Il Vostro monte Rushmore

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Titan Morgan »

Ad una prima occhiata, i nomi proposti da Luca Poison sembrerebbero perfetti: Hulk Hogan come punto fermo, seguito da Bruno Sammartino, Ric Flair e Stone Cold Steve Austin.
Poi però, ragionandoci un po' sopra e tornando indietro nel tempo, si deve per forza fare i conti con Jim Londos, che per la sua epoca era davvero popolarissimo ed ha avuto un'influenza veramente enorme nel business. Poi Lou Thesz, forse meno "carismatico" rispetto a Londos, ma anche lui ha fornito un contributo pazzesco alla diffusione della disciplina. Discorso simile per Ed "Strangler" Lewis. E che dire di Andrè the Giant? Forse la più grande attrazione di sempre, semplicemente, prima di Hogan c'era lui.
Poi ci sono i vari "idoli nazionali", quali Antonio Inoki per il Giappone ed El Santo per il Messico.
Fare una cernita è veramente difficile, se non impossibile.
Ci provo, consapevole però di lasciare fuori alcuni tra i più grandi di sempre. E per operare questa cernita, utilizzerò un metodo che molti riterranno impopolare ed ingiusto, ovvero la capacità di riuscire a mantenere la popolarità attraverso il trascorrere degli anni. Ad esempio, Jim Londos, era popolarissimo ai suoi tempi, ma al giorno d'oggi quasi nessuno ne parla più, ne viene utilizzato come "termine di paragone". Al contrario, Bruno Sammartino ed Andrè the Giant hanno continuato a mantenere la loro influenza nel business nel corso dei decenni successivi (ogni volta che c'è un nuovo "gigante", viene immediatamente paragonato ad Andrè). Ok, lo so che non è molto corretto, però non so davvero come fare ad operare una selezione.
Per cui i miei prescelti sono:

- Hulk Hogan
- Ric Flair
- Bruno Sammartino
- Andrè the Giant
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

quindi hai sostituito il mio Austin col tuo Andrè. Beh ci sta...è durissima fare solo 4 nomi! :D
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca Borgia »

4 sono pochi, e tanti dei nomi fatti, esclusi, avrebbero buoni motivi per reclamare un posto. Ad ogni modo scelgo Hogan, Inoki, El Santo e Andre the Giant, così copro USA, Messico, Giappone e Europa.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

invece, parlando solo della categoria Tag Team, quali scegliereste?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto:invece, parlando solo della categoria Tag Team, quali scegliereste?
1) Road warriors (senza nessun dubbio).
2) Steiner brothers
3) Demolition
4) Dudley boys.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:
ironmaiden ha scritto:invece, parlando solo della categoria Tag Team, quali scegliereste?
1) Road warriors (senza nessun dubbio).
2) Steiner brothers
3) Demolition
4) Dudley boys.
grandi! mi sembra una bellissima classifica! grazie Andrea! :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Luca Borgia »

Per le coppie è difficile. Alcune sarebbero da mettere a tutti i costi, ma poi ti ricordi che son durate si e no 4 anni.
Vado con Road Warriors, Steiner Bros., Dudley Boyz e Rock'n'roll Express. Questi ultimi perché popolarissimi e innovativi negli anni 80: ma al loro posto potrebbero esserci i Midnight Express, senza dubbio, e i Brain Busters (ho usato il nome della WWF ma vale ovviamente anche per l'NWA). Se tenessi conto del Giappone (fine 70 e gran parte degli 80, dovrei dire i fratelli Funk.
Ok, non vedete i Demolition, lo so. I miei preferiti, peraltro. Ma alla fine si son visti per 4 anni. Fosse per me li metterei, ma quelle che ho citato per prime sono state importanti e longeve...
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da ironmaiden »

Luca Borgia ha scritto:Per le coppie è difficile. Alcune sarebbero da mettere a tutti i costi, ma poi ti ricordi che son durate si e no 4 anni.
Vado con Road Warriors, Steiner Bros., Dudley Boyz e Rock'n'roll Express. Questi ultimi perché popolarissimi e innovativi negli anni 80: ma al loro posto potrebbero esserci i Midnight Express, senza dubbio, e i Brain Busters (ho usato il nome della WWF ma vale ovviamente anche per l'NWA). Se tenessi conto del Giappone (fine 70 e gran parte degli 80, dovrei dire i fratelli Funk.
Ok, non vedete i Demolition, lo so. I miei preferiti, peraltro. Ma alla fine si son visti per 4 anni. Fosse per me li metterei, ma quelle che ho citato per prime sono state importanti e longeve...
in effetti anche i Rock'n'Roll express e i Midnight express furono dei grandissimi tag team...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il monte Rushmore del Wrestling

Messaggio da Colosso »

Roman Reigns di recente è apparso al podcast “Complex’s Load Management” parlando di diversi argomenti, tra cui la sua opinione su CM Punk, il suo rapporto con Paul Heyman, il suo nuovo personaggio e molto altro.

Al “Tribal Chief” è stato anche chiesto di scegliere quattro atleti che, secondo lui, farebbero parte di un ipotetico Monte Rushmore del wrestling. Reigns ha scelto Undertaker, Stone Cold Steve Austin, The Rock e Hulk Hogan.

Undertaker è stata la scelta più facile di Reigns. Molti fan ed esperti metterebbero il “Deadman” in una lista del genere. Poi Reigns ha fatto il nome di The Rock, prima di nominare anche l’arci-rivale di quest’ultimo, Steve Austin.

Reigns poi è stato combattuto tra Hulk Hogan e John Cena che, secondo il campione, sono entrambi due veterani per quanto riguarda il personaggio e popolarità. Il turn heel di Hogan con la nWo ha però avuto la meglio agli occhi di Roman, riflettendosi sulla sua scelta finale.

“Inizierò dicendo Taker. Mi sembra scontato, sopratutto nel complesso. Nel complesso, per continuità, dico anche Dwayne ‘The Rock’ Johnson. Ora però entriamo in una zona d’ombra, perché devo per forza nominare Stone Cold Steve Austin, per quello che ha fatto e come ha cambiato il modo di fare wrestling. Per un bel po’ di anni è stato alla ribalta. Il tipo di pubblico stava cambiando. E’ strano perché questi due li ho quasi messi nella stessa categoria, Hulk Hogan e John Cena. Sono molto simili per il tipo di personaggio e il tipo di pubblico che attirano. Penso che sceglierò Hogan. Non penso che nessuno abbia mai venduto così tanto come John Cena, ma penso, forse in base al momento della mia carriera in cui mi trovo, che la transizione di Hogan nell’nWo che gli ha dato una rinnovata linfa vitale per altri 3/4 anni gli abbia permesso di mettere in mostra la sua parte cattiva per poi ritornare al suo personaggio storico.”
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da TacitusKilgore »



Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da TacitusKilgore »

Io ci metto Hogan, Goldberg, Lesnar ed Eddie Guerrero facendo un bel mix fra storia/preferiti/valore affettivo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da Colosso »

Ottimo topic Kilgore, ma ce n'era uno identico qualche anno fa. Lo fondo con questo e poi rispondo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da Colosso »

Io farei il distinguo fra monti Rushmore personali, basati sulle preferenze soggettive, e Rushmore oggettivi basati sull'importanza dei wrestler.

In quello oggettivo metterei Hogan, Flair, Austin e Cena, tutti volti delle loro epoche e federazioni in un momento o l'altro. In futuro Cena potrebbe essere rimpiazzato da Reigns.
In quello soggettivo, che riguarda i wrestler più forti di sempre, metterei Hogan, Warrior, Goldberg e Lesnar. Resta fuori Undertaker per avere avuto un netto calo di status nei suoi anni da Badass.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 650
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Ci va assolutamente HHH. Un genio anche da dirigente
Avatar utente
IlCorsaro
Under Carder
Messaggi: 201
Iscritto il: 27/08/2022, 23:45

Re: Il Vostro monte Rushmore

Messaggio da IlCorsaro »

Secondo me nel monte ci vanno Hogan, Austin, Rock e Lesnar
Rispondi