WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Buondì,
a pochi giorni dalla trentanovesima edizione di Wrestlemania ecco i miei pronostici.

Piccola premessa, ritengo questa road to wrestlemania piu' che discreta.
Sicuramente una delle migliori degli ultimi anni. Ovviamente non raggiunge i picchi di WM26, o della 28.
Ma post fine streak poche altre edizioni mi davano questo hype.

3 piccoli/grossi difetti: match femminili TUTTI costruiti male, mancanza di un nome di grandissimo richiamo (c'è Cena ma non si è praticamente mai visto) ed enorme spreco di talento se il lashley dominante di quest'anno finisse fuori card (e grande peccato per Wyatt chiaramente).

Tante le cose buone a cominciare da un main event finalmente degno di questo nome, alcune belle storie (una su tutte Rey vs Dominick), il probabile ritorno del Demon e alcuni match dal potenziale stellare in-ring (Rollins Logan ma anche il fatal 4 way maschile).

Ma torniamo ai pronostici:

Damage Control vs Lita, Becky e Trish: qualche settimana fa consideravo questa contesa la più scontata di questa edizione. Troppo piu' forti e blasonate le face per non vincere a mani basse. Di recente, anche vedendo Becky uscire trionfante dall'ultimo confronto, comincio ad avere un tarlo della testa. Sparo quindi una vittoria delle heel con magari turn di Trish su Lita. E' fantawrestling ma i pronostici sono pur sempre un gioco VINCITRICI: Damage Control 51 a 49

Flair vs Ripley: in genere il vincitore della Rumble quasi sempre trionfa a Wrestlemania. In piu' questa è una rivincita di 3 anni fa. tendo quindi a considerare favorita la Ripley anche se con Charlotte non si può mai sapere inoltre la costruzione deficitaria rende difficile qualsiasi pronostico VINCITRICE Ripley 60 a 40

Belair vs Asuka: altro match che poteva essere raccontato meglio. Classico face vs face (con una spruzzata di heel, in tutti i sensi per Asuka). Non vedo motivi per cui l'ottima Bianca dovrebbe perdere il titolo se non per dare una ventata di aria fresca VINCITRICE Belair 65 a 35

Fatal 4 way match femminile: Incontro tenuto su solo dalla presenza di Ronda Rousey che DEVE vincere per mantenere uno status alto in wwe. visto però il modo in cui si è arrivati al match può in realtà vincere davvero chiunque VINCITRICI: Ronda e Shaina 80 a 20

fatal 4 way match maschile: molto piu' interessante la contesa maschile. Credo che Chad Gable per il lavoro fatto meriterebbe di vincere ma le distrazioni di Otis gli danno poche speranze. Street Profits e Strowman/Ricochet favoriti. vado con questi ultimi almeno per non affossare ulteriormente il mostro che cammina tra gli uomini VINCITORI: Strowman e Ricochet 70 a 30

Theory vs Cena: meno scontato di quanto non appaia. Anche perchè è l'opener. Ovviamente la scelta piu' logica sarebbe Austin col il classico passaggio di consegne. Cena però di recente a wrestlemania non fa che perdere. Potrebbe essere Theory a uscire sconfitto ed iniziare una sua redemption? Eì molto incerta la cosa ma qui sto sulla cosa piu' semplice VINCITORE: Austin Theory 55 a 45

Rey vs Dominick: sfida padre figlio mozzafiato, con una costruzione ottima ed una interpretazione magistrale dei due. Come per Cena Theory anche qui incertezza. Credo che REy stesso sarebbe felicissimo di vedere il figlio trionfare fuori di storyline, ma è proprio la storia qui a volere che sia il padre ad avere la meglio. Questo è l'unico match che potrebbe farmi cambiare il pronostico la sera stessa o perlomeno alla hall of fame dove chissà cosa accadrà. VINCITORE Rey Mysterio 51 a 49

Logan vs Seth: classicone con l'heel che costa le vittorie al face che vuole rivincita. E secondo me la avrà. Per Logan Paul è giù un successo avere avuto questo palcoscenico con un top cole Rollins, inoltre finora ha dominato troppo la faida. VINCITORE Seth Rollins 80 a 20

Lesnar vs Omos: come scritto in altri lidi. Avrei avuto incertezza se Omos fosse la next big thing del 2023, ma è uno che perde i big match da 2 anni. C'è un filo di incertezza perchè non sappiamo se la wwe voglia smarcarsi da un Brock magari sulla via del ritiro per puntare su altro. In quel caso potrebbe pure vincere Omos. Altrimenti F5 e tutti a casa VINCITORE Lesnar 90 a 10

Gunther vs Drew vs Sheamus: gran bella contesa fisica, ma tra i due litiganti penso possa godere il campione in carica VINCITORE Gunther 70 a 30

Edge vs Balor: l'inserimento della stipulazione speciale e del demon rende il tutto piu' incerto e avvincente. A Dire il vero ritenevo Balor già favorito prima. La gabbia dovrebbe tenere fuori il judgement day è vero, ma se sarà il Demon a combattere credo proprio che prevarrà. D'ìaltronde Edge ha già avutp la sua rivincita in coppia con la moglie, ora è Balor che deve rilanciarsi VINCITORE Balor 60 a 40

Usos vs KO e Zayn: storia bella e avvincente, ma questo è il match piu' scontato di questa edizione. Non vedo come i 2 amici ritrovati possano perdere. VINCITORI Samy e Ko 99 a 1

Roman vs Cody: difficilissimo orami pensare a una wwe senza Roman campione. Ogni anno si pensa che sarà la volta che perde. E lo penso anche stavolta ma ci vado molto piu' cauto. Wrestlemania 40 non è così lontana, magari contro The Rock. però la storia della Blooodline sembra davvero al capolinea. Cody piace, può fare bene, ma non so se la wwe punti davvero così tanto su di lui per il futuro. Una bella bella incertezza. vado con Cody ma non ne sono affatto certo VINCITORE Cody 55 a 45
Avatar utente
IlCorsaro
Under Carder
Messaggi: 201
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da IlCorsaro »

Concordo con i tuoi pronostici, tranne che secondo me la spunteranno Sheamus, Cena (per poi perdere quasi subito, forse anche contro lo stesso Theory) e il trio Becky-Lita-Trish
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Sheamus mi piacerebbe molto ma non credo proprio.

Sugli altrui due come ho scritto potresti avere ragione, sono molto indeciso
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da LesnarMania »

In linea di massima sono della tua stessa lunghezza d’onda, esclusi quattro match. Il titolo IC per me Gunther lo perde, potrebbe uscire sconfitto anche non subendo lo schienamento, per di più ho la sensazione vinca Sheamus così da diventare Grand Slam Champion. Edge vs Balor vedo favorito il primo, mentre per Rhea vs Charlotte punto sulla seconda. Infine l’incontro che attendo di più, Lesnar vs Omos, dove mio malgrado ho il timore che la Bestia perda per l’ennesima volta a Wrestlemania e si ritiri definitivamente.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

Anche io vedo Rey vs Dominik come match più incerto. Tutta la narrazione è fatta perchè alla fine il padre ottenga la sua rivincita, ma poi il web non lo massacrerebbe per essersi tolto la soddisfazione dell'ultima vittoria a Wm alle spese del figlio?
Rey sta per ritirarsi, per me non arriva alla fine del 2023, e forse l'ultima cosa che vuole fare è assicurare il futuro di Dominik.

Anche nel main event tutto sembra far presagire una vittoria di Rhodes, ma quante volte Reigns aveva i pronostici contro per poi conservare il titolo nonostante tutto? E' capacissimo di restare campione fino a quando a sfidarlo non sarà The Rock in persona.

Lesnar vs Omos sembra scontato ma c'è sempre la possibilità che Brock si ritiri e voglia lasciare l'ultima soddisfazione a un avversario che ammira.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto: 29/03/2023, 18:07Anche nel main event tutto sembra far presagire una vittoria di Rhodes, ma quante volte Reigns aveva i pronostici contro per poi conservare il titolo nonostante tutto? E' capacissimo di restare campione fino a quando a sfidarlo non sarà The Rock in persona.
Anche perché, vogliono davvero ridimensionare l’intera Bloodline nel giro di una settimana? Solo Sikoa pinnato per la prima volta, gli Uso che perdono i titoli e Reigns che esce sconfitto dal main event? Secondo me a Summerslam, al di là di come finisca, avremo comunque il rematch tra lui e Cody.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da LesnarMania »

Un altro anno da campione poi vorrebbe dire arrivare a 1304 giorni di regno se i miei calcoli sono esatti. Passi per Sammartino e Backlund, ma roba che il record di Hogan non disterebbe molto.
#FreeLesnar
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

pongo una domanda a ryoga, un campione così "dominante" (molte vittorie per interferenze esterne) può cedere il titolo alla prima difesa a scanso di problemi con i suoi alleati / vassalli? no , quindi secondo me cody vs reigns e usos vs zayn ko sono fortemente legati e lo dico per logica narrativa,...

se reigns mantiene la bloodline rimarrà comunque li li per schiantarsi, magari con un turn face di uno degli uso (jey in fondo fu il primo a cedere sotto pressione mentale di reigns, sarebbe una storia molto simile a quelle mafiose da cui la storyline della bloodline riprende pesantemente.)
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da RedandYellow »

Ciao ragazzi un saluto dal vostro vecchio amico , quest'anno seguirò anche io wrestlemania, la crociata di Cody Rhodes ha riacceso una flebile fiammella che mi porta ad avere un po di curiosità, tiferò per lui anche se Roman Reigns con questo suo regno e da capo tribù della sua stable è entrato nella storia, ma è ora di cambiare pagina adesso. il resto della card non è da 10 però c'è qualche match costruito molto bene come la sfida padre/flglio e il tag team title match, sicuramente una delle wrestlemania più interessanti degli ultimi anni. Prima di fare qualche pronostico dovrò recuperarmi ancora 2-3 settimane di puntate e vediamo quante ne azzecco.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da Colosso »

RedandYellow ha scritto: 30/03/2023, 19:54 Ciao ragazzi un saluto dal vostro vecchio amico , quest'anno seguirò anche io wrestlemania, la crociata di Cody Rhodes ha riacceso una flebile fiammella che mi porta ad avere un po di curiosità, tiferò per lui anche se Roman Reigns con questo suo regno e da capo tribù della sua stable è entrato nella storia, ma è ora di cambiare pagina adesso. il resto della card non è da 10 però c'è qualche match costruito molto bene come la sfida padre/flglio e il tag team title match, sicuramente una delle wrestlemania più interessanti degli ultimi anni. Prima di fare qualche pronostico dovrò recuperarmi ancora 2-3 settimane di puntate e vediamo quante ne azzecco.
Bentornato Red! Erano anni che non ti si vedeva.
Rimani qui a farci compagnia!
Sono d'accordo che la card non è male anche se manca un po' di starpower. Di stelle affermate e conosciute anche fuori dal wrestling abbiamo solo Cena e Lesnar. Logan Paul non so quanto sia celebre effettivamente presso il pubblico medio.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 30/03/2023, 17:14 pongo una domanda a ryoga, un campione così "dominante" (molte vittorie per interferenze esterne) può cedere il titolo alla prima difesa a scanso di problemi con i suoi alleati / vassalli? no , quindi secondo me cody vs reigns e usos vs zayn ko sono fortemente legati e lo dico per logica narrativa,...

se reigns mantiene la bloodline rimarrà comunque li li per schiantarsi, magari con un turn face di uno degli uso (jey in fondo fu il primo a cedere sotto pressione mentale di reigns, sarebbe una storia molto simile a quelle mafiose da cui la storyline della bloodline riprende pesantemente.)
Vedo che ti sei risposto da solo.

Ad ogni modo anche per me le due storie sono collegate ed infatti ho pronosticato sconfitta in entrambi i casi per la bloodline.
Devo ammettere però che sul main event della night 2 ho diversi dubbi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

RedandYellow ha scritto: 30/03/2023, 19:54 Ciao ragazzi un saluto dal vostro vecchio amico , quest'anno seguirò anche io wrestlemania, la crociata di Cody Rhodes ha riacceso una flebile fiammella che mi porta ad avere un po di curiosità, tiferò per lui anche se Roman Reigns con questo suo regno e da capo tribù della sua stable è entrato nella storia, ma è ora di cambiare pagina adesso. il resto della card non è da 10 però c'è qualche match costruito molto bene come la sfida padre/flglio e il tag team title match, sicuramente una delle wrestlemania più interessanti degli ultimi anni. Prima di fare qualche pronostico dovrò recuperarmi ancora 2-3 settimane di puntate e vediamo quante ne azzecco.
RedandYellow se non ricordo male era uno degli utenti che piu' stimavo all'epoca,
spero che tu possa tornare in pianta stabile nel forum :-)
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da RedandYellow »

Grazie Ryoga , in effetti si, io, te, andreawarrior e qualche altro abbiamo un po la stessa visione del wrestling, sarà colpa dell'età ma io ero abituato agli status solidi e a certi standard che erano basilari almeno fino a 20 anni fa (kayfabe credibile e risultati propedeutici ad uno status duraturo del wrestler) ma internet ha un po cambiato la storia e i social l'hanno affossata definitivamente...
Ma adesso parliamo di cose serie, ho recuperato un po di roba dalla rumble ad oggi e devo dire che ho visto road to wm peggiori fermo restando che si può e si deve fare meglio per gli standard e per le possibilità che ha la WWE. Trovo scandalose due cose, una che abbiano ripreso Strowman, ex campione pesi massimi, ex main eventer assoluto , per metterlo in coppia con Ricochet a fare le comparsate in degli inutili tag team lontani anche dai titoli. Due, il clamoroso out di Lashley dalla card di wrestlemania. Da principianti non avere un piano di backup per uno come lui...
Faccio qualche pronostico su quello che vedrò e che più mi interessa, il che non include le donne e l'inutile fatal 4 way tag team.
1) John Cena batterà Austin Theory vincendo il titolo US
2) Dominik batterà il padre Rey
3) Logan Paul batterà Seth Rollins ma solo se non abbandonerà la WWE dopo wrestlemania
4) Brock Lesnar batterà Omos
5) Gunther vincerà il triple treath restando campione IC
6) Edge distruggerà Finn Balor all'interno della HIAC
7) Gli Uso manterranno il titolo tag team battendo Owens & Zayn quando Kevin Owens tradirà Samy Zayn diventando membro della Bloodline sostituendo per un po Reigns che perderà e starà fuori fino a Summerslam.
8) Cody Rhodes batterà Roman Reigns vincendo il titolo assoluto WWE .
Vedremo domenica se avrò azzeccato qualcosa :P
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WRESTLEMANIA 39: i pronostici di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

ryogascorpio ha scritto: 29/03/2023, 15:27 Buondì,
a pochi giorni dalla trentanovesima edizione di Wrestlemania ecco i miei pronostici.

Piccola premessa, ritengo questa road to wrestlemania piu' che discreta.
Sicuramente una delle migliori degli ultimi anni. Ovviamente non raggiunge i picchi di WM26, o della 28.
Ma post fine streak poche altre edizioni mi davano questo hype.

3 piccoli/grossi difetti: match femminili TUTTI costruiti male, mancanza di un nome di grandissimo richiamo (c'è Cena ma non si è praticamente mai visto) ed enorme spreco di talento se il lashley dominante di quest'anno finisse fuori card (e grande peccato per Wyatt chiaramente).

Tante le cose buone a cominciare da un main event finalmente degno di questo nome, alcune belle storie (una su tutte Rey vs Dominick), il probabile ritorno del Demon e alcuni match dal potenziale stellare in-ring (Rollins Logan ma anche il fatal 4 way maschile).

Ma torniamo ai pronostici:

Damage Control vs Lita, Becky e Trish: qualche settimana fa consideravo questa contesa la più scontata di questa edizione. Troppo piu' forti e blasonate le face per non vincere a mani basse. Di recente, anche vedendo Becky uscire trionfante dall'ultimo confronto, comincio ad avere un tarlo della testa. Sparo quindi una vittoria delle heel con magari turn di Trish su Lita. E' fantawrestling ma i pronostici sono pur sempre un gioco VINCITRICI: Damage Control 51 a 49

Flair vs Ripley: in genere il vincitore della Rumble quasi sempre trionfa a Wrestlemania. In piu' questa è una rivincita di 3 anni fa. tendo quindi a considerare favorita la Ripley anche se con Charlotte non si può mai sapere inoltre la costruzione deficitaria rende difficile qualsiasi pronostico VINCITRICE Ripley 60 a 40

Belair vs Asuka: altro match che poteva essere raccontato meglio. Classico face vs face (con una spruzzata di heel, in tutti i sensi per Asuka). Non vedo motivi per cui l'ottima Bianca dovrebbe perdere il titolo se non per dare una ventata di aria fresca VINCITRICE Belair 65 a 35

Fatal 4 way match femminile: Incontro tenuto su solo dalla presenza di Ronda Rousey che DEVE vincere per mantenere uno status alto in wwe. visto però il modo in cui si è arrivati al match può in realtà vincere davvero chiunque VINCITRICI: Ronda e Shaina 80 a 20

fatal 4 way match maschile: molto piu' interessante la contesa maschile. Credo che Chad Gable per il lavoro fatto meriterebbe di vincere ma le distrazioni di Otis gli danno poche speranze. Street Profits e Strowman/Ricochet favoriti. vado con questi ultimi almeno per non affossare ulteriormente il mostro che cammina tra gli uomini VINCITORI: Strowman e Ricochet 70 a 30

Theory vs Cena: meno scontato di quanto non appaia. Anche perchè è l'opener. Ovviamente la scelta piu' logica sarebbe Austin col il classico passaggio di consegne. Cena però di recente a wrestlemania non fa che perdere. Potrebbe essere Theory a uscire sconfitto ed iniziare una sua redemption? Eì molto incerta la cosa ma qui sto sulla cosa piu' semplice VINCITORE: Austin Theory 55 a 45

Rey vs Dominick: sfida padre figlio mozzafiato, con una costruzione ottima ed una interpretazione magistrale dei due. Come per Cena Theory anche qui incertezza. Credo che REy stesso sarebbe felicissimo di vedere il figlio trionfare fuori di storyline, ma è proprio la storia qui a volere che sia il padre ad avere la meglio. Questo è l'unico match che potrebbe farmi cambiare il pronostico la sera stessa o perlomeno alla hall of fame dove chissà cosa accadrà. VINCITORE Rey Mysterio 51 a 49

Logan vs Seth: classicone con l'heel che costa le vittorie al face che vuole rivincita. E secondo me la avrà. Per Logan Paul è giù un successo avere avuto questo palcoscenico con un top cole Rollins, inoltre finora ha dominato troppo la faida. VINCITORE Seth Rollins 80 a 20

Lesnar vs Omos: come scritto in altri lidi. Avrei avuto incertezza se Omos fosse la next big thing del 2023, ma è uno che perde i big match da 2 anni. C'è un filo di incertezza perchè non sappiamo se la wwe voglia smarcarsi da un Brock magari sulla via del ritiro per puntare su altro. In quel caso potrebbe pure vincere Omos. Altrimenti F5 e tutti a casa VINCITORE Lesnar 90 a 10

Gunther vs Drew vs Sheamus: gran bella contesa fisica, ma tra i due litiganti penso possa godere il campione in carica VINCITORE Gunther 70 a 30

Edge vs Balor: l'inserimento della stipulazione speciale e del demon rende il tutto piu' incerto e avvincente. A Dire il vero ritenevo Balor già favorito prima. La gabbia dovrebbe tenere fuori il judgement day è vero, ma se sarà il Demon a combattere credo proprio che prevarrà. D'ìaltronde Edge ha già avutp la sua rivincita in coppia con la moglie, ora è Balor che deve rilanciarsi VINCITORE Balor 60 a 40

Usos vs KO e Zayn: storia bella e avvincente, ma questo è il match piu' scontato di questa edizione. Non vedo come i 2 amici ritrovati possano perdere. VINCITORI Samy e Ko 99 a 1

Roman vs Cody: difficilissimo orami pensare a una wwe senza Roman campione. Ogni anno si pensa che sarà la volta che perde. E lo penso anche stavolta ma ci vado molto piu' cauto. Wrestlemania 40 non è così lontana, magari contro The Rock. però la storia della Blooodline sembra davvero al capolinea. Cody piace, può fare bene, ma non so se la wwe punti davvero così tanto su di lui per il futuro. Una bella bella incertezza. vado con Cody ma non ne sono affatto certo VINCITORE Cody 55 a 45
vabbè dai,
ho fatto 4 errori su 13 incontri.

Non male anche perchè di questi 4, uno era un pronostico volutamente azzardato (non ho realmente pensato che becky lita e trish potessero davvero perdere) e uno era un po' un terno al lotto non avendo una costruzione (il fatal four way tag team), oltretutto quando ho fatto il pronostico non avevo visto smack con la vittoria di Ricochet che presupponeva poi un loro non trionfo a mania.

Mi ha davvero stupito solo Edge, mentre nel main event era quasi un 51 a 49 quindi ci sta.

Nel complesso però una Wrestelmania che mi ha un po deluso.

2 match spettacolari (Charlotte vs REa e il Triple Threat per il titolo IC), due buoni main event (ma non ottimi), due opener orrendi di una banalità assurda e tanta roba nel mezzo. Soprattutto un contorno non eccezionale e sorprese con The miz e company da puntata settimanale, non da wrestlemania. Così così insomma. Che per Wrestlemania non significa bene. L'edizione 38 resta di gran lunga la migliore degli ultimi 10 anni. Questa invece è purtroppo tra le meno convincenti
Rispondi