Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Dal 2008 la programmazione WWE è classificata come TV-PG e questo oltre che per adattarsi a delle linee guida ricevute al tempo, era stato fatto anche per commercializzare il prodotto anche nelle fasce di età più basse e soprattutto lo si rese, per quanto possibile, un prodotto anche per famiglie.

Ma a quanto pare anche la PG-Era sembra ormai in procinto di terminare e lasciare spazio ad una nuova classificazione almeno per quanto riguarda Raw su USA Network, ma nulla invece è stato confermato per quanto riguarda Smackdown. Infatti a partire dalla prossima puntata lo show rosso verrà classificato con TV-14 e questo è stato anche confermato dal giornalista Andrew Zarian attraverso un post su Twitter. E’ sicuramente una svolta per la WWE che ormai da quasi 15 anni era targata come TV-PG, vedremo se questa nuova classificazione darà spazio alla realizzazione di qualcosa di diverso e di più impattante negli show.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

In questo topic raccoglieremo tutte le testimonianze sull'epocale passaggio al TV-14.
Immagino che prima di tutto saranno eliminate le censure su parolacce e volgarità. Poi si vedrà più spesso il sangue e si farà maggiore uso di stipulazioni violente. Il titolo 24/7 potrebbe essere rimpiazzato da quello Hardcore.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Mi auguro anche la rinascita del concetto di Divas. Più spazio alla bellezza femminile e a pose e costumi sexy, così come a torbide storie di sesso fra lottatrici e wrestler. Confido che col tempo si tornerà a quelle stipulazioni ora abbandonate, come Lingerie match, Bra and Panties, Pillow Fight, Beauty Contest e chi più ne ha più ne metta.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da DVC »

Penso sia una notizia meravigliosa.
Tutti noi ci siamo appassionati ad un wrestling pure rude, il ritorno di sangue, parole scurrili e divas potrebbe portare a una nuova era dell'oro.
Mi chiedo se questo è dovuto all allontanamento di Vince o addirittura per adeguarsi a un prodotto con meno censure come l Aew.
Speriamo bene che non siano le solite trollate...di mosse o addirittura parole bannate non ne può più nessuno.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Legend94 »

Oh alleluia, era da 10 anni che lo volevo😍
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Wow, spero veramente in un cambiamento, ma in un cambiamento sensato. Perché se aggiungi sangue, parolacce, ecc. ma la scrittura resta scadente, gli status incoerenti, e così via, non serve a molto. La WCW del 1999-2000 insegna.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Legend94 »

Mi sembrava troppo bello per essere vero, sta venendo fuori che e stato uno sbaglio, e che raw continuera ad essere tv pg😭😭
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da AL Snow »

Servatis a Maleficum ha scritto: 15/07/2022, 9:37 Wow, spero veramente in un cambiamento, ma in un cambiamento sensato. Perché se aggiungi sangue, parolacce, ecc. ma la scrittura resta scadente, gli status incoerenti, e così via, non serve a molto. La WCW del 1999-2000 insegna.
Concordo in pieno! PG o TV-14 determinano solo un target di massima del prodotto non la qualità. Ovvio che un pubblico adulto può preferire un prodotto che non sia totalmente rivolto ai bambini ma se lo fai male non cambia molto.
Probabilmente pensano che ormai spendano più in merchandise i 30nni che in giocattoli i bambini.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da AL Snow »

Legend94 ha scritto: 15/07/2022, 10:58 Mi sembrava troppo bello per essere vero, sta venendo fuori che e stato uno sbaglio, e che raw continuera ad essere tv pg😭😭
Ah ecco, si a quanto pare non c'è nulla di certo anzi..
Avatar utente
RatedRStrightedge
Main Eventer
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da RatedRStrightedge »

Sarebbe bello se lo facessero davvero e se ricominciassero a realizzare un prodotto non per bambini e famiglie. Io credo che sia l’ultima opzione per rendere il wrestling uno show popolare nuovamente. Anni fa in molti su questo forum affermavamo che era necessaria una rivoluzione, un po’ come quella lanciata da Heyman con la ECW e poi ripresa e migliorata in WWF con la Attitude Era. Magari la rivoluzione è questa, speriamo. Tv-14 significa qualche vincolo in meno, con la possibilità che ai wrestler venga lasciata più autonomia nello sviluppo del proprio personaggio, come si faceva in passato, significa prodotto più realistico e più accattivante per il grande pubblico. Questo però solo se il cambio da PG a Tv-14 è accompagnato da un cambio nella scrittura.
La speranza è che prima o poi tornino alle 2 ore di show, ma forse questo è chiedere troppo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Come riportato nella giornata di ieri, dalla prossima puntata, Raw dovrebbe abbandonare l’era PG è tornare ad essere un programma TV-14, per la gioia di moltissimi fan.

E’ ovvio che con questo cambiamento, i fan si aspettano di vedere uno show totalmente diverso, ma da quanto sembra non sarà cosi.
Secondo quanto riportato da Sean Ross Sapp di Fightful Select, il prodotto offerto dalla WWE non dovrebbe subire delle modifiche sostanziali.
“Si è vero passeranno ad un programma TV-14, ma non è detto che le modifiche apportate saranno di quelli importanti. Possono sempre proporre uno show PG anche se sono classificati come TV-14. Dipende da cosa vorranno gli sponsor, quindi non mi aspetto enormi cambiamenti. Penso che sarà sulla linea di NXT, che come sappiamo è lo show più audace diciamo cosi della federazione”.

Vedremo quello che accadrà, una cosa è sicura l’attesa per la prossima puntata di Raw è veramente di quelle importanti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

La notizia è sicuramente di quelle importanti e sta facendo parlare moltissimo i fan, Raw dovrebbe passare a TV-14 e abbandonare l’era PG, che da sempre non è stata accettata da una certa frangia di spettatori.
Andrew Zarian in un primo momento ha riportato che già dalla puntata del 18 luglio, ci sarà il cambiamento, ma a quanto pare non sarà cosi.

Sempre Zarian con un tweet nella notte, ha rivelato che si Raw passerà a TV-14 ma la data non è stata ancora confermata.
“Nel pomeriggio di ieri si è parlato molto della possibilità di avere Raw TV-14 già dalla data del 18 luglio, ma i dirigenti di USA Network e quelli della WWE non hanno ancora finalizzato il tutto. Non voglio dare informazioni sbagliate, quindi non prendiamo per buona la data di lunedì prossimo”.

Anche se Raw avrà questo cambiamento, sembra che Smackdown resterà un prodotto PG.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Nella giornata di ieri, Andrew Zarian ha sganciato la bomba, con Raw che dovrebbe tornare ad essere uno show TV-14, lasciando cosi l’era PG.

Inizialmente si è parlato che il cambiamento sarebbe avvenuto già dalla puntata del 18 luglio, ma cosi non sarà, e al momento non è chiaro quando sarà confermato il passaggio a TV-14.
Durante il Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato di aver parlato con delle fonti all’interno della federazione, che gli hanno rivelato che il passaggio a TV-14 è stato voluto da USA Network.

“A rivelare il cambiamento da PG a TV-14 è stata una nota interna di USA Network, questo conferma i rumor che volevano questo cambiamento un’idea del network televisivo e non della federazione. Se alla fine il tutto diventerà realtà, non credo che lo show subirà dei cambiamenti importanti, al massimo potrebbe avvicinarsi a Dynamite, ma non penso che vedremo sangue o segmenti spinti come negli anni 90 e 2000”.

Non resta che aspettare, e vedere se questa notizia diventerà realtà, per la gioia di moltissimi fan.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da TacitusKilgore »

Vedremo, certo un prodotto più violento potrebbe riavvicinarmi.
Non chiedo massacri ma mi bastano sediate in testa e match a stipulazione speciale con bump verosimili.
Immagine
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Legend94 »

Io vorrei anche che le donne tornino a fare quello che facevano nella ruthless aggression, ma ci credo poco
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Come riportato, USA Network ha voluto cambiare il rating di Raw, da PG a TV-14, e sembra che anche l’altro show, NXT, che va in onda sul potete network, dovrebbe subire la stessa modifica.

Dave Meltzer durante l’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, ha rivelato che se Raw sarà TV-14 molto probabilmente anche a NXT toccherà la stessa sorte.
“Come abbiamo già detto, i dirigenti di USA Network hanno spinto per questo passaggio, quindi mi viene da pensare che anche NXT cosi come Raw sarà un programma TV-14, non esiste motivo per il quale non cambiare entrambi. Vedremo nelle prossime ore se Vince McMahon darà il suo via libera”.

Ricordiamo che la WWE ha “sposato” l’erà PG dal 2008, deludendo moltissimo una frangia di fan, ma acquisendo una credibile mostruosa per gli sponsor.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

La scorsa settimana si è parlato molto di un possibile cambio di classificazione per Raw, che dovrebbe passare da TV-PG a TV-14. Un cambiamento che non sarebbe drastico, ma potrebbe portare sicuramente ad un programma con contenuti più spinti in ogni aspetto, dal ring ai vari segmenti, lo stesso discorso riguarderebbe NXT andando in onda entrambi gli show su USA Network. Per adesso non ci sono novità, da imminente il cambio classificazione è diventato probabile, ma nel frattempo Booker T ha detto la sua e ha esposto cosa gli piacerebbe vedere, o meglio rivedere.

Durante la chiacchierata con Brad Gilmore nel suo Hall of Famer Podcast, Booker T ha risposto alla domanda di un utente su cosa potrebbe significare un passaggio di Raw al TV-14: “Penso che tutti quelli che fanno il leg slap (lo schiaffo ad altezza coscia durante l’esecuzione di alcune mosse per aumentare l’effetto sonoro), verranno licenziati. [risata] Questo è il minimo che voglio veder cambiare, spero significhi un ritorno al business di una volta, si torni a raccontare storie avvincenti. Lo dico, perchè quando ero in WCW, la gente potrà pensare 100 anni fa, ma non è passato così tanto tempo, quando ero lì e guardavo la WWE vedevo questi ragazzi uscire e darsele di santa ragione.”

“Il mio punto di vista è che quando qualcuno che guarda dal divano, pensa ‘hey lo potrei fare anch’io’ o pensa di potersi alzare e venire a spaccarmi il culo, allora abbiamo un problema. Per questo spero in un ritorno al passato, vedere ragazzi che ce la fanno ad arrivare nel roster e riescono a farmi sentire in un certo modo, ad esaltarmi.”

Proseguendo Brad Gilmore ha detto di non aspettarsi molti cambiamenti, magari un linguaggio più colorito e angle più spinti, ma poco altro, Booker T ha concordato, in particolare sull’impossibilità di tornare all’Attitude Era, ma ha ribadito di voler vedere del wrestling come ai vecchi tempi: “Quando sento parlare di ritorno alla Attitude Era, rispondo ‘diavolo no, non rivedremo mai più quei tempi.’ Però io sarei felice di riavere quell’atmosfera, quelle cose per cui oggi ci diciamo ‘hey ti ricordi quella volta, certo che sì, che tempi! Sarei felice di un ritorno al passato.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

In queste settimane si sta parlando molto del ritorno al TV-14 da parte della WWE, almeno per quanto riguarda Monday Night Raw. A spingere per il cambiamento sarebbe stata USA Network, l’emittente che trasmette lo show rosso in tutti gli Stati Uniti. Discorso diverso per SmackDown, il quale va on onda su FOX e rispetto al quale non si hanno indicazioni sull’abbandono del TV-PG. Resta da capire se e, soprattutto, in che misura il ritorno al TV-14 inciderà sul prodotto WWE. La sensazione è che non ci sarà un cambiamento radicale, ma potremmo comunque assistere a dei cambiamenti. Eric Bishoff è convinto che il TV-14 possa salvare un prodotto diventato ormai troppo soft.

Durante il proprio podcast “Strictly Business”, il WWE Hall Of Famer Eric Bischoff ha parlato del vociferato ritorno al TV-14, almeno per quanto rigurda Raw. Secondo lui tale cambiamento potrebbe rivitalizzare un prodotto diventato ormai troppo soft. Ecco le sue parole: “Credo che ci potrenno essere dei cambiamenti tangibili, mentre altri meno significativi. Questa cosa sta creando molte aspettative nei fan. Il TV-14 potrebbe rivitalizzare un prodotto ormai troppo soft. Molti fan hanno smesso di seguire la WWE dal 2008 in poi perché hanno iniziato a proporre un prodotto troppo soft, in modo da renderlo appetibile per i bambini e rendere felici i partners e il network”. Staremo a vedere se il ritorno al TV-14 consentirà alla WWE di recuperare una certa fetta di pubblico interessata ad un prodotto maggiormente “adulto”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Triple H ha firmato con la WWE nel 1995 e presto è diventato uno dei suoi pilastri, essendo stato una delle migliori Star della compagnia durante la sua gloriosa carriera.

Il wrestling è una disciplina che abbraccia una varietà enorme di incontri e stili differenti. Ciò include i match hardcore, che hanno una propria fan base separata e molto appassionata.
Parlando nell’ultima edizione del podcast Impaulsive, Triple H ha parlato del wrestling hardcore e ha affermato che crede che quel tipo di mach non siano memorabili:

“Penso spesso che molte volte quella roba sia esagerata. Se guardi un film ed è solo un film violento, è divertente ma non ti rimarrà dentro per sempre. È solo sangue e budella ed è violento e tutto riguarda chi può fare l’uccisione più violenta o l’uccisione più pazza o qualunque cosa sia, qual è il modo più ridicolo in cui qualcuno può morire in questo film e avere le proprie budella ovunque e un occhio salta fuori dalla testa o qualunque cosa sia. Non ti rimane dentro, non è memorabile. Anche alla nostra epoca, abbiamo fatto un sacco di cose pazze che erano strabilianti ed erano uno shock in televisione, ma il motivo per cui siamo durati a lungo non era a causa degli shock in televisione. Ciò che ci ha tenuto lì è stata l’emozione e lo storytelling, non hai bisogno di uno shock se racconti l’emozione e lo storytelling“.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Finisce la PG Era. Da ora sesso e violenza a fiumi?

Messaggio da Colosso »

Potete quindi scordarvi il Tv-14 da Triple H. E' un vecchio nerd in mutande nere che vuole solo omini pelati che si rotolano sul ring.
Con lui il prodotto regredirà a come era negli anni 70, senza l'unica cosa positiva di quei tempi ovvero la kayfabe strettissima e le credibilità dei risultati.
Immagine
Rispondi