns e al new day giustamente.
La sfida tra Jimmy (era Jimmy? boh) Uso e king Woods ci sta tutta, molto carina l'idea.

La puntata però non è all'altezza di una sfida regale di questo genere.
Scorre un po' noiosetta, senza cose da ricordare.

Si salva però una manovra meravigliosa, la finisher di Drew su Ricochet. Impatto devastante, sincronia perfetta, davvero fenomenali.
Ecco una cosa del genere riconcilia col wrestling anche dopo decine di minuti soporiferi.

Corbin e Moss a me fanno molto ridere, quindi spero che continuino a vincere e invece perdono come dei pirla per conteggio fuori..mmmh

Zayn inizia a stufarmi. Non è credibile e fa la figura del fesso ormai troppo spesso per rappresentare una minaccia.

Infine il main event. Non una grande match ma comunque l'interesse per vedere cosa sarebbe successo era alto.
alla fine esito piuttosto prevedibile e post match ancora di piu'. Capisco fosse funzionale alle survivor series e a questo punto spero proprio che il new day si prenda la sua rivincita. alla fine il wrestling deve fomentare questi sentimenti di rivalsa, quindi non malaccio
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 08/11/2021, 11:32 SMACKDOWN 05-11-2021

Smackdown come detto è stato impoverito dal draft e si affida tutto a Reigns e al new day giustamente.
La sfida tra Jimmy (era Jimmy? boh) Uso e king Woods ci sta tutta, molto carina l'idea.

La puntata però non è all'altezza di una sfida regale di questo genere.
Scorre un po' noiosetta, senza cose da ricordare.

Si salva però una manovra meravigliosa, la finisher di Drew su Ricochet. Impatto devastante, sincronia perfetta, davvero fenomenali.
Ecco una cosa del genere riconcilia col wrestling anche dopo decine di minuti soporiferi.

Corbin e Moss a me fanno molto ridere, quindi spero che continuino a vincere e invece perdono come dei pirla per conteggio fuori..mmmh

Zayn inizia a stufarmi. Non è credibile e fa la figura del fesso ormai troppo spesso per rappresentare una minaccia.

Infine il main event. Non una grande match ma comunque l'interesse per vedere cosa sarebbe successo era alto.
alla fine esito piuttosto prevedibile e post match ancora di piu'. Capisco fosse funzionale alle survivor series e a questo punto spero proprio che il new day si prenda la sua rivincita. alla fine il wrestling deve fomentare questi sentimenti di rivalsa, quindi non malaccio
sembra
A mio parere la gimmick del re dovrebbe dare un minimo "Boost" alla carriera, in fondo hai vinto un torneo e Woods non sembra utilizzarlo oppure non averlo. (I tornei dovrebbero avere un minimo premio)
Beh vorrei ricordare che è una possibile intesa per una coppia contro una coppia collaudata
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

bè ma un minimo "Boost" secondo me alla fine c'è stato.
Ora di fatto è Woods il leader del new day e non è poco considerato che i suoi due compagni di stable hanno avuto il titolo massimo e lui no.
La corona, per ora, sta sopperendo a questa sua mancanza
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 10/11/2021, 16:49 bè ma un minimo "Boost" secondo me alla fine c'è stato.
Ora di fatto è Woods il leader del new day e non è poco considerato che i suoi due compagni di stable hanno avuto il titolo massimo e lui no.
La corona, per ora, sta sopperendo a questa sua mancanza
il re del ring con il titolo massimo? bwoah , concedimi ma crei una insensatezza nella storia a meno che non dia una title shot..
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Proprio il fatto che le due cose non siano paragonabili può creare le premesse per lo split. Xavier era rimasto l'unico della stable a non aver vinto qualcosa, ora ha vinto un torneo e si pavoneggia in maniera esagerata, utilizzando addirittura Kofi come spalla ; un giorno, i suoi due compari potrebbero fargli notare che la corona non vale manco mezzo titolo, scatenando la gelosia e l'ira di Xavier e portando al tanto agognato triple threat tra i membri del New Day. Sarebbe uno scenario favoloso, il giusto omaggio a un trio che è riuscito a restare sulla cresta dell'onda per tanti anni (e se penso all'inizio disastroso che hanno avuto, sorrido)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Servatis a Maleficum ha scritto: 11/11/2021, 9:17 Proprio il fatto che le due cose non siano paragonabili può creare le premesse per lo split. Xavier era rimasto l'unico della stable a non aver vinto qualcosa, ora ha vinto un torneo e si pavoneggia in maniera esagerata, utilizzando addirittura Kofi come spalla ; un giorno, i suoi due compari potrebbero fargli notare che la corona non vale manco mezzo titolo, scatenando la gelosia e l'ira di Xavier e portando al tanto agognato triple threat tra i membri del New Day. Sarebbe uno scenario favoloso, il giusto omaggio a un trio che è riuscito a restare sulla cresta dell'onda per tanti anni (e se penso all'inizio disastroso che hanno avuto, sorrido)
però privo di titolo ,rischi di ingolfare molto.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 10/11/2021, 18:54
ryogascorpio ha scritto: 10/11/2021, 16:49 bè ma un minimo "Boost" secondo me alla fine c'è stato.
Ora di fatto è Woods il leader del new day e non è poco considerato che i suoi due compagni di stable hanno avuto il titolo massimo e lui no.
La corona, per ora, sta sopperendo a questa sua mancanza
il re del ring con il titolo massimo? bwoah , concedimi ma crei una insensatezza nella storia a meno che non dia una title shot..
ma io non ho detto questo.

Ho detto che in mancanza del titolo (rispetto a Kofi e Big E), almeno hanno dato un riconoscimento a Woods
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 11/11/2021, 9:17 Proprio il fatto che le due cose non siano paragonabili può creare le premesse per lo split. Xavier era rimasto l'unico della stable a non aver vinto qualcosa, ora ha vinto un torneo e si pavoneggia in maniera esagerata, utilizzando addirittura Kofi come spalla ; un giorno, i suoi due compari potrebbero fargli notare che la corona non vale manco mezzo titolo, scatenando la gelosia e l'ira di Xavier e portando al tanto agognato triple threat tra i membri del New Day. Sarebbe uno scenario favoloso, il giusto omaggio a un trio che è riuscito a restare sulla cresta dell'onda per tanti anni (e se penso all'inizio disastroso che hanno avuto, sorrido)
Concordo.

Tra l'altro ho pure visto qualche atteggiamento al limite di Woods con Kofi, non so se voluto o meno, che poteva dare il là a qualcosa già da ora
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RAW 08-11-2021

Continua la marcia di avvicinamento alle Survivor Series e continuo ad avere diverse perplessità.
Non è stata costruita una rivalità tra Raw e Smack, ci sono i soliti team raffazzonati dove tutti litigano con tutti.
Gli unici reali motivi di interesse, per ora, per me derivano dalle due rivalità per i titoli massimi (bloodline vs new day e charlotte vs becky).
Decisamente troppo poco per uno dei big four

Qui a Raw l'unica aggiunta a quanto già sapevamo è l'estromissione di Dominick. Decisione di Pierce piottosto senza senso (come ha fatto notare Ray, piuttosto se non lo voleva nel team bastava non metterlo). Dubito che la cosa verrà spiegata. tra l'altro Dominick alle Survivor Series poteva mettersi in competizione col padre o fare svariate altre cose interessanti. Peccato- Sempre che non venga reinserito, ma la cosa avrebbe ancora meno senso.

Per una volta simpatico il siparietto del 24/7 però secondo me sarebbe ora di farla finita con questo titolo.

Il match femminile porta ad una rivalità tra Becky e la Morgan che ci può anche stare anche se sa tanto di +1 per la Lynch.

Il main event ci riporta finalmente Owens tra gli Heel e questa è cosa buona e giusta (insopportabile da face),
non vedo però cosa possa portare questo di utile in ottica SS.

Maluccio Raw..
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

NXT 09-11-2021

Ok, ammetto che la bellezza di mandy Rose offusca il mio giudizio, ma tant'è
La toxic attraction funziona ed è probabilmente. già ora, una delle migliori stable femminili dell'ultimo periodo.

Joe Gacy continua a trollarci tutti. Davvero non capisco che personaggio sia. Sospendo il giudizio.
Di buono c'è che stanno tornando a marcare sempre più le gimmick, come un tempo. Bene così

In particolare la rivalità tra Hudson e Grimes, con questi siparietti assurdi sul poker a me piacciono più di un match anonime di 10 minuti.

Stavolta non basta la presenza di Gargano nel main event però a salvare una puntata che davvero ha detto molto poco in generale.

Nxt ormai è l'anello debole tanto che gli stessi Takeover non tirano più come prima.
Se non fosse per Gargano farei fatica a vedere le puntate
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

SMACKDOWN 12-11-2021

Va meglio a Smackdow questa settimana.
Nulla di clamoroso però ci sono stati alcuni momenti davvero belli.

Su tutti Charlotte che prende in giro Becky chiamandola Becky OH OH. Davvero ottimo momento di intrattenimento,
ho riso di gusto.

Piuì telefonato il main event con l'ennesima dimostrazione di forza del campione Reigns,
ma anche qui come dicevo prima se non altro si porta avanti la rivalità per le survivor series.

Samy intanto è fuori ed è un peccato perchè non credo che hardy possa dare molto al match ormai.

Mi è piaciuto anche il siparietto di Holland con Cesaro. Mi piace quando il passato di un wrestler viene ricordato e le cosa si faranno interessanti col coinvolgimento di Sheamus.

Tornando al main event, non credo che potessero gestire meglio il King opf the ring finora. Spero solo che continuino così anche dopo le Series.
Nonostante la sconfitta Woods è comunque ormai un wrestler di primo piano e se pensiamo a quale fosse il suo status anche solo 1 anno e mezzo fa è un'ottima cosa.

Questa settimana però c'è stato anche il pay per view della AEA, che recensirò nei prossimi giorni.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

in attesa di potervi recensire Full Gear, faccio una piccola considerazione su Survivor Series.

Purtroppo a poco meno di una settimana dall'evento il mio hype è relativamente basso ed il motivo è presto detto.
Non è stato costruito nulla sul perchè raw e smackdown debbano scontrarsi.

Non abbiamo praticamente nemmeno più i classici portabandiera degli show (hanno estromesso anche mysterio che se vogliamo era un uomo simbolo dello show blu). Non c'è un motivo per cui, ad esempio, Nakamura debba voler battere Priest.

Le possibili soluzioni sarebbero molteplici e non capisco perchè la federazione non ne percorra qualcuna.

Si potrebbe mettere in palio qualcosa, un premio per il roster vincitore, una punizione per quello sconfitto.
Oppure basterebbe indire una sorta di albo d'oro, ricordato di tanto in tanto dai telecronisti (ad es dire che sono tot anni che raw o smack non vince, eccetera).

Purtroppo in questo scenario gli unici match che hanno senso di esistere sono Big E vs Roman, perchè la bloodline e i new day hanno avuto una rivalità nelle puntate settimanali e Charlotte vs Becky anche, e soprattutto, per ragioni extra ring.

Poi senza dubbio i match a squadre saranno gradevoli ma temo che in confronto a Full Gear (piccolo spoiler, ho visto finora 3 ore di show e le mia valutazioni in almeno 4 match sono superiori al 7,5) la wwe a questo giro uscirà con le ossa rotte
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

FULL GEAR 2021

Ed eccoci a recensire Full Gear, pay per view AEW per il quale non avevo grosse aspettative avendo letto distrattamente la card e non avendo seguito praticamente nulla della puntate settimanali. Ed invece si è rivelato secondo me è un grande show.

Darby Allin vs MJF è stato un match semplicemente grandioso. Oserei dire uno dei migliori opener che io ho mai visto. Ma che match hanno fatto? Intenso, divertente, pieno di manovre ben eseguite, falsi finali, innegabile chimica tra i due. Quasi un capolavoro. Questo dimostra qualora ce ne fosse bisogno che i kg, la federazione di appartenenza o altre amenità da forum italiani NON pesano sul mio giudizio. Se è grande wrestling, è grande wrestling. Punto. Il fatto poi che questi non fossero due ex wwe ma, diciamo, prodotti originali AEW è un punto ad ulteriore favore VOTO 8,5

Lucha Brothers vs FTR è stato un altro grande match che ha vuto due piccoli difetti. E' partito un po' in sordina con molte sbavature e qualche errore tecnico. Poco scorrevole appunto, ma poi ha accelerato fino a raggiungere vette sublime verso la fine. Alcune mosse, ad esempio non saprei come definire il "rimbalzo" sul corpo dell'avversario dopo il volo dalla terza corda, mi hanno lasciato davvero di stucco. Il finale purtroppo non l'ho capito granchè e questo mi fa abbassare leggermente la valutazione VOTO 8

Bryan Danielson vs Miro è la nota dolente della serata. Guardate non lo so, sarò io prevenuto. ammetto che Bryan non mi è simpatico, lo considero causa(indiretta) di molti mali della wwe, lo sapete. Però stavolta ho cercato di non essere prevenuto. Ero anche carico per i 2 match precedenti. Ma cosa mi hanno dato? (ci metto anche il fu Rusev ovviamente). Un match lento, senza mordente. Bryan fa due mosse in croce. DUE. Sempre le stesse in loop. Io davvero lo ritengo il wrestler piu' sopravvalutato della storia. Prendi un Tyson Kidd qualunque e ti fa match anni luce migliori. Va bene oggi Bryan non è giovanissimo, torna da un infortunio eccetera... ma allora hbk? Cioè quelli erano i fenomeni. Questo è un wrestler mediocre che regala l'ennesimo match mediocre. Con un finale nonsense. Miro che prima provoca per subire i colpi senza averne danno e poi va ko (non pinnato, proprio ko) per una tornado ddt? Bah VOTO 5

Cristian Jungle Boy e Luchasaurus vs Adam Cole e Young Bucks è un altro grandissimo match. Oramai ho iniziato a capire gli young bucks. Hanno uno stile che non mi fa impazzire però ammetto che come intensità non hanno eguali. Jungle Boy e Luchasurus sono sempre molto bravi. Cole sprizza il solito carisma e Cristian...bè Cristian "lega" tutto il match in maniera sublime. guida i compagni con l'esperienza. Sembra ringiovanito di 15 anni. Pazzesco. Un wrestler eterno. Il match è davvero molto bello anche se non ha forse sequenze indimenticabili VOTO 8

Cody e Pac vs Andrade e Black è un match che non mi ha detto NULLA. Solito cronico problema di Cody Rhodes. Quando non ha una storia forte dietro scompare. Andrade mi sa tanto di solito novellino che internet ha fatto credere un fenomeno. E Black si è involuto in modo incredibile dai tempi di nxt. Apatico, inutile, lento. Pac è l'unico che prova a fare qualcosa , ma non basta VOTO 5,5

Baker vs Conti un match femminile senza infamia e senza lode. Non brutto, anzi. Però non fa gridare al capolavoro e mi fa pensare che nella categoria femminile la wwe sia ancora molto piu' avanti. Ad ogni modo i due stili di lotta sono stati ben rappresentati ed il match è stato gradevole VOTO 6,5

Punk contro Kingston molto bene. A differenza del primo match di Punk in AEW, qui l'ho visto molto meglio. Merito anche di Kingstone che è il classico wrestler atipico che a me piace sempre. Già il modo in cui "vende" le mosse per me vale mezzo voto in piu'. Il sangue ha aiutato a rendere la contesa più avvincente. Poi c'è stata la chicca della citazione John Cena che mi ha fatto un po' pensare in quanto più che una presa in giro mi è parsa un omaggio. E come sapete non seguendo io i rumors posso pensare di tutto. Nel complesso, anche e soprattutto grazie a questo, il match l'ho gradito parecchio VOTO 7,5

Inner Circle vs Scorpio e company è stato un match abbastanza assurdo. Il piu' difficile da giudicare. Probabilmente 10 wrestler coinvolti sono troppi. All'inizio è stato divertente, poi è diventato troppo caotico. Gente che vagava fuori ring senza una meta, addirittura non c'ea spazio per fare le mosse. A tratti è stato senza dubbio il peggior match della serata. però ha avuto anche momenti sublimi. Dall'ingresso di Jericho (probabilmente la miglior theme music della storia del wrestling), al volo dalla scala fino al finale. e qui va bene, hanno giocato coi miei sentimenti e con l'amore per Eddie Guerrero. E ci sono cascato in pieno. Bravi. Jericho comunque sembrava davvero emozionato. E allora li premio VOTO 7

Infine il main event. Ho gradito moltissimo il video introduttivo che ha di fatto ripercorso la storia di Hangman Adam Page. Un wrestler che mesi fa non mi diceva nulla ma ora ho cominciato ad apprezzare. Omega al contrario l'ho trovato un po' bollito rispetto al passato. Non avendo seguito le puntate setimanali mi ero fatto l'idea che Omega avrebbe sicuramente vinto andando poi a sfidare Bryan nel classico dream match da saccenti. Così non è stato e va benissimo. Non ho al momento capito il finale ma poi i telecronisti hanno raccontato di quando gli young bucks non avevano voluto accompagnare page sul ring e la cosa ha improvvisamente ripreso senso. anzi mi è proprio piaciuta. scena ben recitata e molto evocativa. quasi western. alla fine un match si basa molto sui momenti e questo, finale, ha innalzato un match che secondo me non aveva brillato VOTO 7
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

Sempre molto interessante il tuo punto di vista sull'AEW, aiuta a capire quanto effettivamente una federazione nuova che si vuole imporre come major possa colpire lo spettatore effettivamente e letteralmente occasionale.
Su Page-Omega per esempio la differenza da come l'hai "vissuta" tu a come la vive chi segue tutte le settimane è abissale, e non potrebbe essere altrimenti. Per noi Page-Omega era il piatto forte del PPV e il resto poco più di un contorno, anzi personalmente credo che la card sia stata messa giù appositamente deboluccia per "accompagnare" il main event senza sovraccaricare troppo l'evento, anche dal punto di vista del pubblico live.
Dopo tutto Punk vs Kingston è stato costruito in qualcosa come 10 giorni, la rivalità dell'Inner Circle si trascina stancamente da troppo tempo, la divisione tag e femminile hanno portato robetta standard (anzi, per la Baker era palesissimamente un +1 senza pretese), Cody&co. era un tag da show settimanale che ha buttato assieme nel mischione due feud separati (entrambi abbastanza da 'sticazzi a questo punto), Danielson-Miro la finale di un torneo pure piuttosto scontata (Miro ci ha provato, ma è arrivato in semifinale come rimpiazzo di Moxley...). Su Allin-MJF c'era curiosità, e infatti l'hanno convenientemente piazzato come opener.
Insomma, tutto apparecchiato per il momentone finale. Tutti volevano che Page vincesse, tutti sapevano che Page avrebbe vinto, come quando arrivi al capitolo finale di un romanzo di formazione con l'eroe ad un passo dalla sua realizzazione. Tutti erano dalla sua, mark, smart, smark, tutti. Diciamo che giusto all'arrivo di Punk e Bryan c'è stato il momento "ma come fai a preservare il momentum di Page con questi qua in giro", fortunatamente proprio in quel periodo Page si è preso una pausa dalle scene ed è tornato più over che mai, con tutto il pubblico dalla sua.
Loro ci hanno provato a mettere un minimo di incertezza mettendo contro Danielson e Omega in un match finito in draw, e successivamente mettendo Danielson nel torneo per il #1 contender. Non so se effettivamente avrebbero proseguito fino a farlo #1 contender, la finale del torneo chiamata (per gli status dei partecipanti) era chiaramente Danielson-Moxley, con quest'ultimo in versione particolarmente incazzosa e con una fortissima puzza di turn heel addosso. Però lieto di vedere che, nell'imprevisto del forfait di Moxley, almeno un po' di dubbio presso il pubblico casual sembrano averlo instillato :mrgreen:
Se mai dovesse interessarti approfondire c'è un ottimo riepilogo delle varie tappe su YouTube, "The good, the bad & the Elite" che ripercorre tutta la storyline dall'inizio. E' stata utile anche a me che seguo Dynamite e PPV, che purtroppo quelli dell'Elite hanno il viziaccio di mettere momenti anche importanti nei loro show su YouTube (cosa che non mi è mai piaciuta). Diciamo che a posteriori è evidente come stessero perseguendo nel loro piano da quando la federazione è nata, e apprezzo tantissimo che ci siano riusciti nonostante i momenti difficili (Page inizialmente da face era stato rigettato, guardalo ieri).
Su Omega comunque ci hai visto bene, quando serviva ha sempre risposto "presente" anche nei match più lunghi e intensi, ma fisicamente è cotto. Tant'è che ora molto probabilmente si prenderà una pausa.
Lieto anche di vedere che Allin e MJF "bucano lo schermo" anche seguendo da casual, cosa non scontata visto che entrambi sono stati costruiti in casa (mi piace ricordare che ad All In avevamo MJF a jobbare pulito a Matt Cross in 10 minuti nell'opener). Personalmente credo che Allin stia cominciando a perdere un po' troppo, ok che il personaggio se lo può permettere ma non devi esagerare o diventi Sami Zayn. E di converso, in generale MJF mi pare sia fin troppo protetto per essere un heel viscido della peggior specie. Vero che è finita in maniera sporchissima e che era comunque un primo capitolo, quindi per ora mi porto a casa il gran match e chi vivrà vedrà...
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Grazie per il commento!
Proverò a recuperare qualcosa su youtube.

Su Allin pensa che il match mi è piaciuto così tanto che dopo qualche giorno non ricordavo nemmeno più chi dei due avesse vinto,
a dimostrazione che quando un match è bello ne guadagnano tutti come status
Rispondi